CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Visitare Marsiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/12/2012 alle: 09:14:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/12/2012  00:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusatemi ma ieri sera questo topic mi è sfuggito ed ho messo questo ***eliminato***id="red"> Per quanto riguarda la città io ci sono stato decine di volte e a mio avviso merita del tutto la sua fama. Io credo che purtroppo ci siamo adattato a in livello di vita troppo scarso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/12/2012 alle 10:02:28
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/12/2012 alle: 10:01:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/12/2012  09:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto il testo del mio topic Per tutti coloro che chiedevano di Marsiglia e le Calanques, a cui spesso ho risposto, segnalo che stasera giricchiando in rete ho trovato questo. http://marlyparc.fr/accueil_034.htm http://www.campingcar-infos.com/Francais/ccip.php?numero=20841 Ho scritto e mi ha immediatamente risposto. Purtroppo non ci sono bus che portano in calanque direttamente http://www.calanquesdecassis.fr/6/calanque-de-morgiou/ http://www.calanquesdecassis.fr/6/calanque-de-sugiton/ In questo secondo caso il bus porta dov si arriverebbe in auto/camper. Non sarà la panacea di tutti i mali ma è molto meglio di quello che c'era prima (nulla). Se qualcuno c'è già stato ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:21:22
Operazione compiuta, ho sostato nella splendida AVIGNONE, camping Bagatelle a 25 euro al giorno, e con il treno, costo del biglietto andata e ritorno 79 euro, ho visitato Marsiglia, che per dire la verità mi ha deluso parecchio, ho visitato il castello sull'isola D'IF che ha risollevato la gita. Comunque tra luci e qualche ombra la gita nel suo insieme mi è piaciuta, il tempo quasi estivo. Saluti Sergio ciao sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:01:22
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 10/01/2013  14:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie delle info, volevo fare lo stesso giro per i Santi, ma poi ho dovuto rimandare e quindi, se tutto va bene, dovremmo andarci per Pasqua. Il prezzo del biglietto del treno, è per ogni persona o per due? Dal Camping Bagatelle, si arriva bene e rapidamente a piedi alla Stazione di Avignone? Qualsiasi info in più che hai può essere utile, o qui oppure anche per email.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:21:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2013  15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, da La Ciotat (dotata di Camping e forse anche AA) il treno costa 7 euro e ci mette 27 minuti. Ci sono dei camping, e anche i traghetti per le calanques. Ho fatto la simulazione sul sito SNCF. Dalla AA che ho segnalato usi il biglietto del Bus urbano e risparmi 60 euro. In ogni caso almeno in giornata io, se non avessi mai visto Marsiglia, il pezzo di strada litoranea che da Marsiglia porta a Les Goudes - Callelongue la farei, ci sono molti spunti interessanti, e anche un giro a piedi da Luminy fino alla vetta della cret de Saint Michel (cosa fattibile con scarpini senza sforzo). Il parcheggio dell'università di giorno non mi disturba molto, c'è un gran viavai. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:53:58
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2013  15:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quelle zone, non lascierei il camper incustodito neanche 30 secondi, quindi lo voglio comunque lasciare in un Camping o al limite una AA ma solo se recintata e custodita, con sbarra, guardiano sempre presente etc... Poi, la visita sarebbe a Avignone, poi un giorno un salto a Marsiglia. Poi mi rileggo indietro la discussione per trovare la AA che indicavi. Che la costa sia bella non lo metto in dubbio, ma da vedere dal camper, per il motivo di cui sopra. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:22:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2013  15:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada di Callelongue praticamente te la godi senza perdere di vista il camper, volendo. Lo lasci solo se vuoi fotografare le isole di fronte a callelongue, visto che devi fare 15 minuti a piedi per raggiungere il displuvio per avere la vista sulle isole antistanti le scogliere. Per La Ciotat intendo ovviamente fermarsi in camping, il Santa Gusta è sempre aperto ma in stagione normale ce ne sono altri più vicini. Di li c'è una stazione minore che si raggiunge comodamente a piedi. Sono posti che conosco "come le mie tasche" per almeno 6-7 vacanze passate li prima di essere camperizzato. A mio avviso limitarsi alla passeggiata in centro e non vedere questi sobborghi in effetti può dare luogo a delusioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:34:43
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2013  16:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ho capito, se per breve lascio la moglie a guardia, munita di radio RTX, tanto quando ci si ferma a vedere qualcosa di bello non vuole mai scendere [}:)] Ora mi cerco le coordinate del Camping di La Ciotat, così vedo quanto dista dalla stazione (e se è tutta salita![;)]). Può anche essere una idea andare al Camping Bagatelle un paio di giorni per visitare Avignone, poi spostarsi a questo camping (sai come si chiama?) a La Ciotat e da qui partire con il treno per la visita a Marsiglia. Tanto da qui a Pasqua ce n'è da pensare, sempre che poi all'ultimo la moglie non "comandi" di andare altrove GRRRR! [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:38:01
4g/PInwi8f1s1A/s800/p1020041.jpg ">7 inserito in data 10/01/2013  16:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Panorama dalla cre de S. Michel Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:44:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2013  16:34:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io andavo spesso

qui

al

Santa Gusta

Perché aveva anche degli studiò dove soggiornavamo (non ero camperizzato ai tempi). Ricordo che passarono degli amici camperizzati a trovarci mettendosi al camping. Di li la stazione si raggiunge a piedi in pianura. Ma se uno va nei camping che vedo segnato su gearth più prossimi alla stazione centrale, non ci sono problemi. Marsiglia è diversamente pericolosa in base ai posti e alle ore della giornata. Nelle ore centrali in certi posti è un luogo assolutamente qualsiasi. Diventa pericolosa magari all'imbrunire. Numerosi forumisti hanno anche dormito nei parcheggi di les Goudes, li è assai meno pericoloso che in un qualsiasi autogrill o lungo le RN. Certo, quando in auto andavo a Sugiton passando nel quartiere delle carceri, mi si gelava il sangue ...

Modificato da dani1967 il 10/01/2013 alle 16:46:04
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:48:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2013  16:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, la prima foto mostra la vetta della Gran Candelle, dove sono salito più volte arrampicando. Quanti ricordi [B)][B)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:51:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2013  15:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, se ti può essere utile qualche informazione il giorno 3 u.s. ero a Marsiglia in visita alla città quindi ti posso portare la mia esperienza fresca fresca, città che avevo avuto occasione di visitare sommariamente nel 1972 mentre ero diretto in Spagna quindi una visita di poche ore, questa volta invece ho potuto starci una giornata, ma ovviamente ho fatto una selezione delle cose da vedere con il tempo disponibile, inoltre quest'anno è "Città Europea della Cultura" quindi è tutta un cantiere (non credo che finiranno tutti i lavori in corso per tempo). Mi trovavo ad Antibes ma i treni per Marsiglia non erano assolutamente comodi come orari, sono quindi andato con il camper all'area di sosta attrezzata di Carro circa 35 km a Sud/Ovest di Marsiglia, l'area è chiusa e sicura con la presenza di tanti camperisti Francesi in ottima posizione sul mare, carico/scarico no elettricità circa 60/80 posti costo 6 euro in bassa, mentre in alta stagione 8 Euro 24 ore. Da li con un bus navetta (in questo periodo non funzionava) quindi noi l'abbiamo fatta a piedi ci siamo recati alla stazione di La Couronne circa 2,5 km. dove abbiamo preso il treno, spendendo in totale 28 euro andata e ritorno x 2 adulti, abbiamo visto poi un ottimo parcheggio in centro al paese sicuro per il camper ma oramai eravamo già arrivati li a piedi, per chi usa la bici c'è un po' di salita. Cosa importante il biglietto si fa sul treno ma bisogna cercare il bigliettaio altrimenti si paga la multa, inoltre essendo un treno per pendolari le corse sono più frequenti in quelle fasce orarie verificare magari prima per non perdere tempo in stazione in attese inutili, comunque in 35/40 minuti si arriva nel cuore di Marsiglia godendo inoltre di scorci paesaggistici sul mare molto belli. L'ufficio turistico si trova in Boulevard La Canebiere all'incrocio col vecchio porto. Cordialmente Vanni . Marsiglia il vecchio porto. Marsiglia, la specialità marsigliese per eccellenza la Bouillabaisse. © Edited by - IlVeterano
17
bertodav
bertodav
21/12/2008 26
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:24:07
buongiorno, riporto la ns. esperienza di transito a marsiglia. di ritorno dalla camargue in 3 camper sostiamo nel mc donalds in periferia per qualche ora per vedere la partita e usufruire della wi-fi, controllato da guardie giurate e cani da difesa che si vedono solo nei film. a parte alcune facce poco auguranti di alcuni avventori tutto bene.Ripartiamo alle 23.00 attraversando marsiglia, molto bella, trovandoci bloccati nel traffico del porto per lavori ( quasi 2 ore per uscire). Ad un certo punto un camper via radio dice di avere sentito un botto sulla fiancata, come uno sparo. ridiamo pensando che e' impossibile. Al mattino ci chiama il guidatore dell'altro camper e sul finestrino del bagno troviamo un buco. non penso ad uno sparo ma bensi' qualcuno da qualche balcone si e' divertito, all'una di notte, a fare al tiro al camper con fionda e biglia( ferro o vetro ).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:00:54
presente il sottoscritto, alla AA di St.Maries de La Mer, da una finestra venne sparato un colpo di fucile di piccolo calibro su un camper, la mattina se ne accorsero perchè aprendo l'armadio entrava la luce da un foro sulla pareteche sarà stato circa 5 o 6mm di diametro. Nel caso la polizia minimizzò perchè a quanto sembra era stato il figlio di un "notabile" del paese. Il deficiente di turno capita in ogni parte del mondo. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:04:43
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2013  16:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> foto fantastiiche, ma sai che anch'io circa 20 anni fa ho fatto per qualche anno free climbing! Ma andavo in un massiccio qui tra Bologna e Sasso Marconi, chiamato Badolo, in ambiente ho fatto solamente ferrate, escursionismo e qualche tratto di ghiacciaio. A proposito, quest'anno il CAI mi ha insignito del distintivo di socio Venticinquennale! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:15:03
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 10/01/2013  16:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> adesso mi cerco (a meno che tu non abbia comode le coordinate [;)]) questa AA e metto tutto nel "fascicolo Marsiglia" [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/01/2013 alle: 21:49:46
Io in agosto ho fatto la francia del nord e centro tutto ok per la parte sud la mia esperienza avuta quando non avevo ancora il camper non è stata per niente positiva,brutta gente[xx(].per tommaso un consiglio lascia ster[}:)]poi se vuoi qualche spiegazione nel dettaglio il mio telefono lo dovresti avere se no mandami una mail[:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:44:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2013 20:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la vista da les goudes. Si nota poco che io sono innamorato delle calanques, e che quindi sono disposto a sopportare tutte le le difficoltà nell'affrontare i locals per vederle ? In ogni caso dopo aver viaggiato in sudamerica Marsiglia è roba da ragazzi [;)][;)][;)] (ps: i primi a essere caustici con marsiglia sono i marsigliesi) io oltre che la spilletta ho anche altre patacche del CAI, come quella di istruttore. Mi sembra che la soluzione di Carro e La Ciotat siano simili. Però nel periodo giusto da La Ciotat credo ci sia il traghetto per le Calanques che FORSE porta fino a Marsiglia per cui uno potrebbe andare verso marsiglia in traghetto per via panoramica e tornare in treno. Bisogna verificare nei siti di info turistiche. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:25:35
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2013  22:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azzz...istruttore! Complimenti! Io ormai sono così giu di allenamento che sbuffo come una locomotiva anche su semplici sentieri [:(] Sarebbe bello arrivare a Marsiglia via mare, ora vedo se trovo qualche info per il periodo di Pasqua. __________________ Tommaso IZ4DJI
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 12/01/2013 alle: 10:11:51
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2013  15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se l'avevo già visitata ho preferito andare ad Avignone per avere una città in cui poter passeggiare e rinverdire i miei ricordi, la spesa per il treno non è stata da poco,79 euro in due andata e ritorno, comunque all'andata ho visto la camargue da una visuale che non avevo mai visto purtroppo al ritorno era buio, il camping Bagatelle dista dalla stazione circa 15 minuti a piedi, devi attraversare il centro. In definitiva sono contento della mia scelta anche se come ti dicevo mi aspettavo di più da Marsiglia. Buoni KM a tutti Sergio ciao sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link