CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio per Eurodisney

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
diegoharley
diegoharley
25/05/2010 19
Inserito il 28/05/2010 alle: 13:37:45
buongiorno a tutti, sono nuovo di CoL, ho letto un pò di diari di viaggio e tante indicazioni che avete riportato nei vari post. martedì prossimo, con l'occasione del 2 giugno, porterò i miei due bimbi a Eurodisney. viaggeremo con il nostro camper partendo la sera di martedì e faremo il montebianco. l'idea iniziale era quella di sostare a Chamonix in luogo sicuro per poi partire la mattina presto in direzione Parigi con arrivo in giornata. nella realtà mia figlia di quasi 6 anni non ha problemi, mentre il piccolino di 16 mesi è insofferente al seggiolino e comincerà a lamentarsi già dopo pochi km costringendo mia moglie a continue imbeccate con biber e biscotti, insomma... sarà dura. viaggeremo in 2 motorhome e stavamo pensando, ma il problema dell'insofferenza al viaggio del piccolino è solo mio. parlando con il mio socio di viaggio dell'altro mezzo, si era considerato di viaggiare il più possibile di notte al fine di ridurre il disagio puntando sul fatto che il piccolo "dovrebbe" dormire.. in realtà non dorme nemmeno a casa di notte...mah! comunque faremo così ma ci si pone il problema di fermarci a dormire quando la stanchezza della giornata lavorativa si farà sentire. non sò a quanto saremo dal confine italiano, ma immagino che saremo a ben + di metà strada considerando che io parto da Milano. a questo punto vi chiedo, come pensate che sia l'idea di fermarci in un autogrill in francia per qualche ora? io generalmente non amo questa soluzione e non sono uso a farlo generalmente, mi è capitato una volta in ritorno dalle ferie estive in Italia, ma nonostante l'antifurto, ho dormito con un occhio aperto. che faccio, mi fido?? grazie a tutti per le risposte che gentilmente vorrete darmi. ciao Diego
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:48:04
quote:Risposta al messaggio di diegoharley inserito in data 28/05/2010  13:37:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Diego e benvenuto su col... Viaggiare con bimbi piccoli implica sicuramente sacrifici da parte nostra per evitarne quanto più possibile a loro: il nostro ha oggi 7 anni ma ricordo quando approfittavamo del suo sonno per guadagnare kilometri! La tua idea di sfruttare i periodi in cui dorme (perchè dormirà prima o poi...) è corretta: quanto alla pausa hai diverse possibilità. Sugli autogrill troverai esperienze discordanti: chi ci dorme da sempre, chi li evita come la peste e chi, purtroppo, ha avuto anche brutte esperienze. I peggiori in Francia sono quelli a sud mentre lungo il tuo percorso dovrebbero essere meno pericolosi. Non è però una verità assoluta anzi... Personalmente mi sono fermato più volte e non ho mai avuto problemi. L'ho però fatto quando non avevo scelta o poca voglia di cercarla! Ti consiglio di leggere i tantissimi diari di bordo e le innumerevoli possibilità di sosta in AA lungo il tuo tragitto: spesso sono vicine all'autostrada e non ti costringono a fastidiose deviazioni. Se ti serve altro domanda senza problemi[;)] Sereni km[8D] p.s. dai un'occhiata qui

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da ilcamaleonte il 28/05/2010 alle 22:51:12
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:19:37
Ciao io il viaggio l'ho fatto ad Agosto sono partito dalla provincia di venezia alle 20,00 e sono arrivato ad Aosta alle ore 01,00 ho dormito in autogril.sicuramente partendo da milano rispetto a mè ai circa 350 km di vantaggio e di conseguenza se parti alle 20,00 puoi capitalizzare il vantaggio ma in ogni caso una volta attraversato il monte bianco devi fare tanta strada .ti consiglio di viaggiare di notte e prendere non l'autostrada ma la strada nazionale che è altretanto sicura e veloce ,in oltre sulla strada nazionale trovi spesso delle aree di sosta molto belle dove ti puoi fermare per dormire o mangiare. Fai attenzione che ci sono gli autoverlox fissi e sopratutto viaggia con il pieno in quanto le stazioni di servizio non sono presenti in manierA CAPILLARE COME IN ITALIA per quanto riguarda eurodisney trovi l'area di sosta attrezzata (13 euro al dì) mentre l'entrata al parco costa "molto di piu'"Buon viaggio
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:24:42
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 28/05/2010  23:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la precisazione ma l'AA al parco è aumentata a 17 Euro. Mauro
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 29/05/2010 alle: 08:43:11
Ciao Diego, benvenuto. Da quello che leggo hai deciso di fare il Montebianco e quindi tutta autostrada fino a PArigi. E' una soluzione certamente valida, ma anche poco economica, considerato il costo esorbitante delle autostrade francesi. Visto che parti da Milano potresti valutare la possibilità di passare per la Svizzera, entrando da Como e seguendo per Lucerna, Basel, Mulhouse, Colmar, Selestat, Saint Die des Voges, Baccarat, Nancy, Toul. Qui punta la bussola ad ovest, prendi la N4 e non la lasciare più, seguendola fino a Eurodisney. E' sicuramente una soluzione più economica (paghi solo la vignette svizzera che ti costa 27€ e nella quale è compreso anche il tunnel del S. Gottardo), che non ti fa spendere un euro di autostrada in Francia (in quanto di fanno solo piccoli tratti gratuiti) ed anche, tutto sommato, abbastanza veloce. Le statali francesi in quella zona sono molto spesso a 4 corsie, molto scorrevoli e con poco traffico. Inoltre ti godi dei panorami molto più belli di quelli che vedresti in autostrada e, non da ultimo, hai la possibilità di rifornirti di gasolio nei centri commerciali, molto più economici delle aree di servizio in autostrada e sulla strade normali. Unico tratto meno scorrevole è quello dell'attraversamento dei Vosgi, ma poca cosa. Quando sari stanco e vorrai fermarti troverai infinite possibilità di sosta, considerato che ogni paesino ha un campeggio (spesso comunali) dove con pochi euro potrai sostare in tutta tranquillità ed usufruire dei servizi. Parti tranquillo, la Francia è un paese molto ospitale ed attrezzato verso i camper e i camperisti. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Rocco P.S. : attenzione ai radar, ne troverai molti, ma tutti ben segnalati.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
diegoharley
diegoharley
25/05/2010 19
Inserito il 31/05/2010 alle: 11:22:15
grazie a tutti per le risposte e per i suggerimenti. abbiamo escluso il tragitto attraverso la Svizzera per "evidenti" rischi di sovrappeso. i nostri motorhome sono già al limite da scarichi quindi non vorremmo ritrovarci a dover tornare sui nostri passi. in realtà dovremo organizzarci con litri di caffè perchè se è vero che io parto da Milano dopo una giornata di lavoro, è anche vero che il mio amico parte da zona Udine e lui ha 4 ore di guida in più sul groppone rispetto a me. comunque all'andata faremo autostrada e usciremo per dormire nelle aree di sosta che ci avete segnalato nel link, mi sembra di aver capito che ce ne sono parecchie, alla peggio resteremo in autostrada e metteremo le mogli di guardia![:D] per quanto riguarda invece la sosta a eurodisney, abbiamo optato per una prenotazione in un campeggio in zona, nello specifico il camping le chene gris dove abbiamo visto piscine anche riscaldate per i bimbi. non vedo l'ora di partire.... ciao Diego
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link