In risposta al messaggio di Willy1973 del 16/04/2016 alle 22:04:02
Caro Oscar, Scusami tanto se te lo dico ma la mia impressione è che tu sia un po' prevenuto. È un gran peccato perché come in Italia anche in Svizzera ci sono dei posti meravigliosi. Forse non saremo capaci dell'ospitalità dell'Emilia Romagna ma se qui da noi è pieno di turisti tedeschi ci sarà un perché... Non aver timore di varcare il confine, scoprirai che nessuno se la prende con i turisti Italiani e tantomeno con i camperisti... Willy
Sono un agente di commercio in pensione ho superato i 3 milioni di chilometri per lavoro sono stato circa 3 anni in svizzera i anno in germania 3 anni in francia poi altri paesi dell europa diverse volte nei paesi dell'est, Mosca , inghiltrerra , America (con l'aereo; si per qualcuno di voi non si sa mai )cc ecc per lavoro e svago ma male come in svizzera non si sta da nessuna parte,parlo francese e tedesco.
Se uno vomita per strada puo succedere,se uno fa la pipi dietro un cespuglio puo succedere (io mai in 55 anni che vivo si puo dire per strada) se uno entra in un negozio e non compra niente puo succedere se uno compra un pacchetto di sigarette invece di una stecca in Italia si puo fare in svizzera molto meno.
Insomma fra Francia Germania Belgio Olanda Inghilterra ( i paesi dell'est è un altra cosa) la peggio e la Svizzera come spirito di tolleranza e vivi e lascia vivere e dire che sono i piu grandi cotrabbandieri del mondo vivono sulle disgrazie e guerre degli altri Stati, banche coinvolte con mafie di tutto il mondo trafficanti di tutte le piu brutte schifezze del mondo
Sono camperista da quando sono in pensione prima mi spostavo in macchina( regolarmente in mercedes ,totale 3 Fiat guai a te) e grandi alberghi ma mi trovavo meglio in una Locanda in Italia o un Auberge in Francia o in un Gasthof in Germania che un 5 stelle in Svizzera Hanno fatto bene quei 3 tenori un motivo ci sarà ben stato. In romagna venivano in tanti perchè spendevano meno in Albergo da noi che in casa da loro ora che i prezzi si sono quasi livellati (solo 30% meno ) non ci vengono e vanno in posti dove ancora si spende la metà che da loro .
Se poi pensate che il bello sono le bandiere colorate i passaggi pedonali illuminati la segnaletica per terra impeccabile be allora stai in Svizzera e tu idraulico pendolare di Varese perchè non ti trasferisci, perchè non ti vogliono. Ciao e state lontani dalla svizzera se volete vivere spensierati
oscar12