CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quali mercatini, Bolzano Trento Merano Brunico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:31:29
Ciao , nel programmare il giro in montagna , tra località sciistiche vorrei metterci anche la visita ad un grande mercatino di Natale  ... quale tra quelli citati non deve essere assolutamente perso ? Poi aggiungerò anche una tappa in un centro termale e anche qui devo ancora decidere ...
Consigli ?
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:51:35
In risposta al messaggio di Giaky del 19/12/2016 alle 15:31:29

Ciao , nel programmare il giro in montagna , tra località sciistiche vorrei metterci anche la visita ad un grande mercatino di Natale  ... quale tra quelli citati non deve essere assolutamente perso ? Poi aggiungerò anche una tappa in un centro termale e anche qui devo ancora decidere ... Consigli ?

Io voto Merano di sicuro.
Non sarà il piu' "grande" ma sicuramente il piu' carino (parere personale!!wink....) e come gadget hai il centro termale...

Per la neve.... è messo come gli altri....latita un po'!
Francesco & Famiglia.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 19/12/2016 alle: 22:04:50
rientrato ieri sera da Merano... li ho girati tutti i mercatini, compreso quello di Silandro che è fuori dal circuito e viene fatto solo sabato e domenica prima di natale.
Merano e Bolzano sono quelli più...attraenti... Brunico in terza posizione,ma solo perchè per arrivarci c'è voluto un sacco di tempo ( ho girato in treno, comodissimo) Bressanone e Vipiteno quelli più piccolini... Silandro quello più "vero"
se ne devi scegliere uno, per il campeggio comodissimo ( campeggio Merano) le terme ( sono lì di fronte ai mercatini) la scelta è quasi obbligata
certo, se mi dici che vai a sciare a Plan de Corones wink Brunico sta lì...

rettib
rettib
-
Inserito il 20/12/2016 alle: 07:10:49
Sono appena rientrato : Trento,Bolzano,Vipiteno,Bressanone,Levico,Arco.
La differenza la fa la location, quindi Trento (non abbiamo visto merano).
Maaaaaaa........quelli assolutamente da non perdere sono a RANGO.
Rango è uno dei borghi più belli d'Italia ed è tutto un mercatino di natale.
Buon natale e Buon Anno
Patty
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 20/12/2016 alle: 08:30:13
Buongiorno  a tutti
volevo chiedervi un'informazione in merito alla sosta a Merano.
Volevo trascorrere il Natale a Merano. Arrivo previsto venerdi sera verso le 20. Vorrei entrare in campeggio il sabato mattina.
Mi consigliate una sosta per dormire la notte tra venerdi e sabato?
E secondo voi c'è la possibilità di trovare posto sabato in campeggio?
Grazie
Luca
Luca

Modificato da kalifornia il 20/12/2016 alle 08:34:49
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/12/2016 alle: 08:55:01
In risposta al messaggio di kalifornia del 20/12/2016 alle 08:30:13

Buongiorno  a tutti volevo chiedervi un'informazione in merito alla sosta a Merano. Volevo trascorrere il Natale a Merano. Arrivo previsto venerdi sera verso le 20. Vorrei entrare in campeggio il sabato mattina. Mi consigliate una sosta per dormire la notte tra venerdi e sabato? E secondo voi c'è la possibilità di trovare posto sabato in campeggio? Grazie Luca Luca

C’è un parcheggio vicino alla stazione wink però se ti legge Salito – che è di Merano – saprà darti ulteriori consigli yes

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/12/2016 alle: 08:57:54
Mi sono piaciuti molto quelli di Trento yes 

Sono d’accordo che è la location che fa la differenza wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 20/12/2016 alle: 11:49:58
a proposito di location, se scegli bolzano puoi andare anche a vedere questi 

http://www.ritten.com/documents...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 20/12/2016 alle: 12:59:18

@kalifornia sapere se c'e' posto in campeggio e'come sapere il sesso degli angeli per tutto il resto riassumo qui ma ci sono tanti altri topic dei giorni precedenti 
Con la mobilcard puoi andare dove vuoi in treno tutti i bus funivie anche quella del Renon (vedi il mercatino di Bolzano. E poi o prima sali al Renon la stazione e' 5 minuti )

Ti metti comodo a Merano o di fronte nel P se troppo stipati vai nelle vie adiacente alla stazione (10minuti a piedi dal centromercatinoterme  oppure al campeggio a (5 minuti dal cent.merc.terme e 20 min.dalle due stazioni Centro e/o MaiaBassa)
E con il treno giri tutta la provincia Bolzano Bressanone Vipiteno Brunico e con il bus arrivi a Cortina d Ampezzo ( puoi andare a Innsbruck ) tutto senza problemi di  strade posteggi

Da Bolzano prendi per Merano la MeBo la due ccorsie veloci esci a Merano .Centro.Stazione.Ospedale.fatto il tunnel esci a destra Stazione. Come sei fuori a SX vedi il P e le strade per posteggiare oppure proseguì passando davanti alla stazioni e segui le indicazioni " Campeggio" la sera in due minuti ci sei a DX nello spiazzo dove c' e' il semaforo vedi due sbarre tabellone luminoso per il P e per il camping entri e se gia chiuso rimani li nel P davanti al suo ingrssso

http://www.mobilcard.info/it/mo...

Modificato da salito il 20/12/2016 alle 14:32:20
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2016 alle: 14:21:54
Grazie mille per le info !!!!
Ciaoooo
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 20/12/2016 alle: 16:52:50
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2016 alle 12:59:18

@kalifornia sapere se c'e' posto in campeggio e'come sapere il sesso degli angeli per tutto il resto riassumo qui ma ci sono tanti altri topic dei giorni precedenti  Con la mobilcard puoi andare dove vuoi in treno tutti
i bus funivie anche quella del Renon (vedi il mercatino di Bolzano. E poi o prima sali al Renon la stazione e' 5 minuti ) Ti metti comodo a Merano o di fronte nel P se troppo stipati vai nelle vie adiacente alla stazione (10minuti a piedi dal centromercatinoterme  oppure al campeggio a (5 minuti dal cent.merc.terme e 20 min.dalle due stazioni Centro e/o MaiaBassa) E con il treno giri tutta la provincia Bolzano Bressanone Vipiteno Brunico e con il bus arrivi a Cortina d Ampezzo ( puoi andare a Innsbruck ) tutto senza problemi di  strade posteggi Da Bolzano prendi per Merano la MeBo la due ccorsie veloci esci a Merano .Centro.Stazione.Ospedale.fatto il tunnel esci a destra Stazione. Come sei fuori a SX vedi il P e le strade per posteggiare oppure proseguì passando davanti alla stazioni e segui le indicazioni Campeggio la sera in due minuti ci sei a DX nello spiazzo dove c' e' il semaforo vedi due sbarre tabellone luminoso per il P e per il camping entri e se gia chiuso rimani li nel P davanti al suo ingrssso
...

Grazie mille per le info.
A buon rendere.

Luca
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 20/12/2016 alle: 17:40:46
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2016 alle 12:59:18

@kalifornia sapere se c'e' posto in campeggio e'come sapere il sesso degli angeli per tutto il resto riassumo qui ma ci sono tanti altri topic dei giorni precedenti  Con la mobilcard puoi andare dove vuoi in treno tutti
i bus funivie anche quella del Renon (vedi il mercatino di Bolzano. E poi o prima sali al Renon la stazione e' 5 minuti ) Ti metti comodo a Merano o di fronte nel P se troppo stipati vai nelle vie adiacente alla stazione (10minuti a piedi dal centromercatinoterme  oppure al campeggio a (5 minuti dal cent.merc.terme e 20 min.dalle due stazioni Centro e/o MaiaBassa) E con il treno giri tutta la provincia Bolzano Bressanone Vipiteno Brunico e con il bus arrivi a Cortina d Ampezzo ( puoi andare a Innsbruck ) tutto senza problemi di  strade posteggi Da Bolzano prendi per Merano la MeBo la due ccorsie veloci esci a Merano .Centro.Stazione.Ospedale.fatto il tunnel esci a destra Stazione. Come sei fuori a SX vedi il P e le strade per posteggiare oppure proseguì passando davanti alla stazioni e segui le indicazioni Campeggio la sera in due minuti ci sei a DX nello spiazzo dove c' e' il semaforo vedi due sbarre tabellone luminoso per il P e per il camping entri e se gia chiuso rimani li nel P davanti al suo ingrssso
...

fatto esattamente questo wink ho girato fin dove arrivava il treno wink con la mobilcard da 7 gg
il camping Merano è comodissimo per adottare questo comodo sistema, noi abbiamo fatto un mercatino al giorno e al rientro la sera giretto per Merano in centro...
per Kalifornia : non capisco il motivo di arrivare fin lì la sera ed entrare la mattina... però tu sai quello che devi fare wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 20/12/2016 alle: 17:48:39
In risposta al messaggio di Segretario del 20/12/2016 alle 17:40:46

fatto esattamente questo  ho girato fin dove arrivava il treno  con la mobilcard da 7 gg il camping Merano è comodissimo per adottare questo comodo sistema, noi abbiamo fatto un mercatino al giorno e al rientro la sera
giretto per Merano in centro... per Kalifornia : non capisco il motivo di arrivare fin lì la sera ed entrare la mattina... però tu sai quello che devi fare 
...

...hai usato questi  o trenitalia

17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 20/12/2016 alle: 21:03:08
SAD, l'unica volta che ho viaggiato su trenitalia è stato da Bressanone a Merano...
Che treni... altro che i carretti che abbiamo noi nel Lazio...
Quello in foto da Merano a Silandro...quel castello l'ho fotografato nel  gelo alle 10 di mattina
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 21/12/2016 alle: 08:31:15
In risposta al messaggio di Segretario del 20/12/2016 alle 17:40:46

fatto esattamente questo  ho girato fin dove arrivava il treno  con la mobilcard da 7 gg il camping Merano è comodissimo per adottare questo comodo sistema, noi abbiamo fatto un mercatino al giorno e al rientro la sera
giretto per Merano in centro... per Kalifornia : non capisco il motivo di arrivare fin lì la sera ed entrare la mattina... però tu sai quello che devi fare 
...

Dovrei arrivare verso le 22,00 ed entrando in campeggio la mattina seguente, risparmierei di pagare una notte...che in quattro persone sono quasi 50 euro.

Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 21/12/2016 alle: 12:23:04
Ovviamente economicamente non fa una grinza ... il we c'e'ovviamente c'e' ressa ...chi e'dentro e' dentro chi e' fuori..
.' poi  molti rimangono sab e.domenica 25 pure lunedi che e' festivo e piu' di qualc uno fa vacanza e non solo we comunque spera che non ci siano troppi che fanno lo stesso ragionamento altrimenti venerdì notte e sabato mattina fate a botte per chi e' arrivato prima...
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 21/12/2016 alle: 19:35:10
beh... il ragionamento la grinza la fa se sai che l'uscita in campeggio è alle 14.00 , quindi se entri la mattina o comunque prima delle 14.00 probabilmente paghi come se ci fossi stato anche la notte... e se dormi nel parcheggio dopo la sbarra credo che comunque il biglietto di entrata che hai fatto la sera deve essere onorato ...
certo non sono 48 euro ( 28 + 2 persone = 48) ma a quel punto risparmio per risparmio perchè non andare nel parcheggio davanti alla stazione di Merano, che a quanto ho visto è gratuito?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 21/12/2016 alle: 20:50:15
Se nevica un giro in bus a Avelengo. Falzeben
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 21/12/2016 alle: 23:50:41
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2016 alle 20:50:15

ma sei di Merano? vorrei passare un po' di giorni dal 1 al 7 gennaio.... mai stato in trentino e con 2 bimbe di 2-6 anni.
Help me...dove posso andare...cosa posso fare... Grazie mille
knausboxlife
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 21/12/2016 alle: 23:52:57
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2016 alle 20:50:15

anche un giretto in slittino sulla neve e una pattinata su qualche laghetto e' molto gradita
knausboxlife
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Inserito il 22/12/2016 alle: 22:45:52
per la sistemazione e la mobilità segui le indicazioni di salito. da ex guida turistica del sudtirol ti consiglio i mercatini più belli e meno turistici (quindi più veri): glorenza e sarentino; entrambi i paesini meritano una visita, mercatini apparte. glorenza si trova in fondo alla val venosta e arrivi col trenino che ti ha proposto salito. sarentino si trova in val sarentino, partendo da bz e percorrendo la valle che forma il torrente talvera
sono un po' OT perchè tu hai chiesto sui mercatini grandi e io ti ho consigliato, forse, i due più piccoli; scusa ma non ho resistito ai bei ricordi
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link