CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna, Valle della Luna, Capo Testa

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 21:40:41
ciao a tutti, su fb ho visto delle foto stupende di questo posto. Qualcuno mi sa dire se si arriva solo via mare o se c'è la possibilità di arrivarci con lo scooter? 
Noi saremo in campeggio a palau e con lo scooter vorremmo girare alcune di queste fantastiche spiagge.... Per questo vorrei sapere se è fattibile. Grazie a tutti
paola
rlui
rlui
04/01/2012 1540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 10:37:02
la valle della luna, se non sbaglio, è nell'entroterra!  A quali spiagge ti riferisci?
cri
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 10:57:25

Ciao Paola
Santa Teresa di Gallura è un vero paradiso terreste e marino e mi fa piacere che tu abbia lo scotter perche per i camperisti è quasi off limit
Con lo scotter è assolutamente fattibile e se preferisci puoi parcheggiare il camper direttamente a Santa Teresa
Si tratta di un parcheggio a pagamento adibito ai camper che troverai all'ingresso del paese (vicino al parcheggio delle corriere e degli autobus)
Da li sarà ancora piu facile raggiungere le tue mete
Naturalmente saprai che la valle della luna è un percorso che dovrai fare a piedi sostando il tuo scoter davanti a cala spinoza.
Buona vacanza

sol

Modificato da solina il 21/06/2017 alle 11:01:09
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 11:25:39
Grazie mille solina..intendevo proprio quella zona... noi saremo fissi al camping capo d'orso a Palau assieme ad amici che hanno il gommone con i quali gireremo le varie isolette e calette , però vorrei anche vedere qualcosa con lo scooter e un veterano della Sardegna.. Non ché ex di col... mi ha dato alcune dritte su tante spiagge da visitare.... questa è una di quelle.... però credevo fosse solo una spiaggia.... invece tu mi dici che c'è altro da visitare a piedi.... mi dai x favore maggiori informazioni? Grazie mille 
paola
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:04:45

Nell’estremo nord della Sardegna, in un celebre promontorio di Santa Teresa Gallura, c’è una splendida cala, cui è stato attribuito meritatamente il nome di Valle della Luna, ultimo paradiso hippy.
Una piccola valle di circa 500 metri costituita da imponenti m​assi di granito modellati dalla millenaria forza degli agenti atmosferici. Cala Grande (o Valle della Luna) si trova nella zona occidentale del promontorio di capo Testa, ​all’interno del territorio di Santa Teresa Gallura, distante circa quattro chilometri dal centro abitato. Tra le pareti rocciose vedrai affiorare calette nascoste, con acque turchesi e cristalline, rese magiche dal forte contrasto con i colori dorati delle rocce e il verde della folta macchia mediterranea, che comprende corbezzoli, mirto ed eriche.
Dalla fine degli anni Sessanta il promontorio è stato scelto come dimora da un gruppo di h​ippy e naturisti che hanno contribuito a tenerla incontaminata. Il nome Valle della Luna è stato coniato proprio da loro per la particolare tonalità bianca che prendono le rocce illuminate dal chiarore lunare. Uno scenografico contorno dove regnano pace e natura, così come nelle altre bellezze della valle: le cale l’Ea​ e di Mezzu. Qui godrai di panorami mozzafiato e di grande suggestione, particolarmente apprezzati dagli amanti delle immersioni subacquee, che accompagnano la visita di tutta l’area del promontorio.
Valle della Luna è uno dei simboli della lunghissima e splendida fascia costiera di Santa Teresa Gallura, che ti offrirà una miriade di spiagge imperdibili: nel corso della vacanza ne potrai visitare una o più al giorno. A iniziare proprio da Capo Testa, unito alla terraferma da una lingua di sabbia che forma, a occidente, Rena di Ponente (o Taltana) e, a oriente, Rena di Levante. E ancora vicino alla penisola-promontorio meritano una tua visita anche le calette rocciose di santa Reparata. A pochi passi dal centro storico della rinomata località gallurese, potrai goderti i colori abbaglianti e la limpida purezza di Rena Bianca, spiaggia cittadina di inestimabile bellezza. A oriente del centro abitato, invece, troverai la pittoresca Cala Sanbuco e l’ampia e attrezzata La Marmorata. Proseguendo verso Palau, ecco le piscine granitiche della Valle dell’Erica, Porto Liscia- Sciumara, patria del windsurf, e la pace incantevole della Conca Verde.
Tutte le informazioni sono state tratte da questo link:
https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/cala-grande-valle-della-luna

se poi ti piace la Musica ti segnalo questo:
https://www.musicasullebocche.it/
Le foto dei concerti sono scattate prroprio in quei posti magici
sol

Modificato da solina il 21/06/2017 alle 12:20:20
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:28:20
laugh cavolo.... quante belle informazioni..... grazie mille davvero..... ma secondo te è tutto fattibile con lo scooter e trovo le indicazioni x le varie spiagge e tutto il resto....
paola
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:47:42
In risposta al messaggio di piazzano del 21/06/2017 alle 12:28:20

cavolo.... quante belle informazioni..... grazie mille davvero..... ma secondo te è tutto fattibile con lo scooter e trovo le indicazioni x le varie spiagge e tutto il resto.... paola

forse lo conosci già:
http://www.unionesarda.it/sardegna/spiagge
scegli la zona che ti interessa: dovrebbe elencarti il nome delle spiagge, le relative indicazioni per raggiungerle e credo anche il meteo

sol
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:57:10
Grazie non lo conoscevo ancora...... perfetto.....
paola
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 14:02:40
(premesso parere personale di chì come và frequenta le sue coste dal 1994)....la Sardegna del Nord Est non è Sardegna ,....ma una sorta di Mirabilandia/Gardaland...con tanto di rocce e erba finta e applicata ...anche il mare con tanto di migliaia di barchette pseudo-Briatore....è sporco che che se ne dica....

la Sardegna con la S maiuscola è solo dalla centrale in giù...soprattutto costa Ovest...

Gianni 
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 14:46:35
Esistono due Valle della Luna, una vicina ad Aggius:
http://www.olbiatempioturismo.it/provincia/it/itinerari-di-terra/item/11-la-valle-della-luna-aggius

L'altra vicina a Capo Testa:
https://www.vagabondo.net/it/racconto-di-viaggio/la-valle-della-luna-s-teresa-di-gallura-sardegna

Quest'ultima si raggiunge solo a piedi e non è una spiaggia. Termina con una sorta di terrazza sabbiosa sopraelevata sul mare e sotto ci sono scogli. Si raggiunge solo a piedi ma non è per nulla una discesa impegnativa. Il periodo più bello per vederla è in primavera, quando è piena di fiori.
A proposito di fiori l'ho vista per la prima volta hai tempi degli yppie, e vi posso assicurare che il profumo che si respirava non era solo quello tipico della macchia mediterranea, ma prevaleva quello di una certa pianta purtroppo né endemica né spontanea. wink    

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 21/06/2017 alle 14:48:16
rlui
rlui
04/01/2012 1540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 17:34:24
C'è sempre da imparare: conoscevo solo la prima...
cri
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 21:14:11
ancora grazie di tutti i consigli.... come vedete c'è sempre da imparare...io non sapevo invece dell'esistenza di una valle della luna nell'entroterra....
Per quanto riguarda giannx695... bhe ognuno ha i suoi gusti.... io ho visto gran parte della sardegna perchè sono circa 10 anni che ci vado e a grande linee l'ho visitata tutta, mi manca il sud, sant'antioco e zona e costa rei e villasimius.... per il resto est, ovest ecc.... fatto..ma anche il nord.... ma sempre le zone classiche dove si poteva arrivare col camper...  Ora siamo in 2 e con lo scooter vorremmo girare bene bene ogni singola zona.... l2 anni fa abbiamo fatto bene la zona di orose e la maddalena e caprera, quest'anno vogliamo fare questa zona... poi magari non ci piacerà, ma vottemmo cmq vederla per non perderci neanche un angolo della magica Sardegna.
Grazie cmq dell'intervento
paola
aniello59
aniello59
25/08/2006 372
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 08:16:12
Seguo, anche io con scooter e due persone arrivo il 25 giugno. Grazie per le info.
Saluti

Modificato da aniello59 il 23/06/2017 alle 08:16:56
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.