In risposta al messaggio di stefanopoldo del 24/05/2016 alle 20:43:56
Tra pochi giorni partiremo alla volta della Polonia. Fra le tante tappe ci sarà Auschwitz e abbiamo sentito che bisogna prenotare la guida in italiano. Qualcuno di voi c'è già stato e sa darci indicazioni su come procedere? Dato che ancora non sappiamo quando ci andremo di preciso, volevamo capire se era possibile prenotare anche sul momento.
non so se avviene sempre ad orario fisso, al mattino noi lo scorso anno la 'sbucciammo' di mezz'ora. Con la brochure locale e le nostre guide cartaceee comunque non ci furono problemi, si fece bene anche autonomamente. Stessa cosa per Birkenau.
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 24/05/2016 alle 20:43:56
Tra pochi giorni partiremo alla volta della Polonia. Fra le tante tappe ci sarà Auschwitz e abbiamo sentito che bisogna prenotare la guida in italiano. Qualcuno di voi c'è già stato e sa darci indicazioni su come procedere? Dato che ancora non sappiamo quando ci andremo di preciso, volevamo capire se era possibile prenotare anche sul momento.
auschwitz.org
In risposta al messaggio di fabio55 del 24/05/2016 alle 21:34:42
auschwitz.org Ti consiglio di visitare e prenotare la visita con guida italiana - bravissima - con la quale vivrai un'esperienza unica Io sono stato lì luglio scorso, arrivato la sera prima, nel tranquillo parking attiguo
Quale è il parcheggio che dici? Quello al campo grande o quello al campo in città?
In risposta al messaggio di beppeb del 24/05/2016 alle 23:15:43
Sono appena rientrato , visitato i due campi il giorno 8 maggio....ho sostato al P a pagamento di fronte all'ingresso di Auschwitz N 50.027783 E19.19925 40 Zly per 24h...puoi sostare anche nel P del museo ..circa 150 mt daquello precedente al costo di 30 Zly a notte ..ma sinceramente non mi è piaciuto sostare lì ...io mi sono presentato alla biglietteria alle 9,30 , il museo apre alle 10,00 , e la prima visita con guida italiana delle 10,15 da 30 persone era già completo ..probabilmente biglietti acquistati online perchè non sentivo nessuno parlare in italiano ...la successiva visita italiana era per le 11,45 (mi sembra ) così ho fatto la visita individuale .... Non portare zainetti ,oltre la misura 20x30 dovrai lasciarli al deposito, severi controlli all'ingresso anche con metal detector.... Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
Ma sostando nei pressi del museo come si raggiunge il campo di concentramento fuori dal centro? Quello grande x capirsi. Il biglietto si fa lì al museo e vale per i due campi? Dammi tutte le info che puoi per favore, mi faresti un gran bel regalo...
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 25/05/2016 alle 00:02:06
Ma sostando nei pressi del museo come si raggiunge il campo di concentramento fuori dal centro? Quello grande x capirsi. Il biglietto si fa lì al museo e vale per i due campi? Dammi tutte le info che puoi per favore, mi faresti un gran bel regalo...
Il biglietto vale per i due campi, lo spostamento avviene in bus, prenota la visita online, la prima possibile, in tutto almeno 4 ore
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 25/05/2016 alle 00:02:06
Per visitare Birkenau io ho utilizzato la bici, ma puoi andare tranquillamente anche con il camper...P proprio di fronte l'ingresso ...Al campo di Birkenau ,quando sono arrivato eravamo in 5 persone più una troupe televisiva....nessun controllo all'ingresso e l'ingresso alla torre di guardia era chiuso ,probabilmente proprio per le riprese...come chiuse erano molte baracche.....
In risposta al messaggio di beppeb del 25/05/2016 alle 00:43:55
Per visitare Birkenau io ho utilizzato la bici, ma puoi andare tranquillamente anche con il camper...P proprio di fronte l'ingresso ...Al campo di Birkenau ,quando sono arrivato eravamo in 5 persone più una troupe televisiva....nessuncontrollo all'ingresso e l'ingresso alla torre di guardia era chiuso ,probabilmente proprio per le riprese...come chiuse erano molte baracche..... Invece per Auschwitz c'è la biglietteria sulla dx dell'ingresso ,dove ci sono i controlli con metal detector,....a me per la visita individuale hanno dato un biglietto ma gratuito ....se non ricordo male c'è un display con riportate alcune bandiere nazionali , Italia,Germania ,Francia, Gran Bretagna ecc..ecc.. ed a fianco un numero che indica i posti ancora disponibili per la visita guidata ....ripeto quella delle ore 10,15 riportavava 0..mentre quello delle 11,45 aveva ancora pochi posti disponibili.... Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
Stefanopoldo quando parti per la Polonia?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/05/2016 alle 09:38:38
Stefanopoldo quando parti per la Polonia? Io partirò venerdi 27 verso le 15:00 da Latina. Magari ci si becca in viaggio..! Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Io parto il primo giugno verso le 18:00, mi sa che mi avrai già doppiato...
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 27/05/2016 alle 04:04:09
Io parto il primo giugno verso le 18:00, mi sa che mi avrai già doppiato...
Ciao Stefano