CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignetta slovena fra Trieste e Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:12:10
Due giorni fa sono tornato da Croazia. In andata ho fatto Trieste - Pola, ritorno Fiume - Trieste. Confermo che andando con le stradi statali, come ho indicato nelle cartine inserite nel mio sito

www.deprato.it

per Trieste-Pola e nel forum per Fiume-Trieste e come ha indicato Prolocomuggia molto bene nel forum, non si deve acquistare la vignetta slovena e non esiste alcun problema per arrivare ai traguardi senza questa vignetta. All'uscita Rabuiese è importante girare subito dopo il confine a destra verso il distributore di benzina (per comprare la vignetta!!) e dopo il distributore girare di nuovo e subito a destra. Da Fiume per Trieste seguire sempre i cartelli gialli. L'autostrada croata costa ca. 1 Euro. Ciao e buon viaggio! Stojan

Modificato da Stojan il 14/07/2009 alle 23:52:51
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:25:04
quote:Originally posted by Stojan
Due giorni fa sono tornato da Croazia. In andata ho fatto Trieste - Pola, ritorno Fiume - Trieste. Confermo che andando con le stradi statali, come ho indicato nelle cartine inserite nel mio sito

www.deprato.it

per Trieste-Pola e nel forum per Fiume-Trieste e come ha indicato Prolocomuggia molto bene nel forum, non si deve acquistare la vignetta slovena e non esiste alcun problema per arrivare ai traguardi senza questa vignetta. All'uscita Rabuiese è importante girare subito dopo il confine a destra verso il distributore di benzina (per comprare la vignetta!!) e dopo il distributore girare di nuovo e subito a destra. Da Fiume per Trieste seguire sempre i cartelli gialli. L'autostrada croata costa ca. 1 Euro. Ciao e buon viaggio! Stojan >
> Grazie per le utili informazioni, se gentilmente mi puoi aggiornare sul costo medio del gasolio sia in Slovenia che in Croazia perchè quasi sicuramente trasiterò passando poi dalla Serbia per andare in Grecia. Un cordiale saluto Vanni
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:49:04
Vorrei chiedere a proposito della vignetta se con un carrello al seguito,(non appendice) si e coperti con una sola di queste sulla motrice oppure occorre altro. Grazie. [:)]Serafino

Modificato da serman il 15/07/2009 alle 08:50:04
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 11:19:33

https://forum.camperonline.it/#...

20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 16/07/2009 alle: 12:31:15
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 15/07/2009  08:25:04 Grazie per le utili informazioni, se gentilmente mi puoi aggiornare sul costo medio del gasolio sia in Slovenia che in Croazia perchè quasi sicuramente trasiterò passando poi dalla Serbia per andare in Grecia. Un cordiale saluto Vanni >
> Ultimi giorni ho pagato la nafta in Croazia 0,92 Euro, in Slovenia 1,05 Euro. Ciao Stojan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Mc Penny
Mc Penny
11/09/2003 2
Inserito il 16/07/2009 alle: 14:06:05
Salve a tutti, abito a Trieste e desidero condividere un piccolo dubbio che mi assilla. Ho osservato le mappe sul sito di Stojan (ottimo lavoro !) e il percorso che suggerisce e' quello che farei (ma non faccio) pure io. Ma se osserviamo il primo disegno notiamo una cosa: l'ingresso in Slovenia avviene ... gia' in autostrada (vedi il colore arancione) ancor prima di potersi portare al distributore di benzina e relativa "via di fuga". Tra colleghi in ufficio gira la voce che la stradale slovena si appostasse, almeno nei primi mesi dall'introduzione del balzello, direttamente sulla linea di confine imputando immediatamente la violazione. Per cui l'ipotesi di Stojan e' applicabile, salvo l'incertezza dei primi 50 metri. Un' alternativa sarebbe quella di utilizzare il valico di San Bartolomeo - 45.593321, 13.728051, (la strada costiera che passa per Muggia), quello di cui mi servo io perche' e' agevolmente percorribile dal camper; allunga il percorso di circa 10Km e si innesta successivamente (in Slovenia) all'incrocio indicato nella terza immagine di Stojan. Mi son permesso di insinuare questo dubbio, perche' la posta in gioco e' indubbiamente elevata; forse la proloco di Muggia potrebbe smentirmi, e ne sarei ben lieto. A chiosa aggiungo che l'unico punto di criticita' di tutta la struttuyra autostradale slovena e' rappresentato proprio da quei pochi chilometri che collegano il confine di Rabuiese a Capodistria e che fanno tribolare non solo i turisti, ma anche i triestini che continuano a non avere le idee chiare. Per il resto condivido le altre indicazioni di Stojan. Buon viaggio a tutti
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 14:17:15
come gia detto parecchie volte ... chi si appostava sul confine sloveno non era la polizia ma la DARS ... che controllavano si se le macchine erano provviste di vignetta e nel caso in cui non lo fossero le spedivano a comperarle al distributore senza nessuna sanzione amministrativa. Ribadiamo quanto gia comunicato in precedenza, dalla linea dell'ex confine fino al distributore non c'è obbligo di vignetta, dopo si.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 14:29:24
Ad ulteriore conferma questa è la guida fatta dalla federazione consumatori e distribuita con il PICCOLo di trieste qualche settimana fà.

http://www.muggia.info/download...

20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 16/07/2009 alle: 17:02:22
r le mie cartine, ma io devo dire che non sono fatte bene e che tu senz’altro potevi avere i dubbi. Ultimo passaggio del confine, da Trieste a Slovenia ho fatto il 14.06. con un po’ di dubbio, che mi succederà quello che hai scritto, cioè che qualcuno mi dirà: Lei è già in autostrada, prego la vignetta !! La multa non dovevo pagare, al massimo dovevo comprare la vignetta, a nessun posto non è scritto che la vignetta slovena devo comprare in Italia. Se la vogliono vendere devono mettere in entrata un posto di vendita, come fa la Svizzera e se quello non esiste, mettere un avviso che si deve andare in stazione di servizio e comprarla. Passando il casello e entrando in Slovenia ho girato subito a destra, ho visto due persone in uniforme, forse poliziotti o doganieri non so, ma non mi hanno detto niente ed ho proseguito avanti verso la stazione di servizio. La uscita dalla autostrada è praticamente subito, al primo metro dopo il casello si gira a destra e sei fuori della rete autostradale. La cartina nel mio sito era vecchia e sbagliata, ho fatto già la correzione e adesso si vede che sono due strade: l’autostrada e la strada verso il servizio. Forse, come hai accennato, la gente una volta andava dritto e girava a destra solo presso la stazione del servizio, che vuol dire che ha usato l’autostrada e potevano fare le obbiezioni! Ma risposta poteva sempre essere: in Slovenia, non potevo prima comprare la vignetta! Ciao! Stojan PS: Allego la nova cartina del primo tratto, altre 4 sono invariate e si possono trovare nel mio sito!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link