CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 25/05/2010 alle: 16:08:40
Ciao a tutti, proseguo anchio nella richiesta di alcune informazioni ringraziando chi ha già dato il suo contributo. 1) Vorrei sapere se è meglio prenotare il traghetto per Dover anticipatamente oppure se si può fare tranquillamente il biglietto quando arriviamo. Chiedo questo perchè sono contro allo stress da viaggio per arrivare alla data prefissata...odio le prenotazioni! 2) Chiedo ancora a chi ci è stato se ha mai comprato la tessera turistica Great British Heritage Pass oppure la English Heritage Overseas Visitor Pass, che comprendono illimitati ingressi a luoghi turistici di tutta la Gran Bretagna o della sola Inghilterra e se le ha trovate comode e convenienti. Roby
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 16:24:27
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 25/05/2010  16:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Niccolo, io ho sempre prenotato, per essere sicuro (spendendo anche forse meno) ma soprattutto perchè portavo il cagnolino e non volevo sorprese (sono particolarmente Fastidiosi in merito), ma so che puoi tranquillamente prendere i biglietti in posto, naturalmente certi orari e periodi sono più saturi e rischi di dover attendere. Per quanto riguarda le tessere, io ho fatto entrambe, in periodi diversi, in quanto, sveltiscono e risparmi, sulle entrate, di alcuni siti interessanti, diversi l'una dall'altra, allora, sapendo cosa vuoi visitare, al primo posto convenzionato, valuti in base a quanto e cosa vuoi vedere se ti conviene o meno sottoscriverla. A Volte c'è il rischio che tu abbia interesse a visitare solo un paio di posti convenzionati e che il costo sia uguale o superiore, sottoscrivendo la stessa, il consiglio è appunto di valutare in posto[;)] Ciao Gianfranco
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 25/05/2010 alle: 22:19:46
salve ancora grazie a speedy 3 per la lista, dato che ho un figlio che è amante degli animali mi chiedeva se era possibile fare un tour con barca per avvistare le balene ho trovato questo sito

http://www.seafari.co.uk/oban/

cosa ve ne pare? lo conosete? mi potreste dare altri suggerimenti se ne avete!! grazie in anticipo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 08:24:48
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 25/05/2010  16:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente se prenoti via internet risparmi e parecchio. Ovvio che poi di devi presentare per tempo. Quello che ancora non ho capito é se é possibile fare una prenotazione con ritorno open. Apparentemente sembra di no ma non ho verificato bene tutte le opzioni. Si risparmia molto se scegli di viaggiare di notte e tanto di più quanto lontana é la data di prenotazione. Come per i voli lowcost. Per quanto riguarda i pass, quando ci sono stato tre anni fa non li ho acquistati, per le mie mete non valeva la pena. Attenzione alla durata (tre giorni, 10 giorni, etc. e al numero di persone incluse). Quest'anno ci sto pensando. In ogni caso dai siti si può scaricare la lista delle attrazioni incluse. Da quanto ho visto ci sono tanti castelli ma, ad esempio, poco di Londra. Massimo p.s. Okkio agli animali. Mi risulta che ci siano 24 ore, forse più di quarantena. Ma non sono informatissimo in merito.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:16:35
Per chi va in UK con animali:

http://www.salute.gov.it/caniGa...

Ciao Aura
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:51:06
Grazie dei vostri consigli. Per quanto riguarda i traghetti ho trovato prezzi sui 120,00 per andata e ritorno, mi sembra abbastanza abbordabile come prezzo, non saprei però quanto possa costare fare un biglietto direttamente al porto. Per le turist card, essendo 4 ma paganti 3, la British Heritage per 15 gg costa 217,00 e permette l'ingresso senza code a circa 1200 luoghi di interesse. Mi sembrerebbe conveniente, stamperò la lista e valuterò quali luoghi possano rientrare nella mia scelta. Ciao
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 28/05/2010 alle: 10:49:00
qualcuno ha preso il traghetto che parte dal belgio e arriva a edinburgo. Lo ritenete un alternativa valida per risparmiare tempo e km (non certo soldi)?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 10:59:39
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 28/05/2010  09:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, stampa la lista, per quello che ho rilevato Io, non tutti i posti che intendevo frequentare, erano inseriti nella tessera, mentre erano inclusi musei di arte, o tradizioni popolari[:0][:0][:0] Comunque 217€ mi sembra parecchio, per quanto tempo è valida?, non vorrei fosse quella stagionale[;)] inoltre tieni presente che si sono divisi le attrazioni anche con Historic Scotland, che ha fra le altre il Castello di Edimburgo, Stirling Castle(Film Bravehart) ecc ecc[;)] Ciao Gianfranco
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/05/2010 alle: 12:18:33
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 28/05/2010  10:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due anni fa in Scozia ho trovato due camperisti che avevano traghettato direttamente per Edimburgo dal Belgio e lo rifacevano al ritorno. Fatte un pò di considerazioni tra noi e confrontandoci avevano risparmiato tempo e km.( forse anche soldi dato che il gasolio era caro),quindi,puntando alla Scozia, sicuramente la loro era stata la soluzione migliore. Se non avessi avuto a bordo i miei due animali sarei tornata anch'io con quel traghetto.[;)] Ciao Aura

Modificato da auta il 28/05/2010 alle 12:19:36
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 15:21:14
Rispondo un pò a tutti: Biglietti direttamente al porto: Verificabili sui siti internet delle varie compagnie. Per trovarle basta digitare in google "ferry calais dover". Traghetti Belgio-Scozia: A me non sembrano convenienti. Certo dipende dal temp che si ha e se l'unica meta é davvero e solo la Scozia. Io in tre settimane (resoconto sul portale 2007, Anna e Massimo) mi sono visto un pò di Inghilterra e un pò di Scozia. Non tutto ovviamente tanto é vero che questa estate ci torno. Facendo il giro al contrario, prima Cornovaglia, Galles e poi sù con ritorno sulla costa est. Ancora tre settimane. Massimo
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 28/05/2010 alle: 21:03:24
Salve a tutti, anch'io come tanti di voi vado in Scozia ai primi di agosto per una 20 di giorni, l'idea è di attraversare l'Inghilterra e guardare quel poco strada facendo , perchè l'Inghilterrrra vorrei visitarla il prossimo anno, ora vorrei chiedere a chi è già stato in Scozia e attraversato l'Inghilterra con la valuta come vi siete comportati o come è meglio comportarsi secondo voi? Un'altra cosa vorrei chiedere le strade su Thurso come sono e la strada costirera che da Unapool va a Lochinver la n B869 è fattibile? Saluti a tutti ebuoni km
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 28/05/2010 alle: 21:22:35
Soldi: Carta di credito, in ogni dove viene accettata, se proprio ti serve il contante ci sono una infinità di bancomat. Per le strade: Visto che le impressioni su una strada sono sempre molto soggettive, se hai voglia di puoi fare "virtualmente" tutto il percorso usando street view di Googlemaps o Google Earth. "Alba gu brath"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/05/2010 alle: 16:18:15
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 28/05/2010  21:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Felix151, Tutte le strade sono fattibili, quella è un pò impegnativa, anche per i freni, ma se vai tranquillo NON ci sono problemi. Okkio solo al Gasolio, NON ci sono molti distributori, e, come ho già consigliato ad altri, fai Gasolio ad ogni dove, non aspettare la riserva, rischi grosso[;)] Ciao Gianfranco
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/05/2010 alle: 20:49:32
Non c'è necessità di prenotare. Peraltro (personalmente) trovo seccante prenotare perchè la prenotazione crea rigidità nel viaggio con il camper che è invece libertà di stare un giorno in più o in meno dove più ci aggrada. Non so se con internet, prenotando anticipatamente, risparmi qualcosa...ma me ne fregerei per le ragioni che ti ho detto. Si risparmia anche traghettando la notte ma ti perdi le bianche scogliere di Dover. Si risparmia anche partendo da Dunkerque rispetto a partire da Calais. Casomai traghetta di notte al ritorno. Detto ciò, personalmente preferisco tantissimo arrivare su Dover e farmi la salita dell'Inghilterra perchè: - amo la campagna inglese; - ne approfitto per vedere Stonehenge, Stattford UA, Oxford, Cambridge, il Lake District, il Vallo di Adriano (ovviamente non tutto in una volta...ma scegli in base alle inclinazioni e agli interessi della tua famiglia e tuoi); - le autostrade inglesi sono ottime, piacevolmente e facilmente percorribili. Fai tu... [;)]
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 29/05/2010 alle: 20:50:02
Salve a tutti, grazie Speedy3, per quanto riguarda il gasolio, somo quello che quando sono a 1/2 serbatoio faccio carburante alla prima occasione; mentre per le strade non amo la velocità e quando lo scenario merita, la velocità si adeguata per poter assaporare tutto ciò che mi circonda, la mia domanda era solo perchè amici mi hanno detto che le strade non sono adeguate ai nostri mezzi. Un grazie e a buon rendere. Saluti a tutti e buoni km
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 31/05/2010 alle: 11:11:49
buongiorno a tutti,uso questo post per chiedere consiglio a chi è gia' stato in scozia.premetto che ho gia' letto tutti i diari presenti sul forum e non. pero'ho un dubbio,ho gia' pianificato da parecchio questo viaggio e questo in linea di massima è il giro che vorrei fare EDIMBURGO STIRLING CASCATE DI DOCHART INVERARAY KILCHURN CASTLE BAIA DI OBAN FORT WILLIAM EILEAN DONAN CASTLE isola di skye e tutta la parte nord fino a tornare ad edinburgo calcolando che ho 23 giorni ma uan settimana la calcolo per i trasferimenti pensate che sia fattibile un tour cosi' in 16 giorni oppure devo eliminare alcune cose?? grazie in anticipo SIMONE
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 12:20:26
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 31/05/2010  11:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marini72, ottimo giro, un pò di corsa, ma lo fai, a me Fort William NON è piaciuto, pertanto di mio lo eliminerei, spero tu abbia inserito anche il Loch Ness, e un pò di giro per le Highlands (magnifiche a dir poco), ricordati se vai a Loch Ness, di visitare il castello di Urquhart, soprattutto lo Shop, e prova l'ebrezza di farti clonare la carta di credito, non succede a tutti, ma solo ad alcuni più fortunati ([:D][:D][:D]a me è successo[:D][:D][:D]), non preoccuparti, è un caso, poi l'hanno usata a Parigi e Dintorni[:0] Aggiungo John o' Groats, e in zona Thurso, Skerray (una baia da sogno, fra Puffins, capre e...tanta natura e silenzio). Ciao Gianfranco
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 31/05/2010 alle: 12:35:04
grazie GIANFRANCO FORT WILLIAMS l ho messo per dare il senso del giro che ho intenzione di fare.John o' Groats l ho inserito nel mio giro,l unico dubbio è se fare la 837 o la 869 da ullapool verso il nord.tanto influiranno anche le condizioni climatiche. COMUNQUE QUALSIASI CONSIGLIO E' BEN ACCETTO. CIAO SIMONE
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 13:15:49
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 31/05/2010  12:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone, io tutte le volte ho girato in senso antiorario, ovvero Ullapool dal Nord, la 837 è più scorrevole, la 869 è più impegnativa, certamente spettacolare, potresti anche scendere con la 897, dipende fino a dove vuoi spingerti, tieni presente che il tempo che hai non è tantissimo, e su quelle strade non marci di gran carriera( molte single track con passing places) Ciao Gianfranco
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 31/05/2010 alle: 13:30:00
GRAZIE gianfranco terro' ben presente il tuo consiglio. SIMONE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link