quote:Originally posted by obaoba> vero obaoba vi son sempre i pessimisti ke allora nn se puo grigliare[8)][8)][8)] ha breve ve posto un mio pensiero poi mi dite se vi puo andar bene come we [;)][;)][;)][;)][;)]
scusate ma per sotto la diga intendevo sotto l'acqua....mi son espresso male. mi spiace solo che invece che cercare id prendere tutto sul ridere si deve sempre cercare moralismi e polemiche........si parla di grigliata non di nefaste rievocazioni!!!!!!!!!![;)] >
quote:Originally posted by rossocrociato> Mi ricordo...il pisano. Ok, fai bene a venire da queste parti, ci sono dei posti che meritano. Ma anche dalle tue non si scerza. Se come hai detto passerai per Vittorio Veneto, fattelo un salto al Vajont, merita e in mezz'ora con l'autostrada ci sei. Se poi parcheggi dove ti ho detto io e mi fai sapere che mezzo hai, ti passo a salutare volentieri e ti dò altre dritte. Lavoro e mi muovo a Paquetta. In merito al discorso Vajont, non volevo fare la morale a nessuno, volevo solo far sapere che la zona è molto bella e per nessun motivo deve essere discriminata. Oltretutto la maggior parte delle vittime sono state a Longarone non alla diga dove ce ne sono state "relativamente" poche. Quello che successe in quei giorni ha dell'alluccinante. Mi raccontavano i vecchi che tanti partivano con il pulman per andare sul posto a curiosare. Però, come si sà bene sono cose che tutt'oggi si ripetono. Un saluto, e buna vacanza...Giordano
Caro Jordi Torno a "postare" perchè mi spiace passare da saccente e moralista. La mia è stata una reazione "a pelle" che certo non sarebbe stata suscitata dal tipo di discorso fatto da te (che in gran parte condivido). Sicuramente non ha senso "tombare per sempre" una località o un'intera area, ma, con tutto il posto che c'è in zona, perchè proprio sotto la diga? Almeno i soldati sapevano di andare a morire (anche se non sapevano che spesso era per l'interesse di pochi e non certo della patria). A pesare nei giudizi credo che debba concorrere anche il valore simbolico di certi posti. E ora parto proprio per venire dalla tue parti! Cordialmente Valter >