CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna e Piscinas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:20:34
Scusate ancora ma credo si stia andando fuori tema. Colpa mia... Saluti m.
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:36:07
Bene , vorrei ritornare a Piscinas ragazzi , da tutto quello che ho letto e' comunque un posto da vedere , resta solo l'incognita strada , la mia domanda e' se arrivo da marina di Arbus e mi fermo prima dello sterrato che conduce a Piscinas , quanto manca per arrivare su quella spiaggia , magari se fattibile in bici?? Questo perche' si rischia di imbarcare una quantita' spropositata di polvere ovunque e sinceramente guadare un piccolo fiumiciattolo non e'0 la mia piu' grossa aspirazione , ma la voglia di vedere questo posto e' grande . Da Ingurtosu lo sterrato credo cominci molto prima rispetto a Marina di Arbus o no.... Per arrivare a Scivu invece da google hearth sembra una buona strada. Scusate se sono ripetitivo, ma volevo essere certo per non affrontare poi una impossibile improbabile inversione di marcia doppia visto che siamo 2 camper . Grazie ancora!! Carmelo
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:20:07
quote:Originally posted by ergladia
Bene , vorrei ritornare a Piscinas ragazzi , da tutto quello che ho letto e' comunque un posto da vedere , resta solo l'incognita strada , la mia domanda e' se arrivo da marina di Arbus e mi fermo prima dello sterrato che conduce a Piscinas , quanto manca per arrivare su quella spiaggia , magari se fattibile in bici?? Questo perche' si rischia di imbarcare una quantita' spropositata di polvere ovunque e sinceramente guadare un piccolo fiumiciattolo non e'0 la mia piu' grossa aspirazione , ma la voglia di vedere questo posto e' grande . Da Ingurtosu lo sterrato credo cominci molto prima rispetto a Marina di Arbus o no.... Per arrivare a Scivu invece da google hearth sembra una buona strada. Scusate se sono ripetitivo, ma volevo essere certo per non affrontare poi una impossibile improbabile inversione di marcia doppia visto che siamo 2 camper . Grazie ancora!! Carmelo >
> Per scivu puoi andare tranquillo,c'è l'asfalto fino al parcheggio. E' a pagamento(mi sembra 8 euro/24ore) e quando sono stato io(2006) c'era il carico/scarico. Per andare in spiaggia c'è da scendere una lunga scalinata di legno in mezzo a dune di sabbia,al parcheggio c'era anche un bar. Ti posto la foto satellitare del parcheggio [img][/img]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 21:42:57
Da ingurtosu NON ci sono problemi di strada..lo sterrato e' discreto..basta andar piano. Da marina di arbus e' da fare solo in direzione Piscinas e non viceversa..

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:14:49
quote:Originally posted by gru-nt
Da ingurtosu NON ci sono problemi di strada..lo sterrato e' discreto..basta andar piano. Da marina di arbus e' da fare solo in direzione Piscinas e non viceversa.. >
> Confermo in pieno, nessun problema da Ingurtosu....solo tanta polvere ![:D] Per Scivu... tutto asfalto fino al posteggio ...che è questo!![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 22/05/2008 alle 10:16:10
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 22/05/2008 alle: 07:42:13
Ciao Giuseppe , grazie delle foto , allora come dici fino al parcheggio c'e' asfalto parliamo sempre da Ingurtosu da quanto ho capito , ma avevo letto su altri post che secondo le nuove disposizioni bisogna rimanere ad 1,5 km dalla spiaggia di Piscinas , invece dalle foto sembra un parcheggio molto piu' vicino . Da google hearth si nota la strada stretta ma asfaltata per quasi tutta la tratta , quanto bisogna fare di sterrato per arrivare a questo parcheggio.....grazie per la disponibilita' ciao Carmelo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:12:32
quote:Originally posted by ergladia
Ciao Giuseppe , grazie delle foto , allora come dici fino al parcheggio c'e' asfalto parliamo sempre da Ingurtosu da quanto ho capito , ma avevo letto su altri post che secondo le nuove disposizioni bisogna rimanere ad 1,5 km dalla spiaggia di Piscinas , invece dalle foto sembra un parcheggio molto piu' vicino . Da google hearth si nota la strada stretta ma asfaltata per quasi tutta la tratta , quanto bisogna fare di sterrato per arrivare a questo parcheggio.....grazie per la disponibilita' ciao Carmelo >
> Carmelo ......ti devo chiedere "UMILMENTE SCUSA"..![:)] Nella fretta di scrivere ....HO SBAGLIATO SPIAGGIA ![:D](ho già corretto il post[:D]) Nei post precedenti si parlava di Piscinas e Scivu ed ho fatto un pò di confusione ...Le due foto si riferiscono "Ovviamente a SCIVU". Per quanto riguarda Piscinas io ho sostato al camping a 2 Km dalle dune e mi sono trovato benissimo. Mi hanno dato una "piazzola vista mare " a 25 Euro (camper + 4 persone) con navetta per la spiaggia.[;)] Scusami per il "qui pro quo" Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 22/05/2008 alle 10:17:25
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 23/05/2008 alle: 16:48:29
Non ti preoccupare Giuseppe , nessun problema , l'idea del camping e' interessante almeno dovresti evitarti l'ultimo tratto che dicono essere il piu' incasinato , mi dici come si chiama il camping e se ci si arriva sempre da Ingurtosu Ciao Carmelo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:21:41
Ciao, il camping è : Camping Sciopadroxiu Strada Ingurtosu-Piscinas 09031 - Marina di Arbus, Arbus (CA) Tel. +39 340 5724310 - +39 349 7707938 Lo incontri qualche centinaio di metri prima del bivio oltre il quale .....non puoi andare con il camper. C'è anche un ottimo ristorante ed un sentiero che attraverso la boscaglia ti porta direttamente sulle dune....BELLISSIMO !![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 23/05/2008 alle 17:55:32
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 24/05/2008 alle: 07:26:16
Grazie Giuseppe , terro' conto di questa alternativa grazie e buone vacanze Carmelo
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 24/05/2008 alle: 21:01:12
Sono stato sia a Scivu sia a Piscinas lo scorso agosto. Due posti splendidi. Per quel che riguarda Piscinas le indicazioni di nanett0 sono perfette. Noi ci siamo arrivati da Marina di Arbus e la strada non è consigliabile (un camper era stato da poco tratto fuori dalla sabbia da parte dei carabinieri), mentre da Ingortusu è tranquilla; nel camping c'è posto solo per 7-8 camper per cui è meglio telefonare; hanno una navetta che porta alla spiaggia e lo scorso anno ci hanno gentilmente accompagnati anche se siamo arrivati "fuori orario". Abbiamo fatto la strada campeggio-Piscinas anche in bicicletta mangiando un po' di polvere, ma siamo sopravvissuti senza problemi. Il ristorante del campeggio è veramente eccellente; ci vanno anche dal paese vicino; inoltre ha una vista splendida sulle dune e sulla natura circostante. A Scivu (raggiungibile su strada asfaltata in mezzo alle montagne, molto bello) il parcheggio diventa area di sosta durnate la notte; 4 euro 12 ore, 8 euro 24 ore; doccia, WC e scarico a pagamento; maialino (10 euro a testa, te lo cucinano e poi te lo porti al camper), miele e mirto eccellenti al chiosco. La spiaggia sottostante si raggiunge tramite una scala tranquilla; poi, se fai uno sforzetto e ti sposti 300-500 metri sulla sinistra, ti ritrovi solo tu il cielo ed il mare (anche a Piscinas vale la stessa cosa).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link