CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
barzo
barzo
07/03/2010 15
Inserito il 24/05/2013 alle: 14:19:07
Salve a tutti gli amici di COL.Siamo una coppia di 53 e 56 anni (STEFANO E SIRIA).Avremmo il desiderio di fare un viaggio in Marocco visto che molti camperisti ci hanno parlato molto bene di questa esperienza,quindi vorremmo provarla con qualche persona che l'abbia gia fatta e sappia al meglio come affrontare questo viaggio.Noi siamo di Livorno e abbiamo due piccoli cani che portiamo sempre dietro quindi vorremmo fare il viaggio via terra attraverso la Spagna fino a Gibilterra.Per quanto riguarda la partenza andrebbe bene a Gennaio 2014 per la durata non ci sono problemi perchè siamo liberi da impegni.Se qualcuno avesse gia un programma,ci faccia sapere che se possibile saremmo lieti di aggregarci.[:D][:D][:D]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:14:51
quote:Risposta al messaggio di barzo inserito in data 24/05/2013  14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, è qualche anno che pensiamo di andarci in inverno e forse se mia moglie avrà una sospensiva dal lavoro il prossimo anno sarà la volta buona, siamo già andati in Marocco nel periodo estivo e ci piaceva provare anche in inverno, magari ci teniamo in contatto se la cosa sarà fattibile la porteremmo avanti. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:20:06
quote:Risposta al messaggio di barzo inserito in data 24/05/2013  14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In Marocco ci sono stato due volte sempre in agosto e non in camper.Ora vorrei tornarci con calma( siamo ormai pensionati) nel periodo invernale e naturalmente con camper. Teniamoci in contatto, gennaio p.v. potrebbe essere una buona idea. Ciao. Gianni
15
barzo
barzo
07/03/2010 15
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:32:10
GRAZIE PER AVER RISPOSTO AL MIO MESSAGGIO MI AUGURO CHE VADA TUTTO PER IL MEGLIO E QUINDI DI RISENTIRCI PER ORGANIZZARE QUESTO VIAGGIO DISTINTI SALUTI STEFANO E SIRIA
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 24/05/2013  18:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 24/05/2013 alle: 23:20:58
Carissimi, Anticipate Anticipate.....[:)][:)][:)][:)][:)][:)] Fine Novembre comunque entro prima quindicina di Dicembre I posti in prima fila ce li fregano i cugini, nostri vicini. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Potremo incolonnarci con lo striscione [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] "PENSIONATI A < di 1.000 EURO, IN TEMPORANEO ESPATRIO X SOPRAVVIVENZA" [:I][:I][:I][:I] [:(!][:(!][:(!][:(!] [:o)][:o)][:o)][:o)] Ognuno con il proprio pensiero [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 25/05/2013 alle: 08:55:24
GRRRRRRR!! Ancora 10 anni alla mia pensione...[}:)] Ma in marocco ci sono stato gia' 8 volte...[:)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/05/2013 alle: 14:49:59
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 24/05/2013  23:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo come va? Santina? fatti sentire su Skype. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
15
barzo
barzo
07/03/2010 15
Inserito il 25/05/2013 alle: 15:08:48
Vieni per la nona volta cosi oltre a farti nuovi amici ci indicherai i posti più belli
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/05/2013  08:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/05/2013 alle: 21:29:38
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/05/2013  14:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Carissimo,lunedì 3 giugno può darsi che riesca a passare dalle tue parti ritornando da Spello.Ho visionato su google il tuo paese...e rintracciato l'unica tettoia per camper...Ho registrato le coordinate...Chissà che non riesca a ringraziarti di persona delle dritte che mi hai dato sul Marocco.In ogni caso mi farò sentire (ventoinvespa tramite) così da non romperti le balle.Galelo
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/05/2013 alle: 23:21:53
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/05/2013  14:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, sono nel pieno delle valutazioni, siamo andati a Bologna come ultima spiaggia per Santina e sono decisioni alquanto pesanti. Motivo per cui non ho dedicato tempo al pc. Credo che Giancarlo sia sulla Egnazia in direzione Turchia, dovremo ricevere notizie a momenti. Prossime nostre uscite non sono in programma, probabili mordi e fuggi di qualche giorno saranno in funzione di prendere una bocca d'aria dal tran tran che ci aspetta, ma solo infrasettimanali. Un saluto anche ad Anna da Lorenzo e Santina
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/05/2013 alle: 11:32:38
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/05/2013  21:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vieni pure siamo a casa, Ventoinvespa dovrebbe partire per la Turchia il 27 o il 28 pv. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 26/05/2013 alle: 20:58:21
Grazie dell'invito Barzo,il marocco in inverno e' splendido.. Purtroppo,con due figli che studiano da mantenere,non posso piu' permettermi un viaggio simile... Aspettando tempi migliori....[:)]
15
barzo
barzo
07/03/2010 15
Inserito il 27/05/2013 alle: 09:53:33
Ti auguro che ti arrivino presto ciao
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/05/2013  20:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 27/05/2013 alle: 14:58:36
>Partite,Partite,Partite!!Io e mia moglie abbiamo passato un mese in Marocco dal20 di Marzo al 20 Aprile ed altri 15 gg per andata/ritorno dalla romagna ad Alcegiras compreso una scappata aSiviglia,Cordoba e Granada. Sul forum "e siamo di nuovo in Marocco" ho avuto "dritte" e consigli rivelatisi perfetti.Eravamo partiti un pò prevenuti.Nulla di più sbagliato! Dovevamo essere in 3 camper,poi siamo rimasti soli.Non poteva andare meglio!Si partiva e ci si fermava come ci ispirava la giornata.Unitamente ai consigli ricevuti sul forum, abbiamo utilizzato la guida di Vivicamper e le guide Lonely e Mondadori.Catine stradali della Michelin e F.M.B.Navigatore Garmin per le città e coordinate più guide varie per Francia e Spagna.Traghettato con agenzia Gutierrez al porto TANGERI Med-Cambiare Euro in porto perchè si esce e si entra all'imbarco SOLO tramite autostrada.Sempre in agenzia comprato la guida dei camp. del Marocco. Non abbiamo avuto problemi!Due episodi (pensavo che due ragazzini mi volessero titare un sasso)subito sventati alla vista della macchina fotografica che ho preso in mano...Fuggiti che sembravano unti...La plice non scherza!Ho sempre rispettato i limiti di velocità (ho visto spessissimo controlli "laser"...quando ero passato perchè la police si nasconde anche fra le siepi..).Abbiamo fatto diesel utilizzando sempre la carta di credito (meno 3 volte perchè eravamo in pieno deserto e non c'era campo telefonico).Telefonato ai figli e nipoti utilizzando le schede telefoniche (20dh-meno di 2 euro!!)parlando per un tot. di 80 minuti!-alla prima telefonata diventavano 40dh!-Gentilezza , disponibilità ed elasticità nel comprendere il mio francese (non come i francesi che se non pronunci perfettamente NON ti capiscono..).Cosa ti devo dire di più? Se potessi ripartirei con voi...Ma fra qualche anno spero di ritornare e magari andare ancora più a sud...C'è anche il Senegal...Buon viaggio,avete mesi per "studiare" e sognare.Galelo
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 27/05/2013 alle: 20:51:28
anche io come galelo ero in Marocco da metà aprile a metà maggio. Confermo quanto detto e consigliato da chi ci è già stato. Per me era il terzo viaggio e sicuramente ritornerò. Posso confermare che l'ospitalità da parte della gente va solo provata di persona. Anche e specialmente in caso di problemi. Io ho forato una gomma ed un camionista si è fermato per ripararmela evitando di cambiarla. Sfortunatamente le tele della gomma erano rovinate e la stessa è esplosa mentre la gonfiava. Al camping di Tata un signore marocchino si è prodigato per far fare arrivare una gomma nuova da Agadir. Dopo aver rotto paraurti e montante posteriore, li ho fatti riparare a Sidi Ifni da un carrozziere che ha effettuato il lavoro per l'equivalente di 200€ compresa verniciatura e rimontaggio. Per qualsiasi problemi c'è sempre qualcuno che si da da fare per aiutarti e la cosa ti fa sentire sempre tranquillo.. Se poi i problemi non ci sono è tutto splendido e maraviglioso oltre che economicissimo. poi con 20€ prendi una chiavetta per internet e tanti amici sul col ti potranno consigliare anche da lì. Per cui anche da me il consiglio di partire senza timori o essere prevenuti, non ve ne pentirete. Ciao. Aldo.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 27/05/2013 alle: 21:31:55
Carissimi Galelo ed Aldo, quest'anno marzo ed aprile sono stati da me trascorsi in tale terra, nuove mete e tanta magnificenza per la natura diversa ma incomparabile. Mare, Oasi, Città Imperiali, Neve non sono mancate nel nostro itinerario. Nei post spesso e volentieri mi sono inserito e come un pò tutti noi riceviamo e diamo informazioni per poter fruire al meglio di quanto ci si presenta in ogni occasione. Un augurio di Buona Estate ed altrettanti Buoni Km da
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 28/05/2013 alle: 05:47:43
Ragazzi,ragazzi... L'ospitalita' dei marocchini e la bravura dei meccanici nell'arte dell'arrangiarsi è ormai nota da chi ci va ma quando si accende una spia rossa al vostro mezzo e siete nei dintorni di Tata o state andando verso Dakla... Non credo che si trovi il meccanico che si arrangi[:(] In questi frangenti si rimpiange la vecchia meccanica,che oggi non c'è piu'...
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 28/05/2013 alle: 10:34:13
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/05/2013  05:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In effetti hai ragione da vendere.L'unica cosa che mi fa rimpiangere il mio vecchio Transit col motore diretto è proprio la paura di schifezze nella nafta...Il sogno sarebbe di andare,un giorno,fino a Dakar.. Anni fa lessi un libro scritto da un medico,mi pare di Pescara,che era andato, solo,fino in Cina con un mansardato su Transit.Lo incontrai all'ultima fiera di Rimini e gli dissi che si era scordato di rammentare ai lettori che era partito si da solo,ma con due lasciapassare in bianco:1 che era medico(dove si fermava trovava sempre chi aveva bisogno di aiuto)2 aveva motore vecchio tipo per cui,anche sol serbatoio pieno di terra ne era venuto fuori...Di che capiti ad un motore common-raill dei nostri...!Va bene che leggendo sul forum del viaggio in Guinea Bissau non ci sono stati problemi del genere...ma non si sa mai in certi posti.Che si fa se ti capita? Buoni km a tutti...continuo a "lavorare le foto del Marocco...Che nostalgia!Galelo.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/05/2013 alle: 10:17:24
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 28/05/2013  10:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="size2">id="red">Che si fa se ti capita? . Si fà come hanno fatto tutti coloro che hanno avuto problemi, si chiama Europ Assistance [:)] Ti vengono a prendere (parlo del Marocco) e ti portano ad Agadir dove ci sono centri di assistenza di ogni marca e il livello è europeo, aggiungo che ad Agadir nei pressi del souk e a Tiz Nit ci sono due centri di assistenza camper, specializzati in oltre in frigo, panell isolari, parabole. [:)] Oltre il Marocco avrei anche io un po di timore ad andare con i nostri mezzi elettronici, preferirei un 4X4 di vecchia data, anche se l'amico Michele e andato a fare un "giretto" sino in Guinea Bissau [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/05/2013 alle: 00:35:25
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/05/2013  11:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendo lo spunto da quanto scritto da Marco Finalmente ho sistemato il camper e sono riuscito a "fissare" la Vespa dentro il garage. Parto per la Turchia il 31 maggio,[^][^][^] domani ( anzi oggi , visto l'orario) termino ( sgratt sgratt[8][8]) di caricare il camper. Ovviamente, come anticipato agli amici, appena possibile il collegamento in internet mi metto a scrivere qualchecosa in COL sul topic che vado ad aprire proprio adesso Ciao ragazzi a presto Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 30/05/2013 alle 00:36:28
15
susio
susio
07/06/2010 32
Inserito il 05/06/2013 alle: 19:47:51
Se il viaggio prende piede mi aggrego anchio. Pensionato 63 anni di Vicenza con cagnolino al seguito. La moglie ancora lavora. Non sono mai stato e mi piacerebbe esserci. Tengo d'occhio il forum. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link