April 29, 2024

In un catalogo davvero vasto spiccano prodotti di recente presentazione come l’R-Bike Van e il Furrion eRove

Lippert non ha mancato l’appuntamento a Fit Your Camper, la prima fiera dell’accessorio che si è tenuta dal 4 al 7 aprile a Lariofiere di Erba (Co). Nel campo dell’accessoristica e della componentistica Lippert rappresenta uno dei più grandi player mondiali del settore camper e caravan e a Fit Your Camper ha portato un saggio delle sue ultime proposte, valide per l’after market e per il primo impianto. Erano esposti ad esempio i gradini elettrici per le porte d’ingresso e gli oscuranti plissettati per la cabina, entrambi rivolti principalmente ai costruttori di veicoli. Per l’after market invece era posto in primo piano, nello stand e sul veicolo dimostrativo esposto nell’area esterna, il sistema R-Bike Van.

Si tratta di un portabici molto flessibile nell’utilizzo, pensato per i van e capace di trasportare anche altre attrezzature inserendo appositi accessori. Ad esempio, può trasportare due paia di sci o una tavola da snowboard, ma anche una tavola da surf. Lippert R-Bike Van, installabile nella parte posteriore dei camper furgonati, può trasportare due biciclette anche di tipo e-bike. Una terza canalina di supporto, prevista in opzione, permette di trasportare una terza bicicletta (di tipo convenzionale).

La struttura, in alluminio, viene proposta in varie finiture: alluminio, total black e black/orange. La parte a sbalzo può essere ripiegata se non viene utilizzata. R-Bike Van è abbinabile ai furgoni Fiat Ducato, Ford Transit, Mercedes-Benz Sprinter, Volkswagen Crafter e Renault Master.

Ma a Fit Your Camper abbiamo visto anche il nuovo frigorifero Furrion eRove, a riprova che Lippert è in grado di lavorare su categorie di prodotti molto diverse tra loro. Stiamo parlando di un frigorifero portatile a compressore, con alimentazione elettrica a 12V.

E’ pensato per garantire ottime performance ma allo stesso tempo una buona autonomia: una volta refrigerato, mantiene a lungo il freddo nella cella interna. Per essere indipendenti a lungo dalla presa elettrica è prevista in opzione una batteria a litio di notevole capacità, ma c’è anche la possibilità di abbinamento a un sistema di pannelli solari pieghevoli (100 W).

Il frigorifero Furrion eRove ha una capacità di 47 litri e si distingue per l’ottimo design. Per il trasporto sono previste delle maniglie e delle pratiche rotelle. Il peso è di circa 29 kg. Dal pannello di controllo è possibile selezionare la modalità di funzionamento preferita: refrigerazione bevande, eco-mode per risparmiare energia, smart mode e persino modalità freezer.

La capacità di congelamento è possibile grazie ad una temperatura minima che raggiunge i -22° C. Furrion eRove è inoltre dotato di tre porte Usb per ricaricare, grazie alla batteria incorporata, telefoni cellulari o altri apparecchi.

Tutto su Lippert

Renato Antonini

Comments are closed.