CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Nord Europa con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 10:40:18
quote:Originally posted by Roberto CG
Scusa 'navarre', non è per difendere gli scandinavi o gli inglesi, ma un timbro sul passaporto non difende il tuo cane dalle infezioni.[:(] >
> Ma no! Ovviamente ma i miei cani sono + che vaccinati (l' antirabbica per esempio è obbligatoria per expo e gare)ed esenti da cardiopatie, oculopatie e da displasia da almeno 4 generazioni e così i loro 56 figli, il fatto è che potarli dal vet è un grosso stress per loro e per me e cerco di limitarlo solamente ai casi di effettiva necessità per la salute delle bestiacce, e questo NON E' IL CASO. Il prelievo di sangue poi è una battaglia senza esclusione di colpi [:D] Dato che quindi si parla di cani + che sani e quindio esclusivamente di BUROCRAZIA, mi chiedevo se c' era qualcuno disposto a darmi una mano, non a farmi la filippica. Grazie di nuovo. ----- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 04/03/2007 alle: 12:09:46
ciao, non posso che confermare la lunga trafila da fare per portare il ns amato cane nei paesi Scandinavi. La cosa che più ci ha fatto incazzare e' stato al momento dell'entrata in Norvegia (arrivavamo dalla Svezia): il doganiere senmbrava cadere dal mondo delle nuvole, ha chiesto info alla sua collega per poi prenderci per il c...o dato che ci eravamo fermati con i doc dell'animale...vedi un po' tu. In Svezia hanno dato un'occhiata tanto per fare al passaporto.
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 04/03/2007 alle: 15:24:23
Noi siamo stati in Norvegia con il nostro cane. Il poliziotto ha guardato i documenti e i moduliscritti in inglese (nel 2004) molto attentamente, dopodichè mi ha anche chiesto se avevo con me il necessario epr effettuare il secondo trattamento contro l'echinococco, che per fortuna mi ero portata. A quel punto, mi ha sorriso e ha messo i timbri sul passaporto di Ira. Eravamo in svezia, subito dopo il ponte di Malmoe e così Ira hafatto pipì in piena legalità Per Navarre, scusa, so che può essere uno stress fare un prelievo ai tuoi cani, ma visto che non hai intenzione di andarci quest'anno e che la titolazione anticorpale vale sempre (se mantieni l'antirabbia) mi permetto di darti un suggerimento: invece che pensare a falsificazioni varie, perchè non aspetti la prima occasione in cui devi fare unprelievo di sangue ai cagnoni (io per esempio lo faccio alla mia ogni anno per controllare la filaria, anche se lei fa la profilassi) e a quel punto, ne prendete un po' di più e fate il tutto [?][?]
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 04/03/2007 alle: 21:38:04
innanzi tutto vi ringraziamo per le utilissime info che ci avete dato intanto abbiamo fatto l'antirabbica e fra 120 giorni faremo il prelievo per la titolazione come indicato dai regolamenti per entrare in quei paesi poi aspetteremo altri 20gg per avere l'esito e dovremmo arrivare in tempo per riuscire a partire tranquilli l'unica cosa che vi chiedo ancora è questa: quando arrivo in dogana devo fargli vedere tutti i documenti o solo se me li chiedono? ed è in quel momemto che mi devono fare la seconda vaccinazione per l'ecchinococco (la prima ovviamente è quella che faccio prima di partire);il mio dubbio sul discorso se c'e da fidarsi o meno non è per mancanza di civiltà da parte loro ma più per paura mia di non farmi capire e non sapere a chi chiedere questa seconda vaccinazione! un grazie particolare al prof.Calosci per la sua chiarezza e correttezza e a tutti voi per le info

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
alexira
alexira
31/05/2007 7
Inserito il 07/06/2007 alle: 12:37:01
io sono andata con il mio cane sia in norvegia che in irlanda, passando per l'inghilterra. ho fatto sempre tutte le pratiche, passaporto, antirabbica e prelievo - il prelievo una volta fatto sei apposto, basta non far scadere l'antirabbica, e anche sverminamento con tanto di timbri del vet ed orari di somministrazione. bè, da roma, passando per l'austria, poi per la germania, poi la danimarca, poi da lì il traghetto per la svezia e l'entrata in norvegia...bè, nessuno ci ha degnato di uno sguardo, figuriamoci al cane.per andare in irlanda invece a calais alla dogana inglese non hanno controllato il microcip al cane, però hanno controllato attentissimamente il passaporto e l'orario di somministrazione del trattamento per l'echinococco. poi una volta passati in inghilterra, nessuno ci ha più controllato niente, neanche al ritorno.
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:48:39
Noi siamo stati lo scorso anno in Scandinavia. Abbiamo fatto tutto quanto era dovuto per il nostro cane e non abbiamo avuto problemi. Se volete rischiare, sappiate che vi sequestrano il cane per due mesi (così ci ha detto la vetreinaria) e non c'è niente da fare!!! Nei campeggi vogliono tutto a posto, altrimenti non vi fanno neanche entrare. Basta programmare il primo anno sei mesi prima e poi ripetere ogni anno i richiami.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/06/2007 alle: 19:17:27
Ciao Io sono attualmente in Norvegia e, per ora tutto a posto. Ho seguito tutta la procedura (vaccinazioni antirabica, antiechinococco, prelievo sangue e analisi in centro autorizzato) e, per ora tutto bene. Ho fatto il trattamento antiechinococco il giorno prima di partire e sono entrato in Svezia nei 10 giorni seguenti... Mi sono recato da un veterinario svedese a Vastervik perchè mi era stato detto in Italia che avrei dovuto ripetere l'antiechinococco una volta in svezia o norvegia ma mi ha detto che non è necessario.. Per ora, dunque, tutto bene.. Per sicurezza cmq ho fatto controllare il passaporto del cane al veterinario svedese e mi ha detto che sono in regola... Per ora nessun controllo nè alla frontiera nè ai campeggi.. Ciao Michel
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:56:47
per Alexira,scusa un'informazione,mi puoi dire qualcosa di più sull'orario per la somministrazione per echinococco,e come hai fatto tu?grazie io ho gia fatto tutto il resto
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 18/06/2007 alle: 23:36:07
Ciao, scusate se mi intrometto, ma stiamo organizzando un super viaggio in Camper in Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Olanda con i nostri tre figli e il nostro cane (un setter). Al di là di tutte le vaccinazioni, ecc ho visto che molti di voi hanno già fatto viaggi nel Nord europa con cani: vorrei sapere se è vero che sono ben accetti, se possono salire sui mezzi pubblici, entrare nei ristoranti e magari in qualche museo.....e già che ci siamo: qualcuno di voi è per caso andato allo Zoo di Berlino con il Cane? e al Tivoli Park di Copenaghen????? Grazie per qualsiasi risposta!!!!
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 09:27:37
Al Tivoli il cane NON può entrare, infatti con Ira (setter irlandese) noi siamo rimasti fuori [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link