In risposta al messaggio di tommaso52 del 05/11/2015 alle 15:36:18
A fine novembre dovrò recarmi in Germania e lo farò passando per il Brennero e l'Austria..poi, dopo Natale, tornerò indietro attraversando la Svizzera. La mia domanda, come da titolo, è: qualcuno sa dove si acquista la vignette Svizzera in Germania? ..naturalmente sto parlando di quella relativa al 2016 che già da dicembre è in vendita. grazie
Non avendo indicato da che parte della Germania entri in Svizzera non è facile risponderti, comunque in questo caso se hai la certezza di rientrare in Dicembre potresti telefonare all'ACI della tua città per vedere se a fine Novembre loro danno già quella per il 2016, io spesso sia quella Austriaca che la Svizzera l'ho presa da loro senza aumenti di prezzo.
http://www.tolltickets.com/country/swiss/vignette.aspx?lang=it-IT
A fine novembre dovrò recarmi in Germania e lo farò passando per il Brennero e l'Austria..poi, dopo Natale, tornerò indietro attraversando la Svizzera. La mia domanda, come da titolo, è: qualcuno sa dove si acquista la vignette Svizzera in Germania? ..naturalmente sto parlando di quella relativa al 2016 che già da dicembre è in vendita. grazie
In tutte le dogane svizzere puoi comperare la vignetta.
Hymer
in ogni caso la vignette 2015 è valida fino al 31/01/2016 quindi non hai motivo di preoccuparti
Hymer
In risposta al messaggio di giomiller del 06/11/2015 alle 08:18:37
Ciao in Germania nelle ultime autogrill in quella direzione trovi i cartelli con disegno del bollino svizzero che ti dice che puoi acqusitarlo Se non lo prendi li allora lo prendi in dogana....ma io preferisco arrivare sempre con il bollino già attaccato...in modo che non mi spostano dalla fila di marcia normale..salvo che vogliano proprio controllarmi gio_miller
In risposta al messaggio di Sandvik del 10/11/2015 alle 18:12:46
A dicembre ti venderanno comunque quella del 2015 che vale fino al 31 gennaio 2016, tanto vale che te la prendi qui in Italia Ciao Giulio
..e che devo partire il 21 novembre quindi..non ho altra alternativa che acquistarla (quella del 2016) al rientro che sarà probabilmente appena dopo Natale.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 10/11/2015 alle 21:37:51
..e che devo partire il 21 novembre quindi..non ho altra alternativa che acquistarla (quella del 2016) al rientro che sarà probabilmente appena dopo Natale.
Se ti serve anche durante tutto l'anno 2016 comprala in Germania dopo Natale (verifica che sia quella del 2016 con sopra il numerone 16)
Hymer
In risposta al messaggio di Sandvik del 12/11/2015 alle 14:50:13
Se ti serve anche durante tutto l'anno 2016 comprala in Germania dopo Natale (verifica che sia quella del 2016 con sopra il numerone 16) Se ti serve SOLO per rientrare attraverso la Svizzera entro il 31 gennaio 2016 puoi acquistare in Italia quella che vendono adesso (che e' quella del 2015 e che scade il 31 gennaio 2015) Ciao Giulio
..appunto, era la domanda che avevo posto a titolo del post e cioè:
In risposta al messaggio di tommaso52 del 12/11/2015 alle 22:07:15
..appunto, era la domanda che avevo posto a titolo del post e cioè: dove compro la vignette Svizzera 2016 in Germania??..nel senso in quali uffici preposti tipo ACI italiana? ..in pratica, al mio rientro, vorrei già aver la vignette attaccata al parabrezza, senza dovermi fermare in frontiera.
Ciao Tommaso ma il tuo camper non è immatricolato oltre le 3,5 ton. allora la vignetta non va bene!
..appunto, era la domanda che avevo posto a titolo del post e cioè: dove compro la vignette Svizzera 2016 in Germania??..nel senso in quali uffici preposti tipo ACI italiana? ..in pratica, al mio rientro, vorrei già aver la vignette attaccata al parabrezza, senza dovermi fermare in frontiera.
Scusami ti avevo confuso con Tommaso IZ4DJI .
Uffici ADAC, ma molto piu' semplicemente nelle stazioni di servizio in prossimita' delle frontiere (sulla A9 la trovi gia' appena passato Monaco per esempio)