quote:Originally posted by paolo 61> Perchè, se ci fosse stato il modo, saresti arrivato fino alle onde con il camper??? Mi auguro di no! Ci vuole un pò di rispetto anche per i luoghi; sostare a debita distanza in modo che il paesaggio non sia guastato da auto, motorini e giganteschi scatoloni chiari (i camper). Io Piscinas l'ho vista qualche anno fa e sono rimasto deluso dalle auto e dai cassonetti strapieni a cento mt dalla spiaggia; che tristezza! Spero ora abbiano sistemato meglio
...ti consiglio di arrivare sul posto la mattina , parcheggiare il camper qualche centinaio di metri prima della spiaggia , poi arrivare in spiaggia a piedi... >
quote:Non puoi avvicinarti a meno di 1500 metri dalla spiaggia col camper.>> o questo?
quote:ti consiglio di arrivare sul posto la mattina , parcheggiare il camper qualche centinaio di metri prima della spiaggia , po>> Ciao
quote:Originally posted by zarcof> Vedo che c'è sempre qualcuno che fa la punta agli spilli, ho detto parcheggi qualche centinaia di metri prima della spiaggia, in quanto è da qualche anno che non si può più arrivare dove si parcheggiano le auto , ma bisogna fermarsi all'incrocio che di preciso non ricordo quanto disti dal mare , scusate se le mie parole vi hanno turbato , la polemica è sempre in agguato,ma probabilmente chi ha chiesto l'informazione ha capito
quote:Originally posted by paolo 61> Perchè, se ci fosse stato il modo, saresti arrivato fino alle onde con il camper??? Mi auguro di no! Ci vuole un pò di rispetto anche per i luoghi; sostare a debita distanza in modo che il paesaggio non sia guastato da auto, motorini e giganteschi scatoloni chiari (i camper). Io Piscinas l'ho vista qualche anno fa e sono rimasto deluso dalle auto e dai cassonetti strapieni a cento mt dalla spiaggia; che tristezza! Spero ora abbiano sistemato meglio
...ti consiglio di arrivare sul posto la mattina , parcheggiare il camper qualche centinaio di metri prima della spiaggia , poi arrivare in spiaggia a piedi... >
>
quote:Originally posted by gru-nt> Cmq sono posti dove andiamo fuori stagione, a Cala Domestica ti parcheggi davanti alla spiaggia, A Scivu è dura salire e scendere con il caldo, spiaggine, asciugamani ombrelloni ecc.ecc. No, meglio andarci in primavera o in autunno. Antonella
L'unico limite di Scivu e' che non ci sono carico e scarico..peraltro si puo' stare tranquillamente due o tre giorni, aprofittando delle docce. E il mare e' piu' vicino che a Cala Domestica, dove , prue li, per caricare e scaricare devi andare a buggerru. Piscinas e' un posto che va visto, fatto il bagno, fotografato e poi via.. >
quote:Originally posted by paolo 61> Hai ragione, mi scuso! Solo che quando ci andai io (ma ero in auto e il camper sostava a Bugerru..) ci sono rimasto assai male sperando di trovare un posto idilliaco (così me lo avevano descrito e tanto avevo letto) ed invece trovai un campo di battaglia. In altri luoghi della Sardegna (ad esempio in una baia poco prima di Cala Sintias - Costa Rei) però ho trovato enormi camper parcheggiati a 2 mt dalla riva, con spregio del luogo e dei frequentatori. Scusate ancora per la polemica gratuita.. però... m.id="size3">
quote:Originally posted by zarcof> Vedo che c'è sempre qualcuno che fa la punta agli spilli, ho detto parcheggi qualche centinaia di metri prima della spiaggia, in quanto è da qualche anno che non si può più arrivare dove si parcheggiano le auto , ma bisogna fermarsi all'incrocio che di preciso non ricordo quanto disti dal mare , scusate se le mie parole vi hanno turbato , la polemica è sempre in agguato,ma probabilmente chi ha chiesto l'informazione ha capito
>
>
quote:Originally posted by aquilone> Sono due anni che manco dalla Sardegna e i camper parcheggiati sulla spiaggia non erano a Cala sinzias ma in una vicino di cui non ricordo il nome. >> RICORDO! CALA CIPOLLA << Da che parte stò? Non è difficile comprenderlo; pensi davvero che mi piaccia vedre il cemento vicino al mare? Vedere che il verde diventa sempre più raro e il grigio prenderne il posto? Figurati se mi può piacere vedere un parcheggio di auto a 20 mt dal mare e tantomeno vedere i camper, che quanto a spazio, sono decisamente invasivi. Probabilmente una soluzione c'è ma ci sono persone o situazioni che di scrupoli non se ne fanno... ed allora ecco leville in riva al mare (in un luogo apprezzato per la sua bellezza naturale.. che con le villette non sarà più tale!), ed ecco i parcheggi per i villegianti, il centro commerciale , ... qualche camper e qualche camperista maleducato. Da che parte sto secondo te? (ed ho il camper anch'io... però...)
Zarcof, è un pò che non vieni in Sardegna, a Costa Rey i camper praticamente non possono più sostare, poi, scusa, se possono parcheggiare le auto, perchè no i camper? A Cala Sinzias stanno costruendo villaggi su villaggi, e non si potrà proprio usufruire delle spiagge adiacenti, ma certo così va bene, l'importante è che non possano sostare i camper!Le villette a schiera a due metri dal mare sì, i camper no. Scusa la domanda: ma da che parte stai? Un camper sosta e poi se ne va; il cemento resta![V] Antonella >
quote:Originally posted by aquilone> Questo è il ragionamento tipo " se lo fa lui perchè non lo posso fare anch'io!" chesi adatta a tutte le più bieche situazioni e che è assai deleterio! Spero tu non lo metta in pratica e l'abbia detto così come esempio.id="size2">.
... poi, scusa, se possono parcheggiare le auto, perchè no i camper? >
quote: Le villette a schiera a due metri dal mare sì, i camper no. Scusa la domanda: ma da che parte stai? Un camper sosta e poi se ne va; il cemento resta!Antonella >> Il camper se ne va ... e ne arriva un altro! Forse il problema è che il mezzo, come in molti luoghi succede, va sistemato a dibita distanza in aree attrezzate e integrate nell'ambiente; così pure per le auto e per gli scooter! Forse i problemi relativi a certe zone andrebbero risolti in questa direzione. Per i camperisti si richiede solo un pò più di educazione... anche in luoghi dove l'educazione altrui non è a buoni livelli.id="size2">