CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Strade italiane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 19:37:03
X Salvatore e Salvo 2 Sa...concordo pienamente con quanto dite...solo che noi Italiani (con la I maiuscola) siamo spesso molto,troppo esterofili.Pure noi questa estate siamo stati in Francia,Spagna e Portogallo.Abbiamo visto,si cose stupende,mangiato bene e gente meravigliosamente disponibile(tranne in Francia...un pò troppa puzza sotto il naso ce l'hanno),ma non è tutto oro che luce.
Mi tengo la mia Italietta.Buoni km,
galelo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 10:03:12
In risposta al messaggio di galelo del 02/09/2017 alle 19:37:03

X Salvatore e Salvo 2 Sa...concordo pienamente con quanto dite...solo che noi Italiani (con la I maiuscola) siamo spesso molto,troppo esterofili.Pure noi questa estate siamo stati in Francia,Spagna e Portogallo.Abbiamo visto,si
cose stupende,mangiato bene e gente meravigliosamente disponibile(tranne in Francia...un pò troppa puzza sotto il naso ce l'hanno),ma non è tutto oro che luce. Mi tengo la mia Italietta.Buoni km, galelo
...
Ciao galelo
Credo che non sia un problema di esteofilia ma semplicemente un problema di cultura.
Se a scuola insegnassero a capire la ricchezza e la bellezza del nostro patrimonio artistico-culturale, le cose andrebbero molto meglio, anche in generale.
E' paradossale: file interminabili nei soliti posti (Venezia, Firenze, Roma etc.-bellissimi, per carita') e poche persone - spesso in larga parte solo stranieri - nelle altre bellissime localita' di cui l' Italia e' ricca.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 10:09:33

X Salvatore e Salvo 2 Sa...concordo pienamente con quanto dite...solo che noi Italiani (con la I maiuscola) siamo spesso molto,troppo esterofili.Pure noi questa estate siamo stati in Francia,Spagna e Portogallo.Abbiamo visto,si
cose stupende,mangiato bene e gente meravigliosamente disponibile(tranne in Francia...un pò troppa puzza sotto il naso ce l'hanno),ma non è tutto oro che luce. Mi tengo la mia Italietta.Buoni km, galelo
...
Ciao galelo.
"...un pò troppa puzza sotto il naso..."
Vado spesso in Francia, che credo sia il Paese meglio attrezzato e piu' amichevole per noi camperisti.
Il "piccolo" segreto per farsi benvolere e' .... parlare un po' francese: sono fatti cosi'smiley
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 10:22:21
girovangando un po per tutta europa mi capita spesso di chiedermi perchè in italia il manto delle  strade in special modo quelle in gestione statale  la superficie  tende a cedere facilmente nel tempo ,mentre in tanti posti all'estero su strade di intenso traffico anche molto datate dove non  si denota nessun tipo di rattoppo essendo ancora il primo manto di quando è stata costruita la strada, questo mi fa credere che sia un manto più performante ,che abbiano scoperto qualche materiale miracoloso?  basta guardare la E 45   classico caso di strada italica ... ora vi chiedo  per gli addetti ai lavori conviene di più  fare una strada per sempre o farla in modo da crearsi una rendita vitalizia... daltronde se il nostro debito  ammonta a 2400 mld anche essendo lo stato  con la tassazione fiscale più alta in europa i conti non tornano...

Modificato da immortale1 il 03/09/2017 alle 10:32:25

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 11:27:29
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/09/2017 alle 10:22:21

girovangando un po per tutta europa mi capita spesso di chiedermi perchè in italia il manto delle  strade in special modo quelle in gestione statale  la superficie  tende a cedere facilmente nel tempo ,mentre in tanti
posti all'estero su strade di intenso traffico anche molto datate dove non  si denota nessun tipo di rattoppo essendo ancora il primo manto di quando è stata costruita la strada, questo mi fa credere che sia un manto più performante ,che abbiano scoperto qualche materiale miracoloso?  basta guardare la E 45   classico caso di strada italica ... ora vi chiedo  per gli addetti ai lavori conviene di più  fare una strada per sempre o farla in modo da crearsi una rendita vitalizia... daltronde se il nostro debito  ammonta a 2400 mld anche essendo lo stato  con la tassazione fiscale più alta in europa i conti non tornano...
...
È la stessa cosa che ho notato anche io e che mi rattrista, strade che sò avere pochi anni di vita che hanno il fondo che cede e si deforma sotto il peso dei tir. Io non credo che il problema stia nel manto ma invece sia il fondo non fatto a regola d'arte. Non sò se chi costruisce sia tenuto a dare una sorta di garanzia ma se è così chi di dovere dovrebbe far valere tale garanzia e far rifare la strada partendo dal fondo e non solo dal manto. 
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 13:56:55
In risposta al messaggio di chorus del 30/08/2017 alle 12:03:52

Però non denigriamoci e non piangiamoci troppo addosso. L'erba del vicino è sempre la migliore e noi, tradizionalmente esterofili, tendiamo a valorizzare poco il nostro giardinetto, ma ci sono i seguenti dati oggettivi.
Siti Unesco: 53 Italia, 46 Spagna, 41 Francia Borghi: 271 Italia (I più bei borghi d'Italia), 157 Francia (Les plus beux villages de France). Conoscendo la fama dei francesi, credo farebbero di tutto per triplicare questo numero, evidentemente a loro manca la materia prima. L'Italia ha due catene montuose, una delle quali con ghiacciai, dove esistono migliaia di km di sentieri organizzati e non basterebbero decine di righe per elencare le località turistiche invernali, molti laghi, migliaia di km di coste, molte delle quali balneabili e organizzate, con un'infinità di porti turistici, centinaia di musei, turismo enogastronomico, abbiamo delle eccellenze nell'ospitalità (vedi alcune zone dell'Alto Adige, la Romagna e le coste del Veneto). Per non parlare del clima, particolarmente benevolo per il turismo. Certo, l'ospitalità per noi camperisti lascia un po' a desiderare e il paragone con altre nazioni (Francia e Germania su tutte) è impietoso, ma noi rappresentiamo una percentuale infinitesima di presenze turistiche rispetto al totale, ed è comprensibile che gli operatori turistici ci prendano poco in considerazione. Ultimamente, e lo dico da appassionato, sta prendendo piede anche una nicchia di turismo: quello della bicicletta, andate a Bormio o in Val Badia per rendervene conto. Numero di notti trascorse da cittadini stranieri, vedi link qui sotto, oltre 250 milioni in Spagna, quasi 200 in Italia e meno di 150 in Francia. Quest'ultima fonte mi sembra attendibile, visto che è l'Unione Europea Tourism_destinations_%E2%80%94_nights_spent_at_tourist_accommodation_establishments,_2014_(%C2%B9)_(million_nights_spent_in_the_country_by_non-residents)_YB16.png PS tornando in Italia, più che sullo stato delle strade (vivo in provincia di Milano e non mi posso - né mi devo - assolutamente lamentare) ciò che mi ha colpito immediatamente è stata la straordinaria indisciplina di noi utenti della strada. Dunque, se la decisione di manutenere le strade è di competenza di pochi, l'indisciplina è di tutti noi e su questo invito a fare una grande riflessione, anche se ahimè ritengo sia gran tempo perso.
...
Sono pienamente d'accordo con te... in particolare mi associo all'invito alla riflessione sulla disciplina stradale, oggi pregio di pochi...
Danilo...
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 13:59:26
Per quanto riguarda le strade dopo 5300 km di strade spagnole e francesi posso dire di aver trovato anche in suddetti paesi strade pessime, oscene e per giunta per molti km.... pensavo che mi si staccase la cellula laugh
Danilo...
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 19:13:37
In risposta al messaggio di ziodani del 03/09/2017 alle 13:59:26

Per quanto riguarda le strade dopo 5300 km di strade spagnole e francesi posso dire di aver trovato anche in suddetti paesi strade pessime, oscene e per giunta per molti km.... pensavo che mi si staccase la cellula
Quoto.
Anch'io nel mio ultimo viaggio in Belgio e nella Francia del Nord, ho trovato lo stato delle strade decisamente peggiorato rispetto a qualche anno fa. Le Autostrade del Belgio in particolare, è pur vero che sono gratuite ma presentano dei tratti piuttosto malmessi 
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 20:46:32

...
Ciao bello.. wink per francesi non che darti ragione frown, ma ho una figlia che vive da quelle parti smiley, però se noi avessimo solo il 10% del loro sciovinismo non sarebbe male... laugh credo che ciò sia in parte dovuto al fatto che loro si sentono di appartenere ad un qualcosa di importante, m'è capitato di passare per un paesino della Francia centrale, da quelle parti producevano patate... capisci... patate.. surprise eppure se leggevi i loro cartelli pubblicitari sembrava che le patate le producessero soltanto loro e ovviamente erano le migliori al mondo. laugh
Sono fatti così, però hanno un'accoglienza del plein air che noi ce la sogniamo. yes
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 23:38:07
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/09/2017 alle 20:46:32

Ciao bello.. per francesi non che darti ragione , ma ho una figlia che vive da quelle parti , però se noi avessimo solo il 10% del loro sciovinismo non sarebbe male... credo che ciò sia in parte dovuto al fatto che loro
si sentono di appartenere ad un qualcosa di importante, m'è capitato di passare per un paesino della Francia centrale, da quelle parti producevano patate... capisci... patate.. eppure se leggevi i loro cartelli pubblicitari sembrava che le patate le producessero soltanto loro e ovviamente erano le migliori al mondo. Sono fatti così, però hanno un'accoglienza del plein air che noi ce la sogniamo.
...
Ciao Salvo Sa 2
Spero che non mi legga qualche amico francese...wink
Quando sono andato per le prime volte nel sud della Francia, oramai molti anni fa,  mi sono imbattuto in una serie di cartelli turistici che parlavano di uno strano stile architettonico chiamato "gallo-romaine".
In realta' si tratta di costruzioni eseguite dai romani durante la conquista delle Gallie (l' antico nome della Francia) da parte di Giulio Cesare, come ci hanno insegnato a scuola, che di "gallo" ovviamente non hanno nulla.
Anzi a scuola ci hanno insegnato che da quelle parti c'erano delle popolazioni barbariche civilizzate da Giulio Cesare.
Impossibile per un francese accettare di essere stati civilizzati da un italiano....smiley.
Naturalmente i cartelli ci sono ancora...smiley.
Per farmi perdonare (dai francesi) segnalo che in Francia ogni situazione di minimo interesse turistico e' sempre perfettamente segnalata.
Aggiungo che in Francia, non esiste un cartello stradale inutile, vecchio o malmesso.
Vedere per crederesmiley.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 12:48:19
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/09/2017 alle 20:46:32

Ciao bello.. per francesi non che darti ragione , ma ho una figlia che vive da quelle parti , però se noi avessimo solo il 10% del loro sciovinismo non sarebbe male... credo che ciò sia in parte dovuto al fatto che loro
si sentono di appartenere ad un qualcosa di importante, m'è capitato di passare per un paesino della Francia centrale, da quelle parti producevano patate... capisci... patate.. eppure se leggevi i loro cartelli pubblicitari sembrava che le patate le producessero soltanto loro e ovviamente erano le migliori al mondo. Sono fatti così, però hanno un'accoglienza del plein air che noi ce la sogniamo.
...
Certamente,ma anche solo il 5% (mi accontento di poco?).La Francia mi piace,per il nostro modo di viaggiare è il top.Sarà un discorso vecchio,ma se non pronunci perfettamente fanno finta di non capire.Ultimo esempio mi è capitato di ritorno dal Portogallo e parlare con la Police.Qua da noi ho visto e sentito gendarmi arrampicarsi sugli specchi per farsi capire da turisti che non spiccicavano  una parola di italiano.Loro,se ne fregano.O parli perfettamente il francese o girano i tacchi.Mi sono trovato meglio in Marocco.Loro sono più melastici.
Vado Ot...mi sa che dovrò fare una secoda capatina dalle tue parti.Dopo le feste di Pasqua le olive si sono volatilizzate e la mozzarella si Vannulo non ha durato molto.In questi giorni c'è mia figlia,ma bisogna gustare sul posto.
X salvatore: sai cosa mi ricorda l'aneddoto del "gallo"? mi ricorda tanto il fumetto Asterix.Tra l'altro uno dei miei preferiti.Mi voglio male?
Buoni km,galelo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 15:04:24
partito da VICENZA verso l'isola di RUGEN fatto autostrada a gratissssss e a dire il vero anche parecchia strada normale ma una cosa mi ha colpito molto ed è la rattoppatura delle strade rispetto al modo che le aggiustano da noi ,NOI siamo lontani anni luce rispetto a loro è la differenza tanto x fare un esempio tra la strada uscita MESTRE che si ricollega alla autostrada x TRIESTE ,ebbene quelle giunzioni x la sopraelevata è la stessa tra l'asfalto liscio ( sebbene rattoppato ) che ho trovato in GERMANIA e gli scalini delle buche che si trovano in ITALIA autostrada compresa . i loro rattoppi sono quadrati  o rettangolari grandi e piccoli convivono tranquillamente riparate più e più volte hanno lo stesso metodo di riparazione ,è vero qualche rumore c'è ma di poco conto e a volte neanche quello . e non parliamo delle intense aree di sosta alberate e con servizi igienici degni di tali nomi compresi quelli x disabili ,altro che da noi con i cestini SEMPRE pieni e l'immancabile PIATTINO x L'ELEMOSINA . mangiato più volte fuori dal camper sulle tavole messe a disposizione sia in legno che in ferro senza essere OBBLIGATO a FERMARMI IN AUTOGRILL e fare l'intero percorso x uscire dal bagno ,non parliamo poi della possibilità di carico e scarico un SERVIZIO OFFERTO GRATUITAMENTE DALLA SOCIETA' AUTOSTRADE , PECCATO CHE SIANO PRATICAMENTE TUTTI CHIUSI O ....  NON FUNZIONANTI . insomma DA ITALIANO  IO NE SONO ORGOGLIOSO ma vorrei che chi è al comando di tali strutture il LORO lavoro lo facessero come si deve , anche e non solo x non sentirsi poco professionali nei confronti di quanto o quanti criticano L'ITALIANO , x farla breve siamo PERFETTAMENTE IN GRADO DI FARE LAVORI A REGOLA D'ARTE  , MA CHISSA' PERCHE' TENDIAMO A NON FARLO . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 21:08:57
In risposta al messaggio di marinox del 07/09/2017 alle 15:04:24

partito da VICENZA verso l'isola di RUGEN fatto autostrada a gratissssss e a dire il vero anche parecchia strada normale ma una cosa mi ha colpito molto ed è la rattoppatura delle strade rispetto al modo che le aggiustano
da noi ,NOI siamo lontani anni luce rispetto a loro è la differenza tanto x fare un esempio tra la strada uscita MESTRE che si ricollega alla autostrada x TRIESTE ,ebbene quelle giunzioni x la sopraelevata è la stessa tra l'asfalto liscio ( sebbene rattoppato ) che ho trovato in GERMANIA e gli scalini delle buche che si trovano in ITALIA autostrada compresa . i loro rattoppi sono quadrati  o rettangolari grandi e piccoli convivono tranquillamente riparate più e più volte hanno lo stesso metodo di riparazione ,è vero qualche rumore c'è ma di poco conto e a volte neanche quello . e non parliamo delle intense aree di sosta alberate e con servizi igienici degni di tali nomi compresi quelli x disabili ,altro che da noi con i cestini SEMPRE pieni e l'immancabile PIATTINO x L'ELEMOSINA . mangiato più volte fuori dal camper sulle tavole messe a disposizione sia in legno che in ferro senza essere OBBLIGATO a FERMARMI IN AUTOGRILL e fare l'intero percorso x uscire dal bagno ,non parliamo poi della possibilità di carico e scarico un SERVIZIO OFFERTO GRATUITAMENTE DALLA SOCIETA' AUTOSTRADE , PECCATO CHE SIANO PRATICAMENTE TUTTI CHIUSI O ....  NON FUNZIONANTI . insomma DA ITALIANO  IO NE SONO ORGOGLIOSO ma vorrei che chi è al comando di tali strutture il LORO lavoro lo facessero come si deve , anche e non solo x non sentirsi poco professionali nei confronti di quanto o quanti criticano L'ITALIANO , x farla breve siamo PERFETTAMENTE IN GRADO DI FARE LAVORI A REGOLA D'ARTE  , MA CHISSA' PERCHE' TENDIAMO A NON FARLO .  carlo
...
Sarà mica per caso che se i rattoppi fossero fatti a regola d'arte durerebbero molto di più e...verrebbe, di conseguenza, a mancare il lavoro per coloro che svolgono questo tipo di attività con appalti che sarebbero tutti da verificare! La stessa cosa accade in altri campi, compresi i tantissimi incendi di questa estate. Tutto lavoro di rimboschimento assicurato e pascoli per i greggi. Ma queste cose le sappiamo tutti, purtroppo.
Finchè perdura questa mentalità italiana il Paese andrà in rovina.
Il Bel Paese verde, Giardino d'Europa una volta, ora è diventato il "camino" d'Europa. Gli stranieri vengono a vedere "anche" la cenere che è rimasta dopo i roghi.
Ripetendomi per l'ennesima volta: povera Italia!.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 18:19:15
Fatto fino ad Amsterdam in Agosto, mai sentito una buca (oltre che le autostrade in Germania e Olanda erano gratuite), al ritorno passata la frontiera Svizzera, appena in territorio italiano sulla sinistra noto
un cartello in terra dove diceva "attenzione buche"... non ho fatto in tempo a fare una foto,
certo un bel biglietto da visita per la nostra povera italia.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 19:35:17
Sono camperista da trent'anni e da almeno venti vado regolarmente oltre confine.. prendo come esempio la Francia, la nazione che più mi garba in Europa.. ho visto un costante aumento, nel corso degli anni, delle condizioni di benessere, decoro e qualità della vita, mentre da noi un costante declino dei fattori appena elencati. Quest'anno poi dopo un mese e cinquemila km percorsi e fatta l'abitudine a quelle rotatorie che sembra che fanno a gara a chi le fa più belle.. mi è presa proprio male tornare a Beirut.. ops a Roma
Pace, salute, serenità
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 08:44:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/09/2017 alle 19:35:17

Sono camperista da trent'anni e da almeno venti vado regolarmente oltre confine.. prendo come esempio la Francia, la nazione che più mi garba in Europa.. ho visto un costante aumento, nel corso degli anni, delle condizioni
di benessere, decoro e qualità della vita, mentre da noi un costante declino dei fattori appena elencati. Quest'anno poi dopo un mese e cinquemila km percorsi e fatta l'abitudine a quelle rotatorie che sembra che fanno a gara a chi le fa più belle.. mi è presa proprio male tornare a Beirut.. ops a Roma
...
Buongiorno Umma, come non condividere, a loro l'evoluzione a noi il declino, e non si vede prospettiva di miglioramento. Naturalmente anche all'estero non è tutto oro quello che luccica, ma la differenza si nota eccome che si nota. Piacere averti risentitowink
"il est interdit d'interdir"
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 14:54:30

...
un mesto consiglio per chi va in francia, quando vuoi parlare con un francese (o entri in un negozio) non dimenticare mai di dire prima "bòjur" (italianizzato) con un sorriso sulle labbra...
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 16:15:24
In risposta al messaggio di Mocambo del 11/09/2017 alle 08:44:14

Buongiorno Umma, come non condividere, a loro l'evoluzione a noi il declino, e non si vede prospettiva di miglioramento. Naturalmente anche all'estero non è tutto oro quello che luccica, ma la differenza si nota eccome che si nota. Piacere averti risentito
Buon giorno Mocambo fa piacere anche a me leggere i tuoi post indecision
...ma pensa un po' cosa potrebbe essere il ns paese se fosse tenuto pulito...senza carte e bottiglie per terra, senza cicche sulle spiagge, senza la corruzione che vanifica ogni proposito compreso quello di avere strade decenti
Pace, salute, serenità
16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 16:07:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/09/2017 alle 16:15:24

Buon giorno Mocambo fa piacere anche a me leggere i tuoi post  ...ma pensa un po' cosa potrebbe essere il ns paese se fosse tenuto pulito...senza carte e bottiglie per terra, senza cicche sulle spiagge, senza la corruzione che vanifica ogni proposito compreso quello di avere strade decenti
purtroppo è la costante presunzione di essere superiori o peggio ancora DEI FURBI . se vai in montagna portandoti appresso quanto basta x fare un gradevole pic nic con il peso di tutta la mercanzia NON capisco il perché al ritorno ovviamente VUOTO quindi dal peso irrisorio TU lasci in qualche spazio NON inserito nel ciclo recupero le TUE immondizie e naturalmente guai a mancare ARRIVA il furbo di turno e lascia il secondo sacchetto ( quando va bene ) naturalmente il terzo E CHE SONO IO ... e arriva il terzo sacchetto , x il quarto a seguire SE LO HANNO FATTO GLI ALTRI VUOI CHE NON POSSA METTERCI IL MIO ? ecco è tutto qui . spiegare a persone povere di intelletto o quantomeno TANTO PASSANO E RACCOLGONO è perdere l'identità che fa di un paese l'orgoglio di appartenere a un paese che fa della pulizia e rispetto sia altri che proprio è inimmaginabile . è in autostrada con tutti i soldi che lasciamo che mi fa veramente ****** , pulizie bagni con l'immancabile piattino dell'elemosina ( se fosse x me licenzierei l'addetto visto che è pagato x il suo lavoro ma che pare dire sapete mi pagano poco , e la società permette tutto ciò ? ) non senza dimenticarsi la possibilità di poter usare i servizi messi a disposizione x i camperisti  .in definitiva stiamo collassando , non tanto il paese ma chi ci fa della rattoppatura statale un business non da poco . LAVARSI la bocca e poter dire HO UNO , DUE , O PIU ' MILIONI IN BANCA è in assoluto il peggior discorso che una persona possa fare , meglio ma molto meglio averne 500 mila e il resto goderselo invece che alzarsi ogni mattina e cercare di INC ..LARE    il primo che bussa proprio un bel paese è diventato il MIO . LAVORARE E GUADAGNARE è SACROSANTO  ma  c'è modo e modo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link