quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010 02:32:26 (> Beh la tua richiesta è un po' molto vaga. La Francia è la patria del plein air e quindi come campeggi e aree sosta non hai certo problemi. SuVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.trailer-park.fr
trovi delle guide acquistabili (6 in tutto) dove ci sono le aree sosta francesi. Prova anche a leggere un po' di diari di bordo o andare in France mon amour su questo stesso forum Anche usare la funzione "cerca" può riservare sorprese interessanti [;)][;)][:D]https://forum.camperonline.it/#...
Paoloquote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010 02:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi deduco che se "a luglio visiterò la Francia"....significa che a una o pochissime settimane dalla partenza, non hai ancora la benchè minima idea, di cosa vedere, dove dormire, come funzionano molte cose da loro...ecc?[?][B)][:0][:0][:0]mamma mia, vabbè improvvisazione, ma visto che chiedi cmq qualche consiglio, e di tempo ne hai pochissimo(la Francia non è l' Umbria, come disse qualcuno[;)]).Io ti consiglio subito subito di farti un percorso di massima, in base a dove parti, a dove arrivi, ai gg che hai, al tempo che impieghi, da tappa a tappa, capire se ti conviene metterci come sosta ad esempio un paesino con AA giusto per sosta per la notte, la mattina colazione, due foto e riparti, o una vera tappa di visita per poi il giorno dopo riposarti e visitare. Devi calcolare bene anche le tappe nel mezzo,ed i giorni da lasciare per il ritorno. L' elemeto tempo atmosferico, traffico, ed anche che un posto potresti trovarlo tutto esaurito. Tieni presente che alcune strade del sud risentono ancora della tragedia dell' inondazione, quindi potresti trovare ancora ponti interotti o semplicemente deviazioni che ti allungano il tragitto.[B)] Per le grandi cittadine, come ad esmpio Parigi, Bordeaux, ecc(esclusi parchi a tema) almeno almeno 2gg ci vogliono, per riuscire a vedere almeno quei due tre principali monumenti. Per le cittadine piccole come una Arles, ad esempio, a mio parere può bastare un giorno pieno e per una Gordes, per assurdo anche mezza giornata, escluso tutto però: musei, giardini, mercati, e tutto ciò che c'è nei dintorni! Io ti consiglio quindi di leggerti bene i diari di viaggio,per darti un idea. Anche che hai un mese intero, di ferie non puoi vagare dal nord a sud da ovest ad est, senza un percorso almeno di massima.(mio parere)[:I] Poi in base ai posti scelti e le informazioni basilari che reperisci tranquillamnete in rete o su altri topic a tema con il "cerca" dopo si che ti possiamo consigliare determinate aree, strade alternative, campeggi da noi provati, e servizi in genere! Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010 02:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai un bel cerca forse trovi tutte le notizie che cerchi. Sulla Francia e Parigi è stata scritta un enciclopedia [:D][;)] Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010 02:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> durante la visita luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si possono trovare ? ma anche soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate, senza dimenticare i parchi divertimento ...
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 25/06/2010 14:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le guide le hai acquistate ? Come dice Yuma forse ci stai prendendo per i fondelliid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 25/06/2010 14:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> recuperate in prestito per ogni stato e capitale in Biblioteca oltre alle relative cartine
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 25/06/2010 14:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo Visitare la Danimarca Visitare la Francia visitare l'Austria visitare la Slovenia Visitare l'Olanda Visitare il Belgio Visitare il Belgio Visitare l'Olanda Visitare la Danimarca Visitare la Germania Visitare la Rep. Ceca visitare la Slovenia visitare l'Austria ti manca Marocco, Grecia, Spagna, Portogallo,Turchia... luglio ha solo 31 giorni!!
quote:Risposta al messaggio di claudiop inserito in data 25/06/2010 15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiop inserito in data 25/06/2010 15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oh, bella lì mi hai preceduto stavo addirittura per segnalarlo ai moderatori. sa di spam, anzi, no sa di troll... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 25/06/2010 15:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è cosi, è un amico che vuole bruciare le tappe...
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010 02:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci faccia una cortesia: si schiarisca le idee, usi il tasto "Cerca", legga molto e poi apra topic con quesiti ben definiti a cui si possa dare risposte precise. Se tutti facessero come Lei non basterebbero i 17 forum del Sito per accontentare tutti. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 25/06/2010 15:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È da qualche hanno che ho l'idea alcune capitali europee il “tour” che voglio fare è “in giro per le Capitali/Città Europee e altro …..” ( il totale dei km è di circa 4500/5000 km ) tempo permettendo ( atmosferico e non ) e fermarsi lungo il tragitto dove c'è qualcosa che merita , esempio tra Lubiana e Vienna : c’è Graz poi nei prossimi anni fare in dettaglio i vari stati questo dovrebbe essere indicativamente il percorso : partenza da Milano Lubiana, Graz, Vienna, Praga, Pilsen, Berlino, ( forse Copenaghen ), Amburgo, Amsterdam, Aia, Bruxelles, Parigi e rientrare in Italia passando per la Svizzera ( Zurigo) 2 giorni circa di sosta e visita per le “Capitali Europee ( arrivare possibilmente al mattino di oggi e ripartire domani sera ) Lungo il tragitto soste a luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si trovano lungo il percorso come ad esempio le città di Graz e Pilsen ecc. ecc. ( se avete qualche consiglio …), ma anche soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate senza dimenticare i parchi divertimento. questa è l’idea, non ho voluto prendere in giro nessuno ( è intervenuto anche il Team di Moderazione a riprendermi ), ho preferito mettere come topic Stato per Stato perché mi è più facile raccogliere tutti i dati e suddividerli così come sto facendo sia con le guide che con le cartine degli Stati e delle Capitali . potrebbe capitare che causa maltempo, tempi di percorrenza, imprevisti o altro ( anche inconvenienti tecnici di viaggio , speriamo di no ) oppure che chi mi accompagna nel viaggio entusiasta dei luoghi che si stanno visitando preferisca fermarsi in qualche località qualche giorno in più e quindi il tragitto venga modificato e fatto solo una parte soggiornando di più in qualche stato.. Siccome siamo all’estero e non conoscendo bene questi stati , meglio essere organizzati . Ad esempio a Vienna , dove ti obbligano ad entrare in campeggio , essendoci 3 campeggi è bene sapere in quale è meglio andare sia per com’è il campeggio, costi, vicinanze al centro, ecc,ecc. Mi scuso con chi si è sentito preso i giro, non era mia intenzione , comunque un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato le informazioni e che mi daranno ancora le informazioni utili a questo …..in giro per ……. Grazie GoGo alias Gianni Oggioni e “go” nel senso di andare …. anche a quel paese …… Cordialmente Oggioni Gianni
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 25/06/2010 21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio per le dovute spiegazioni...ma il mio fiuto, continua a suggerirmi qualcosa di "commerciale"...che ha a che fare con quello che è il tuo lavoro...o che lo diventerà...vediamo se il tempo mi darà ragione[:0][8)] Tuttavia nel caso tu sia relmente un semplice camperista in viaggio con la famiglia....("chi mi accompagna nel viaggio entusisata"...nessuno chiama la moglie, la fidanzata o la propria prole "chi"! O che sia un indagine di mercato con annesse info...(sarebbe plausibile e normale, nulla in contrario,) però mi infastidisce il fatto che il sacrificio, la dedizione, la fatica, la persevereanza, l' ingegno...anzi...semplicemente la curiosità e la voglia di fare, non sembrano appartenerti!![V] Se le vuoi economizzarle o tenerle pigramente da un lato...perchè mai un utente, dovrebbe passare 10/15 minuti a farti l' elenco di cose che sa o delle info che ha acquisito a fatica, perchè tu non le vuoi cercare? Eh si mi spiace, ma io per sapere quel poco che so ho speso dei bei soldi in guide, sto ore su internet, mi leggo tutto, mi linko, mi salvo, mi informo, mi stampo, chiedo, mi confronto ecc... è tutta fatica caro mio...fatica e tempo sottratto ad altre cose, fatica che tu, tuttavia, te lo dico con rispetto, ma a me sembra non vuoi proprio fare!Io di certo, quindi, perdonami, ma non intendo farne se no ne sono convinta o motivata![B)] Buon viaggio ovunque andrai... Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/06/2010 00:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sto già raccogliendo le informazioni da fonti diverse : nelle biblioteche e librerie ho raccolto le guide che mi servono per il viaggio, ho già letto e raccolto altre informazioni dai diari di bordo è che cercavo ti completare il tutto con informazioni più dirette di camperisti che ci sono stati recentemente o che ci vanno spesso soprattutto per quanto riguardava : campeggi ed aree di sosta nelle città-capitali e per qualche località di interesse culturale, enogastronomico , naturalistico e di svago che si possono trovare sul percorso il chi... era per abbreviare ... il giro lo faccio con la mia famiglia per quanto riguarda il lavoro sono un semplice impiegato nella P.A. inizialmente volevo inserire un topic , che ora ho inserito dal titolo "in giro per le Capitali/Città Europee e altro ….." poi ho pensato che potrebbe capitare di fermarsi di più in qualche località e allora ho preferito raccogliere più informazioni "utili" Stato per Stato chiedevo delle semplici informazioni che mi sono arrivate poche ma chiare e precise tranquillamente da alcuni camperisti ma poi i dubbi di qualcuno ha fatto si che il team di moderazone è intervenuto chiudendo tutti i miei topic grazie Oggioni Gianni
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 25/06/2010 21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia è un'idea che può anche essere modificata man mano che raccolgo le informazioni vedo quello che è fattibile e non però devo avere le informazioni sui vari Stati e chi c'è stato mi può dare anche consigli potrebbe capitare ad esempio che faccio solo Lubiana, Vienna, Praga e Berlino e poi ritorno a Milano ma devo sapere siccome visito città dove andare in campeggio ( perchè lì non è consentita la sosta libera ) infatti le informazioni arrivavano poi invece qualcuno ha parlato di prendere in giro così sono intervenuti anche quelli del team di moderazione , mi hanno richiamato e chiuso i topic.... pensare era da tempo che non chiedevo niente sul forum di camperonline
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 26/06/2010 10:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gogo, io ti ho risposto in privato all'email che mi hai mandato. Quel che penso te l'ho detto. Poi, fai tu!
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 26/06/2010 10:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho fatto come Alex. Il mio pensiero è quello, poi.... Monica