quote:Originally posted by igorb> Stessa risposta che ti ho dato nell' altra sezione: In piazzale del Bove presso i carabinieri. Vicinissimo all'uscita Prepo del raccordo autostradale. Bus n. 12 per il centro (scendi al capolinea di piazza Italia e sei in corso Vannucchi). Il parcheggio è sterrato quindi se piove diventa un mezzo pantano.Nei giorni feriali moltissime auto! Mauro
Il prossimo fine settimana andiamo a Perugia e Spello per la mostra del Pinturicchio. Avete qualche consiglio per la sosta? Grazie >
quote:Originally posted by edimau> Ciao scusami ma devo dissentire su alcune cose. Il parcheggio Bove è si nella maggior parte in terra battuta, ma c'è anche una parte asfaltata dove il martedi e il sabato mattina c'è mercato ma poi può essere sfruttato per la sosta; dici anche che è congestionato ..... ( oltre che i camper di passaggio viene usato come rimessaggio ve ne sono sempre almeno 20 fermi )....., è vero c'è anche il mio in rimessaggio ma non sono questi camper a congestionare il parcheggio, ma la sosta delle auto dei dipendenti degli uffici limitrofi dal lunedi al venerdi e solo fino al primo pomeriggio (sono quasi tutti dipendenti provinciali e regionali che finiscono il lavoro alle 14.00). Concordo comunque con te nel tentare di parcheggiare a Pian di Massiano (stadio comunale) così può sfruttare il Minimetro, anche se non sò quanto sia consigliabile pernottare da quelle parti. Ciao Luigi
Ciao , sono Maurizio ed abito a Bastia, a meta strada fra Spello e Perugia, se vuoi un consiglio visto che hai l'intero fine settimana, tieni Spello, come punto sosta, VI è una buona A.A. tranquilla visto che a Perugia il piazzale del Bove è letteralmente congestionato ( oltre che i camper di passaggio viene usato come rimessaggio ve ne sono sempre almeno 20 fermi ) auto e pulmann, è in terra battuta ma pieno di buche, se ha piovuto da poco è un pantano. Lì puoi usare il C.S. che invece e molto ben fatto anche se rimane nascosto (è nell'angolo vicino all'uscita ed è gratuito-per ora). Per la visita di Perugia ti consiglio di parcheggiare a Pian di Massiano (Piazzale Umbria Jazz), uscita Raccordo Perugia-Bettolle Madonna Alta, parcheggio a pagamento 0,40 ora e prendere il minimetro che ti porta in centro costo 1Euro(di notte è uno spettacolo). Se non sei mai stato a Perugia fatti anche il percorso meccanizzato all'interno della Rocca Paolina (una passeggiata di mezz'ora, ma è una cosa che altrove non si trova). Ultima cosa su Bell'Italia in edicola c'è un bel servizio su questa mostra. Ciao, buon w.e e se ti serve altro chiedi. MAURIZIO Maurizio >
quote:Originally posted by edimau> x IGORB, sono stato a vedere ,l'ingresso per le auto è limitato a 215 cm, con sbarra, eventualmente puoi provare dalla parte opposta dove c'è l'ingresso dei bus. Hanno fatto una gran bella cosa, secondo me, poi si perdono in un bicchiere d'scqua, speriamo solo che sia perchè ancora non hanno finito i lavori. Rimane l'ipotesi che ti ho descritto, 400 mt più avanti. xCpl: ho parlato di congestionato (camper, auto, bus,) proprio perchè vengono per il fine settimana. Ho detto parcheggiare, non dormire,(per me fanno meglio a dormire a Spello) a meno che non gli interessi la vita[:)][:)] notturna di Perugia!![:D][:D][:D]. Notizia per te, non piacevole, sembra che stiano per trasformare anche il piazzale del Bove in area a pagamento(appena finito Pian di Massiano), sono voci, ma siccome quando tuona da qualche parte piove!! Vorrà dire che ti ospiterò da me. Ciao Maurizio
Alt, contrordine, bella cavolata!!! Ho telefonato questa mattina al gestore del Parcheggio di Pian di Massiano, in maniera un po' confusa mi hanno risposto che è prevista la sosta per auto e bus turistici, non per i camper, sti st***. Io comunque ci proverei, perchè forse ti fanno entrare lo stesso. Casomai li intorno e relativamente vicino, c'è possibilità ancora di parcheggio libero. Se vai avanti 400mt all'ingresso del percorso Verde la strada è chiusa è ci parcheggiano tutti, auto camion, bus lungo il marciapiede, non c'è nessun divieto(conosco bene la zona perchè c'è la pista di allenamento di mio figlio). Il piazzale sterrato a sinistra arrivando, ha sbarre in altezza, che generalmente sono aperte, però non ti saprei dire quando e perchè le chiudono. Spero di arrivare in tempo con queste notizie, se oggi pomeriggio non piove c'è allenamento, e forse in serata ti potrò dare qualche notizia in più. Ciao, Maurizio >
quote:Originally posted by edimau> Ciao Maurizio anche io purtroppo ho sentito queste voci. (hanno un disperato bisogno di soldi) stanno trasformando tutti i parcheggi di Perugia a pagamento. Solo che secondo me, e non perchè ci tengo il camper, farebbero un grosso errore, visto che l'area è molto grande e risolve già molti problemi; credo comunque che per legge debbano lasciare una parte libera quindi speriamo in bene. Comunque se mi vuoi ospitare ne sarò felice[:)]. a questo proposito dove abiti? io in via Caduti del Lavoro circa 200 metri dal Bove. Ciao Luigi
quote:Originally posted by edimau> x IGORB, sono stato a vedere ,l'ingresso per le auto è limitato a 215 cm, con sbarra, eventualmente puoi provare dalla parte opposta dove c'è l'ingresso dei bus. Hanno fatto una gran bella cosa, secondo me, poi si perdono in un bicchiere d'scqua, speriamo solo che sia perchè ancora non hanno finito i lavori. Rimane l'ipotesi che ti ho descritto, 400 mt più avanti. xCpl: ho parlato di congestionato (camper, auto, bus,) proprio perchè vengono per il fine settimana. Ho detto parcheggiare, non dormire,(per me fanno meglio a dormire a Spello) a meno che non gli interessi la vita[:)][:)] notturna di Perugia!![:D][:D][:D]. Notizia per te, non piacevole, sembra che stiano per trasformare anche il piazzale del Bove in area a pagamento(appena finito Pian di Massiano), sono voci, ma siccome quando tuona da qualche parte piove!! Vorrà dire che ti ospiterò da me. Ciao Maurizio
Alt, contrordine, bella cavolata!!! Ho telefonato questa mattina al gestore del Parcheggio di Pian di Massiano, in maniera un po' confusa mi hanno risposto che è prevista la sosta per auto e bus turistici, non per i camper, sti st***. Io comunque ci proverei, perchè forse ti fanno entrare lo stesso. Casomai li intorno e relativamente vicino, c'è possibilità ancora di parcheggio libero. Se vai avanti 400mt all'ingresso del percorso Verde la strada è chiusa è ci parcheggiano tutti, auto camion, bus lungo il marciapiede, non c'è nessun divieto(conosco bene la zona perchè c'è la pista di allenamento di mio figlio). Il piazzale sterrato a sinistra arrivando, ha sbarre in altezza, che generalmente sono aperte, però non ti saprei dire quando e perchè le chiudono. Spero di arrivare in tempo con queste notizie, se oggi pomeriggio non piove c'è allenamento, e forse in serata ti potrò dare qualche notizia in più. Ciao, Maurizio >
>
quote:Originally posted by cpl> Non credo ti sia molto comodo, abito a Bastia, ma ho vissuto e lavorato parte della mia vita nomade, per alcuni anni a Perugia e sono di origine perugina, adesso ho messo radici. Pero che bella ca***ta hanno fatto a Pian di Massiano, speriamo solo che sia in attesa che finiscano i lavori Maurizio
quote:Originally posted by edimau> Ciao Maurizio anche io purtroppo ho sentito queste voci. (hanno un disperato bisogno di soldi) stanno trasformando tutti i parcheggi di Perugia a pagamento. Solo che secondo me, e non perchè ci tengo il camper, farebbero un grosso errore, visto che l'area è molto grande e risolve già molti problemi; credo comunque che per legge debbano lasciare una parte libera quindi speriamo in bene. Comunque se mi vuoi ospitare ne sarò felice[:)]. a questo proposito dove abiti? io in via Caduti del Lavoro circa 200 metri dal Bove. Ciao Luigi
>
>