quote:Originally posted by aquilone> non mi sono spiegata,scusa aquilone. la sardegna la frequentiamo da anni in luglio, abbiamo fatto sud nord est ovest, ma non certo palmo a palmo... Quindi chiedo a chi ha girato ancor più di noi cosa consiglia. Cmnq quest'anno siamo molto stanchi, e quindi cerchiamo posto dove sostare un po' a lungo... grazie 1000: Ale
Al camping di Cala Liberotto non ci siamo mai fermati, un pò caro per noi, l'anno scorso volevano circa 45 euri al giorno e poi è molto distante dal paese, ci piace uscire dal campeggio e fare due passi in mezzo alla gente, anche con le bici è lunga. A Villasimius la spiaggia del riso non è grandisima, e poi i granelli di sabbia (chicchi di riso) tengono pulita l'acqua e difficilmente trovi alghe. Cmq il camping di Cala Liberotto di solito è aperto tutto l'anno. Scusa e Stintino per visitare L'Asimara? Valledoria? Prova a girare e cerca le immagini per avere un'idea sulla costa che più ti piace! Certo che andare tutti gli anni nella stessa zona non va bene![:)] Ciao, Antonella >
quote:Originally posted by Vespa> Ciao Renato!!![:)] Come vedi mi sto dando da fare non poco!!!E sto raccogliendo un pò di materiale, che assieme a quanto mi hai mandato tu mi farà passare sicuramente una meravigliosa vacanza!!![:)] Il problema, però...è che mi sento un pò come un bambino che entra in un negozio di caramelle[:D][:D] e non sa quale scegliere o mangiare per prima. Sono d'accordo che non sarà possibile vederla tutta in 3 settimane, e sarà necessario ( a malincuore) scegliere una zona ed esplorare quella. Perciò ho pensato di chiedere a chi la conosce bene......i Sardi[:)] ...NON VEDO L'ORA DI PARTIRE!!!!! Ciao. Micheleid="blue">
ciao Michele girando sul forum ti ho pescato [:D][:D][:D] il mondo è piccolo. [;)][;)] Allora, come vanno le ricerche sulla sardegna? [:p][:p][:p] ciao Renato id="blue"> id="size2"> id="size4"> >
quote:Originally posted by aquilone> Antonella.....notizie da Bosa: Punti di sosta a Bosa: - Bosa città parcheggio di piazza Nassiria, in via Nazionale dirigendoci verso Bosa Marina girate a dx all’altezza del ristorante Al gambero rosso e proseguite sino a trovare il parcheggio. Da li un comodo ponte pedonale che attraversa il Temo vi porta direttamente nella piazza principale e il centro storico - Qualche camper ha parcheggiato per Pasqua lungo Temo. Arrivando a Bosa prima di attraversare il Ponte Vecchio si gira a sx dove troviamo dei parcheggi…. Fuori stagione magari i vigili chiudono un’occhio!?
X Iano 47, mi puoi parlare dell AA a 6 km da Bosa? Mi piacerebbe andarci per il ponte del 2 giugno![:)] Grazie, Antonella >
- Bosa Marina circa a metà golfo dove finisce la spiaggia grande e cominciano degli scogli, esiste un grande parcheggio sterrato. Cartello vietato campeggiare, ma fuori stagione i vigili chiudono un’occhio.
- Uscendo da Bosa strada litoranea per Alghero dopo circa 4/5 Km troviamo un cancello sulla sx Spiagge S’abba Drucche, area sosta (con carico e scarico) bar ristorante musica un po alta alla sera ma, spiagge bellissime.
- Proseguendo ancora per Alghero dopo un paio di km. troviamo sempre a sx un cancello con indicazione Tentizzos, anche qui area sosta carico scarico bar ristorante. Bel posto dietro Torre Argentina con scogli e tante calettine.
- Dietro la spiaggia di Turas verso la valle di Modolo c’e un piccolo camping attrezzato con ombra e servizi
Renzo quote:Originally posted by ricky to>
Vi chiedo un favore, se mi potete dire qualche nome di campeggio, nel nuorese ( metà costa orientale per intenderci ) ideale per bimbi e per genitori s'intende. Siamo 2 equipaggi con bimbi max 6 anni, molto indecisi visto che fino a questa mattina dovevavmo andare nel Salento.... Ben accetti dove si possa scorrazzare un pò in bici grazie >
quote:Originally posted by jerrymouse> Scusa Michele ho visto ora il tuo post![:)] Hai provato a stilare il programma? Fine giugno è ancora tutto vivibile, anche i prezzi sono accettabili. Ciao e scusa per il ritardo nella risposta![:)] Antonella
Accidenti....!!!!! quanta gente!!!! E io che pensavo di essere il solo ad andare in Sardegna alla fine di giugno!!!!![:)] Se non altro saremo in buona compagnia!!!! X Aquilone!!!!! Proverò a stilare un itinerario di massima e poi chiederò i tuoi consigli, purtroppo per me , a parte la Costa Smeralda (passatoci in moto venti anni fa) non conosco praticamente niente e non ho proprio idea da dove cominciare, non è che mi puoi dare una mano pure in questo? Se hai tempo mi puoi anche scrivere su jerrymouse6o@excite.it. Grazie!!!Grazie!!!!Grazie!!!!![:)][:)][:)] Ciao. Micheleid="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by aquilone X Aquilone!!!!! Proverò a stilare un itinerario di massima e poi chiederò i tuoi consigli, purtroppo per me , a parte la Costa Scusa Michele ho visto ora il tuo post![:)] Hai provato a stilare il programma? Fine giugno è ancora tutto vivibile, anche i prezzi sono accettabili. Ciao e scusa per il ritardo nella risposta![:)] Antonella >> Che a fine giugno è ancora tutto vivibile ...è già una buona notizia. Il problema è che siamo in tre a bordo ...io vorrei fare il lato sud, mio figlio quello Nord e mia moglie ....sigh! Tutto il giro, cosa che ho escluso a priori. Tu che la conosci bene ( la Sardegna ) se ci arrivassi per la prima volta, quale zona faresti per prima? Ho già un ottimo itinerario consigliatomi da "Vespa", corredato di indicazioni e addirittura fotografie delle spiagge[:p], ma sai com'è....più cose si sanno e meglio è! Comunque una passatina veloce in Costa Smeralda sadda fare!!! Mio figlio ha detto che se non gli porto a vedere la spiaggia rosa (La maddalena?) mi scomunica come padre[:D] Grazie e a presto! Michele