CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vignetta austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 20/07/2007 alle: 17:57:51
recentemente sono passato dall'austria e ho acquistato la vignetta pagandola 7.60 euro. Ma era giusto per il camper o mi hanno dato quella per l'auto facendomi rischiare la multa? mi piacerebbe saperlo giusto per curiosità grazie
L Arca di Luca
L Arca di Luca
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:08:49
Certo che va acquistata. Per Pasqua abbiamo preso l'autostrada austriaca per un brevissimo tragitto (da Villach al confine, per intenderci) perchè non siamo riusciti, vista la festività, a trovare un rivenditore delle vignette. Alla ex frontiera c'era un posto di blocco e tutti venivano fermati per controllare se era stato effettuato il pagamento, e se così non era... multa di 120 euro... 120 dico, e si poteva pure pagare con la carta di credito... altrimenti bisognava lasciare lì il mezzo. E' inutile dire che... abbiamo dovuto pagare e rinunciare ad una cenetta romantica prevista al rientro a casa... Sandraid="Comic Sans MS">id="blue">
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:18:36
no non hai capito. Volevo chiedere se la vignetta del camper costa come quella dell'auto o se costa di più. grazie comunque ciao
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 20/07/2007 alle: 19:12:42
se non ricordo male il costo della vignetta camper è uguale a quella della macchina. Se il camper fosse omologato per più di 35q non saprei... ciao Barbara
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 20/07/2007 alle: 20:49:31
ciao la vignetta e unica per auto /camper/furgoni ,le moto non lo so ,per i veicoli sopra i 35quintali devi comperarti un specie di telpass a ricarica dove ti prelevano i soldi automaticamente e ti controlano lungo la strada con dei sistemi di rilevamento (questo mentre guidi ) finiti i soldi il telepass suona e devi ricaricarlo al primo posto utile
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 20/07/2007 alle: 23:00:38
quoto friulano posso solo aggiungere che il costo della vignette varia in base al peridodo di durata (1mese 1 settimana etc) x chi ha il camper l'unica cosa è stare attenti al peso, i 3.5t dato che se hanno voglia di fare i fiscali potrebbero verificare il peso
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 21/07/2007 alle: 09:06:38
grazie veramente a tutti ..siete sempre gentilissimi e disponibili come tutti i camperisti del resto!!!!!!!!!!! baci baci
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 26/10/2007 alle: 18:43:49
Credo di farvi cosa gradita (della serie uomo avvisato mezzo salvato)facendovi leggere un articolo del nostro quotidiano locale sulla "vignette" autostradale" austriaca. Buona lettura.

Modificato da rosaland il 26/10/2007 alle 18:45:55
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:20:24
quote:Originally posted by L Arca di Luca
Certo che va acquistata. Per Pasqua abbiamo preso l'autostrada austriaca per un brevissimo tragitto (da Villach al confine, per intenderci) perchè non siamo riusciti, vista la festività, a trovare un rivenditore delle vignette. Alla ex frontiera c'era un posto di blocco e tutti venivano fermati per controllare se era stato effettuato il pagamento, e se così non era... multa di 120 euro... 120 dico, e si poteva pure pagare con la carta di credito... altrimenti bisognava lasciare lì il mezzo. E' inutile dire che... abbiamo dovuto pagare e rinunciare ad una cenetta romantica prevista al rientro a casa... Sandraid="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Scusa.. ma se ti hanno fermato alla vecchia frontiera, non eri soggetta a multa perchè la stessa si trova su strada normale e non su autostrada... ergo, non dovevi pagare la multa...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:27:54
La vignetta sia in AUSTRIA CHE IN SVIZZERA , va comprata solo e soltanto se si fanno le autostrade, per INNSBRUK si paga solo il ponte EUROPA e si deve uscire obligatoriamente ad INNSBRUK SUD, 1 km dopo si è obligati ad esporre la vignetta altrimenti son dolori de barriga!!! Detta vignetta è valida per tutti i mezzi al di sotto dei 35 qli, per tutti i mezzi superiori a detto peso, devono obligatoriamente entrare negli uffici ex dogana con il libretto di circolazione, comprare il GO' BOX "CARO..."(nostro telepass...) e dichiarare l'itinerario che si percorre, UNA VOLTA COMPRATO IL GO' BOX, si paga anche la percorrenza che si fa in autostrada, praticamente se uno di noi vuole andare a MONACO DI BAVIERA con un camper oltre i 35 qli e andarci via autostrada, gli costa qualcosa come 180,00 euretti!!! SALUTONI NE'
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/10/2007 alle: 20:38:49
quote:Originally posted by Yuma58
La vignetta sia in AUSTRIA CHE IN SVIZZERA , va comprata solo e soltanto se si fanno le autostrade, per INNSBRUK si paga solo il ponte EUROPA e si deve uscire obligatoriamente ad INNSBRUK SUD, 1 km dopo si è obligati ad esporre la vignetta altrimenti son dolori de barriga!!! cut >
> Io vado in Val di Stubai - Neustift - (Stubaital), che e' dopo il Brennero ed a 3 uscite da Innsbruk, non devo comprare la vignetta ? Azz, ci sono stato gia' tre volte e l'ho sempre comprata, boh. Ciao Giulio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 20:54:33
quote:Originally posted by Gigiolone
La vignetta sia in AUSTRIA CHE IN SVIZZERA , va comprata solo e soltanto se si fanno le autostrade, per INNSBRUK si paga solo il ponte EUROPA e si deve uscire obligatoriamente ad INNSBRUK SUD, 1 km dopo si è obligati ad esporre la vignetta altrimenti son dolori de barriga!!! cut >
> Io vado in Val di Stubai - Neustift - (Stubaital), che e' dopo il Brennero ed a 3 uscite da Innsbruk, non devo comprare la vignetta ? Azz, ci sono stato gia' tre volte e l'ho sempre comprata, boh. Ciao Giulio
>
> Se fai l'autostrada dopo INNSBRUK anche per un km devi pagarla, se esci ad INNSBRUK SUD e ci vai con strade normali, non devi assolutamente comprarla.... SALUTONI
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/10/2007 alle: 21:05:08
>
> Se fai l'autostrada dopo INNSBRUK anche per un km devi pagarla, se esci ad INNSBRUK SUD e ci vai con strade normali, non devi assolutamente comprarla.... SALUTONI
>
> Scusa ma ho scritto in un "italianese" bestiale. La mia uscita e' prima di Innsbruk provenendo dal Brennero, percio' non devo pagare la vignetta. Grazie per i soldi che grazie a te risparmiero' in futuro (sai sono pure genovese [:)][:)][:)]). Beh una birrozza ti aspetta. Ciao Giulio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 07:20:08
>
>
> Scusa ma ho scritto in un "italianese" bestiale. La mia uscita e' prima di Innsbruk provenendo dal Brennero, percio' non devo pagare la vignetta. Grazie per i soldi che grazie a te risparmiero' in futuro (sai sono pure genovese [:)][:)][:)]). Beh una birrozza ti aspetta. Ciao Giulio
>
> Ti ringrazio per la birra, però gradirei di + la cocacola, astemio al cento per cento....[:D][:D]
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 27/10/2007 alle: 12:56:49
quote:Originally posted by L Arca di Luca
Certo che va acquistata. Per Pasqua abbiamo preso l'autostrada austriaca per un brevissimo tragitto (da Villach al confine, per intenderci) perchè non siamo riusciti, vista la festività, a trovare un rivenditore delle vignette. Alla ex frontiera c'era un posto di blocco e tutti venivano fermati per controllare se era stato effettuato il pagamento, e se così non era... multa di 120 euro... 120 dico, e si poteva pure pagare con la carta di credito... altrimenti bisognava lasciare lì il mezzo. E' inutile dire che... abbiamo dovuto pagare e rinunciare ad una cenetta romantica prevista al rientro a casa... Sandraid="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Scusa.. ma se ti hanno fermato alla vecchia frontiera, non eri soggetta a multa perchè la stessa si trova su strada normale e non su autostrada... ergo, non dovevi pagare la multa...
>
> Mi permetto di precisare che ci sono... c'erano due frontiere a Tarvisio, una su strada normale (statale) ed una interamente in autostrada. Non ne ho la certezza ma, la famigerata "vignette" bisogna acquistarla anche per pochi chilometri di autostrada come quindi per il tratto Brennero - Innsbruck. Poi, per quello che costa ... serve ad evitare il forte multone che mi potrei beccare.... leggi l'articolo sopra. Comunque la statale Brennero - Innsbruck è comoda e fattibilissima in camper. Buoni viaggi Bruno
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/10/2007 alle: 13:57:16
quote:Originally posted by Yuma58 Ti ringrazio per la birra, però gradirei di + la cocacola, astemio al cento per cento....[:D][:D] >
> Ok, aggiudicato; un giorno ci si incontrera', spero ? Mi sa' che di cose da raccotare tu ne abbia tante, ed a me piace ascoltare chi ha piu' esperienza. Ciao Giulio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 16:12:07
quote:Originally posted by Yuma58 Ti ringrazio per la birra, però gradirei di + la cocacola, astemio al cento per cento....[:D][:D] >
> Ok, aggiudicato; un giorno ci si incontrera', spero ? Mi sa' che di cose da raccotare tu ne abbia tante, ed a me piace ascoltare chi ha piu' esperienza. Ciao Giulio
>
> Buoni viaggi
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/10/2007 alle: 17:39:00
quote:Originally posted by rosaland
Mi permetto di precisare che ci sono... c'erano due frontiere a Tarvisio, una su strada normale (statale) ed una interamente in autostrada. Non ne ho la certezza ma, la famigerata "vignette" bisogna acquistarla anche per pochi chilometri di autostrada come quindi per il tratto Brennero - Innsbruck. Poi, per quello che costa ... serve ad evitare il forte multone che mi potrei beccare.... leggi l'articolo sopra. Comunque la statale Brennero - Innsbruck è comoda e fattibilissima in camper.>
>Non confondiamo Tarvisio con il Brennero. Innanzittutto, in Austria, la vignetta è necessaria soltanto sulle autostrade, per veicoli fino a 35 qli; oltre i 35 la storia è diversa come già specificato sopra da altri interventi. A Tarvisio, entrando in Austria in autostrada, occorre avere già la vignetta; al Brennero la vignette non è necessaria dal Brennero ad Innsbruk perchè "il ponte" è a pagamento già di suo. Come dice Armando, passando per il Brennero, la vignette è necessaria oltre Innsbruck mentre dal Brennero a Innsbruck c'è l'esazione tramite esattore per il pedaggio del tratto. Elio
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 18:33:11
Confermo che per i camper fino a 35 q.li la vignetta e' uguale a quella delle auto. Per quanto riguarda l'autrostrada austriaca arrivando dal tarvisio e' frequente che vi siano veri e propri posti di blocco CONTROLLANO TUTTI E NON FANNO PASSARE NESSUNO a noi e' capitato spesso sia in entrata che in uscita , la vignetta e' comunque reperibile in tutti i distributori di Villach mi sembra strano che qualcuno non sia riuscita a trovarla [;)]
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 27/10/2007 alle: 18:34:19
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by rosaland
Mi permetto di precisare che ci sono... c'erano due frontiere a Tarvisio, una su strada normale (statale) ed una interamente in autostrada. Non ne ho la certezza ma, la famigerata "vignette" bisogna acquistarla anche per pochi chilometri di autostrada come quindi per il tratto Brennero - Innsbruck. Poi, per quello che costa ... serve ad evitare il forte multone che mi potrei beccare.... leggi l'articolo sopra. Comunque la statale Brennero - Innsbruck è comoda e fattibilissima in camper.>
>Non confondiamo Tarvisio con il Brennero. Innanzittutto, in Austria, la vignetta è necessaria soltanto sulle autostrade, per veicoli fino a 35 qli; oltre i 35 la storia è diversa come già specificato sopra da altri interventi. A Tarvisio, entrando in Austria in autostrada, occorre avere già la vignetta; al Brennero la vignette non è necessaria dal Brennero ad Innsbruk perchè "il ponte" è a pagamento già di suo. Come dice Armando, passando per il Brennero, la vignette è necessaria oltre Innsbruck mentre dal Brennero a Innsbruck c'è l'esazione tramite esattore per il pedaggio del tratto. Elio
>
> Grazie per la precisazione. Non lo sapevo. Sono andato sempre per la strada normale!!! Buoni viaggi a Tutti Bruno
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:14:42
quote:Originally posted by ri&ro
Confermo che per i camper fino a 35 q.li la vignetta e' uguale a quella delle auto. Per quanto riguarda l'autrostrada austriaca arrivando dal tarvisio e' frequente che vi siano veri e propri posti di blocco CONTROLLANO TUTTI E NON FANNO PASSARE NESSUNO a noi e' capitato spesso sia in entrata che in uscita , la vignetta e' comunque reperibile in tutti i distributori di Villach mi sembra strano che qualcuno non sia riuscita a trovarla [;)] >
> Scusate ma se non lo sapete... si può evitare di fare l'autostrada, uscite prima di Tarvisio e fate la strada normale, incontrerete la vecchia dogana e proseguite per Villach o per Rosegg,klagenfurt o PER DOVE VI PARE... O NO ? SALUTONI NE'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link