quote:Originally posted by paolotosh> Per arrivare dal confine italiano alla pnta estrema della Danimarca ci sono 1500km circa che tra andata e ritono fanno circa 3000. A questi vanno aggiunti i km A/R da/per abitazione-confine. C'è chi con due patentati a bordo giuda seza fermare i motori e in due gg riesce ad arrivare i Norvegia e altrettanti per tornare. Altri la prendono piu comoda. Due anni fa io ci misi 10 gg per arrivare al confine all'estremità nord della Danimarca prendendomela comodamente visitando alcuni paesini tedeschi che non avevo mai visto. Per il ritorno ci misi "solo" 5 gg sempre visitando altri luoghi. In Norvegia siamo rimasti 20 gg visitando solo la costa da sud a Nord senza andare oltre Alensund. Poi ci siamo internati verso Røros per scendere fino ad Oslo e poi nuovamente la costa meridionale fino al porto di imbarco per la Danimarca. Abbiamo scelto di non arrivare più a nord ripromettendoci di fare un "salto" prossimamente alle isole Lofoten. Non trovo interesse ad arrivare a Capo Nord. Ciao
Ciao a tutti, prima di assillarvi con domande e chiedere informazioni per poi non utilizzarle vorrei porvi un quesito: Quest'estate vorremmo organizzare un viaggio in Norvegia, faranno parte dell'equipaggio due bambini (i nostri) alla prima esperienza di viaggi oltre confine, la loro età è di 11 anni (maschio), 8 anni (femmina). E' consigliabile fare un viaggio così lungo con due bambini cosi? Quante ore di viaggio ci sono da passare in camper (media giornaliera)? Possibile in poco più di 3 settimane? In base alle risposte deciderò se iniziare questa avventura o cambiare meta. Grazie a tutti. Ciao. Paolo Monza. >
quote:Originally posted by Lei2003> ciao lia, fino alle lofoten saranno 6/7 traghetti, se vuoim un consiglio ordina dalle edizioni vivicamper il libro sulla norvegia o dammi l'indirizzo che te lo mando io, troverai tutto ben descritto mimmo
visto che sono chiusa in casa, causa blocco auto a milano...mi sono messa a sognare le vacanze.....norvegia.....così con www michelin ho fatto il calcolo dei km milano/ lofoten, sarebbero km 3592. traghetto danese a hirtshals arrivo a Vestervein /norvegia se non ho fatto errori andando sul sito traghetti mi pare d'aver calcolato un costo di euro 382,00 camper lungo 6 mt con due persone.mi chiedo però se è obbligatoria la prenotazione o se ci si puo imbarcare senza problemi.... ho anche inviato email al uff turisctico, per avere depliant.... ...a questo punto chiedo a chi c'è già stato , qualche altra dritta su posti e/o paesi da non perdere...... tutte le notizie di tutti i generi saranno graditissime....... lia >
quote:Originally posted by umbe> mi dici il "titolo" del tuo diario viaggio e come lo hai firmato ...perchè ce ne sono tanti... grazie lia
Lia, se già rinunci a Capo Nord cerca di andare almeno alle Lofoten....non so se Vi piace guidare ma, pur essendo tanta strada, a per me e chi è venuto assieme la scorsa estate, non è stata un'impresa sfiancante fare il viaggio in tre settimane. Certo non puoi vedere tutto in modo estremamente approfondito ma potrai riempirti gli occhi di tanti luoghi da non perdere. Se può esserti utile, qui nella sezione diari di viaggio puoi trovare i miei appunti sullo scorso viaggio estivo, potrai farti così un'idea su un eventuale itinerario e sui tempi di percorrenza.- Umberto >