CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piemonte e Valle d'Aosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 23:41:46
In risposta al messaggio di Giak8 del 30/05/2017 alle 13:36:30

Ciao, puoi provare a chiamare anche la sede del parco www.parcoalpimarittime.it  Non mi spiacerebbe tornare a rivisitare la centrale, c'ero stato circa 20 anni fa PS. hai sempre il katamarano 30 e ti trovi sempre bene?
Io avevo preso il kat 8 su ford 140 cv nel 2010 e ne ero contentissimo tanto che dopo la sua distruzione per incendio l'ho ricercato uguale e ho ripreso il suo gemello (hanno anche la stessa età) Xgo Dynamic 28. Ovviamente continuo a esserne soddisfatto. ciao gianni
...

Esatto, sempre il Kata 30, per quello che faccio io è perfetto, corto e nonostante ciò ci stiamo in tre e carico tutti gli strumenti nel vano posteriore. Per la diga faccio una risposta generica per tutti. Ciaoooo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 23:53:48
Oggi sono riuscito a contattare la diga e ci sono novità. Dal primo maggio scorso, ENEL ha vietato le visite sabato, domenica e festivi. Il motivo che mi è stato spiegato ha un senso logico;  nei giorni sopra descritti, il personale tecnico ENEL non è presente in diga, forse c'è un reperibile di turno, gli operatori turistici autorizzati a guidare i visitatori, in caso di pericolo o di qualsiasi problema, non avrebbero il supporto dei dipendenti Enel. In fine dei conti è un bel luogo da visitare, interessante ma l'assistenza dei tecnici potrebbe essere importante in caso di necessità. Le visite devono essere prenotate con largo anticipo (non mi hanno specificato quanto largo) , partecipanti minimo 10 massimo 25.  contatti per la prenotazione   0171 978811
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 07:21:20
Grazie 2assi, capisco la decisione ma mi spiace perchè mi avrebbe fatto piacere fare la visita ed in settimana la vedo dura, sopratutto con largo anticipo.
[:D][^][:p][:)][:X]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 08:42:47
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2017 alle 23:15:24

Consigli sulla sosta? Il campeggio lo conosci?  [:D][^][:p][:)][:X]

Io ci ho fatto un weekend.  C' è una piccola AA in paese ma per il rifugio ti sposti in camper in grande piazzale dove se si voleva si poteva dormire.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 17:04:56
In risposta al messaggio di 2assi del 30/05/2017 alle 23:53:48

Oggi sono riuscito a contattare la diga e ci sono novità. Dal primo maggio scorso, ENEL ha vietato le visite sabato, domenica e festivi. Il motivo che mi è stato spiegato ha un senso logico;  nei giorni sopra descritti,
il personale tecnico ENEL non è presente in diga, forse c'è un reperibile di turno, gli operatori turistici autorizzati a guidare i visitatori, in caso di pericolo o di qualsiasi problema, non avrebbero il supporto dei dipendenti Enel. In fine dei conti è un bel luogo da visitare, interessante ma l'assistenza dei tecnici potrebbe essere importante in caso di necessità. Le visite devono essere prenotate con largo anticipo (non mi hanno specificato quanto largo) , partecipanti minimo 10 massimo 25.  contatti per la prenotazione   0171 978811
...

Grazie per le info. Per chi fa solo un fine settimana, oltre alle belle escursioni nella zona, rimane comunque la visita ai due centri sul lupo, che meritano di essere visti.

ciao

gianni
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:47:06
Ciao!
Grazie Gianni e Dani per le info.

Aggiorno questo post, chissà che possa essere d'aiuto a qualcuno

Lo scorso we, dopo aver ritentato Liguria e Toscana ed esserci un poco scoraggiati abbiamo deciso che la nostra vera meta sono i monti, quindi abbiamo scelto la Valle d'Aosta. Chiamo tranquillamente il campeggio a Gressoney e mi dicono essere al completo!!!!
Come trovare un posto fuori dalla massa dove ci sia fresco?
Trovo la valle sopra Aosta, non quella che arriva al Gran San Bernardo ma quella che gira verso est. Il paese principale è Valpelline, oltre si trova Bionaz.
Dopo un giro ad Aosta entriamo in questa valle, e troviamo il paradiso, almeno per noi, relax, silenzio, pochissime persone.
Durante il viaggio di andate non abbiamo trovato traffico e neanche in quello del ritorno.
Siamo rimasti davvero contenti, volevamo passare a voi qualche informazione.

-COOPERATIVA PRODUTTORI LATTE E FONTINA VALPELLINE,
trovato casualmente ci permesso di conoscere un luogo a noi sconosciuto ed un argomento sul quale eravamo totalmente ignoranti...come nasce la fontina!!!
Visita e degustazione consigliatissima!

http://www.fontina-valledaosta....

-CAMPEGGIO, AREA SOSTA, RISTORANTE LAX LEXERT,
Si può scegliere campeggio o area di sosta, entrambe su erba, vicino al laghetto omonimo. La parola d'ordine è "relax".
Ristorante e pizzeria validi.
Possibilità gite e passeggiate.

http://www.campinglaclexert.it/

Modificato da barbagianni7169 il 07/06/2017 alle 17:48:02
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:51:48
Annotati, grazie a te e grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo interessantissimo thread.
Speriamo ai primi di Luglio di passare per quelle splendide valli!
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:58:12
In risposta al messaggio di B747 del 07/06/2017 alle 18:51:48

Annotati, grazie a te e grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo interessantissimo thread. Speriamo ai primi di Luglio di passare per quelle splendide valli! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Ehi ehi...sarete in zona davvero?
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 19:00:18
In risposta al messaggio di B747 del 07/06/2017 alle 18:51:48

Annotati, grazie a te e grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo interessantissimo thread. Speriamo ai primi di Luglio di passare per quelle splendide valli! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Ehi ehi...sarete in zona davvero?
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 19:11:54
Noi siamo già in zona.....AA Brusson wink dalla finestra del camper........ adesso!

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 07/06/2017 alle 19:12:50
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 21:51:56
In risposta al messaggio di turistapercaso del 07/06/2017 alle 19:11:54

Noi siamo già in zona.....AA Brusson  dalla finestra del camper........ adesso! Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Spettacolo!!!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 22:16:48
Per la prossima volta, ricorda che l'AA di Staffal, ampiamente recensita su COL, in cima alla valle di gressoney è "quasi" un camping su autobloccante e li si trova posto praticamente sempre. Io sono arrivato a pasqua in piena stagione sciistica. Quasi un camping vuol dire che i servizi necessitano di un po' di monetine microscopiche, ma il cs è libero e c'è spesso una signora gentilissima, per me è il tipo di AA ideale, vicino agli impianti che ti portano in quota. So che ci si può fermare anche a la Trinitè e S Jean, ma su è perfetto.
La Valpelline è assolutamente magnifica, ma non essendoci mai stato in camper, solo in auto+rifugi o in giornata, non me la sono sentita di dare consigli.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 22:27:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2017 alle 22:16:48

Per la prossima volta, ricorda che l'AA di Staffal, ampiamente recensita su COL, in cima alla valle di gressoney è quasi un camping su autobloccante e li si trova posto praticamente sempre. Io sono arrivato a pasqua in piena
stagione sciistica. Quasi un camping vuol dire che i servizi necessitano di un po' di monetine microscopiche, ma il cs è libero e c'è spesso una signora gentilissima, per me è il tipo di AA ideale, vicino agli impianti che ti portano in quota. So che ci si può fermare anche a la Trinitè e S Jean, ma su è perfetto. La Valpelline è assolutamente magnifica, ma non essendoci mai stato in camper, solo in auto+rifugi o in giornata, non me la sono sentita di dare consigli. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

In realtà in alta valle di gressoney ci siamo stati anni fa per questo volevamo provare il campeggio che dovrebbe essere circa a metà. Ma già il fatto del "siamo al completo " mi ha fatto immaginare confusione e stress. Si lo ammetto, sono complicata. Ma viviamo in campagna in mezzo ad un bosco e se prendo il camper per rilassarmi ed evadere devo farlo totalmente blush
Immaginavo conoscessi la valle perché è adatta a sportivi come te, posso confermare che va benissimo anche x i camperisti e anche se pigroni come noiwink
Non siamo arrivati in cima alla valle dove dovrebbe esserci un lago, magari la prossima volta.
La visita alla fontina....molto interessante!!!!!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 23:14:25
Sabato sono stato, come anticipato, ad Entracque. La diga come da regolamento non era visitabile al sabato ma ci hanno fatto vedere un filmato, alcune sale con notizie varie ed una miniatura dell'impianto perfettamente funzionante, adesso non resta che trovare un giorno infrasettimanale libero e tornare su per fare il giro nelle gallerie della diga. Il personale all'ingresso è veramente gentile e preparato. L'area denominata REAL PARK è fantastica, 6 euro a 10 minuti dal paese e nel parco c'è ristorante, pizzeria, self service giochi per bimbi, minigolf insomma un poco di tutto. Il centro visita del lupo l'ho solo visto dall'esterno perchè appena arrivati ha iniziato a piovere, anche quello la prossima volta. 
A fine mese sarò anche io in Vallè per cui prendo nota di tutto, ci sono gia stato ma qualcosa manca sempre, l'intenzione poi è salire al piccolo San Bernardo e tornare giu dal lato francese. 
Il bello di vivere al mare come me e passare le vacanze in montagna è che il traffico è sempre dalla parte opposta al mio senso di marcia, domenica per il colle di Nava la coda era chilometrica, poveri amici Piemontesi saranno arrivati a casa a notte fonda...ciao by Roby 
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 23:27:18
In risposta al messaggio di 2assi del 07/06/2017 alle 23:14:25

Sabato sono stato, come anticipato, ad Entracque. La diga come da regolamento non era visitabile al sabato ma ci hanno fatto vedere un filmato, alcune sale con notizie varie ed una miniatura dell'impianto perfettamente funzionante,
adesso non resta che trovare un giorno infrasettimanale libero e tornare su per fare il giro nelle gallerie della diga. Il personale all'ingresso è veramente gentile e preparato. L'area denominata REAL PARK è fantastica, 6 euro a 10 minuti dal paese e nel parco c'è ristorante, pizzeria, self service giochi per bimbi, minigolf insomma un poco di tutto. Il centro visita del lupo l'ho solo visto dall'esterno perchè appena arrivati ha iniziato a piovere, anche quello la prossima volta.  A fine mese sarò anche io in Vallè per cui prendo nota di tutto, ci sono gia stato ma qualcosa manca sempre, l'intenzione poi è salire al piccolo San Bernardo e tornare giu dal lato francese.  Il bello di vivere al mare come me e passare le vacanze in montagna è che il traffico è sempre dalla parte opposta al mio senso di marcia, domenica per il colle di Nava la coda era chilometrica, poveri amici Piemontesi saranno arrivati a casa a notte fonda...ciao by Roby 
...

Grazie Roby x le info! !!!
stessa storia x noi, traffico, anzi tutto bloccato dalla parte opposta, mentre sulla nostra il deserto...
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 09:51:59
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 07/06/2017 alle 19:00:18

Ehi ehi...sarete in zona davvero? [:D][^][:p][:)][:X]

al netto del fatto che a volte cambiamo meta 24h prima, al momento il programma è quello ;-)
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 10:55:48
Occhio che il traffico dalla vda nei we bollenti estivi è abbastanza drammatico. Io le volte che ci vado seguo la strategia di fare un pezzo fino ad una AA del fondovalle, fare le docce e cena e sistemare il camper pronto per scendere, e tornare a casa una volta che la coda si è esaurita. Il punto cruciale e a valle del confine col Piemonte fino allo svincolo verso Milano, sia sulla ex statale che in autostrada.

R.L. Stevenson
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 13:00:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2017 alle 10:55:48

Occhio che il traffico dalla vda nei we bollenti estivi è abbastanza drammatico. Io le volte che ci vado seguo la strategia di fare un pezzo fino ad una AA del fondovalle, fare le docce e cena e sistemare il camper pronto
per scendere, e tornare a casa una volta che la coda si è esaurita. Il punto cruciale e a valle del confine col Piemonte fino allo svincolo verso Milano, sia sulla ex statale che in autostrada. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

È una buona idea. Ma nel nostro caso siamo anomali perché la domenica x noi è il giorno della partenza ma dopo colazione, quindi non troviamo mai nessuno in giro.  Arriviamo a casa primo pomeriggio, così possiamo ancora dedicarci al giardino e cenare all'aperto. Certo perdiamo una giornata ma in questo modo facciamo entrambe le cose.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 13:02:01
In risposta al messaggio di B747 del 08/06/2017 alle 09:51:59

al netto del fatto che a volte cambiamo meta 24h prima, al momento il programma è quello ;-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Bhe dai...se fosse fate un fischio...sia mai che ci si becca!!!!
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 13:27:08

(scusate l'OT) 
ma con questa organizzazione alla fine fate solo il sabato pieno? dove abitate adesso? certo, se andiamo ti faccio un fischio! 

Modificato da B747 il 09/06/2017 alle 08:30:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link