CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Visitare la Francia ( le capitali europee)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 24/06/2010 alle: 02:32:26
a luglio visiterò con il camper la Francia vorrei avere informazioni a tale riguardo : campeggi, aree di sosta, visti di percorrenza, documenti, ecc ecc. soprattutto dove sostare a Parigi grazie

Modificato da gogo il 26/06/2010 alle 10:54:48
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1313
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:12:12
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010  02:32:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Beh la tua richiesta è un po' molto vaga. La Francia è la patria del plein air e quindi come campeggi e aree sosta non hai certo problemi. Su

www.trailer-park.fr

trovi delle guide acquistabili (6 in tutto) dove ci sono le aree sosta francesi. Prova anche a leggere un po' di diari di bordo o andare in France mon amour su questo stesso forum Anche usare la funzione "cerca" può riservare sorprese interessanti [;)][;)][:D]
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 24/06/2010 alle: 13:10:18
in giro ci sono molti post aperti sull'argomento ... qualcosa .. qua ..

https://forum.camperonline.it/#...

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 29/06/2010 alle 08:11:50
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 24/06/2010 alle: 17:31:40
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010  02:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi deduco che se "a luglio visiterò la Francia"....significa che a una o pochissime settimane dalla partenza, non hai ancora la benchè minima idea, di cosa vedere, dove dormire, come funzionano molte cose da loro...ecc?[?][B)][:0][:0][:0]mamma mia, vabbè improvvisazione, ma visto che chiedi cmq qualche consiglio, e di tempo ne hai pochissimo(la Francia non è l' Umbria, come disse qualcuno[;)]).Io ti consiglio subito subito di farti un percorso di massima, in base a dove parti, a dove arrivi, ai gg che hai, al tempo che impieghi, da tappa a tappa, capire se ti conviene metterci come sosta ad esempio un paesino con AA giusto per sosta per la notte, la mattina colazione, due foto e riparti, o una vera tappa di visita per poi il giorno dopo riposarti e visitare. Devi calcolare bene anche le tappe nel mezzo,ed i giorni da lasciare per il ritorno. L' elemeto tempo atmosferico, traffico, ed anche che un posto potresti trovarlo tutto esaurito. Tieni presente che alcune strade del sud risentono ancora della tragedia dell' inondazione, quindi potresti trovare ancora ponti interotti o semplicemente deviazioni che ti allungano il tragitto.[B)] Per le grandi cittadine, come ad esmpio Parigi, Bordeaux, ecc(esclusi parchi a tema) almeno almeno 2gg ci vogliono, per riuscire a vedere almeno quei due tre principali monumenti. Per le cittadine piccole come una Arles, ad esempio, a mio parere può bastare un giorno pieno e per una Gordes, per assurdo anche mezza giornata, escluso tutto però: musei, giardini, mercati, e tutto ciò che c'è nei dintorni! Io ti consiglio quindi di leggerti bene i diari di viaggio,per darti un idea. Anche che hai un mese intero, di ferie non puoi vagare dal nord a sud da ovest ad est, senza un percorso almeno di massima.(mio parere)[:I] Poi in base ai posti scelti e le informazioni basilari che reperisci tranquillamnete in rete o su altri topic a tema con il "cerca" dopo si che ti possiamo consigliare determinate aree, strade alternative, campeggi da noi provati, e servizi in genere! Moryid="purple">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/06/2010 alle: 21:57:19
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010  02:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fai un bel cerca forse trovi tutte le notizie che cerchi. Sulla Francia e Parigi è stata scritta un enciclopedia [:D][;)] Alexid="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:46:01
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010  02:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> durante la visita luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si possono trovare ? ma anche soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate, senza dimenticare i parchi divertimento ...
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:54:54
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 25/06/2010  14:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma le guide le hai acquistate ? Come dice Yuma forse ci stai prendendo per i fondelliid="blue">
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:56:40
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 25/06/2010  14:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> recuperate in prestito per ogni stato e capitale in Biblioteca oltre alle relative cartine
17
claudiop
claudiop
21/12/2008 92
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:01:43
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 25/06/2010  14:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo Visitare la Danimarca Visitare la Francia visitare l'Austria visitare la Slovenia Visitare l'Olanda Visitare il Belgio Visitare il Belgio Visitare l'Olanda Visitare la Danimarca Visitare la Germania Visitare la Rep. Ceca visitare la Slovenia visitare l'Austria ti manca Marocco, Grecia, Spagna, Portogallo,Turchia... luglio ha solo 31 giorni!!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:02:17
quote:Risposta al messaggio di claudiop inserito in data 25/06/2010  15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:37:58
quote:Risposta al messaggio di claudiop inserito in data 25/06/2010  15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oh, bella lì mi hai preceduto stavo addirittura per segnalarlo ai moderatori. sa di spam, anzi, no sa di troll... -- gilby
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:39:31
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 25/06/2010  15:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è cosi, è un amico che vuole bruciare le tappe...
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1925
Inserito il 25/06/2010 alle: 17:35:24
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 24/06/2010  02:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci faccia una cortesia: si schiarisca le idee, usi il tasto "Cerca", legga molto e poi apra topic con quesiti ben definiti a cui si possa dare risposte precise. Se tutti facessero come Lei non basterebbero i 17 forum del Sito per accontentare tutti. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 25/06/2010 alle: 21:43:00
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 25/06/2010  15:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È da qualche hanno che ho l'idea alcune capitali europee il “tour” che voglio fare è “in giro per le Capitali/Città Europee e altro …..” ( il totale dei km è di circa 4500/5000 km ) tempo permettendo ( atmosferico e non ) e fermarsi lungo il tragitto dove c'è qualcosa che merita , esempio tra Lubiana e Vienna : c’è Graz poi nei prossimi anni fare in dettaglio i vari stati questo dovrebbe essere indicativamente il percorso : partenza da Milano Lubiana, Graz, Vienna, Praga, Pilsen, Berlino, ( forse Copenaghen ), Amburgo, Amsterdam, Aia, Bruxelles, Parigi e rientrare in Italia passando per la Svizzera ( Zurigo) 2 giorni circa di sosta e visita per le “Capitali Europee ( arrivare possibilmente al mattino di oggi e ripartire domani sera ) Lungo il tragitto soste a luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si trovano lungo il percorso come ad esempio le città di Graz e Pilsen ecc. ecc. ( se avete qualche consiglio …), ma anche soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate senza dimenticare i parchi divertimento. questa è l’idea, non ho voluto prendere in giro nessuno ( è intervenuto anche il Team di Moderazione a riprendermi ), ho preferito mettere come topic Stato per Stato perché mi è più facile raccogliere tutti i dati e suddividerli così come sto facendo sia con le guide che con le cartine degli Stati e delle Capitali . potrebbe capitare che causa maltempo, tempi di percorrenza, imprevisti o altro ( anche inconvenienti tecnici di viaggio , speriamo di no ) oppure che chi mi accompagna nel viaggio entusiasta dei luoghi che si stanno visitando preferisca fermarsi in qualche località qualche giorno in più e quindi il tragitto venga modificato e fatto solo una parte soggiornando di più in qualche stato.. Siccome siamo all’estero e non conoscendo bene questi stati , meglio essere organizzati . Ad esempio a Vienna , dove ti obbligano ad entrare in campeggio , essendoci 3 campeggi è bene sapere in quale è meglio andare sia per com’è il campeggio, costi, vicinanze al centro, ecc,ecc. Mi scuso con chi si è sentito preso i giro, non era mia intenzione , comunque un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato le informazioni e che mi daranno ancora le informazioni utili a questo …..in giro per ……. Grazie GoGo alias Gianni Oggioni e “go” nel senso di andare …. anche a quel paese …… Cordialmente Oggioni Gianni

Modificato da gogo il 25/06/2010 alle 21:58:41
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 26/06/2010 alle: 00:42:42
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 25/06/2010  21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio per le dovute spiegazioni...ma il mio fiuto, continua a suggerirmi qualcosa di "commerciale"...che ha a che fare con quello che è il tuo lavoro...o che lo diventerà...vediamo se il tempo mi darà ragione[:0][8)] Tuttavia nel caso tu sia relmente un semplice camperista in viaggio con la famiglia....("chi mi accompagna nel viaggio entusisata"...nessuno chiama la moglie, la fidanzata o la propria prole "chi"! O che sia un indagine di mercato con annesse info...(sarebbe plausibile e normale, nulla in contrario,) però mi infastidisce il fatto che il sacrificio, la dedizione, la fatica, la persevereanza, l' ingegno...anzi...semplicemente la curiosità e la voglia di fare, non sembrano appartenerti!![V] Se le vuoi economizzarle o tenerle pigramente da un lato...perchè mai un utente, dovrebbe passare 10/15 minuti a farti l' elenco di cose che sa o delle info che ha acquisito a fatica, perchè tu non le vuoi cercare? Eh si mi spiace, ma io per sapere quel poco che so ho speso dei bei soldi in guide, sto ore su internet, mi leggo tutto, mi linko, mi salvo, mi informo, mi stampo, chiedo, mi confronto ecc... è tutta fatica caro mio...fatica e tempo sottratto ad altre cose, fatica che tu, tuttavia, te lo dico con rispetto, ma a me sembra non vuoi proprio fare!Io di certo, quindi, perdonami, ma non intendo farne se no ne sono convinta o motivata![B)] Buon viaggio ovunque andrai... Moryid="purple">
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 26/06/2010 alle: 01:35:15
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/06/2010  00:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sto già raccogliendo le informazioni da fonti diverse : nelle biblioteche e librerie ho raccolto le guide che mi servono per il viaggio, ho già letto e raccolto altre informazioni dai diari di bordo è che cercavo ti completare il tutto con informazioni più dirette di camperisti che ci sono stati recentemente o che ci vanno spesso soprattutto per quanto riguardava : campeggi ed aree di sosta nelle città-capitali e per qualche località di interesse culturale, enogastronomico , naturalistico e di svago che si possono trovare sul percorso il chi... era per abbreviare ... il giro lo faccio con la mia famiglia per quanto riguarda il lavoro sono un semplice impiegato nella P.A. inizialmente volevo inserire un topic , che ora ho inserito dal titolo "in giro per le Capitali/Città Europee e altro ….." poi ho pensato che potrebbe capitare di fermarsi di più in qualche località e allora ho preferito raccogliere più informazioni "utili" Stato per Stato chiedevo delle semplici informazioni che mi sono arrivate poche ma chiare e precise tranquillamente da alcuni camperisti ma poi i dubbi di qualcuno ha fatto si che il team di moderazone è intervenuto chiudendo tutti i miei topic grazie Oggioni Gianni
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 26/06/2010 alle: 10:53:53
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 25/06/2010  21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia è un'idea che può anche essere modificata man mano che raccolgo le informazioni vedo quello che è fattibile e non però devo avere le informazioni sui vari Stati e chi c'è stato mi può dare anche consigli potrebbe capitare ad esempio che faccio solo Lubiana, Vienna, Praga e Berlino e poi ritorno a Milano ma devo sapere siccome visito città dove andare in campeggio ( perchè lì non è consentita la sosta libera ) infatti le informazioni arrivavano poi invece qualcuno ha parlato di prendere in giro così sono intervenuti anche quelli del team di moderazione , mi hanno richiamato e chiuso i topic.... pensare era da tempo che non chiedevo niente sul forum di camperonline
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/06/2010 alle: 11:01:46
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 26/06/2010  10:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gogo, io ti ho risposto in privato all'email che mi hai mandato. Quel che penso te l'ho detto. Poi, fai tu!
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 26/06/2010 alle: 11:34:31
quote:Risposta al messaggio di gogo inserito in data 26/06/2010  10:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ho fatto come Alex. Il mio pensiero è quello, poi.... Monica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link