quote:Risposta al messaggio di barzo inserito in data 24/05/2013 14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, è qualche anno che pensiamo di andarci in inverno e forse se mia moglie avrà una sospensiva dal lavoro il prossimo anno sarà la volta buona, siamo già andati in Marocco nel periodo estivo e ci piaceva provare anche in inverno, magari ci teniamo in contatto se la cosa sarà fattibile la porteremmo avanti. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di barzo inserito in data 24/05/2013 14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In Marocco ci sono stato due volte sempre in agosto e non in camper.Ora vorrei tornarci con calma( siamo ormai pensionati) nel periodo invernale e naturalmente con camper. Teniamoci in contatto, gennaio p.v. potrebbe essere una buona idea. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 24/05/2013 18:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 24/05/2013 23:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo come va? Santina? fatti sentire su Skype. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/05/2013 08:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/05/2013 14:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Carissimo,lunedì 3 giugno può darsi che riesca a passare dalle tue parti ritornando da Spello.Ho visionato su google il tuo paese...e rintracciato l'unica tettoia per camper...Ho registrato le coordinate...Chissà che non riesca a ringraziarti di persona delle dritte che mi hai dato sul Marocco.In ogni caso mi farò sentire (ventoinvespa tramite) così da non romperti le balle.Galelo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/05/2013 14:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, sono nel pieno delle valutazioni, siamo andati a Bologna come ultima spiaggia per Santina e sono decisioni alquanto pesanti. Motivo per cui non ho dedicato tempo al pc. Credo che Giancarlo sia sulla Egnazia in direzione Turchia, dovremo ricevere notizie a momenti. Prossime nostre uscite non sono in programma, probabili mordi e fuggi di qualche giorno saranno in funzione di prendere una bocca d'aria dal tran tran che ci aspetta, ma solo infrasettimanali. Un saluto anche ad Anna da Lorenzo e Santina
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/05/2013 21:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vieni pure siamo a casa, Ventoinvespa dovrebbe partire per la Turchia il 27 o il 28 pv. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/05/2013 20:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di barzo inserito in data 24/05/2013 14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Partite,Partite,Partite!!Io e mia moglie abbiamo passato un mese in Marocco dal20 di Marzo al 20 Aprile ed altri 15 gg per andata/ritorno dalla romagna ad Alcegiras compreso una scappata aSiviglia,Cordoba e Granada. Sul forum "e siamo di nuovo in Marocco" ho avuto "dritte" e consigli rivelatisi perfetti.Eravamo partiti un pò prevenuti.Nulla di più sbagliato! Dovevamo essere in 3 camper,poi siamo rimasti soli.Non poteva andare meglio!Si partiva e ci si fermava come ci ispirava la giornata.Unitamente ai consigli ricevuti sul forum, abbiamo utilizzato la guida di Vivicamper e le guide Lonely e Mondadori.Catine stradali della Michelin e F.M.B.Navigatore Garmin per le città e coordinate più guide varie per Francia e Spagna.Traghettato con agenzia Gutierrez al porto TANGERI Med-Cambiare Euro in porto perchè si esce e si entra all'imbarco SOLO tramite autostrada.Sempre in agenzia comprato la guida dei camp. del Marocco. Non abbiamo avuto problemi!Due episodi (pensavo che due ragazzini mi volessero titare un sasso)subito sventati alla vista della macchina fotografica che ho preso in mano...Fuggiti che sembravano unti...La plice non scherza!Ho sempre rispettato i limiti di velocità (ho visto spessissimo controlli "laser"...quando ero passato perchè la police si nasconde anche fra le siepi..).Abbiamo fatto diesel utilizzando sempre la carta di credito (meno 3 volte perchè eravamo in pieno deserto e non c'era campo telefonico).Telefonato ai figli e nipoti utilizzando le schede telefoniche (20dh-meno di 2 euro!!)parlando per un tot. di 80 minuti!-alla prima telefonata diventavano 40dh!-Gentilezza , disponibilità ed elasticità nel comprendere il mio francese (non come i francesi che se non pronunci perfettamente NON ti capiscono..).Cosa ti devo dire di più? Se potessi ripartirei con voi...Ma fra qualche anno spero di ritornare e magari andare ancora più a sud...C'è anche il Senegal...Buon viaggio,avete mesi per "studiare" e sognare.Galelo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/05/2013 05:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In effetti hai ragione da vendere.L'unica cosa che mi fa rimpiangere il mio vecchio Transit col motore diretto è proprio la paura di schifezze nella nafta...Il sogno sarebbe di andare,un giorno,fino a Dakar.. Anni fa lessi un libro scritto da un medico,mi pare di Pescara,che era andato, solo,fino in Cina con un mansardato su Transit.Lo incontrai all'ultima fiera di Rimini e gli dissi che si era scordato di rammentare ai lettori che era partito si da solo,ma con due lasciapassare in bianco:1 che era medico(dove si fermava trovava sempre chi aveva bisogno di aiuto)2 aveva motore vecchio tipo per cui,anche sol serbatoio pieno di terra ne era venuto fuori...Di che capiti ad un motore common-raill dei nostri...!Va bene che leggendo sul forum del viaggio in Guinea Bissau non ci sono stati problemi del genere...ma non si sa mai in certi posti.Che si fa se ti capita? Buoni km a tutti...continuo a "lavorare le foto del Marocco...Che nostalgia!Galelo.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 28/05/2013 10:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="size2">id="red">Che si fa se ti capita? . Si fà come hanno fatto tutti coloro che hanno avuto problemi, si chiama Europ Assistance [:)] Ti vengono a prendere (parlo del Marocco) e ti portano ad Agadir dove ci sono centri di assistenza di ogni marca e il livello è europeo, aggiungo che ad Agadir nei pressi del souk e a Tiz Nit ci sono due centri di assistenza camper, specializzati in oltre in frigo, panell isolari, parabole. [:)] Oltre il Marocco avrei anche io un po di timore ad andare con i nostri mezzi elettronici, preferirei un 4X4 di vecchia data, anche se l'amico Michele e andato a fare un "giretto" sino in Guinea Bissau [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/05/2013 11:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendo lo spunto da quanto scritto da Marco Finalmente ho sistemato il camper e sono riuscito a "fissare" la Vespa dentro il garage. Parto per la Turchia il 31 maggio,[^][^][^] domani ( anzi oggi , visto l'orario) termino ( sgratt sgratt[8][8]) di caricare il camper. Ovviamente, come anticipato agli amici, appena possibile il collegamento in internet mi metto a scrivere qualchecosa in COL sul topic che vado ad aprire proprio adesso Ciao ragazzi a presto
Giancarlo