CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Appena tornati dalla Sardegna: Ovest e Sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
onus
onus
18/04/2006 18
Inserito il 26/06/2007 alle: 12:14:51
Ciao a tutti, noi siamo appena tornati, sigh! Sia all'andata che al ritorno ci siamo presentati al traghetto senza nessuna prenotazione e siamo partiti nel giro di 35 minuti all'andata e di 2 ore al ritorno, risparmiando parecchio persino sui migliori tentativi di prenotazione online del mese di Marzo! Anche noi abbiamo fatto la costa Ovest da Oristano in giù e la costa Sud. Ricordi sparsi: il Sinis è meraviglioso, Is Arutas, S. Giovanni di Sinis... Uscendo da Oristano verso Sud, dopo Arborea, (fare il fatiscente ponticello che taglia il golfo!!!) la zona diventa spettacolare, collinare, verde, deserta, con parecchie deviazioni sulla destra per raggiungere spiagge segnalate. Consiglio Funtanazza, indescrivibile. Bisogna andare e guardarla. Poi Scivu è anche molto bella. Buggerru mi ha invece deluso, troppi camper, immagino come sarà a luglio/agosto! Mi sembra un ghetto per camperisti e le spiagge non sono niente di speciale, soprattutto paragonate alle altre menzionate. Capo Pecora è un bel posto con bel panorama, ma pieno di camper sugli sterrati tra i cespugli e spiagge di ciotoli, niente di speciale. Cala Domestica molto solitaria, bel mare. Spiaggia un po' sporchetta: rifiuti portati dal mare, barili di gasolio, ferraglie arrugginite, taniche sventrate... Poi Chia, molto belli la spiaggia, il mare, i fenicotteri. Ma se penso all'area attrezzata con 200 camper stipati lì dentro ... mi sento male. Per mangiare, la pizzeria sulla via principale del paese di Domus de Maria è in effetti niente male. Oltre Chia, la costa Sud è piena di divieti per camper, soprattutto verso Villasimius. Fermatevi a Solanas, piccolo paesino tra Cagliari e Villasimius con spiaggia e mare eccezionali! Per riassumere: dovendoci ritornare, eviterei la zona di Bosa e di Alghero, il mare non regge proprio il confronto con il resto. In tutta la costa Sud le sfumature turchesi del mare sono incantevoli, così come nel Sinis. La costa Verde bellissima perchè deserta e desolata.
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 12:48:04
quote:Originally posted by onus
Per riassumere: dovendoci ritornare, eviterei la zona di Bosa e di Alghero, il mare non regge proprio il confronto con il resto. >
> Credo che tu abbia visto Alghero piuttosto frettolosamente, altrimenti non diresti quello che dici. Il mare dipende molto dalle condizioni meteomarine, ma oltre all' enorme lido di sabbia bianca con la bella pineta retrostante, sono degne di nota la spiaggia delle bombarde, dove se non c'è scirocco l' acqua è sempre cristallina; la speranza è più aperta ma se il vento è buono il fondale è eccezionale sin da pochi metri da riva ; il selvaggio porto ferro, dove anche a ferragosto hai il vicino di ombrellone ad almeno 20-30 metri ecc. Per non parlare della cittadina di Alghero, che al contrario di sperduti paesini buoni solo per andare al mare, la sera può essere meta di svago e di lunghe e rilassanti passeggiate in un bel contesto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 26/06/2007 alle: 13:30:51
Confermo Alghero come città molto gradevole,non troppo grande e sufficientemente movimentata la sera. A noi Le Bombarde non sono piaciute molto,troppo caotiche e l'acqua era si cristallina,ma gelata. Confortevole e completa l'area di sosta. Gianluca
19
onus
onus
18/04/2006 18
Inserito il 26/06/2007 alle: 14:38:52
OK, mi correggo: il mare in Sardegna è bello dappertutto, ma a me, influenzato dalle consumistiche pubblicità caraibiche (vedi acque cristalline con sfumature turchesi/celesti), è piaciuto di più il mare della costa Sud. [:D] Vedere per credere! Percorrete la strada costiera dopo Capo Teulada, o da Cagliari a Villasimius e mi direte. Per me, le acque cristalline di Alghero sono ottime subito dopo lo sbarco a Porto Torres! Anche a Porto Torres stesso, dopo il porto, verso Est ottimi bagni. Però, al ritorno, dopo essermi bagnato a Solanas, a Costa Rei e alla Tuaredda (Capo Spartivento), le acque cristalline del Nord-Ovest mi fanno davvero un baffo! Rispetto le opinioni di tutti, questa è solo la mia.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 26/06/2007 alle: 15:45:33
Non è solo la tua opinione,il tratto da Capo Teulada a Chia ha delle spiaggette che hanno poco da invidiare ai mari tropicali(fauna esclusa). Gianluca
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 26/06/2007 alle: 15:52:05
Giusto per gradire...... Fra poco più di un mese ci torneremo!! Gianluca
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 26/06/2007 alle: 19:53:23
scusa onus la spesa del di traghetto? grazie
19
onus
onus
18/04/2006 18
Inserito il 26/06/2007 alle: 21:20:50
quote:Originally posted by baggio70
scusa onus la spesa del di traghetto? grazie >
> Sia all'andata che al ritorno sui 150 €. (153 e qualcosa?) All'andata Livorno-Olbia, camping on board, 2 adulti + 2 bambini. (Di domenica) Al ritorno, Porto Torres-Genova, quella di giorno (partenza 10- arrivo 20), stesso equipaggio, cabina quadrupla inclusa! (Di Venerdì)

Modificato da onus il 26/06/2007 alle 21:27:11
20
maxime
maxime
20/08/2004 6415
Inserito il 27/06/2007 alle: 07:57:30
Per Onus, purtroppo per problemi di lavoro partirò il 25 luglio e ritornerò il 10 agosto prima della fatidica settimana di ferragosto. Ho intenzione di fare proprio il giro che hai fatto tu: da Oristano in giù fino a risalire a Villasimius e poi con una tappa diretta andare ad Olbia per l'imbarco per il ritorno. Saresti così gentile da postarmi notizie più dettagliate su soste (sia in aree attrezzate e non) come arrivarvi e posti incantevoli e da sogno che hai visto e che come credo anch'io si possono solo vedere in questa parte dell'isola ? GRAZIE Massimo
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 27/06/2007 alle: 12:34:54
per maxime: stampati nei diari di bordo qui a fianco "Dettagliatissimi appunti Sardegna 2006". Troverai tutte le informazioni sulle aree, campeggi, ecc.e come arrivarci. Ciao Roby BS
19
onus
onus
18/04/2006 18
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:33:33
per maxime quoto ghidelli. Anche io sono partito da lì e ho poi personalizzato/scelto secondo i miei gusti. Per chi mi ha chiesto della Moby: non sono stato misurato, mi hanno direttamente chiesto il libretto. Da notare però che nel viaggio di andata, in tutto il ponte riservato al camping on board, eravamo 5 camper, pari al 2% della capacità di tutto il ponte. Al ritorno niente camping on board, solo 2 camper, ma anche lì ponte semivuoto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link