CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta Firenze quanta confusione... un aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/10/2016 alle: 20:19:12
Questa’anno stiamo valutando vacanze natalizie (tra 27/12 e 1/1 circa) a Firenze, troppi anni sono passati dall’ultima volta, ed allora esisteva ancor il camping di piazzale Michelangelo. Mi sono informato sulle aree di sosta di COL, sui Diari, sui ricerche sul web, ecc. ma quanta confusione, recensioni ottime e altre scadenti su medesima struttura, informazioni scorrette o non verificabili. Chiedo al magnifico gruppo di forumisti toscani e non di darmi una mano per trovare un’area sosta o campeggio, possibilmente con attacco elettrico (5/6 giorni in inverno è meglio), da non spendere una fortuna, che non debba farmi km e km a piedi (visti che di passi per Firenze se ne faranno tanti) o passare ore su mezzi pubblici e che questi siano presenti anche in ore serali (qualche cena non vogliamo farla in città?).
Espongo quello che ho trovato ed i miei dubbi relativi:
  • Area Sociale Camper e Florence Park Scandicci: N 43.76250  E 11.20833 e N 43.76236  E 11.20930  --  Hanno il medesimo indirizzo, sono due aree distinte? Su entrambe si dice che esiste carico-scarico ed elettricità da una parte e che non esiste elettricità da altre, che i servizi fanno schifo, ecc. - Sembra che il collegamento con il centro città sia comodo
  • Flog – Il poggetto: N 43.79606  E 11.24867  --  Non ho capito se è solo un parcheggio per camper o ha anche dei servizi – Mi è parso da alcune foto che le piazzole non siano in piano – C’è una discoteca o sala di spettacoli nel medesimo sito, crea disturbo? Via vai di auto? musica? – Comodissimo con i mezzi pubblici non mi pare
  • Antica Etruria  a Sesto Fiorentino: N 43.84114  E 11.17681  --  Pare che ci sia CS, elettricità e forse anche wc e docce (ma questi interessano meno) – Si dice sia una bell'area ma disturbata da treno (in parte ci sono abituato) e da ditta di trasporti con via vai di camion a tutte le ore diurne e notturne – Il Bus è vicino ma ci impiega circa un’ora per arrivare in centro
  • Parking Camper Stop&Go: N 43.80701  E 11.23616  --  Pare ci siano tutti i servizi (CS e 220), ma sul sito è poco chiaro quello che veramente c’è o non c’è – Bus abbastanza comodo (forse)
  • Parcheggio Gelsomino: N 43.75173  E 11.24384  --  Semplice parcheggio promiscuo con CS e senza 220 –Comodo il bus
  • Area sosta Camping Firenze: N 43.76588  E 11.31573  --  Si parla di struttura a campeggio con tutt6i i servizi molto bella e moderna, ma molto cara (il prezzo però dal loro sito non riesco a saperlo, dovrò scrivere) – Sul sito dicono fermata bus davanti, poi gli utenti negano la cosa ma bisogna fare 1 km a piedi ... boh! (a me pare circa 750 metri la fermata, comunque non davanti)
  • Campeggio Florence Village a Impruneta-Bottai: N 43.72383  E 11.21939  --  Tutti i servizi naturalmente essendo un campeggio – Non pare molto comodo per i mezzi pubblici (farò ulteriori verifiche su Atac)
Scusate le troppe cose da leggere, ma un vostro aiuto sono sicuro che mi chiarirà un po’ le idee. Per ora grazie infinite siete degli amici … 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 21/10/2016 alle: 21:34:48
Eccomi....come richiesto cerco di aiutarti come hai fatto tu con noi,
ma io non sono brava come te!
Dunque al momento la città di Firenze è invasa dai cantiere per la realizzazione della linea 2 e 3 della tranvia,
considerato che la città è piccola, tutti questi lavori causano forti disagi nella viabilità, premetto questo per prepararti al caos che troverai.
Per la sosta è vero c'è un po di confusione dovuto anche a quanto detto in precedenza,
-Area Sociale Camper e Florence Park Scandicci sono 2 aree in fondo alla stessa strada, sono solo Parcheggi adesso, per vari problemi con il comune,
forse riesci ad avere la corrente e l'acqua ma non c'è lo scarico, comunque sono in una zona tranquillissima, sono le più economiche, hanno il bus comodo per il centro e cosa non trascurabile ci arrivi benissimo dalla A1 uscita Scandicci, senza toccare i suddetti cantieri dei lavori.
- La Flog è un rimessaggio che fa anche area di sosta, non ci sono mai stata dentro, ma in piena zona cantieri e ospedali di Careggi.
-Antica Etruria a Sesto Fiorentino è un comune vicino a Firenze, l'unica vera Area di Sosta come la si intende noi camperisti, dove puoi aprire il tendalino ecc ecc ma lontana dal centro, devi calcolare un po di tempo per gli spostamenti.
-Parking Stop e Go  pare esista, ma io non l'ho mai vista
-Parcheggio Via del Gelsomino il più vicino al centro, se sei un buon camminatore raggiungi il piazzale Michelangelo anche a piedi, altrimenti c'è il bus all'ingresso dell'area, è un piazzale di fianco ad una strada molto transitata sia di giorno che di notte, videosorvegliata perché c'è anche un autonoleggio e parcheggio macchine a pagamento, lo si raggiunge dall'uscita A1 Firenze Impruneta evitando i cantieri.
-Camping Firenze è gestito dalla società che aveva il camping Piazzale Michelangelo, uno spazio in mezzo a due strade transitate, con alberini asfalto e poco più, abbastanza distante dal centro in zona poco turistica.
-Camping Florance Impruneta molto lontano dal centro, immerso nel verde, vicino all'autostrada Impruneta.

I mezzi pubblici sono gestiti da ATAF e LINEA no Atac, ed alle 23 di solito cessano il servizio su gomma,
 tranne la tranvia 1 che termina alle 00,30, nei fine settimana fino alle 02,00.

Spero di averti fatto chiarezza, se hai bisogno d'altro chiedi pure, anche via @ cosi ti rispondo più velocemente.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/10/2016 alle: 21:44:13

Ciao Bruno,

prima che i tanti toscano ti rispondono provo a darti le mie esperienze al riguardo delle soste attrezzate a Firenze:

La due aree Sociale e Florence Park sono praticamente attigue e l'ingresso dei due è tramite l'unica stradina. Più che aree di sosta sono 2 rimessaggi ma attrezzati anche per dare sosta ai camper di passaggio. Non credo siano molto regolari perchè ogni tanto le forze dell'ordine le chiudono, sigillano e poi riaprono. Quando ci siano stati noi tutti i servizi erano sotto sequestro ma so che poi sono stati parzialmente riconsegnati. Appena fuori c'è il servizio bus veramente comodo ed i biglietti vengono venduti anche dal personale dell'area. A Firenze si può comperare il biglietto anche tramite SMS.

Antica Etruria, non la conosco ma mi ero interessato per andarci e le referenze sono ottime, a detta di amici il treno non disturba perche si tratta di una linea poco usata. Da quanto mi è stato detto disturba di più uno vicino spedizioniere che inizia a lavorare ed avviare i camion molto presto. Questo tutto per sentito dire.

Area sosta Camping Firenze ci sono stato per aver organizzato un incontro di camperisti. E veramente molto bella come AA però non molto economica e mal servita dai mezzi pubblici; a meno che le cose non siano cambiate perchè si parlava di ripristinare la linea che serviva la vicina caserma ora chiusa. C'è però una bella e comoda ciclabile lungo l'arno che porta direttamente in centro in pochi facili minuti.
Il prezzo per le festivita di Natale è di 28/30€ camper e 2 persone. Non poco. http://www.ecvacanze.it/files/c.firenze/piazzole/camping_firenze_2016.pdf

Ora attendiamo che i tanti amici Fiorentini inplementino le informazioni però mi sento di consigliarti di prenotare e per tempo, le volte che ci sono stato ho avuto non poche difficolta a trovare posto.

Ciao e buona vacanza nella bellissima Firenze.

Alessandro

Modificato da alexf il 21/10/2016 alle 21:57:46
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/10/2016 alle: 22:50:26
In risposta al messaggio di Battb del 21/10/2016 alle 21:34:48

Eccomi....come richiesto cerco di aiutarti come hai fatto tu con noi, ma io non sono brava come te! Dunque al momento la città di Firenze è invasa dai cantiere per la realizzazione della linea 2 e 3 della tranvia, considerato
che la città è piccola, tutti questi lavori causano forti disagi nella viabilità, premetto questo per prepararti al caos che troverai. Per la sosta è vero c'è un po di confusione dovuto anche a quanto detto in precedenza, -Area Sociale Camper e Florence Park Scandicci sono 2 aree in fondo alla stessa strada, sono solo Parcheggi adesso, per vari problemi con il comune, forse riesci ad avere la corrente e l'acqua ma non c'è lo scarico, comunque sono in una zona tranquillissima, sono le più economiche, hanno il bus comodo per il centro e cosa non trascurabile ci arrivi benissimo dalla A1 uscita Scandicci, senza toccare i suddetti cantieri dei lavori. - La Flog è un rimessaggio che fa anche area di sosta, non ci sono mai stata dentro, ma in piena zona cantieri e ospedali di Careggi. -Antica Etruria a Sesto Fiorentino è un comune vicino a Firenze, l'unica vera Area di Sosta come la si intende noi camperisti, dove puoi aprire il tendalino ecc ecc ma lontana dal centro, devi calcolare un po di tempo per gli spostamenti. -Parking Stop e Go  pare esista, ma io non l'ho mai vista -Parcheggio Via del Gelsomino il più vicino al centro, se sei un buon camminatore raggiungi il piazzale Michelangelo anche a piedi, altrimenti c'è il bus all'ingresso dell'area, è un piazzale di fianco ad una strada molto transitata sia di giorno che di notte, videosorvegliata perché c'è anche un autonoleggio e parcheggio macchine a pagamento, lo si raggiunge dall'uscita A1 Firenze Impruneta evitando i cantieri. -Camping Firenze è gestito dalla società che aveva il camping Piazzale Michelangelo, uno spazio in mezzo a due strade transitate, con alberini asfalto e poco più, abbastanza distante dal centro in zona poco turistica. -Camping Florance Impruneta molto lontano dal centro, immerso nel verde, vicino all'autostrada Impruneta. I mezzi pubblici sono gestiti da ATAF e LINEA no Atac, ed alle 23 di solito cessano il servizio su gomma,  tranne la tranvia 1 che termina alle 00,30, nei fine settimana fino alle 02,00. Spero di averti fatto chiarezza, se hai bisogno d'altro chiedi pure, anche via @ cosi ti rispondo più velocemente.  
...

Carissima Barbara come non sei brava, hai dato le motivazioni sul caos che regna indiscutibilmente in ogni città italiana e quindi a Firenze, ma anche qui a Torino quando ci verrai.
Grazie delle tue spiegazioni puntuali di ogni area, a quanto pare non ne ho dimenticata nessuna (quasi quasi speravo che ce ne fosse qualcuna nascosta, conosciuta solo dai pochi), farò le mie considerazioni e valutazioni. Se avrò bisogno mi farò senz'altro vivo ... poi passo a scrivere due cose per te dall'altra parte wink ancora grazie
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/10/2016 alle: 23:00:11
In risposta al messaggio di alexf del 21/10/2016 alle 21:44:13

Ciao Bruno, prima che i tanti toscano ti rispondono provo a darti le mie esperienze al riguardo delle soste attrezzate a Firenze: La due aree Sociale e Florence Park sono praticamente attigue e l'ingresso dei due è tramite
l'unica stradina. Più che aree di sosta sono 2 rimessaggi ma attrezzati anche per dare sosta ai camper di passaggio. Non credo siano molto regolari perchè ogni tanto le forze dell'ordine le chiudono, sigillano e poi riaprono. Quando ci siano stati noi tutti i servizi erano sotto sequestro ma so che poi sono stati parzialmente riconsegnati. Appena fuori c'è il servizio bus veramente comodo ed i biglietti vengono venduti anche dal personale dell'area. A Firenze si può comperare il biglietto anche tramite SMS. Antica Etruria, non la conosco ma mi ero interessato per andarci e le referenze sono ottime, a detta di amici il treno non disturba perche si tratta di una linea poco usata. Da quanto mi è stato detto disturba di più uno vicino spedizioniere che inizia a lavorare ed avviare i camion molto presto. Questo tutto per sentito dire. Area sosta Camping Firenze ci sono stato per aver organizzato un incontro di camperisti. E veramente molto bella come AA però non molto economica e mal servita dai mezzi pubblici; a meno che le cose non siano cambiate perchè si parlava di ripristinare la linea che serviva la vicina caserma ora chiusa. C'è però una bella e comoda ciclabile lungo l'arno che porta direttamente in centro in pochi facili minuti. Il prezzo per le festivita di Natale è di 28/30€ camper e 2 persone. Non poco.  Ora attendiamo che i tanti amici Fiorentini inplementino le informazioni però mi sento di consigliarti di prenotare e per tempo, le volte che ci sono stato ho avuto non poche difficolta a trovare posto. Ciao e buona vacanza nella bellissima Firenze.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Grazie anche a te Alessandro del tuo contributo (... però a mandare in giro la mia guida a qualcosa vedi che serve, trovi un sacco di gente che ti conosce ... winkblush)
Però mi devi spiegare come cavolo hai fatto a trovare quei prezzi ci ho passato tutto ieri sera a cercarli ... grazie. Si è vero 28 € non è proprio poco, ma se consideriamo che è praticamente un campeggio, ci può anche stare; mi pare di aver pagato così anche a quello di Venezia Mestre la scorsa pasqua. Antica Etruria mi ispirava un po', ma questa cosa della ditta di trasporti vicina ... boh vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di primo pelo. Buon prossimo WE qui dalle mie parti a te e compagni.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 22/10/2016 alle: 03:07:51

all'area di sosta Antica Etruria ho fatto un paio di raduni, la ditta io non la sentivo perché ero parcheggiato in fondo sulla destra ma che ricordi nessuno disse nulla, tra l'altro per quelle date dovrebbe essere chiusa. L'autobus ci mette mezz'ora e c'é anche il treno.
Alle indicazionii che ti hanno dato la Barbara e Alex (un saluto ad entrambi)  i due parcheggi di Scandicci non dovrebbero dare servizi come corrente (poi sappiamo come vanno le cose....), infine esiste anche un campeggio zona stadio 'Ostello della gioventù villa camerata che ha un'entrata un pó stretta ma dentro è abbastanza grande.

http://firenze.aighostels.it/

Il campeggio all'Impruneta ha il problema dei mezzi pubblici 
A Firenze i camper sono tollerati, puoi parcheggiare ovunque sia possibile,ad esempio davanti al Mandela forum zona stadio (quando non c'é la partita), parcheggio zona Cascine, peró seppur non si sentono lamentele di furti ai camper io generalmente sconsiglio questo tipo di soluzione

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 25/10/2016 alle 07:22:50
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/10/2016 alle: 08:49:09
Ciao ragazzi e...ragazze,

il occasione di una maratorna di Firenze (non l'ho fatta io) ho parcheggiato allo stadio e devo dire che sono stato bene e, seppur lontanino siamo andati in città a piedi.
Tra l'altro è molto prequentata e non si sentono motivi di preoccupazione. certo che si tratta di una sola sosta.

Il campeggio di Firenze non è un campeggio come diamo abituati ma un'AA molto ben organizzata e ci sono degli edifici in muratura con distributori di bevande e snack, lavanderia e servizi di toilette, tutti nuovi e molto funzionali. Questo forse giustifica il prezzo.
Unico neo i trasporti pubblici che sono lontanini e c'è da fare una bella passaggiata. Al ritorno poi bisogna fare attenzione al senso di pergirrenza del bus perchè quel numero fa alternativamente due percorsi ed uno è ancora più scomodo. 
C'è però sempre la comoda ciclabile e mi sembra si tratti di poco più di 3 km.

Ciao e buon fine settimana.

Ah, stiamo scaldando il motori per Torino..tra una settimana siamo li!!

Alessandro

salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 22/10/2016 alle: 09:20:45
Rientrato da Firenze qualche giorno fa.
Ho pernottato all' Area Sosta Camping Firenze.
Struttura nuova, ben organizzata, piazzole ampie, dotate anche di acqua corrente.
Soluzione ideale per chi utilizza le biciclette: praticamente attaccata all' area inizia la ciclabile che costeggia l' Arno e che in 5 chilometri raggiunge Ponte Vecchio.
Ho pagato 24 euro a notte.

16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 22/10/2016 alle: 09:41:26
Ciao,
posso fare luce sull'Area FLOG, che frequento spesso. E' un rimessaggio senza corrente ma ha il camper service, è comodissima per un paio di giorni, i camper sostano in una zona abbastanza in piano.. All'uscita dell'area c'è la fermata del Bus 4 che in venti minuti ti porta alla stazione di S:Maria Novella, praticamente in pieno centro. Da evitare nei WE per la discoteca, non tanto per il rumore della musica che ti assicuro non si sente affatto, ma per i ragazzi che escono alle 4-5 di mattina facendo un baccano infernale. Il nuovissimo campeggio leggermente fuori Firenze è molto bello ci sono passato per vederlo, ma non ci sono mezzi di trasporto vicinissimi, c'è la ciclabile, ma a dicembre!?!? fa freddino. Firenze comunque è bellissima e ci tornerò molto presto.
Ciao
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2016 alle: 10:34:15
@Grinza: mi aspettavo che tra i toscani arrivassi anche tu con il tuo prezioso contributo. Riguardo al campeggio dell'ostello mi hai fatto venire in mente di averlo visto, ma poi mi sono dimenticato di inserirlo; pare ci sia un bus che porta non proprio in centro ma quasi; dal sito non si trovano però i prezzi, vedremo; per la strada stretta non ho problemi visto il mio mezzo ... Grazie delle altre info utili per fare le opportune scelte.
@alexf Alessandro, grazie anche a te delle info, specie per il camping Firenze; si è un po' caro per essere una AA, ma come qui a Torino la neo-AA di Moncalieri non è da meno. Per i trasporti controllerò bene. Eviterei parcheggi e soste senza 220, in inverno se mi fermo più di 3 giorni preferisco avere un supporto elettrico. 
@salvatore grazie ... riguardo alla ciclabile, sarebbe un'ottima soluzione al problema trasporti, ma nel periodo natalizio ... mi pare un azzardo (chissà che non ci sia bisogno degli sci, è più facile che nevichi li piuttosto che qui a Torino, almeno negli ultimi anni mi pare sia così ... la cupola del Brunelleschi ammantata di neve non sarebbe male). Grazie
​@Gertrude, grazie delle tue notizie dell'area Flog, mi hai tolto i dubbi, non tanto per la mancanza della 220, ma eviterei di dovermi svegliare alle 4 di notte ... magari non sono WE ma sono periodi festivi e magari qualche bicchiere di troppo in corpo questi ragazzi lo hanno, dallo schiamazzo a fare qualche brutto scherzo in giro ci passa poco ... Prevenire è meglio che risolvere ...wink
Perfetto posso cominciare a fare già qualche scrematura al mio elenco, ora ci provo. Grazie ancora a tutti.

16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 22/10/2016 alle: 10:47:53
In risposta al messaggio di campersempre del 22/10/2016 alle 10:34:15

@Grinza: mi aspettavo che tra i toscani arrivassi anche tu con il tuo prezioso contributo. Riguardo al campeggio dell'ostello mi hai fatto venire in mente di averlo visto, ma poi mi sono dimenticato di inserirlo; pare ci
sia un bus che porta non proprio in centro ma quasi; dal sito non si trovano però i prezzi, vedremo; per la strada stretta non ho problemi visto il mio mezzo ... Grazie delle altre info utili per fare le opportune scelte. @alexf Alessandro, grazie anche a te delle info, specie per il camping Firenze; si è un po' caro per essere una AA, ma come qui a Torino la neo-AA di Moncalieri non è da meno. Per i trasporti controllerò bene. Eviterei parcheggi e soste senza 220, in inverno se mi fermo più di 3 giorni preferisco avere un supporto elettrico.  @salvatore grazie ... riguardo alla ciclabile, sarebbe un'ottima soluzione al problema trasporti, ma nel periodo natalizio ... mi pare un azzardo (chissà che non ci sia bisogno degli sci, è più facile che nevichi li piuttosto che qui a Torino, almeno negli ultimi anni mi pare sia così ... la cupola del Brunelleschi ammantata di neve non sarebbe male). Grazie ​@Gertrude, grazie delle tue notizie dell'area Flog, mi hai tolto i dubbi, non tanto per la mancanza della 220, ma eviterei di dovermi svegliare alle 4 di notte ... magari non sono WE ma sono periodi festivi e magari qualche bicchiere di troppo in corpo questi ragazzi lo hanno, dallo schiamazzo a fare qualche brutto scherzo in giro ci passa poco ... Prevenire è meglio che risolvere ... Perfetto posso cominciare a fare già qualche scrematura al mio elenco, ora ci provo. Grazie ancora a tutti.   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Divagando,
mi sono trovato in una situazione analoga a Bilbao, enorme piazzale pieno di camper sembrava tranquillo, alle 5 del mattino una orda di barbari inferociti ed ubriachi comincia a dare colpi ai camper svegliandoci di soprassalto. C'era una discoteca e vicino la fermata dei bus per cui ci passavano tutti da quella parte e si divertivano a modo loro. 

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2016 alle: 11:40:25
In risposta al messaggio di Gertrude del 22/10/2016 alle 10:47:53

Divagando, mi sono trovato in una situazione analoga a Bilbao, enorme piazzale pieno di camper sembrava tranquillo, alle 5 del mattino una orda di barbari inferociti ed ubriachi comincia a dare colpi ai camper svegliandoci
di soprassalto. C'era una discoteca e vicino la fermata dei bus per cui ci passavano tutti da quella parte e si divertivano a modo loro.    Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
...

Non mi dici nulla di nuovo: sempre in Spagna in un paesino sperduto tra Barcellona e Madrid molti anni fa ... in pieno sonno alle 2 di notte musica a PALLA! surprise a 150 metri da noi ... non ci eravamo accorti che c'era una specie di discoteca camuffata da taverna. Alle 3 non ce l'ho più fatta e ho chiesto ad una pattuglia della Policia di passaggio, aiuto dove andare per stare tranquilli, i quali ci hanno gentilmente accompagnati in un parcheggio alle porte del paese. Poco dopo ci ha raggiunto un'auto con roulotte che era parcheggiata accanto a noi in ... discoteca! Notte completata in tranquillità ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2016 alle: 11:49:06
Ho fatto la scrematura ...
Scartati:
Area Sociale Camper e Florence Park Scandicci: evitiamo problemi con scarichi non funzionanti, mancanza o meno di attacco elettrico, inopportuna chiusura all'ultimo momento …
Flog: anche in questo caso, mancanza di attacco elettrico, risvegli notturni e rischi vandalismi, evitiamo intasamenti per cantieri e traffico.
Stop&Go: non mi piace incentivare l’abusivismo e l’evasione …
Campeggio Florence Village all'Impruneta: confermata la scomodità dei mezzi pubblici, evitiamo teniamo le gambe in buon stato a disposizione per girarci Firenze che è meglio … 
Rimangono:
  1. Parcheggio Gelsomino: anche se non ha la 220 lo tengo per riserva, non si sa mai; mezzo pubblico comodo; prezzo accettabile per stare tranquilli (15 €/g).
  2. Antica Etruria a Sesto Fiorentino: AA seppur lontana e con il problema della ditta trasporti (che confido facciano anche loro vacanza … ma non credo), pare una buona alternativa a prezzo decisamente buono (18 €/g compreso elettricità)
  3. AA-campeggio Firenze: anche se decisamente caro (28/30 €/g), problemi per trasporti verso il centro che verificherò ulteriormente
  4. Camping Villa Camerata (ostello): per ora lo tengo, ho chiesto info e prezzi; mezzi pubblici non ottimali, ma accettabile.
Chi ha altre informazioni ben venga a cui anticipo la mia gratitudine.
Nell'attesa qualche buon locale per farsi una buona cena senza svuotare il conto in banca ... sarebbe ben accetta. O per fare veloci spuntini durante il giorno tra una visita e l'altra ...

16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 22/10/2016 alle: 14:04:18
Campersempre,
mandami la tua e-mail che non riesco ad allegare file su questa di camperonline. WILCAMPER@VIRGILIO.IT
ciao

Modificato da Gertrude il 22/10/2016 alle 14:06:11
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2016 alle: 14:33:48
In risposta al messaggio di Gertrude del 22/10/2016 alle 14:04:18

Campersempre, mandami la tua e-mail che non riesco ad allegare file su questa di camperonline. WILCAMPER@VIRGILIO.IT ciao Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)

Grazie, ti ho appena risposto alla tua ...
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 22/10/2016 alle: 17:46:58
Vedo che sei gia a buon punto per quanto riguarda la sosta, celere ed efficiente, al contrario di noismiley
Per quanto riguarda suggerimento su eventuali ristoranti, non so, noi mangiamo a casa quando siamo a Firenzewink
Ma per i pasti veloci ti consiglio di passare dal mercato di S. Lorenzo, vicino alla stazione di S. M. Novella, dentro il mercato coperto,
al piano superiore trovi tanti piccoli "ristorantini" con specialità Toscane di tutti i tipi, ottimi e a buon prezzo, sei al chiuso e al caldo,
per il periodo da te scelto indispensabile. Non mancare di assaggiare il famoso Panino con il Lampredotto mi raccomando!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/10/2016 alle: 17:51:22
In risposta al messaggio di Battb del 22/10/2016 alle 17:46:58

Vedo che sei gia a buon punto per quanto riguarda la sosta, celere ed efficiente, al contrario di noi Per quanto riguarda suggerimento su eventuali ristoranti, non so, noi mangiamo a casa quando siamo a Firenze Ma per i pasti
veloci ti consiglio di passare dal mercato di S. Lorenzo, vicino alla stazione di S. M. Novella, dentro il mercato coperto, al piano superiore trovi tanti piccoli ristorantini con specialità Toscane di tutti i tipi, ottimi e a buon prezzo, sei al chiuso e al caldo, per il periodo da te scelto indispensabile. Non mancare di assaggiare il famoso Panino con il Lampredotto mi raccomando!
...

Confermo il mercato San Lorenzo con dei ristorantini volanti ma deliziosi!

Se poi vuoi comperare della carne nelle fornite macellerie del mercato coperto fallo un po' prima della chisura quando i prezzi scendono.
Alessandro

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 22/10/2016 alle: 18:32:39
Confermo il mercato di S.Lorenzo dove trovi tutti i ristoranti che vuoi, dal piatto Toscano (bistecca) a quello cinese passando per la pizza o pasta fatta in casa condita come vuoi.
L'unica controindicazione e che ci sará il mondo,o andate presto oppure tardi.
Oppure vi consiglio (se aperto) il ristorante 'il Brindellone' in piazza piattellina, chiamate per prenotare, menú classico toscano con bistecca a prezzi equi, o La vecchia Bettola, menú Toscano e bistecca a prezzi onesti, oppure per la classica bistecca ed il penoso il Perseus in viale Don Manzoni.

Andate sui siti per vedere il menú é leggere le recensioni 

Perseus

Brindellone

La vecchia bettola

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 22/10/2016 alle 18:41:30
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2016 alle: 22:57:09
Quella del mercato oramai è assodato sarà una fermata obbligatorio ... vi siete messi d'accordo, ho già il colesterolo che già sale soltanto a pensarci a quei posti ... Altro che pranzo di Natale, mi toccherà digiunare per arrivare lì pronto con i livelli giusti.
grazie ragazzi siete fantastici ...
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/10/2016 alle: 21:15:10
Non è più utilizzabile il parcheggio di Viale Europa? Io c'ero stata qualche anno fa e mi ero trovata bene, comodissimo per i mezzi pubblici.
Sul sito si parla ancora di sosta camper ...

http://www.firenzeparcheggi.it/...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 23/10/2016 alle: 21:22:52

Ultimamente nel parcheggio di Viale Europa non vedo camper peró teoricamente é un parcheggio, é rumoroso, meglio via Gelsomino

Modificato da Grinza il 25/10/2016 alle 07:31:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link