In risposta al messaggio di bulova del 04/01/2017 alle 19:18:17
ciao a tutti e buon anno, in primavera mi piacerebbe visitare la costiera e chiedevo a chi ha esperienza dove parcheggiare il camper , perché ho un mezzo piuttosto ingombrante: 9,10 m di lunghezza e 3,70 di altezza e mi hanno detto che il nube d'argento non ha piazzole così grandi. grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
All'ingresso del Nube d'Argento, al termine della prima discesa, ci sono un paio di piazzole molto ampie, dove di solito vengono ospitati i camper di grandi dimensioni e i bus.
http://www.sitasudtrasporti.it/...
In risposta al messaggio di Segretario del 05/01/2017 alle 22:38:36
Dopo il Nube d'argento, circa un km più in la direzione Massa Lubrense ( finita la salita sulla piazza la strada è quella a destra ), c'è un altro campeggio il Santa Fortunata dove puoi trovare tutto il parcheggio checerchi, se non trovi la piazzola puoi fermarti lungo il viale dove di sicuro ce ne entrano almeno 4 di mezzi come il tuo...e li l'entrata a dx è comodissima... autobus davanti alla porta che va in città...
Concordo, ho fatto la stessa cosa a Pasqua dello scorso anno, Il nube d'argento ha un ingresso difficile per gli over.....
ciao a tutti e buon anno, in primavera mi piacerebbe visitare la costiera e chiedevo a chi ha esperienza dove parcheggiare il camper , perché ho un mezzo piuttosto ingombrante: 9,10 m di lunghezza e 3,70 di altezza e mi hanno detto che il nube d'argento non ha piazzole così grandi. grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Sono stato la nube d'argento solo qualche giorno fa e te lo sconsiglio . Ho un mezzo di soli 7,5 mt e alto 3, motorhome con trazione anteriore ma abbiamo vissuto una esperienza paurosa: la strada di accesso è molto ripida e stretta, la manovra di accesso, in discesa l'abbiamo fatta anche se con il timore di toccare in ogni curva ma il giorno dell'uscita il fondo era bagnato, pioveva e all'ultima curva il camper non potendo arrivare con velocità slittava! Abbiamo provato tre volte e non riuscivo a venire su! Abbiamo dovuto spostare il peso tutto sull'anteriore, scender più giù, prendere la rincorsa fare la curva a velocità sostenuta e pregare! Per fortuna è andato tutto bene ma se ripenso alla situazione mi sono detto che mai più mi addentrerò in campeggi simili e rischiare di distruggere il camper!
Sono stato la nube d'argento solo qualche giorno fa e te lo sconsiglio . Ho un mezzo di soli 7,5 mt e alto 3, motorhome con trazione anteriore ma abbiamo vissuto una esperienza paurosa: la strada di accesso è molto ripida e stretta, la manovra di accesso, in discesa l'abbiamo fatta anche se con il timore di toccare in ogni curva ma il giorno dell'uscita il fondo era bagnato, pioveva e all'ultima curva il camper non potendo arrivare con velocità slittava! Abbiamo provato tre volte e non riuscivo a venire su! Abbiamo dovuto spostare il peso tutto sull'anteriore, scender più giù, prendere la rincorsa fare la curva a velocità sostenuta e pregare! Per fortuna è andato tutto bene ma se ripenso alla situazione mi sono detto che mai più mi addentrerò in campeggi simili e rischiare di distruggere il camper!
In risposta al messaggio di bulova del 06/01/2017 alle 14:34:06
grazie a tutti per i preziosi consigli, vedevo che a Sorrento c'è anche il villaggio camping santa fortunata e da vedere sembra idoneo a camper con le dimensioni del mio. qualcuno c'è stato?
ma li leggi i post quando ti risponde la gente?
In risposta al messaggio di Segretario del 06/01/2017 alle 21:16:00
ma li leggi i post quando ti risponde la gente?
Az hai ragione, chiedo scusa probabilmente le scorpacciate di questi giorni mi hanno annebbiato la vista 😀.
ciao,noi siamo stati a Tramonti (sa) presso agriturismo costiera amalfitana,la fermata del bus e' di fronte all'entrata.Noi ci siamo stati a fine giugno ed abbiamo visitato la costiera in scooter.Nessun problema per la strada ,girano i bus....ingresso un po' difficoltoso arrivando dal passo ,basta proseguire ed invertire la marcia.ciao