CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignetta Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 374
Inserito il 16/04/2016 alle: 10:24:16
Buongiorno colleghi
Una domanda: adesso che il nostro colto presidenete del consiglio Renzi ha annesso il Gottardo all'Italia non importa pagare la vignetta svizzera su quel tratto vero?
Saluti
Cri
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Inserito il 16/04/2016 alle: 10:34:43
da oggi tariffa italiana 75 euro solo andata
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/04/2016 alle: 11:38:57
La nuova trasversale alpina alptransit e' per i treni e non per i camper o auto.

niente vignetta dunque.

in ogni caso pero' se volete pagare il conto anche del futuro raddoppio autostradale del san gottardo dovete solo scrivere a berna.

Modificato da sergiozh il 16/04/2016 alle 11:44:57
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 16/04/2016 alle: 20:11:00
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 16/04/2016 alle 10:24:16

Buongiorno colleghi Una domanda: adesso che il nostro colto presidenete del consiglio Renzi ha annesso il Gottardo all'Italia non importa pagare la vignetta svizzera su quel tratto vero? Saluti Cri

Scusate ma come si fa ad andare in svizzera con il camper? Prima di tutto non possono vedere gli Italiani ; pensa con il camper ci saranno sempre grossi problemi.Non andate mai in Svizzera neanche se siete obbligati credetemi.Loro quando vengono in Italia ne fanno di tutti i colori ma se fai tu una stuppidagine da loro ti mettono in croce EVITATE LA SVIZZERA.
oscar12
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Inserito il 16/04/2016 alle: 20:25:59
In risposta al messaggio di oscar12 del 16/04/2016 alle 20:11:00

Scusate ma come si fa ad andare in svizzera con il camper? Prima di tutto non possono vedere gli Italiani ; pensa con il camper ci saranno sempre grossi problemi.Non andate mai in Svizzera neanche se siete obbligati credetemi.Loro quando vengono in Italia ne fanno di tutti i colori ma se fai tu una stuppidagine da loro ti mettono in croce EVITATE LA SVIZZERA. oscar12

OT (scusate): sono più di 30 anni che frequento le montagne e i passi svizzeri in camper e non ho mai avuto un problema.
Basta comportarsi civilmente e seguire le regole, cosa che se noi italiani fossimo più intelligenti faremmo anche nella nostra patria. Forse gli svizzeri non saranno fenomeni di simpatia ma il loro territorio hanno saputo preservarlo e valorizzarlo moto meglio di noi. Per questo ci vado. ance se ora costa un occhio!
Un saluto da Vittorio (MI) 

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 16/04/2016 alle: 20:35:08
In risposta al messaggio di vadopiano del 16/04/2016 alle 20:25:59

OT (scusate): sono più di 30 anni che frequento le montagne e i passi svizzeri in camper e non ho mai avuto un problema. Basta comportarsi civilmente e seguire le regole, cosa che se noi italiani fossimo più intelligenti
faremmo anche nella nostra patria. Forse gli svizzeri non saranno fenomeni di simpatia ma il loro territorio hanno saputo preservarlo e valorizzarlo moto meglio di noi. Per questo ci vado. ance se ora costa un occhio! Un saluto da Vittorio (MI) 
...

Sarà anche come dici tu ma se vogliono rilassarsi e divertirsi un po vengono da noi nelle coste Romagnole e altre e vomitano e si sbronzano senza ritegno e fan finta di niente e in autostrada superano il limite tutti vecchi compresi.
oscar12
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Inserito il 16/04/2016 alle: 21:35:00
In risposta al messaggio di oscar12 del 16/04/2016 alle 20:35:08

Sarà anche come dici tu ma se vogliono rilassarsi e divertirsi un po vengono da noi nelle coste Romagnole e altre e vomitano e si sbronzano senza ritegno e fan finta di niente e in autostrada superano il limite tutti vecchi compresi. oscar12

... probabilmente non saranno tutti degli stinchi di santo ma è sintomatico che - eventualmente - vengano da noi a fare quello che dici.
Io non ho mai avuto occasione di verificare ma è evidente che la colpa è nostra, che lo permettiamo. In Svizzera è raro incappare in questi comportamenti.
Un saluto da Vittorio (MI) 
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/04/2016 alle: 21:53:55
In risposta al messaggio di oscar12 del 16/04/2016 alle 20:11:00

Scusate ma come si fa ad andare in svizzera con il camper? Prima di tutto non possono vedere gli Italiani ; pensa con il camper ci saranno sempre grossi problemi.Non andate mai in Svizzera neanche se siete obbligati credetemi.Loro quando vengono in Italia ne fanno di tutti i colori ma se fai tu una stuppidagine da loro ti mettono in croce EVITATE LA SVIZZERA. oscar12

IO sono di Varese e dichiarerei guerra alla Svizzera tanto poi perdiamo e cosi ci annettono e diventeremmo Svizzeri cosi staremo senza dubbio meglio.
Gian Franco

13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 16/04/2016 alle: 22:04:02

Caro Oscar, 
Scusami tanto se te lo dico ma la mia impressione è che tu sia un po' prevenuto. È un gran peccato perché come in Italia anche in Svizzera ci sono dei posti meravigliosi. Forse non saremo capaci dell'ospitalità dell'Emilia Romagna ma se qui da noi è pieno di turisti tedeschi ci sarà un perché...
Non aver timore di varcare il confine, scoprirai che nessuno se la prende con i turisti Italiani e tantomeno con i camperisti...

 
Willy

Modificato da Willy1973 il 16/04/2016 alle 22:05:17
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 17/04/2016 alle: 07:47:29
In risposta al messaggio di oscar12 del 16/04/2016 alle 20:11:00

Scusate ma come si fa ad andare in svizzera con il camper? Prima di tutto non possono vedere gli Italiani ; pensa con il camper ci saranno sempre grossi problemi.Non andate mai in Svizzera neanche se siete obbligati credetemi.Loro quando vengono in Italia ne fanno di tutti i colori ma se fai tu una stuppidagine da loro ti mettono in croce EVITATE LA SVIZZERA. oscar12

Quante stupidaggini in 4 righe.

Ma forse è meglio così, non andare in Svizzera che ci faresti fare brutta figura.smiley
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Inserito il 17/04/2016 alle: 23:09:58
Ci sono delle regole da rispettare, queste regole esistono in Svizzera, in Austria, in Geermania ed in ITALIA, l'unica cosa è che in Italia non sono fatte rispettare. Certamente se vuoi andare in Svizzera con un veicolo con il sovrappeso, lanciarti a velocità non consentite in autostrada viaggiare con la valvola delle grigie aperta per scaricare pian piano allora è meglio che stai lontano dalla Svizzera...
Io cerco di comportarmi bene sia in Svizzera sia in Romagna e non ho mai avuto problemi da nessuna parte
 
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/04/2016 alle: 08:43:22
In risposta al messaggio di xc70 del 17/04/2016 alle 07:47:29

Quante stupidaggini in 4 righe. Ma forse è meglio così, non andare in Svizzera che ci faresti fare brutta figura.

e pensa che ... non bastava un solo intervento ...no... è intervenuto ben 2 volte ... cryingno

ciao, Giorgio 
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 19/04/2016 alle: 20:37:50
In risposta al messaggio di Willy1973 del 16/04/2016 alle 22:04:02

Caro Oscar,  Scusami tanto se te lo dico ma la mia impressione è che tu sia un po' prevenuto. È un gran peccato perché come in Italia anche in Svizzera ci sono dei posti meravigliosi. Forse non saremo capaci dell'ospitalità
dell'Emilia Romagna ma se qui da noi è pieno di turisti tedeschi ci sarà un perché... Non aver timore di varcare il confine, scoprirai che nessuno se la prende con i turisti Italiani e tantomeno con i camperisti...   Willy
...

Sono un agente di commercio in pensione ho superato i 3 milioni di chilometri per lavoro sono stato circa 3 anni in svizzera i anno in germania 3 anni in francia poi altri paesi dell europa diverse volte   nei paesi dell'est, Mosca , inghiltrerra , America (con l'aereo; si per qualcuno di voi non si sa mai )cc ecc per lavoro e svago ma male come in svizzera non si sta da nessuna parte,parlo francese e tedesco.
Se uno vomita per strada puo succedere,se uno fa la pipi dietro un cespuglio puo succedere (io mai in 55 anni che vivo si puo dire per strada) se uno entra in un negozio e non compra niente puo succedere se uno compra un pacchetto di sigarette invece di una stecca in Italia si puo fare in svizzera molto meno.  
Insomma fra Francia Germania Belgio Olanda Inghilterra ( i paesi dell'est è un altra cosa) la peggio e la Svizzera come spirito di tolleranza e vivi e lascia vivere e dire che sono i piu grandi cotrabbandieri del mondo vivono sulle disgrazie e guerre degli altri Stati, banche coinvolte con mafie di tutto il mondo trafficanti di tutte le  piu brutte schifezze del mondo
Sono camperista da quando sono in pensione prima mi spostavo in macchina( regolarmente in mercedes ,totale 3    Fiat guai a te) e grandi alberghi ma mi trovavo meglio in una Locanda in Italia o un Auberge in Francia o in un Gasthof in Germania che un 5 stelle in Svizzera Hanno fatto bene quei 3 tenori un motivo ci sarà ben stato. In romagna venivano in tanti  perchè spendevano meno in Albergo da noi che in casa da loro ora che i prezzi si sono quasi livellati (solo 30% meno ) non ci vengono e vanno in posti dove ancora si spende la metà che da loro .
Se poi pensate che il bello sono le bandiere colorate i passaggi pedonali illuminati la segnaletica per terra impeccabile be allora stai in Svizzera e tu idraulico pendolare di  Varese perchè non ti trasferisci, perchè  non ti vogliono. Ciao e state lontani dalla svizzera se volete vivere spensierati
oscar12
backmarker
backmarker
-
Inserito il 20/04/2016 alle: 12:17:38
Tutto sto papiro per ricordarci che hai girato il mondo, avevi la mercedes  e sceglievi gli alberghi a 5 stelle ?
Stai pure lontano dalla  svizzera, nessuno sentirà la tua mancanza..
 

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Inserito il 20/04/2016 alle: 13:09:25
una bella collezione di luoghi comuni e fandonie.
personalmente sono di Milano, sono appena tornato nella mia città dopo 5 anni vissuti nei pressi di Ginevra. In Svizzera si sta bene, ci sono bellissimi posti, col camper si viaggia benissimo. Inutile dire che per sciare è un paradiso.
L'unico difetto è che è cara, soprattutto col cambio euro franco attuale.
Riguardo poi alla mentalità...io dico che  da un popolo che convive senza grossi problemi pur essendo formato da persone di lingue diverse, religione diversa, abitudini diverse e per giunta con una delle più alte percentuali di immigrati del mondo, cè molto da imparare in quanto a tolleranza e modo di affrontare i problemi.

Poi ognuno è libero di girare dove e quando vuole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link