In risposta al messaggio di Steeroby del 15/06/2016 alle 10:05:40
agosto mese difficile per girare in tranquillità destinazione cefalonia / zante dal 10 agosto fino al 25 Sicuramente ci sarà diversa gente in questo periodo, ma vorrei avere info sul raggiungimento di spiagge. Parecchi usano motorini ecc ... ma siamo in 5 con 3 figli 5/10/11 anni . Quindi abbiamo intenzione di raggiungere le spiagge in camper. qualcuno è stato in questo periodo ? suggerimenti ? Zone da visitare / campeggi / aree di sosta. grazie mille.
A prescindere da Zante, che visitai nell'ormai lontano 1996 e non rammento, eccetto un campeggio, spiagge idonee a sosta camper (ma la memoria potrebbe tradirmi, anche se ne dubito), mi permetto di suggerirti quanto segue. Con 3 bimbi io opterei per un buon campeggio, noleggio di un'auto, tipo Suzuki Jimmi o simili, e girare con tale mezzo, ben più idoneo. Se per es. opteresti per Cefalonia ottima soluzione il Karavomilos Camping a Sami, bella passeggiata sul mare di 600/700 metri arrivi in paese , noleggi l'auto e giri tutta l'isola. Te ne potrai andare con tutta tranquillità sia per le impervie strade montane, che visitare le splendide spiagge titpo Antisamos, Mirthos, Assos, il paesino di Fiskardo, la penisola di Lixouri (spiaggia di Xi) , la parte sud ovest (Svoronata, Lourdata,Skala, ecc). Poi un giorno potresti imbarcarti sempre da Sami (ore 8.45) per Itaca (30 minuti di mare) e sempre con l'auto visitare tale splendida isola, fermandoti all'estremo nord e farti una bella scorpacciata di pesce in una delle 4 taverne affacciate sul mare nel pittoresco paesino di Frikes.Idem a Leucade, la costa ovest offre spiagge infinite , alcune bellissime, in massima parte raggiungibili con stradine non proprio adatte per i ns. mezzi. O quella est, con 2 buoni campeggi nella baia di Desimi, o poco dopo a Poros od ancora, sulla spiaggia direttamente, a Vassiliki.Guarda se vuoi nel mio profilo e puoi trovare tante altre idee.
Buona Grecia!!!
Paolo