CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Weekend in alsazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
andre66
andre66
25/10/2006 2
Inserito il 25/10/2006 alle: 10:20:33
Ciao sono un neofita e vorrei provare la prima eseprienza di camper con una famiglia di amici. Per farlo vorrei andare a Colmar e Strasburgo il weekend del 3 dicembre. Vorrei avere consigli da chi è più esperto per capire se è fattibile o è una follia. Grazie Andrea
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 10:31:47
Se parti da Palermo è una PAZZIA[:D][:D][:D][:D],vai tranquillo si può fare benissimo bei posti da vedere. ciao Alessandro
19
andre66
andre66
25/10/2006 2
Inserito il 25/10/2006 alle: 11:23:07
[:D][:I] parto da Novara
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/10/2006 alle: 11:45:11
pas de probleme.... vai tranquillo e per le aree di sosta puoi consultare

http://www.campereavventure.it/

>aree sosta Francia > dip 67 e 68 se non hai problemi di fuori peso puoi fare la Svizzera e a Basilea esci allo svincolo autostradale Basel West-Flughafen (areoporto)-St Loius e poi sulla autostrada per Moulhouse-Colmar
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/11/2006 alle: 19:15:01
sono appena tornato dall'Alsazia, per prima cosa ti consiglio una volta arrivato a Basilea di proseguire sull'autostrada direzione Germania e uscire per Moulhouse 28 km circa dopo la frontiera CH/D e continuare poi sulla RN83 per Colmar, causa lavori stradali sulle E25 che porta a Basel West-Flughafen-Moulhouse come ti ho indicato precedentemente. Sul percorso Tunnel Gottardo<>Lucerna diverse deviazioni e traffico causa lavori A Colmar puoi pernottare al Parcheggio de La Place Montagne Verte seguendo il cartello "P Vieille Ville" vicinissimo al centro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 03/11/2006 alle: 16:38:18
fattibile ma in 2 giorni è un po' una tirata, spero ne abbiate 3! (circa 400 km fino a colmar e credo 480 fino a strasburgo partendo da milano). Comunque posti fantastici, se ce la fate fate un salto anche a Riquewir, Ribeville, Henguishein... stupendi, da fiaba! Ho scritto i nomi a memoria e non so se ho azzeccato!! Cri
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 09:34:33
Qualcuno mi potrebbe consigliare dei luoghi da visitare caratteristici magari con i mercatini in ALSAZIA nel ponte del 8 dicembre? Consideriamo 2 giorni Grazie Graziano
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 13:06:36
Se può esserti utile, vai a leggere il mio diario di questa estate sull'Alsazia. Ti può essere utile specialmente per la sosta a Colmar e, soprattutto a Strasburgo. Ciao Elio Vita.
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 20/11/2006 alle: 14:05:08
...potete leggere anche il nostro diario (danyepaolo) sui mercatini in Alsazia 2005...ci sono talmente piaciuti che ci torniamo quest'anno (partenza il 3 da Verbania) però ci dedicheremo ai piccoli (Eguisheim, riquewhir, obernai) con una puntata a Colmar che di mercatini ne ha un po'...se vuoi sapere tutto butta in google noel alsace...sul tragitto, se ci sta, ti consiglio Basilea (Pdello zoo a due passi dal centro)...bello veramente...partendo da Novara puoi anche fare via Sempione - navetta Goppestein - Kandersteg - e in un "attimo" ti ritrovi a Basilea! evitando qualsiasi problema di traffico al Gottardo. Noi lo faremo all'andata...ritorno via Gottardo e rientro da Locarno. In Alsazia nessun problema di soste...quasi ogni paesino ha la sua area attrezzata! Ciao e buon divertimento! Dany
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 20/11/2006 alle: 14:42:56
quote:Originally posted by bea268
partendo da Novara puoi anche fare via Sempione - navetta Goppestein - Kandersteg - e in un "attimo" ti ritrovi a Basilea! evitando qualsiasi problema di traffico al Gottardo. Noi lo faremo all'andata...ritorno via Gottardo e rientro da Locarno. >
> dani, mi spieghi meglio questa opportunità? Mi interesserebbe assai (anche io voglio andare in Alsazia per l'8 dicembre partendo da dintorni di Torino), ma non è proibitiva in termini di costi con un autocaravan? e gli orari si trovano da qualche parte? Grazie!id="size2">id="Verdana">id="navy">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/11/2006 alle: 14:43:30
vedi anche

http://www.marche-de-noel-alsac...

http://www.alsace-noel.com/

http://www.noel-alsacetourisme....

http://www.noel-france.com/marc...

22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 20/11/2006 alle: 16:47:41
x marcoz.. la navetta Goppestein - Kandersteg si prende a Goppestein a circa 15 da Briga, sulla strada principale che da Briga va verso l'autostrada la trovi ben segnalata, ce n'è una ogni 30 min. circa a partire dal mattino presto. Per i camper costa 13 € a tratta nei giorni feriali e 16€ festivi e prefestivi...insomma non è economicissima, ma divertente, evita traffico e ti porta a due passi da interlaken e la sua zona sciistica (il che per chi gli interessa non è male!!)e poi è un'ottima variante al Gottardo (l'ultima volta ho fatto coda per 2 ore all'andata!!)per chi parte dal Piemonte e i bimbi si divertono anche (il che non guasta per li ha piccoli e difficili da distrarre nelle lunghe code!)...esiste anche la navetta che fa Sempione (Iselle) - Briga allo stesso costo e ancora la possibilità di fare sul treno Iselle - Kandersteg però qui ci aggiruiamo sui 50€ e non ne vale più la pena! Il sito esiste però non mi ricordo più l'indirizzo io avevo messo in google treni navetta svizzera. Se ti serve altro non farti problemi! Ciao Dany
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 20/11/2006 alle: 17:18:49
Grazie, Dani, visto... diciamo che è un'ottima alternativa per andare a Interlaken/Jungfrau arrivando dal Sempione, anche se la strada da Brig via Grimselpass a me è piaciuta da matti. Per quanto riguarda l'Alsazia, credo che in termini di chilometri e tempo continui a convenire (da Torino) la usuale direttrice Aosta-Gran S.Bernardo-Montreux-Bern (a parte la "mazzata" del Tunnel), piuttosto che Sempione-Briga-Interlaken-Bern... Grazie mille per le indicazioni, mi serviranno per la prossima gita svizzera...[:)]id="Verdana">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link