CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta Firenze quanta confusione... un aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 27/10/2016 alle: 14:13:21

Vai tranquillo, Firenze é una roccia😀😀
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/10/2016 alle: 15:02:58
Altri locali per pranzo/cena oltre a quelli che hai già segnalato?

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 28/10/2016 alle: 12:11:58

Antico vinaio o la prosciutteria in via dei Neri, focacce take Way oppure osteria 
Da Marione in via della Spada
A Firenze difficilmente si mangia male, casomai é il prezzo che sale
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 28/10/2016 alle 12:15:31
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/10/2016 alle: 12:38:48
Io segno tutto ... voi andate pure a ruota libera, io continuo a segnarmi. Quei taglieri della Prosciutteria mi fanno ... a quest'ora mentre mi sto mangiando un'insalata ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/10/2016 alle: 19:59:14
Oggi ho controllato sulla recensione di COL relativa all'Antica Etruria che avessero cambiato il numero di telefono ... fatto. Rimane solo la doppia recensione di due aree che sono entrambe Antica Etruria.
Grazie staff di COL!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 29/10/2016 alle: 12:04:34
Il Cantinone via S.Spirito ci sono stato ieri a cena
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/10/2016 alle: 12:53:36
yes
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 29/10/2016 alle: 15:22:15
Stop & go: estate scorsa, siamo rimasti delusi, personale assente (ha un'altra attività), 
prima di giungervi, su 2 rec. telefonici con difficoltà ha risposto solo 1, all'arrivo nessun gestore, fino al mattino successivo dove si è presentata la figlia per segnarsi le targhe dopo un'ora...sparita fino al mattino successivo...stessa storia.
Al momento della partenza eravamo in 3 mezzi a voler pagare per uscire, ma nessuno si è fatto vivo, al telefono ci danno istruzioni per mettere i soldi nella buca delle lettere.
Ovviamente nessuna fattura o ricevuta fiscale
Inoltre: area non molto pulita, assenza cronica di cs e di acqua.
Trasporti per il centro: comoda l'andata, mentre per il ritorno, bisogna prendere un'altro bus ma stavolta da Santa Maria Novella e scarica a 400 mt dall'area.
Lo stesso gestore pare abbia anche l'area di Villar Focchiardo in Val di Susa eviterò pure quella.
pessima esperienza
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 29/10/2016 alle: 20:17:54
In risposta al messaggio di damao del 29/10/2016 alle 15:22:15

Stop & go: estate scorsa, siamo rimasti delusi, personale assente (ha un'altra attività),  prima di giungervi, su 2 rec. telefonici con difficoltà ha risposto solo 1, all'arrivo nessun gestore, fino al mattino successivo
dove si è presentata la figlia per segnarsi le targhe dopo un'ora...sparita fino al mattino successivo...stessa storia. Al momento della partenza eravamo in 3 mezzi a voler pagare per uscire, ma nessuno si è fatto vivo, al telefono ci danno istruzioni per mettere i soldi nella buca delle lettere. Ovviamente nessuna fattura o ricevuta fiscale Inoltre: area non molto pulita, assenza cronica di cs e di acqua. Trasporti per il centro: comoda l'andata, mentre per il ritorno, bisogna prendere un'altro bus ma stavolta da Santa Maria Novella e scarica a 400 mt dall'area. Lo stesso gestore pare abbia anche l'area di Villar Focchiardo in Val di Susa eviterò pure quella. pessima esperienza
...

State attenti allo Stop&go potreste avere amare sorprese, chiedetevi perché su Firenze turismo non c'é o quando fanno la verifica viene tolto.
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 30/10/2016 alle: 07:07:03
Ciao, vi scrivo dal letto in mansarda.
Siamo arrivati ieri pomeriggio al Camping Firenze e devo dire che l'impressione è ottima.
Nuovo, pulito, bagni decorosi, personale sbrigativo ma gentile ed efficiente.
C'è un mare di gente!
Ieri sera siamo andati a Firenze in bus (biglietto famiglia fino a 4 persone, 6 euro, valido fino alle 24 del giorno di convalida : ottimo). La fermata non è vicinissima ma in fondo si tratta di 10 minuti a piedi. Accttebilissimo.
In 15-20 minuti sei in centro (bus con indicazione vocale e scritta delle varie fermate). Consiglio l'utilizzo del sito web dei trasporti pubblici di Firenze (Ataf) il quale, dovunque siate, utilizza la posizione fornita dal telefono e, inserito il luogo da raggiungere, vi indica sulla mappa il percorso a piedi per raggiungere la fermata ed il bus da prendere.
Adoperato ieri per tornare al camper. Utilissimo.

Massimo
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 30/10/2016 alle: 21:30:17
Confermo tutto ottima impressione e Firenze è splendida! Ma quanta gente!
---------------------
Simone

22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 31/10/2016 alle: 17:35:16
Confermo, BELLISSIMA FIRENZE, ma se andate in bicicletta, vedete di avere una bici vecchia e legatele con i catenacci. Ieri nei pressi degli Uffizi, ho parcheggiato le nostre bici, una delle 2 MTB ammortizzata,nuova, e di marca.Legata con cordino in acciaio. Mi è stata RUBATA. Io ingenuo, OK,  ma vivendo in montagna dove le bici non le lego mai....NON PENSAVO CHE MI VENISSE RUBATA E POI IN CENTRO CON UNA MAREA DI GENTE CHE CIRCOLAVA..... I CARABINIERI CON MITRA, VIGILI URBANI, POLIZIA TUTTI IN ASSETO ANTITERRORISMO.....
GRAZIE FIRENZE, CITTA' D'ARTE, CULTURA, STORIA, E PUTROPPO DI............

Però una cosa è certa, il prossimo anno ci tornerò, e sarò più accorto.
P.S. Sostato presso Campeggio Firenze. SODDISFATTO.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/10/2016 alle: 19:22:48
In risposta al messaggio di Ciuick del 31/10/2016 alle 17:35:16

Confermo, BELLISSIMA FIRENZE, ma se andate in bicicletta, vedete di avere una bici vecchia e legatele con i catenacci. Ieri nei pressi degli Uffizi, ho parcheggiato le nostre bici, una delle 2 MTB ammortizzata,nuova, e di
marca.Legata con cordino in acciaio. Mi è stata RUBATA. Io ingenuo, OK,  ma vivendo in montagna dove le bici non le lego mai....NON PENSAVO CHE MI VENISSE RUBATA E POI IN CENTRO CON UNA MAREA DI GENTE CHE CIRCOLAVA..... I CARABINIERI CON MITRA, VIGILI URBANI, POLIZIA TUTTI IN ASSETO ANTITERRORISMO..... GRAZIE FIRENZE, CITTA' D'ARTE, CULTURA, STORIA, E PUTROPPO DI............ Però una cosa è certa, il prossimo anno ci tornerò, e sarò più accorto. P.S. Sostato presso Campeggio Firenze. SODDISFATTO.  
...

Non prendetela con Firenze, sono così tutte le grandi città ... se non ci sei abituato tienine conto nelle prossime, ma non solo n Italia.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 31/10/2016 alle: 19:44:55

Da fiorentino leggere queste cose mi fanno male, mi spiace molto per quello che é accaduto, purtroppo le biciclette sono i mezzi piú rubati in assoluto, sembra ci sia dietro un business incredibile.
Consiglio sempre a tutti di legare le bici con catene ben solide e addirittura meglio se non vengono lasciate incustodite.
Peccato rimane la bellezza della visita seppur con amaro in bocca.....

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 31/10/2016 alle 19:46:06
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 31/10/2016 alle: 20:26:54

Di certo la colpa è mia, lasciare una mtb da oltre 1.000,00 legata ad un cordino d'acciaio, ora mi pare una follia, ma purtroppo, non avendo mai subito furti, non me lo sarei mai aspettato. INGENUO MONTANARO......... Comunque come dicevo prima e ribadisco FIRENZE BELLISSIMA, GENTE SQUISITA, CORTESE,  DISPONIBILE. CERTAMENTE RITORNERO' ma con bici arrugginite hahahahaha. Presso il ristorante LA CASA MATTA, il cameriere, molto gentile, s'è scusato, e dispiaciuto. 

Modificato da Ciuick il 31/10/2016 alle 20:27:28
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 01/11/2016 alle: 08:22:46
In risposta al messaggio di Ciuick del 31/10/2016 alle 20:26:54

Di certo la colpa è mia, lasciare una mtb da oltre 1.000,00 legata ad un cordino d'acciaio, ora mi pare una follia, ma purtroppo, non avendo mai subito furti, non me lo sarei mai aspettato. INGENUO MONTANARO......... Comunque
come dicevo prima e ribadisco FIRENZE BELLISSIMA, GENTE SQUISITA, CORTESE,  DISPONIBILE. CERTAMENTE RITORNERO' ma con bici arrugginite hahahahaha. Presso il ristorante LA CASA MATTA, il cameriere, molto gentile, s'è scusato, e dispiaciuto. 
...

Ma la casa matta a Vicchio?
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/11/2016 alle: 10:15:52
Di ritorno da Firenze. Splendida città, con un infinità di cose da vedere (1 settimana ci starebbe tutta!)
Consiglio la CARD 72 ore per 72 musei: si evita la coda e alla fine ci si guadagna. Con questa si entra ovunque, basta farla attivare all'ingresso (prioritario). Solo per il Duomo si devono fare i biglietti ma cmq la coda è prioritaria quindi non c'è.
Si mangia divinamente, consiglio Nerbone al mercato coperto, consiglio "I Fratellini" in zona Palazzo Vecchio. Purtroppo in altri in cui volevo andare erano strapieni e non accettavano prenotazioni.
Consiglio inoltre l'area di sosta Camping Firenze: è molto ben tenuta, personale cordiale e tutti i servizi compresi (per ora pure la lavatrice). La fermata è a 600m, ed in circa 15/20 min si è in centro (Duomo), ma si può scendere anche un paio di fermate prima per fare una meravigliosa passeggiata nella zona più medievale (vai degli Albizzi).
Al ritorno si prende in Piazza San Marco (ora l'hanno spostata di 50m per rifacimento piazza).

A disposizione, Simone
---------------------
Simone

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 02/11/2016 alle: 12:07:36
In risposta al messaggio di Massimo117 del 30/10/2016 alle 07:07:03

Ciao, vi scrivo dal letto in mansarda. Siamo arrivati ieri pomeriggio al Camping Firenze e devo dire che l'impressione è ottima. Nuovo, pulito, bagni decorosi, personale sbrigativo ma gentile ed efficiente. C'è un mare
di gente! Ieri sera siamo andati a Firenze in bus (biglietto famiglia fino a 4 persone, 6 euro, valido fino alle 24 del giorno di convalida : ottimo). La fermata non è vicinissima ma in fondo si tratta di 10 minuti a piedi. Accttebilissimo. In 15-20 minuti sei in centro (bus con indicazione vocale e scritta delle varie fermate). Consiglio l'utilizzo del sito web dei trasporti pubblici di Firenze (Ataf) il quale, dovunque siate, utilizza la posizione fornita dal telefono e, inserito il luogo da raggiungere, vi indica sulla mappa il percorso a piedi per raggiungere la fermata ed il bus da prendere. Adoperato ieri per tornare al camper. Utilissimo.   Massimo
...

E' possibile qualche notizia sui prezzi che non sono riuscito a leggere sul sito? Fa prezzi da campeggio o da area sosta? Ho letto che oltre ad essere ben tenuto  è anche caro...Grazie,
galelo.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/11/2016 alle: 12:26:23
In risposta al messaggio di galelo del 02/11/2016 alle 12:07:36

E' possibile qualche notizia sui prezzi che non sono riuscito a leggere sul sito? Fa prezzi da campeggio o da area sosta? Ho letto che oltre ad essere ben tenuto  è anche caro...Grazie, galelo.

28€ camper + 2 persone tutto compreso (scarico, carico, doccie calde, ecc)
5€ per ogni persona in più

è caro, è vero, ma ben tenuto. se vuoi altre info chiedi pure. Simo
---------------------
Simone

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/11/2016 alle: 13:27:02
In risposta al messaggio di galelo del 02/11/2016 alle 12:07:36

E' possibile qualche notizia sui prezzi che non sono riuscito a leggere sul sito? Fa prezzi da campeggio o da area sosta? Ho letto che oltre ad essere ben tenuto  è anche caro...Grazie, galelo.

Ripropongo il link dei prezzi del camping Firenze che avevano gentilmente postato all'inizio, in quanto cambia a seconda del periodo, ad esempio tra natale e capodanno io dovrei spendere 30 € anziché 28.

http://www.ecvacanze.it/files/c.firenze/piazzole/camping_firenze_2016.pdf

Grazie Simo delle utili informazioni che naturalmente farò tesoro per quando andremo noi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link