CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:54:36
Ciao a tutti,questa estete vorrei andare in Olanda,mi sapreste indicare la traiettoria migliore in modo da pianificare il mio itinerario ?? Mi piacerebbe portare i miei figli a Legoland e magari a Disneyland.Io parto dalla Liguria. P.s Se mi consigliate anche qualche posto interessante accetto volentieri !!
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:20:57
In olanda ti consiglio anche il campeggio di wassenaar, il campeggio con il parco divertimenti all'interno. ciao Obelix
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:35:42
ciao cerco di fornirti alcune informazioni che anch'io ho recepito. partendo dalla liguria ti conviene puntare sulla svizzera via como chiasso e poi su da basilea verso strasburgo,naturalmente se non temi il rischio pesature e sei disposto a pagare 27 euro di vignette.questa è la piu' corta,altrimenti passi per monte bianco e poi costeggi lugano dalla parte francese,verso besacons e poi di nuovo strasburgo.se invece sei di liguria verso toscana puoi fare anche il brennero ,passando da innsbruk,monaco di baviera e poi verso l'olanda.per l'austria c'è la vignette da pagare,ma puoi evitarla facendo strade normali in modo da pagare meno anche la nafta. io penso di andarci con il resto della truppa(io 41-lei 37 e due di 11 e 8) partendo il 29 di luglio. guardati sul sito informazioni olanda orari negozi ,farmacie. sul sito di col invece cerca discorso carte di credito.
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:54:06
ciao frasimone io sto rientrando dall'olanda in questi giorni ,visto che vuoi portare i bimbi a disneyland ti consiglio di fare il giro in senso antiorario partendo ad esempio da gieothorn (affitta la barchetta a motore elettrico eccezionale!!!!! e mangia italiano alla pizzeria fratelli e digli che ti manda il siracusano che ha mangiato li da poco,ottimo espresso e prezzi italiani§)) poi passa a vedere la grande diga poi a enkuinzen per una visita al museo zuiderzeemusum villaggio olandese restaurato con personaggi che rievocano i mestieri (campeggio confinante) poi passa da alkmar(parcheggi liberi presso i centri commerciali della cittadina) edam voledam e marken visitabili in un solo giorno (informati dei giorni di mercato del formaggio) alla fine amsterdam da visitare in bici (fatto con una bimba di nove e una di dodici)e comunque consigliata anche la visita con il battello (ricordati di dire al captain che sei italiano ti mettera l'audio nella tua lingua) da li a visitare i muini di kinderdijk puoi parcheggiare a pagamento 5€ propio davanti l'ingresso se sei fortunato come me sicuramente ho dimenticato qualcosa se vuoi mi puoi contattare vie email ciao lele
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:32:43
Mille grazie a tutti per le utili informazioni !!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:17:06
Partenza l'1 agosto e faccio come 1° meta sul lago di Kostanz in Germania per vedere le cascate di Sciaffusa e pernottamento per spezzare il viaggio.Poi dritti verso l'Olanda con Gieothorn, la grande diga,Alkamar,Volendam, Amsterdam,e poi si scende per il Belgio con Bruxell (anche se mi hanno detto che non è niente di eccezzionale) per poi scendere a Parigi e Disneyland per 4/5 gg.Equipaggio di 3 persone (Due bambini di 38 anni[:D], e un ragazzino di 10 anni[8D]), magari ci si incontra[;)]. Ciao
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:20:13
chi vuol farsi trovare in olanda si faccia avanti.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:31:49
quote:Originally posted by frasimone
Mille grazie a tutti per le utili informazioni !! >
> noi siamo stati lo scorso anno, quoto tutte le indicazioni di lele68; per la visita ad amsterdam ti consiglio di utilizzare l'area attrezzata di volendam ed andare ad amsterdam con gli autobus di linea che ti portano in "central station" (20 min.). Avevamo notizie da amici che c'erano stati la settimana prima di una situazione al limite del collasso nei campeggi di amsterdam (agosto dello scorso anno a cavallo di ferragosto). L'area è recintata videosorvegliata completa di tutto (anche 220V). I bus sono frequentissimi, ricordati di fare il ticket family se siete almeno 3 persone. Volendam è un paesino di pescatori carinissimo e sopratutto tranquillissimo. Buoni km in Holland

Modificato da miliusc il 09/07/2009 alle 23:47:58
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 10/07/2009 alle: 21:12:32
ci saremo anche noi io mia moglie mia figlia di 5 anni mi suoceraaaa partenza il 6 agosto con prima tappa legoland germania poi il lago di costanza con le cascate e poi su in olanda con discesa a parigi ed a eurodisney chi sa mai che conviviamo parte del viaggio con qualcuno del forum ciao e buone ferie a tutti[:)][:)]
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 14/07/2009 alle: 19:53:20
Chiedo consiglio a chi ha già fatto questo viaggio,avrei pensato di compiere l'anello Francia-Olanda e ritorno dalla Germania,essendo il mio primo vero giro così lungo,secondo voi è troppo dispersivo ?? E' meglio accorciare un po ?? Grazie anticipate
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 18/07/2009 alle: 12:02:57
se eventualmente ci si vuole incontrare in olanda o ci si vede sappiate che incollero' sul vetro la scritta col e sul fronte della mansarda vedrete un grosso adesivo con sopra lupo alberto nella pensione miramare.eventualmente mandate msg in pvt per cont.tel.ciao
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 26/07/2009 alle: 16:59:27
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 14/07/2009  19:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso sia un giro dispersivo anche perchè lo farò anch'io[:D]!L'Olanda non è grande e io andrò anche sull'isola di Texel per 3/4 gg(mi hanno detto di non saltarla assulutamente). Leggi sopra il "mio intervento" anche se sinceramente forse salterò Disneyland ma non per i giorni(25gg a disposizione) ma per me da evitare visto l'ultima influenza. Comunque io ho un Mizar Top Classe garage su Ducato 2007, non ho nessun segno particolare sul mezzo ma....ha la targa Italiana[:D]. PS: io fermerò tutti i VR Italiani per fare due chiacchere[;)]. Ciao
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 27/07/2009 alle: 23:12:48
anche noi in olanda dal 8 agosto per due settimane circa con un mobilvetta kea m74,se ci si incontra due chiacchiere si fanno sempre volentieri.abbiamo due bimbi di cui uno di quasi 2 anni avete qualche consiglio per una tappa a meta strada circa? grazie e buone vacanze#13;#10;Claudio
17
aprile12
aprile12
23/07/2008 154
Inserito il 28/07/2009 alle: 09:00:28
Buongiorno, anche noi in Olanda : partenza 1 agosto attraverseremo la GERMANIA facendo almeno 2 tappe (Fussen e Clobenza) con arrivo a Maastrich facendo una visita ad Acquisgrana. da quà giro antiorario in Olanda con visita al parco Hoge Veluwe, PALAZZO Het Loo, Giethoorn, Grande diga, ISOLA TEXEL, e ovviamente tutti gli altri famosi paesi, già citati negli interventi precedenti, fino ad Amsterdam, e poi Delft, Aia con la visita al museo che ospita "la ragazza con l'orecchino di perle", la zona dei grandi mulini. Il ritorno attraverso il Belgio, con visita a Brugges, Gent e Bruxelles, e l'Alsazia risalita verso l'Italia attraverso il Piccolo San Bernardo e sosta di almento 2 gg. a La Thuile prima del rientro a Firenze. Tempo disponibile 3 settimane. Il programam è ben nutrito speriamo di riuscire ad attuarlo tutto senza troppo strees, forse ci incontreremo. Buoni KM. a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link