quote:Originally posted by mayraenelson> Ma stai scherzando, vero? La normativa esiste ed e' bella chiara e dice che IL VENDITORE e' responsabile della garanzia e se qualcosa non funziona si puo' arrivare anche alla sostituzione. Sveglia! E' il venditore che ti deve mettere a posto la cosa, poi saranno problemi suoi chiamare chi vuole per farsi risarcire, o per risolverti la cosa. IL VENDITORE E' OBBLIGATO A RISOLVERTI LA COSA, o dimostrarti che il problema non esiste. Giustamente prima deve verificare. Possibile che i miei clienti me lo ricordano sempre e solo in questo settore pare che pochi lo sappiano? Mai sentito parlare di normativa sui beni di consumo? Ma che ti frega di parlare con Thetford, con tecnici e ispettori. Parla con il tuo concessionario e stop. Fine delle discussioni. Perche' complicarsi la vita per cose così semplici?
Chiedo ulteriormente aiuto: non esiste una normativa, un protocollo per l'omologazione di un frigo/impianto refrigerante o qualcosa del genere dove vengano spiegati i criteri con cui si possono produrre e commercializzare i frigoriferi? Dovranno garatire per legge certi risultati per poter conservare al meglio i cibi oppure si va alla buona volonta' del produttore? Grazie. [;)] >
quote:Originally posted by cippalippa> Mettiti nei miei panni e poi pensa se e' il caso di spendere circa 2mila euro per sostituire un frigo nuovo pagato per funzionante con un frigo che magari funziona davvero di pari litraggio e prestazioni. Poi vedrai che certe stupidate non le scriveresti, anche se al peggio non c'e' limite... Non li chiedo mica a te i soldi per far scrivere il mio legale!!!
bravo bene bis, fai tante azioni legali che c'e' penuria...[:)][:D][8D] >
quote:Originally posted by NickNightfly Ma stai scherzando, vero? La normativa esiste ed e' bella chiara e dice che IL VENDITORE e' responsabile della garanzia e se qualcosa non funziona si puo' arrivare anche alla sostituzione. Sveglia! E' il venditore che ti deve mettere a posto la cosa, poi saranno problemi suoi chiamare chi vuole per farsi risarcire, o per risolverti la cosa. IL VENDITORE E' OBBLIGATO A RISOLVERTI LA COSA, o dimostrarti che il problema non esiste. Giustamente prima deve verificare. Possibile che i miei clienti me lo ricordano sempre e solo in questo settore pare che pochi lo sappiano? Mai sentito parlare di normativa sui beni di consumo? Ma che ti frega di parlare con Thetford, con tecnici e ispettori. Parla con il tuo concessionario e stop. Fine delle discussioni. Perche' complicarsi la vita per cose così semplici? >> Hai ragione!!! Finora ho temporeggiato perche' con il concessionario ho avuto un buonissimo rapporto e ho cercato di risolvere il problema mediando. Adesso basta. Ho dato un termine al concessionario di sostituirmi il frigo entro la meta' di settembre e di confermarmi questa sostituzione entro la fine di agosto. Prove ne hanno fatte anche troppe, modifiche anche ed ora mi sono davvero rotto le palle!!! Forse avrei dovuto fare la voce grossa con il concessionario da subito ed invece... Anche il mio legale mi ha detto che se sara' necessario imposteremo la pratica su questa normativa per semplificare il tutto. Ma di sicuro, se sara' possibile, intentero' anche una richiesta danni anche nei confronti del tecnico che ha fatto di tutto per posticipare la sostituzione del frigo con tentativi che sono risultati inutili ed inefficaci (e forse sapeva gia' che questi tentativi non avrebbero portato nessun beneficio tangibile). Nei prossimi giorni gli aggiornamenti in merito. [;)]
quote:Originally posted by mayraenelson> Posso darti un suggerimento? Io non mi agito mai e non faccio mai la voce grossa e ti spiego perche': e' sintomo di debolezza. Le urla, l'agitazione non ti fanno poi funzionare bene il cervello, rischi di non razionare piu' ma di irrazionare. Il tuo obiettivo e' la soluzione del tuo problema non le sceneggiate da tragedia greca. Ti do questo consiglio perche' mi sembri una brava persona e soprattuto sei un "odioso" pignolo (nel senso positivo del termine). Vedi, spesso le grandi tragedie nascono dalle sciocchezze. Sai con chi io ho i grandi problemi? Con quelli che mi dico "lo faccio dopo che questa e' una str..." Ecco che dopo cinque giorni scoppia la tradegia, mentre con i problemi gravi, mollo tutto e faccio subito e così tutto va ok. Allora, ti consiglio questo, intanto visto che hai un ottimo rapporto con il tuo concessionario, parla con lui, spiegagli bene la situazione, cioe' che lui deve verificare e se davvero hai il problema (e' un suo diritto verificare), allora DEVE risolvertelo in modo definitivo. Poi puo' essere che il tuo concessionario non conosca bene la normativa. E' un essere umano e dagli una chance. Quindi contatta la loro associazione (Assocamper credo si chiami ma forse sbaglio) e spiega con calma a loro la tua situazione. Vedrai che loro contattano il tuo concessionario e spiegano tutto bene. E' nel loro interesse, una associazione DEVE fare questo per tutelare i propri associati da eventuali denuncie (appunto la tua) e perche' e' uno dei servizi che offrono. Ti prego pero' fai un bel respiro, non ti agitare e continua che stai andando bene. Solo non perdere le staffe o perderai prima del previsto e senza nemmeno capire come. Capito? Un abbraccio Nicola
quote:Originally posted by NickNightfly Ma stai scherzando, vero? La normativa esiste ed e' bella chiara e dice che IL VENDITORE e' responsabile della garanzia e se qualcosa non funziona si puo' arrivare anche alla sostituzione. Sveglia! E' il venditore che ti deve mettere a posto la cosa, poi saranno problemi suoi chiamare chi vuole per farsi risarcire, o per risolverti la cosa. IL VENDITORE E' OBBLIGATO A RISOLVERTI LA COSA, o dimostrarti che il problema non esiste. Giustamente prima deve verificare. Possibile che i miei clienti me lo ricordano sempre e solo in questo settore pare che pochi lo sappiano? Mai sentito parlare di normativa sui beni di consumo? Ma che ti frega di parlare con Thetford, con tecnici e ispettori. Parla con il tuo concessionario e stop. Fine delle discussioni. Perche' complicarsi la vita per cose così semplici? >> Hai ragione!!! Finora ho temporeggiato perche' con il concessionario ho avuto un buonissimo rapporto e ho cercato di risolvere il problema mediando. Adesso basta. Ho dato un termine al concessionario di sostituirmi il frigo entro la meta' di settembre e di confermarmi questa sostituzione entro la fine di agosto. Prove ne hanno fatte anche troppe, modifiche anche ed ora mi sono davvero rotto le palle!!! Forse avrei dovuto fare la voce grossa con il concessionario da subito ed invece... Anche il mio legale mi ha detto che se sara' necessario imposteremo la pratica su questa normativa per semplificare il tutto. Ma di sicuro, se sara' possibile, intentero' anche una richiesta danni anche nei confronti del tecnico che ha fatto di tutto per posticipare la sostituzione del frigo con tentativi che sono risultati inutili ed inefficaci (e forse sapeva gia' che questi tentativi non avrebbero portato nessun beneficio tangibile). Nei prossimi giorni gli aggiornamenti in merito. [;)]
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quote:Originally posted by mayraenelson> Facci sapere perche' a me ste telenovelle mi piacciono, soprattutto, e ne sono sicuro, se sono a buon fine. Ciao Il Taccio
... ultime news... Sembra che entro sabato ci sara' un accordo tra le parti per evitare inutili spese legali. State in campana. [;)] >