CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Volevo andare a Capo Nord ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 02/08/2010 alle: 08:14:36
'c0r2ar0' ha spiegato molto bene la sequenza e la tempistica da seguire, posso confermare in quanto possessore di cane portato con me nel 2006 in scandinavia e dichiarato alla dogana di ingresso nel paese, in quel caso Malmoe, subito dopo il casello di pedaggio del ponte. Per quanto riguarda le pene, oltre la fucilazione sul posto del proprietario, come diceva qualcuno [:D], c'è la multa, il sequestro e la quarantena della bestiola tutto a spese del proprietario ... Io non rischierei! Buon viaggio
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:22:31
Leggendo i vari post mi sorge un dubbio...preoccupante. Spero che l'esame della titolazione debba essere fatta 6 mesi prima dell'ingresso in Uk e non anche per la Svezia! Mi spiego: abbiamo un cucciolo che ora ha 11 mesi. A gennaio ha fatto l'antirabbica e dopo 120 gg, come previsto, l'esame poer la titolazione che, putroppo, non è andato bene. Il lab. di Padova ha spiegato al veterinario che è possibile dopo prima antirabbica e di ripetere la vaccinazione e dopo 2 settimane il prelievo. Partiamo il 4 per la Svezia e abbiamo ricevuto sabato l'esito (ok per fortuna) e stamattina mio marito andava alla usl per la trascrizione su passaporto. Visto che l'esame è così recente non ci faranno problemi, spero! Ne sapete qualcosa? Grazie Bea
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:53:00
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 02/08/2010  09:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti, la titolazione deve dimostrare che è effettivamente presente l'anticorpo, quindi richiede 5 mesi di presenza, tuttavia, se ti trascrivono sul passaporto...puoi..."Bleffare", tanto solo di regole...discretamente...balzane si tratta, se l'animale sta bene ed è vacinato...si tratta di procedure. In Svezia e Norvegia, come in Finlandia, nessuno controlla, tu sai di non fare una cosa assurda(come non aver fatto la titolazione ad esempio) quindi secondo me, andate tranquilli e Buone Vacanze Ciao Gianfranco
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:01:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/08/2010  09:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la risposta. Al limite potremmo, al confine, farci controllare la vaccinazione subito...giusto per evitare spiacevoli inconvenienti poi. Ciao. Bea

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:25:20
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 02/08/2010  10:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, è che al confine...non c'è nessuno[:I][:I][:I] Se fai il ponte di Malmo, dopo il ponte trovi la Polis, ma non gliene frega nulla[;)] In UK, controllano prima dell'imbarco, lì sono veramente fiscali, di solito, ma in Scandinavia, è diverso, credimi, io non mi farei problemi, io ho chiesto a "Indigeni" e tutti mi hanno risposto che se hai il passaporto, basta così[;)] Ciao Gianfranco
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:47:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/08/2010  10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai rinfrancata dopo le cose preoccupanti che ho letto sopra! Geazie Bea
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:43:08
Ho letto per caso questo post e...sono rimasto esterefatto dal racconto di livornese circa l'abbattimento del cane di quel suo conoscente. Non ci credo e non ci voglio credere perchè stiamo parlando di una nazione altamente civilizzata. Ho perso il mio amato cane da pochi mesi dopo 12 anni vissuti in simbiosi...ed il dolore ancora non mi da tregua e per quel dolore pensando che una cosa del genere fosse a me capitata...potete esserne certi che adesso sarei un assassino (del poliziotto). Per quanto riguarda i controlli posso confermarvi che esistono sia pure a campione ma questo vale per tutta l'europa (non conosco ancora l'est europeo). Oltre ai normali annuali e/0 semestrali richiami per le varie tipologie (rabbia etc.) per i paesi scandinavi e la GB occorre anche quello degli anticorpi sanguigni. Tempi di risposta del laboratorio di Padova 8/15 giorni (mediamente secondo il periodo) costo 50/65 euro validità un anno e dichiarazione all'inizio del viaggio del paese da visitare con il nostro amico a 4 zampe. Credetemi per il trauma (vostro e del cane) il rischio non vale la candela..-senza tenere conto della multa che mediamente ammonta a 530,00 euro oltre le spese di detenzione in gabbia del ns. amico,(la famosa quarantena) che di solito è assegnato ad una struttura privata (che se capiscono che siete disperati ci marciano allungando i tempi e...la spesa).A voi salta la mosca al naso, saltano le ferie, esci con l'accuso per la spesa in attesa della "scarcerazione" del tuo unico, vero, sincero, disinteressato e assoluto amico. scusate per l'intromissione ma credo che la mia esperienza possa essere utile e servire a qualcuno. Ciao a tutti.

Modificato da scott40 il 05/08/2010 alle 15:51:07
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:56:29
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Quello che ho scritto; lo ha detto a me e altri amici, un camperista fiorentino al mare di Cecina dopo la nostra domanda su Capo nord e Scandinavia, lui ha raccontato del fatto quando un camperista gli ha domandato come era laggiù per gli animali al seguito. Sicuramente il padrone del cane non aveva con se il libretto sanitario e il passaporto del cane, o addirittura il cane non era mai sato dal veterinario! Sta il fatto che alla richiesta dei poliziotti di avere i documenti e se era vaccinato, il padrone non ha dato la risposta positiva, e uno di loro a fatto fuoco! questo è quello che ha raccontato, anche noi siamo rimasti increduli dal racconto, che io ho riportato in questo post [;)][;)]
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:17:15
Negli ultimi tre anni, sono andata due volte a Capo Nord e una volta in Scozia, sempre accompagnata da Rufus. Per i paesi Scandinavi, posso dire di non aver avuto mai richieste di controllo dei documenti del cane, anche se in molte occasioni sono stata avvicinata da pattuglie di polizia, che però si fermavano per fare commenti sulla razza, molto conosciuta perchè usata da alcune delle loro forze di polizia. Per il viaggio in Scozia, ho seguito il consiglio di Aura, e ho fatto l'ultima profilassi (pastiglia per l'ecchinococco e gli ha messo una pipetta di Advantix) a Dunquerke. Per noi, al momento del controllo prima dell'imbarco, non ci sono stati problemi, hanno controllato il passaporto di Rufus, poi un poliziotto ha fatto per entrare nel camper, senza darmi il tempo di tenere il cane, e si è trovato davanti i suoi denti. Per nulla spaventato, gli ha dato una pacca sul testone ridendo, e ha richiuso la porta, facendoci avanzare verso l'imbarco. Non così bene è andata a due equipaggi che ci seguivano e avevano a bordo un golden retrivier ciascuno. Hanno fatto spostare i camper a lato e hanno effettuato un controllo accurato dei documenti e del camper, senza dare nessuna spiegazione. Erano in regola anche loro, e dopo quasi un'ora, li hanno fatti passare. Per portare i nostri animali nei paesi dove vige una certa restrizione, sono necessari: passaporto per animali da compagnia. Sul passaporto devono essere trascritti i dati anagrafici dell animale: (nr. del microcip, data dell'impianto, localizzazione microcip, se c'è, il nr. del tatuaggio) Nome, specie, razza, sesso, data di nascita. Date delle vaccinazioni antirabbica, con timbro del vet. Test sierologico antirabbico, effettuato presso un laboratorio riconosciuto dalla UE, che attesti un titolo di anticorpi neutralizzati del virus della rabbia, pari o superiore 0,5 Ul/ml. ( Io il test, l'ho fatto fare in un laboratorio in germania) SE LE VACCINAZIONI ANTIRABBICHE, VENGONO FATTE TUTTI GLI ANNI CON REGOLARITA'; QUEST'ESAME, NON SI RIPETE, PER TUTTA LA VITA DELL'ANIMALE. Se invece si salta il vaccino per un'anno, lo si deve ripetere. Trattamento contro le zecche Trattamento contro l'ecchinococcco Vaccinazione trivalente Dichiarazione veterinaria di buona salute Tenendo il passaporto sempre in ordine, problemi per l'espatrio dell animale non ce ne sono. Poi in verità, non è che ci siano dei gran controlli, ad aprile, siamo partiti per la Francia e quando eravamo ormai a Bordeaux, mi sono accorta che non avevamo con noi il passaporto di Rufus...[xx(] Non è successo niente. Fortuna?
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:27:36
quote:Risposta al messaggio di livornese inserito in data 05/08/2010  15:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]Meno male che noi eravamo a posto!![:D][:D][:D] Adesso capisco perchè al confine Norvegese, siamo stati circondati da tutti i poliziotti presenti, che, armi in pugno, ci hanno fatti scendere dal camper, e mentre due ci tenevano sotto mira, hanno puntato i fucili contro Rufus, che però ha avuto la prontezza di spirito di esibire il suo passaporto[:D][:D][:D]. Durante l'accertamento tramite telefonate alle nostre questure, ho potuto vedere che sulle pareti dell'ufficio, erano appese foto di molti cani, con la scritta WANTED. Ricercati vivi o morti. [:p]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 09:47:15
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 05/08/2010  23:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto riportato Corrisponde ESATTAMENTE a quanto richiesto[;)] Quoto, NON c'è nulla da aggiungere, funziona proprio così. Ciao Gianfranco Un Aneddoto, accadutomi in scozia, siccome la nostra Ketty, DEVE viaggiare davanti, sul sedile passeggero, in braccio o da sola seduta, ad uno svincolo, dopo aver notato una vettura di polizia negli specchietti, imbocco una stradina, a questo punto la vettura accende i lampeggianti e la sirena! mi fermo e scendo, il Polizziotto si avvicina, mi saluta, guarda dentro, dal mio finestrino, poi mi chiede i documenti di Ketty, mi chiede da quanto siamo in inghilterra, poi analizza ACCURATAMENTE il passaporto del cane, e lo vedo serio, gli chiedo se ci sono problemi, risponde affermativamente, preoccupatissimo, gli chiedo cosa c'è che non va, risponde che nella foto sul passaporto il collare è rosa mentre addosso ketty ne ha uno azzurro! Risata di entrambe, poi mi dice, quasi in orecchio, di aver fatto una madornale figuraccia, e mi spiega di aver visto riflesso nello specchietto destro del Camper, il cane, è andato in oca, pensando che da quella parte si guida(Da loro), per cui stupito, ha voluto capire(evidentemente guido...come un cane[:D][:D][:D][:D][:D]) Insomma, se si è in regola, nessun Problema!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/08/2010 alle: 10:07:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2010  09:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella [:D][:D][:D]; pero' avrebbe dovuto chiederti la patente di Ketty [:D] Ciao Giulio
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 06/08/2010 alle: 10:53:44
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Sicuramente il prossimo anno andrò nei paesi scandinavi per una 40 di giorni, non sò se arriverò a Capo Nord, ma sicuramente la Norvegia la farò! Al rientro fateci sapere le vostre impressioni del viaggio:di cosa non perdere e cosa si può lasciare di visitare e riportarlo su Camperoline, saluti e buon viaggio [:)][;)]
15
cescomar
cescomar
14/06/2010 61
Inserito il 06/08/2010 alle: 13:47:36
Scusa livornese so che sei in perfetta buona fede su ciò che hai riferito ma una domanda mi sorge spontanea: quel camperista era per caso un pescatore?? ( la sai la storia:... di quella che raccontava della cattura di un pesce enorme e più raccontava e più il pesce cresceva... ad un certo punto l'altro gli disse: Ho accorci il pesce (era un'anguilla) o io faccio una strage [:D][:D][:D][:D]) ecco forse era quel camperista li che raccontava il fatto dell'uccisione del cane. ciao e... niente di personale...però...
quote:Risposta al messaggio di livornese inserito in data 05/08/2010  15:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
cescomar
cescomar
14/06/2010 61
Inserito il 06/08/2010 alle: 13:50:39
Ciao Giulio, hai ragione ci sono molti, ma molti più autisti cani che non cani autisti [:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/08/2010  10:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/08/2010 alle: 14:02:50
quote:Risposta al messaggio di cescomar inserito in data 06/08/2010  13:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ok, ma non intendevo quello. Ciao Giulio
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 06/08/2010 alle: 15:53:13
[8D][8D][8D][8D][8D] Ribadisco ancora; non era un Fanfarone, specialmente la moglie una professoressa insegnante di scenze, raccontava a differenza tra l'Asia minore e la Scandinavia , sicuramente migliore la prima più varia e con cambiamenti di colori e luce fantastici e la seconda migliore per chi ama la natura, e li ci spiego cosa successe per quel camperista ingnorante. [}:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link