CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna e Piscinas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:17:07
Ciao , ho letto molto su come raggiungere questo posto bellissimo , ma non riesco a decidere se provare con il camper ad arrivarci . Si google hearth ho visto che fino a Ingurtosu la strada e' praticabile , dopo sembra quasi tutta asfaltata ed un ultima parte sterrata , ma ho letto di attraversamenti di guadi.....come si fa con un camper.....vi chiedo , a chi ci e' stato , se sia possibile radggiungere questo posto senza distruggere il mio investimento che come minimo dovra' durare 2 vite!!!! Vi ringrazio anticipatamente Ciao!!!!!! Carmelo [:p]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:20:50
nessun probelma ai guadi.. semmai qualche problema in un paio di tornanti in discesa da Marina di Arbus (Che non farei ASSOLUTAMENTE con una trazione anteriore in senso inverso) . L astrada da Arbus /Naracauli, invece , e' percorribilissima. Problemi semmai li avrai per dormire. Il campeggino comunale non ha scarico e ha alberi bassissimi e fondo dissestato e scosceso. L'area di sosta in luglio non l'ho mai vista aperta. Non puoi avvicinarti a meno di 1500 metri dalla spiaggia col camper.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:38:14
Ciao , andare a piscinas te lo consiglio vivamente , si gode di uno spettacolo unico, la strada è fattibilissima , io l'ho percorsa con un camper di 7.20, l'unica accortzza e quella di non uscire dal tracciato della carreggiata , rischio insabbiamento, ti consiglio di arrivare sul posto la mattina , parcheggiare il camper qualche centinaio di metri prima della spiaggia , poi arrivare in spiaggia a piedi e passare la giornata,ed in serata arrivare a scivu e pernottare li, dove troverai un'altro posto bellissimo , tra le altre cose il gestore dell'area di scivu cuoce anche uno squisito porceddu. Saluti e buon viaggio Paolo
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:43:22
Quoto assolutamente![:D]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:44:32
A volte mi domando quanti porcellini fa fuori in un estate il gestore di Scivu...[:p]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 19/05/2008 alle: 07:15:17
Ok grazie Paolo , saresti cosi' cortese da indicarmi allora la strada che hai percorso con il tuo camper e dove passi poi per andare a Scivu ......sono tentato di non farla mancare come meta nel mio giro , ma con un camper quasi nuovo ho un po' di timore , ma se lo hai fatto con un camper di 7 metri , con il mio 6,5 non dovrei avere problemi , grazie e ciao!! Carmelo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/05/2008 alle: 07:43:39
Ciao , io sono arrivato dalla strada della costa verde , da marina di arbus , per pou uscire proseguendo verso sud , fai però attenzione c'è un cartello che indica un ponte basso , mi sembra 2,60 non ti preoccupare , io con un camper di 3,10 sono passato. Ciao Paolo
zarcof
zarcof
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:02:31
quote:Originally posted by paolo 61
...ti consiglio di arrivare sul posto la mattina , parcheggiare il camper qualche centinaio di metri prima della spiaggia , poi arrivare in spiaggia a piedi... >
> Perchè, se ci fosse stato il modo, saresti arrivato fino alle onde con il camper??? Mi auguro di no! Ci vuole un pò di rispetto anche per i luoghi; sostare a debita distanza in modo che il paesaggio non sia guastato da auto, motorini e giganteschi scatoloni chiari (i camper). Io Piscinas l'ho vista qualche anno fa e sono rimasto deluso dalle auto e dai cassonetti strapieni a cento mt dalla spiaggia; che tristezza! Spero ora abbiano sistemato meglio

Modificato da zarcof il 19/05/2008 alle 10:03:20
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:26:55
tranquillo colonnello.. Nessun camper quest'anno in giro al suo hotel esclusivo.:)
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:33:15
Scusate, è vero questo
quote:Non puoi avvicinarti a meno di 1500 metri dalla spiaggia col camper.>
> o questo?
quote:ti consiglio di arrivare sul posto la mattina , parcheggiare il camper qualche centinaio di metri prima della spiaggia , po>
> Ciao
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:46:55
Eppure io non capisco! Ma chi sta più di un giorno a Piscinas, o a Scivu? A fare che? Boh, meno male che il mondo è vario. Noi ci siamo andati una volta anni fa, mezza giornata e poi via, polvere, caldo, spiaggia lontana. Ci passiamo vicino ma non ci fermiamo, preferiamo Cala Domestica, Funtanazza, Buggerru o Capo Pecora. Ciao, Antonella
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:10:09
quote:Originally posted by zarcof
...ti consiglio di arrivare sul posto la mattina , parcheggiare il camper qualche centinaio di metri prima della spiaggia , poi arrivare in spiaggia a piedi... >
> Perchè, se ci fosse stato il modo, saresti arrivato fino alle onde con il camper??? Mi auguro di no! Ci vuole un pò di rispetto anche per i luoghi; sostare a debita distanza in modo che il paesaggio non sia guastato da auto, motorini e giganteschi scatoloni chiari (i camper). Io Piscinas l'ho vista qualche anno fa e sono rimasto deluso dalle auto e dai cassonetti strapieni a cento mt dalla spiaggia; che tristezza! Spero ora abbiano sistemato meglio
>
> Vedo che c'è sempre qualcuno che fa la punta agli spilli, ho detto parcheggi qualche centinaia di metri prima della spiaggia, in quanto è da qualche anno che non si può più arrivare dove si parcheggiano le auto , ma bisogna fermarsi all'incrocio che di preciso non ricordo quanto disti dal mare , scusate se le mie parole vi hanno turbato , la polemica è sempre in agguato,ma probabilmente chi ha chiesto l'informazione ha capito
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:20:59
L'unico limite di Scivu e' che non ci sono carico e scarico..peraltro si puo' stare tranquillamente due o tre giorni, aprofittando delle docce. E il mare e' piu' vicino che a Cala Domestica, dove , prue li, per caricare e scaricare devi andare a buggerru. Piscinas e' un posto che va visto, fatto il bagno, fotografato e poi via..
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:48:59
quote:Originally posted by gru-nt
L'unico limite di Scivu e' che non ci sono carico e scarico..peraltro si puo' stare tranquillamente due o tre giorni, aprofittando delle docce. E il mare e' piu' vicino che a Cala Domestica, dove , prue li, per caricare e scaricare devi andare a buggerru. Piscinas e' un posto che va visto, fatto il bagno, fotografato e poi via.. >
> Cmq sono posti dove andiamo fuori stagione, a Cala Domestica ti parcheggi davanti alla spiaggia, A Scivu è dura salire e scendere con il caldo, spiaggine, asciugamani ombrelloni ecc.ecc. No, meglio andarci in primavera o in autunno. Antonella
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:52:32
beati voi che ai potete andare fuori stagione!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:15:21
quote:Originally posted by zarcof
>
> Vedo che c'è sempre qualcuno che fa la punta agli spilli, ho detto parcheggi qualche centinaia di metri prima della spiaggia, in quanto è da qualche anno che non si può più arrivare dove si parcheggiano le auto , ma bisogna fermarsi all'incrocio che di preciso non ricordo quanto disti dal mare , scusate se le mie parole vi hanno turbato , la polemica è sempre in agguato,ma probabilmente chi ha chiesto l'informazione ha capito
>
> Hai ragione, mi scuso! Solo che quando ci andai io (ma ero in auto e il camper sostava a Bugerru..) ci sono rimasto assai male sperando di trovare un posto idilliaco (così me lo avevano descrito e tanto avevo letto) ed invece trovai un campo di battaglia. In altri luoghi della Sardegna (ad esempio in una baia poco prima di Cala Sintias - Costa Rei) però ho trovato enormi camper parcheggiati a 2 mt dalla riva, con spregio del luogo e dei frequentatori. Scusate ancora per la polemica gratuita.. però... m.id="size3">

Modificato da zarcof il 20/05/2008 alle 09:18:39
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:30:31
Zarcof, è un pò che non vieni in Sardegna, a Costa Rey i camper praticamente non possono più sostare, poi, scusa, se possono parcheggiare le auto, perchè no i camper? A Cala Sinzias stanno costruendo villaggi su villaggi, e non si potrà proprio usufruire delle spiagge adiacenti, ma certo così va bene, l'importante è che non possano sostare i camper!Le villette a schiera a due metri dal mare sì, i camper no. Scusa la domanda: ma da che parte stai? Un camper sosta e poi se ne va; il cemento resta![V] Antonella
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:04:58
quote:Originally posted by aquilone
Zarcof, è un pò che non vieni in Sardegna, a Costa Rey i camper praticamente non possono più sostare, poi, scusa, se possono parcheggiare le auto, perchè no i camper? A Cala Sinzias stanno costruendo villaggi su villaggi, e non si potrà proprio usufruire delle spiagge adiacenti, ma certo così va bene, l'importante è che non possano sostare i camper!Le villette a schiera a due metri dal mare sì, i camper no. Scusa la domanda: ma da che parte stai? Un camper sosta e poi se ne va; il cemento resta![V] Antonella >
> Sono due anni che manco dalla Sardegna e i camper parcheggiati sulla spiaggia non erano a Cala sinzias ma in una vicino di cui non ricordo il nome. >> RICORDO! CALA CIPOLLA << Da che parte stò? Non è difficile comprenderlo; pensi davvero che mi piaccia vedre il cemento vicino al mare? Vedere che il verde diventa sempre più raro e il grigio prenderne il posto? Figurati se mi può piacere vedere un parcheggio di auto a 20 mt dal mare e tantomeno vedere i camper, che quanto a spazio, sono decisamente invasivi. Probabilmente una soluzione c'è ma ci sono persone o situazioni che di scrupoli non se ne fanno... ed allora ecco leville in riva al mare (in un luogo apprezzato per la sua bellezza naturale.. che con le villette non sarà più tale!), ed ecco i parcheggi per i villegianti, il centro commerciale , ... qualche camper e qualche camperista maleducato. Da che parte sto secondo te? (ed ho il camper anch'io... però...)

Modificato da zarcof il 20/05/2008 alle 11:19:31
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:11:50
quote:Originally posted by aquilone
... poi, scusa, se possono parcheggiare le auto, perchè no i camper? >
> Questo è il ragionamento tipo " se lo fa lui perchè non lo posso fare anch'io!" chesi adatta a tutte le più bieche situazioni e che è assai deleterio! Spero tu non lo metta in pratica e l'abbia detto così come esempio.id="size2">.
quote: Le villette a schiera a due metri dal mare sì, i camper no. Scusa la domanda: ma da che parte stai? Un camper sosta e poi se ne va; il cemento resta!Antonella >
> Il camper se ne va ... e ne arriva un altro! Forse il problema è che il mezzo, come in molti luoghi succede, va sistemato a dibita distanza in aree attrezzate e integrate nell'ambiente; così pure per le auto e per gli scooter! Forse i problemi relativi a certe zone andrebbero risolti in questa direzione. Per i camperisti si richiede solo un pò più di educazione... anche in luoghi dove l'educazione altrui non è a buoni livelli.id="size2">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:03:20
No, forse non mi sono spiegata, dove è consentito il parcheggio alle auto, deve essere consentito anche ai camper, lo dice il C.d.s. Le aree atttrezzate a distanza (a quale distanza? km? Chi lo decide?) va bene, integrate nell'ambiente? Va bene! E i campeggi? Sul mare, costosissimi a farla da padroni! No, così non mi sta bene.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:12:33
Per il parcheggio potrei essere d'accordo anche se un camper occupa molto più posto di un'auto; forse il problema è che non vengono attrezzati parcheggi anche per mezzi di grosse dimensioni (camper). In alcuni luoghi non vogliono propiro il turismo itinerante .. ma allora deve esserci l'adeguata segnaletica. Però, attenzione, un conto è la sosta - anche notturna, un'altro è sbragarsi con tendalino, tavolo e sedie... ma spero che su questo tu (e altri) sia d'accordo!? Altrimenti si parla di aree di sosta apposite. Per quanto riguarda il discorso ambientale io ho forti motivazioni e mi comporto di conseguenza anche in quelle situazione dove la maggior parte (camperisti e non) sfoggia una maleducazione sconcertante. Io non mi uniformo e mi sposto altrove (visto che posso farlo..).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link