CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna per capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 19/12/2015 alle: 21:29:06
Noi lo scorso anno, partenza da Roma nel tardo pomeriggio, pernottamento a tarvisio e nel primo pomeriggio del giorno seguente stavamo a Vienna ...tutto sotto la neve!!!
Tarvisio ha un'ottima area di sosta
buon viaggio Fabio
Ciao Fabio!!!
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 19/12/2015 alle: 22:10:19
Sono stato all'area di Tarvisio, molto bella e comoda, condivido.
Però noi partiamo da Milano, il problema è che l'orario di partenza a casa mia è incontrollabile, a qualunque ora stabiliamo di partire riusciamo ad essere in ritardo.
Quindi la mia idea è di passare la frontiera e cercare di andare avanti il più possibile. Ragionevolmente potremmo fermarci in un posto  tra Klagenfurt e Graz.
L'anno scorso siamo stati a Salisburgo, sotto un bel po' di neve, è stato bellissimo.
Marco
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 20/12/2015 alle: 00:46:48
Noi partiamo da Varese il 28/12 alle ore 17 circa,facciamo S.Bernardino e passaggio da Monaco,contiamo di arrivare per le 2/3 di notte.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:59:34
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/12/2015 alle 00:46:48

Noi partiamo da Varese il 28/12 alle ore 17 circa,facciamo S.Bernardino e passaggio da Monaco,contiamo di arrivare per le 2/3 di notte.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Percorso interessante quello indicato da te, non ci avevo pensato e il passaggio da Tarvisio lo davo per scontato.
Per me da Milano costituirebbe un duplice risparmio: su autostrada italiana da circa 37 euri a 4, in più avendo io un patente C risparmierei una sessantina di kilometri di autostrada austriaca che corrispondono a una diecina di euri, sufficienti per andare a pareggiare l'allungamento del percorso.
Però ho dei dubbi sui tempi di perocrrenza, infatti quel percorso in Svizzera lo facevo quando andavo in Austria per le vacanze estive sul Silvretta passando dal Liechtenstein  e mi ricordo che c'erano parecchi chilometri con limiti di velocità (ho anche preso una multa per quello) che rallenterebbero il percorso a prescindere dal traffico. Se tu hai già fatto quella strada sai se in Germania il percorso da fare è fluido o ci possono essere anche lì tratti "lenti"?
Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 20/12/2015 alle: 20:07:42

Ciao, Tarvisio potrebbe essere la sosta ideale per te, penso avvenga alla metà del tuo viaggio. 
100 metri sulla dx prima dell'ultima rotatoria proprio all'inizio della via centrale di Tarvisio c'è un'ottima area di sosta, adiacente ad un enorme parcheggio, che potrai utilizzare se l'area è piena. Scendendo la scaletta a bordo dell'area di sosta in 3 minuti sei in centro a Tarvisio che merita una visita.

Ci si vede...............
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 20/12/2015 alle: 20:19:29
Abitando a Varese,passo sempre dalla Svizzera,anche per il ponte dell'8 dicembre sono passato per andare in Baviera.
E vero che passando dal S.Bernardino un po si rallenta,anche perché no faccio mai l'autostrada austriaca e quindi passo da Bregenz,poi però in Germania si può recuperare un pochino.
L'ultima volta partendo da Mendrisio alle 21, a mmezzanotte ero a Memmingen.
Poi vuoi mettere avendo  gia il bollino svizzero pago solo il gasolio che in Austria e Germania l'ho trovato 15 giorni fa a 1,02.

CarloVa

15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 20/12/2015 alle: 21:24:51
Buonasera,
vorrei segnalare questo ristorante con macelleria annessa non molto lontano da Villach nel cui parcheggio i camper possono pernottare. Noi l'abbiamo utilizzato solo come parcheggio diurno durante il pranzo (ottima cucina). E' un po' in pendenza. Questo il sito italiano:

http://www.fruhmann.at/it/

Buon viaggio.
jemacri-Cristina

16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 20/12/2015 alle: 21:34:04
@wal - Si grazie Tarvisio lo conosco già, l'area è davvero molto comoda. Io francamente  cercherei di proseguire ancora un po'.  Ci vediamo a Vienna.  Io ho un Laika Ecovip 1 comprato a Bergamo.

@CarloVa - Tu hai senz'altro ragione, da Varese sei praticamente lì e non ti conviene venire fino a MIlano e fare chilometri di autostrada italiana e con gasolio al prezzo italiano.  Io sono in un situazione più intermedia e vedrò cosa fare.
Ci vediamo.
Marco
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 20/12/2015 alle: 21:39:09
In risposta al messaggio di jemacri del 20/12/2015 alle 21:24:51

Buonasera, vorrei segnalare questo ristorante con macelleria annessa non molto lontano da Villach nel cui parcheggio i camper possono pernottare. Noi l'abbiamo utilizzato solo come parcheggio diurno durante il pranzo (ottima cucina). E' un po' in pendenza. Questo il sito italiano: Buon viaggio. jemacri-Cristina  

Ho guardato il sito indicato, interessante.
Grazie per l'informazione.
Marco
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:22:29

MBerto,Ti puoi fermare nell'area di sosta di Graz, è la stessa società che gestisce anche quella di Vienna ed è il vecchio camping municipale riconvertito ad AA per camper. Ciao

Modificato da Konga il 20/12/2015 alle 22:24:18
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:29:20
Il Konga team avendo ancora alcuni giorni di ferie ha deciso che il 1 gennaio muoverà per Praga, Ci sono ancora i mercatini fino al 3 gennaio e alle 18 del 1 gennaio ci saranno i fuochi d'artificio per la festa nazionale. Nessuno di voi è intenzionato a fare con noi questa pazzia?? Abbiamo prenotato al Dana Camping che credo abbia ancora posto se può interessare.
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:41:43
In risposta al messaggio di Konga del 20/12/2015 alle 22:22:29

MBerto,Ti puoi fermare nell'area di sosta di Graz, è la stessa società che gestisce anche quella di Vienna ed è il vecchio camping municipale riconvertito ad AA per camper. Ciao

Grazie per l'info di Graz, Konga.
Per Praga con qualche giorno in più è una bella idea, noi dobbiamo essere indietro entro il 3 e sarebbero troppi chilometri.
Buon divertimento.
Marco
10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 25/12/2015 alle: 20:24:04
Buona sera e buon Natale a tutti, anche noi saremo a Vienna per il capodanno. Arriviamo a Vienna il 30, anche noi non siamo riusciti a prenotare ne al camping ne area di sosta. Speriamo di trovare posto, eventualmente se qualcuno arriva prima all area di sosta, mi potrebbe contattare anche via sms(Antonio 3476270999) per farmi sapere se ci fosse posto. Noi partiamo domani da Frosinone, conto di arrivare a Vipiteno per la sosta notturna. Poi Salisburgo ed il 30 a Vienna. Se qualcuno fa lo stesso percorso ci potremmo incontrare siamo con un mh carthago grigio. 
Buoni km a tutti. 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 28/12/2015 alle: 12:19:43
Finalmente........fra poche ore si parte!

CarloVa

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 28/12/2015 alle: 18:30:54
Ciao,
​noi siamo in questo momento al camping wien est ed è praticamente vuoto viste le dimensioni, tuttavia stanno arrivando parecchi camper e credo che non ci siano problemi anche perché nel caso dirotteranno nella parte bassa(camping wien est 1)
​domattina parto se volete vi lascio la mia piazzola smiley
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 30/12/2015 alle: 21:17:10
Vienna è  piena di gente e al diavolo gli annunci di attentati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link