In risposta al messaggio di nitrato1977 del 13/06/2016 alle 18:17:40
Ciao a tutti quest'anno da metà luglio vorrei fare il primo viaggio serio in camper con la famiglia all'estero, in Spagna, ho buttato giù questo itinerario:Torino-Avignone con sosta ad Avignone e visita x 2gg Avignone-Rosescon sosta in campeggio e tappa x godere del mare x 4 gg Roses- Barcellona con sosta in area attrezzata e visita alla città x 3 gg Barcellona-Peniscola con sosta in campeggio e tappa x godere del mare x 4 gg Peniscola-Tossa De Mar con sosta in campeggio x godere del mare x 3gg Tossa De Mar-Carcassone con sosta in area attrezzata x visitare città x 2gg Carcassone-Sete con sosta in AA o Camping x 2ggTappa di riserva o sostituzione se una delle località della Costa Brava non mi piacesse San Feliu de Guixols. Vorrei da voi qualche consiglio su quali campeggi appoggiarmi (visitati da voi con indicazioni sui prezzi), se c'è un minimo di vita notturna nelle località di mare scelte, cosa visitare nelle località scelte, se ci vogliono adattatori di corrente e gas e altri consigli utili allo scopo o diverse località sulla rotta da visitare e se devo prenotare i vari campeggi o (come vorrei fare) arrivare e sperare di trovare posto. Grazie a tutti x i consigli
anche noi andremo in Spagna dal 15 luglio
In risposta al messaggio di nitrato1977 del 15/06/2016 alle 15:45:17
Ma a penisola c'è vita notturna? E gli attacchi elettrici e x le bombole del gas sono standard
Di vita notturna non so niente,a noi non interessa vista l'età in più non sono stata a Peniscola.La presa corrente in Spagna è come la ns.in Francia è diversa l'abbiamo comprata la.Per le bombole non so cosa vuoi sapere noi ne avevamo 2 piene dall'Italia e non abbiamo avuto bisogno di comprare niente ,siamo stati via un mese e ne abbiamo avanzato.Platia d'Ara è un centro grosso,ci siamo stati 2 giorni ,li dovrebbe esserci vita notturna.Spero ti risponderà qualcun altro.Ciao.