CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cervinia per sci e poi? Per sciatori e non...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Inserito il 21/12/2016 alle: 12:35:43

Ho guardato su Street Vew, la risoluzione non permette di confermare i miei ricordi, ma un cartello che mi sembra sia quello che ricordo c'è:

Al solito se uno sta attento sicuramente non dicono niente, ma se uno se ne approfitta (come quel MH che ricordavo occupare, in periodo di punta, 6/7 posti) magari qualcosa gli succede.

Ciao

Giorgio

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Inserito il 21/12/2016 alle: 12:41:20

ps2: metti morgex e campeggi su google e troverai almeno tre risultati

il campeggio du parc (

http://www.campeggioduparc.com/

) permette di arrivare a Pre-Saint-Didier (e relative terme) a piedi.
D'estate anche passando dai boschi, d'inverno solo via statale. Non è il massimo ma non è neanche drammatico.
Ci sono stati amici in camper e si sono trovati molto bene.

Ciao

Giorgio

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Inserito il 21/12/2016 alle: 12:42:27

In VdA è difficile trovare un benzinaio che non ce l'abbia.

Ciao

Giorgio

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 21/12/2016 alle: 18:47:55
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/12/2016 alle 12:35:43

Ho guardato su Street Vew, la risoluzione non permette di confermare i miei ricordi, ma un cartello che mi sembra sia quello che ricordo c'è: Al solito se uno sta attento sicuramente non dicono niente, ma se uno se ne
approfitta (come quel MH che ricordavo occupare, in periodo di punta, 6/7 posti) magari qualcosa gli succede.   Ciao Giorgio
...

complimenti !!!!
vedo che conoscete tutti la Valle forse meglio di me !!!
comunque confermo il parcheggio ha dei cartelli di divieto camper...
ma vengono normalmente tollerati.
Per quanto riguarda il camping du Park in effetti è molto carino ma in inverno
abbastanza scomodo... meglio la nuova area camper peraltro recintata con luce
e sbarra all'ingresso e vicinissima alle terme dei Pré saint Didier.
Il gasolio da noi è solo artico dai primi di ottobre a fine marzo.
renatovda

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/12/2016 alle: 00:18:12
Allora raccogliendo un po' le idee penso di fare come prima tappa Cervinia ( certo che se potessi parcheggiare nel grande parcheggio degli impianti ... ma vedo divieti ) e dopo averci sciato almeno due giorni riparto , penso che mi spostero' fino a La Thuille puntando l'area sosta per collegarmi alla 220 e spero che ci sia posto altrimenti probabile che cominciano i guai .. dopo altri due giorni di sciate non so se fare una tappetta a Curma e poi tornare indietro nel grande parcheggio degli impianti per Pila , da li un giorno devo fare una sciata e visiteremo Aosta . Spero che le mie due batterie ( vecchiotte di 5-6 anni )  + pannello solare + power service e scambiatore batterie mi diano supporto come energia altrimenti c'e' modi che mi tocca tornare a casa in anticipo ...
Poi il ritorno via Milano - Verona ..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 22/12/2016 alle: 12:40:17
In risposta al messaggio di Giaky del 22/12/2016 alle 00:18:12

Allora raccogliendo un po' le idee penso di fare come prima tappa Cervinia ( certo che se potessi parcheggiare nel grande parcheggio degli impianti ... ma vedo divieti ) e dopo averci sciato almeno due giorni riparto , penso
che mi spostero' fino a La Thuille puntando l'area sosta per collegarmi alla 220 e spero che ci sia posto altrimenti probabile che cominciano i guai .. dopo altri due giorni di sciate non so se fare una tappetta a Curma e poi tornare indietro nel grande parcheggio degli impianti per Pila , da li un giorno devo fare una sciata e visiteremo Aosta . Spero che le mie due batterie ( vecchiotte di 5-6 anni )  + pannello solare + power service e scambiatore batterie mi diano supporto come energia altrimenti c'e' modi che mi tocca tornare a casa in anticipo ... Poi il ritorno via Milano - Verona ..
...

Mah, più che tornare a casa in anticipo, vai dove la corrente c'è !!!

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/12/2016 alle: 14:43:02
Se dopo diversi giorni non mi fossi ancora stancato e volessi allungare fino a Bardonecchia ... consigli per questa localita' ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 22/12/2016 alle: 15:27:41
In risposta al messaggio di Giaky del 22/12/2016 alle 14:43:02

Se dopo diversi giorni non mi fossi ancora stancato e volessi allungare fino a Bardonecchia ... consigli per questa localita' ?

Chissà dove è finita la mia risposta ...? Boh, la rifaccio
NO, a mio avviso, facendo tutti quei chilometri, vai senza dubbio al Monginevro o al Sestriere, o al limite a Cesana Tse, oltretutto tutte dotate di AA comoda con corrente.
Per capirsi, io faccio TUTTA LA STAGIONE a bardo in quanto uno dei migliori posti per fare i corsi ai bimbi, con un rapporto sproporzionato maestri/km-piste, ovvio che una giornata di divertimento la sfanghi, ma non è confrontabile con le altre stazioni citate in questo topic, forse Pila.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 22/12/2016 alle: 18:56:53
In risposta al messaggio di Giaky del 22/12/2016 alle 00:18:12

Allora raccogliendo un po' le idee penso di fare come prima tappa Cervinia ( certo che se potessi parcheggiare nel grande parcheggio degli impianti ... ma vedo divieti ) e dopo averci sciato almeno due giorni riparto , penso
che mi spostero' fino a La Thuille puntando l'area sosta per collegarmi alla 220 e spero che ci sia posto altrimenti probabile che cominciano i guai .. dopo altri due giorni di sciate non so se fare una tappetta a Curma e poi tornare indietro nel grande parcheggio degli impianti per Pila , da li un giorno devo fare una sciata e visiteremo Aosta . Spero che le mie due batterie ( vecchiotte di 5-6 anni )  + pannello solare + power service e scambiatore batterie mi diano supporto come energia altrimenti c'e' modi che mi tocca tornare a casa in anticipo ... Poi il ritorno via Milano - Verona ..
...

Se hai delle difficoltà o bisogno di altre informazioni non esitare a chiamarmi
io non posso fare vacanza in questi giorni (lavoro nel turismo)
mandami mail cosi ti dò il mio recapito buon viaggio e buone feste a tutti
renatom2004@tiscali.it
renatovda
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/01/2017 alle: 22:23:20
Buon anno a tutti , volevo ringraziare in particolar modo Renato e Daniele che mi hanno consigliato anche extra forum per rendere al meglio la nostra vacanza . Alla fine abbiamo fatto Pila sostando agli impianti,  La Thuille nell'Area Azzurra, Cervinia nell'area sosta , e infine dopo avere sostato una notte nell'Area di Druento (TO) co siglata tempo fa da altri amici abbiamo deviato fino al Mongievro e so stato nella famosa grande area sosta da 220 camper ( il giorno dopo fuori c'erano almeno altri 40 camper ... ) , che dire neve bellissima paesaggi toralmente invernali e gran sole . Oggi relax Aquardens a Verona e poi cena e sosta all'Agriturismo La Montina a Ponti sul Mincio con mega magnata finale ... grazie amici e buon anno a tutti !!!
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 02/01/2017 alle: 18:21:34
In risposta al messaggio di Giaky del 01/01/2017 alle 22:23:20

Buon anno a tutti , volevo ringraziare in particolar modo Renato e Daniele che mi hanno consigliato anche extra forum per rendere al meglio la nostra vacanza . Alla fine abbiamo fatto Pila sostando agli impianti,  La Thuille
nell'Area Azzurra, Cervinia nell'area sosta , e infine dopo avere sostato una notte nell'Area di Druento (TO) co siglata tempo fa da altri amici abbiamo deviato fino al Mongievro e so stato nella famosa grande area sosta da 220 camper ( il giorno dopo fuori c'erano almeno altri 40 camper ... ) , che dire neve bellissima paesaggi toralmente invernali e gran sole . Oggi relax Aquardens a Verona e poi cena e sosta all'Agriturismo La Montina a Ponti sul Mincio con mega magnata finale ... grazie amici e buon anno a tutti !!!
...

yesyes
felice di essere stato utile !!!
auguri di Buon anno a tutti
renatovda
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 02/01/2017 alle: 19:32:25
In risposta al messaggio di renatovda del 22/12/2016 alle 18:56:53

Se hai delle difficoltà o bisogno di altre informazioni non esitare a chiamarmi io non posso fare vacanza in questi giorni (lavoro nel turismo) mandami mail cosi ti dò il mio recapito buon viaggio e buone feste a tutti renatom2004@tiscali.it renatovda

Ok buon per te buon anno. 

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link