CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 04/01/2017 alle: 19:18:17
ciao a tutti e buon anno,
in primavera mi piacerebbe visitare la costiera e chiedevo a chi ha esperienza dove parcheggiare il camper , perché ho un mezzo piuttosto ingombrante: 9,10 m di lunghezza e 3,70 di altezza e mi hanno detto che il nube d'argento non ha piazzole così grandi.
grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/01/2017 alle: 20:46:29
In risposta al messaggio di bulova del 04/01/2017 alle 19:18:17

ciao a tutti e buon anno, in primavera mi piacerebbe visitare la costiera e chiedevo a chi ha esperienza dove parcheggiare il camper , perché ho un mezzo piuttosto ingombrante: 9,10 m di lunghezza e 3,70 di altezza e mi hanno detto che il nube d'argento non ha piazzole così grandi. grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

All'ingresso del Nube d'Argento, al termine della prima discesa, ci sono un paio di piazzole molto ampie, dove di solito vengono ospitati i camper di grandi dimensioni e i bus.
Ovviamente, dovresti prenotare, perchè altrimenti correresti il rischio di trovarle già occupate.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 04/01/2017 alle: 21:17:26
Consigliowink sosta a Salerno area di sosta lungomare Marconi e visiti la costiera con i bus di linea locali visto le dimensioni del tuo mezzo, altra soluzione è l'area di sosta Mercatello vai sulla sez. aree di sosta e trovi le info. Altra soluzione potrebbe essere Napoli e/o Pompei  ma solo per costiera Sorrentina. Buon anno e buona visista nella mia terra.smiley
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 05/01/2017 alle: 15:17:16
Ciao Bulova, il Nube è a Sorrento, quindi sulla sorrentina. La costa Amalfitana e sul fronte salernitano, quindi l'idea di sal è da prendere in considerazione. Se vioi andare al nube, oltre a prenotare, devi tener presente che, venendo dal'autostrada, superato sorrento, non puoi entrare nel campeggio (che si trova sulla dx) perchè la svolta è stretta ed il mezzo grande. Pertanto dovrai superare il camp e, all'altezza di un incrocio - slargo, 300 mt più avanti, fai inversione. Manovra un pò sulle righe ma possibile.
Le 2 costiere in primavera sono splendide. Non mancare.
forse mi viene in mente una altra soluzione. Ho sentito parlare di un agricamp su in collina, da cui prendere i bus pubblici della Sita. Visita il sito della società per gli orari. 

http://www.sitasudtrasporti.it/...

Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 05/01/2017 alle: 22:38:36
Dopo il Nube d'argento, circa un km più in la direzione Massa Lubrense ( finita la salita sulla piazza la strada è quella a destra ), c'è un altro campeggio il Santa Fortunata dove puoi trovare tutto il parcheggio che cerchi, se non trovi la piazzola puoi fermarti lungo il viale dove di sicuro ce ne entrano almeno 4 di mezzi come il tuo...e li l'entrata a dx è comodissima... autobus davanti alla porta che va in città...

Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 06/01/2017 alle: 07:31:33
In risposta al messaggio di Segretario del 05/01/2017 alle 22:38:36

Dopo il Nube d'argento, circa un km più in la direzione Massa Lubrense ( finita la salita sulla piazza la strada è quella a destra ), c'è un altro campeggio il Santa Fortunata dove puoi trovare tutto il parcheggio che
cerchi, se non trovi la piazzola puoi fermarti lungo il viale dove di sicuro ce ne entrano almeno 4 di mezzi come il tuo...e li l'entrata a dx è comodissima... autobus davanti alla porta che va in città...  
...

Concordo, ho fatto la stessa cosa a Pasqua dello scorso anno, Il nube d'argento ha un ingresso difficile per gli over.....
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 06/01/2017 alle: 08:08:10

ciao a tutti e buon anno, in primavera mi piacerebbe visitare la costiera e chiedevo a chi ha esperienza dove parcheggiare il camper , perché ho un mezzo piuttosto ingombrante: 9,10 m di lunghezza e 3,70 di altezza e mi hanno detto che il nube d'argento non ha piazzole così grandi. grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Sono stato la nube d'argento solo qualche giorno fa e te lo sconsiglio . Ho un mezzo di soli 7,5 mt e alto 3, motorhome con trazione anteriore ma abbiamo vissuto una esperienza paurosa: la strada di accesso è molto ripida e stretta, la manovra di accesso, in discesa l'abbiamo fatta anche se con il timore di toccare in ogni curva ma il giorno dell'uscita il fondo era bagnato, pioveva e all'ultima curva il camper non potendo arrivare con velocità slittava! Abbiamo provato tre volte e non riuscivo a venire su! Abbiamo dovuto spostare il peso tutto sull'anteriore, scender più giù, prendere la rincorsa fare la curva a velocità sostenuta e pregare! Per fortuna è andato tutto bene ma se ripenso alla situazione mi sono detto che mai più mi addentrerò in campeggi simili e rischiare di distruggere il camper!
oltretutto il campeggio non è niente di speciale, l'unica cosa è che sei a 500 mt dal centro di Sorrento.
Gian71
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 06/01/2017 alle: 10:59:40
Ma andate a Pompei.Camping Zeus.Siete a 200mt dall'ingresso degli scavi,a 150mt dalla Circumvesuviana,in mezzo ad un aranceto e con partenza con pulman per la bocca del Vesuvio.Cosa volete di più? Vi spostate con la Circumvesuviana/pulman o,come hanno già suggerito,noleggiate uno scooter.Non cercate rogne girando col camper.
Buoni km,galelo.
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 06/01/2017 alle: 14:34:06
grazie a tutti per i preziosi consigli, vedevo che a Sorrento c'è anche il villaggio camping santa fortunata e da vedere sembra idoneo a camper con le dimensioni del mio. qualcuno c'è stato?
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 06/01/2017 alle: 19:00:13

Sono stato la nube d'argento solo qualche giorno fa e te lo sconsiglio . Ho un mezzo di soli 7,5 mt e alto 3, motorhome con trazione anteriore ma abbiamo vissuto una esperienza paurosa: la strada di accesso è molto ripida e stretta, la manovra di accesso, in discesa l'abbiamo fatta anche se con il timore di toccare in ogni curva ma il giorno dell'uscita il fondo era bagnato, pioveva e all'ultima curva il camper non potendo arrivare con velocità slittava! Abbiamo provato tre volte e non riuscivo a venire su! Abbiamo dovuto spostare il peso tutto sull'anteriore, scender più giù, prendere la rincorsa fare la curva a velocità sostenuta e pregare! Per fortuna è andato tutto bene ma se ripenso alla situazione mi sono detto che mai più mi addentrerò in campeggi simili e rischiare di distruggere il camper!
oltretutto il campeggio non è niente di speciale, l'unica cosa è che sei a 500 mt dal centro di Sorrento.
Gian71
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/01/2017 alle: 21:16:00
In risposta al messaggio di bulova del 06/01/2017 alle 14:34:06

grazie a tutti per i preziosi consigli, vedevo che a Sorrento c'è anche il villaggio camping santa fortunata e da vedere sembra idoneo a camper con le dimensioni del mio. qualcuno c'è stato?

ma li leggi i post quando ti risponde la gente? smiley
16
errunc
errunc
11/04/2009 5085
Inserito il 06/01/2017 alle: 21:47:42
A Salerno trovi il camping Salerno (chiedi mi sembra comodo) io l'ho stato nei giorni scorsi ed ho sostato nell'area mercatello..Non so se è aperta tutto l'anno..In tal caso è comoda alla metro che ti porta alla stazione centrale dove ci sono le partenze dei bus per la costiera (biglietto di 24 ore € 8) anche se per visitare la costiera il miglior mezzo è lo scooter..In bus da Salerno ad àmalfi ci ha messo 2 ore.. d'estate ci i piegherà più tempo perché c'è più traffico.Ti sconsiglio anche il camping Zeus perché ha gli alberi molto bassi oltre ad avere difficoltà a far manovra.

Modificato da errunc il 06/01/2017 alle 21:51:22
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 07/01/2017 alle: 08:53:18
In risposta al messaggio di Segretario del 06/01/2017 alle 21:16:00

ma li leggi i post quando ti risponde la gente? 

Az hai ragione, chiedo scusa probabilmente le scorpacciate di questi giorni mi hanno annebbiato la vista 😀.
grazie perfetto.
16
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 07/01/2017 alle: 14:15:09

ciao,noi siamo stati a Tramonti (sa) presso agriturismo costiera amalfitana,la fermata del bus e' di fronte all'entrata.Noi ci siamo stati a fine giugno ed abbiamo visitato la costiera in scooter.Nessun problema per la strada ,girano i bus....ingresso un po' difficoltoso arrivando dal passo ,basta proseguire ed invertire la marcia.ciao
" nessuno e'' responsabile finche'' non sa'' di esserlo " Stephen Covey
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link