CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Azione legale per frigo Thetford non funzionante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 10/08/2007 alle: 05:36:12
bravo bene bis, fai tante azioni legali che c'e' penuria...[:)][:D][8D]
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 15/08/2007 alle: 11:49:13
quote:Originally posted by mayraenelson
Chiedo ulteriormente aiuto: non esiste una normativa, un protocollo per l'omologazione di un frigo/impianto refrigerante o qualcosa del genere dove vengano spiegati i criteri con cui si possono produrre e commercializzare i frigoriferi? Dovranno garatire per legge certi risultati per poter conservare al meglio i cibi oppure si va alla buona volonta' del produttore? Grazie. [;)] >
> Ma stai scherzando, vero? La normativa esiste ed e' bella chiara e dice che IL VENDITORE e' responsabile della garanzia e se qualcosa non funziona si puo' arrivare anche alla sostituzione. Sveglia! E' il venditore che ti deve mettere a posto la cosa, poi saranno problemi suoi chiamare chi vuole per farsi risarcire, o per risolverti la cosa. IL VENDITORE E' OBBLIGATO A RISOLVERTI LA COSA, o dimostrarti che il problema non esiste. Giustamente prima deve verificare. Possibile che i miei clienti me lo ricordano sempre e solo in questo settore pare che pochi lo sappiano? Mai sentito parlare di normativa sui beni di consumo? Ma che ti frega di parlare con Thetford, con tecnici e ispettori. Parla con il tuo concessionario e stop. Fine delle discussioni. Perche' complicarsi la vita per cose così semplici?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/08/2007 alle: 11:10:17
quote:Originally posted by cippalippa
bravo bene bis, fai tante azioni legali che c'e' penuria...[:)][:D][8D] >
> Mettiti nei miei panni e poi pensa se e' il caso di spendere circa 2mila euro per sostituire un frigo nuovo pagato per funzionante con un frigo che magari funziona davvero di pari litraggio e prestazioni. Poi vedrai che certe stupidate non le scriveresti, anche se al peggio non c'e' limite... Non li chiedo mica a te i soldi per far scrivere il mio legale!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/08/2007 alle: 11:22:55
quote:Originally posted by NickNightfly Ma stai scherzando, vero? La normativa esiste ed e' bella chiara e dice che IL VENDITORE e' responsabile della garanzia e se qualcosa non funziona si puo' arrivare anche alla sostituzione. Sveglia! E' il venditore che ti deve mettere a posto la cosa, poi saranno problemi suoi chiamare chi vuole per farsi risarcire, o per risolverti la cosa. IL VENDITORE E' OBBLIGATO A RISOLVERTI LA COSA, o dimostrarti che il problema non esiste. Giustamente prima deve verificare. Possibile che i miei clienti me lo ricordano sempre e solo in questo settore pare che pochi lo sappiano? Mai sentito parlare di normativa sui beni di consumo? Ma che ti frega di parlare con Thetford, con tecnici e ispettori. Parla con il tuo concessionario e stop. Fine delle discussioni. Perche' complicarsi la vita per cose così semplici? >
> Hai ragione!!! Finora ho temporeggiato perche' con il concessionario ho avuto un buonissimo rapporto e ho cercato di risolvere il problema mediando. Adesso basta. Ho dato un termine al concessionario di sostituirmi il frigo entro la meta' di settembre e di confermarmi questa sostituzione entro la fine di agosto. Prove ne hanno fatte anche troppe, modifiche anche ed ora mi sono davvero rotto le palle!!! Forse avrei dovuto fare la voce grossa con il concessionario da subito ed invece... Anche il mio legale mi ha detto che se sara' necessario imposteremo la pratica su questa normativa per semplificare il tutto. Ma di sicuro, se sara' possibile, intentero' anche una richiesta danni anche nei confronti del tecnico che ha fatto di tutto per posticipare la sostituzione del frigo con tentativi che sono risultati inutili ed inefficaci (e forse sapeva gia' che questi tentativi non avrebbero portato nessun beneficio tangibile). Nei prossimi giorni gli aggiornamenti in merito. [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 16/08/2007 alle: 13:55:52
quote:Originally posted by NickNightfly Ma stai scherzando, vero? La normativa esiste ed e' bella chiara e dice che IL VENDITORE e' responsabile della garanzia e se qualcosa non funziona si puo' arrivare anche alla sostituzione. Sveglia! E' il venditore che ti deve mettere a posto la cosa, poi saranno problemi suoi chiamare chi vuole per farsi risarcire, o per risolverti la cosa. IL VENDITORE E' OBBLIGATO A RISOLVERTI LA COSA, o dimostrarti che il problema non esiste. Giustamente prima deve verificare. Possibile che i miei clienti me lo ricordano sempre e solo in questo settore pare che pochi lo sappiano? Mai sentito parlare di normativa sui beni di consumo? Ma che ti frega di parlare con Thetford, con tecnici e ispettori. Parla con il tuo concessionario e stop. Fine delle discussioni. Perche' complicarsi la vita per cose così semplici? >
> Hai ragione!!! Finora ho temporeggiato perche' con il concessionario ho avuto un buonissimo rapporto e ho cercato di risolvere il problema mediando. Adesso basta. Ho dato un termine al concessionario di sostituirmi il frigo entro la meta' di settembre e di confermarmi questa sostituzione entro la fine di agosto. Prove ne hanno fatte anche troppe, modifiche anche ed ora mi sono davvero rotto le palle!!! Forse avrei dovuto fare la voce grossa con il concessionario da subito ed invece... Anche il mio legale mi ha detto che se sara' necessario imposteremo la pratica su questa normativa per semplificare il tutto. Ma di sicuro, se sara' possibile, intentero' anche una richiesta danni anche nei confronti del tecnico che ha fatto di tutto per posticipare la sostituzione del frigo con tentativi che sono risultati inutili ed inefficaci (e forse sapeva gia' che questi tentativi non avrebbero portato nessun beneficio tangibile). Nei prossimi giorni gli aggiornamenti in merito. [;)]
>
> Posso darti un suggerimento? Io non mi agito mai e non faccio mai la voce grossa e ti spiego perche': e' sintomo di debolezza. Le urla, l'agitazione non ti fanno poi funzionare bene il cervello, rischi di non razionare piu' ma di irrazionare. Il tuo obiettivo e' la soluzione del tuo problema non le sceneggiate da tragedia greca. Ti do questo consiglio perche' mi sembri una brava persona e soprattuto sei un "odioso" pignolo (nel senso positivo del termine). Vedi, spesso le grandi tragedie nascono dalle sciocchezze. Sai con chi io ho i grandi problemi? Con quelli che mi dico "lo faccio dopo che questa e' una str..." Ecco che dopo cinque giorni scoppia la tradegia, mentre con i problemi gravi, mollo tutto e faccio subito e così tutto va ok. Allora, ti consiglio questo, intanto visto che hai un ottimo rapporto con il tuo concessionario, parla con lui, spiegagli bene la situazione, cioe' che lui deve verificare e se davvero hai il problema (e' un suo diritto verificare), allora DEVE risolvertelo in modo definitivo. Poi puo' essere che il tuo concessionario non conosca bene la normativa. E' un essere umano e dagli una chance. Quindi contatta la loro associazione (Assocamper credo si chiami ma forse sbaglio) e spiega con calma a loro la tua situazione. Vedrai che loro contattano il tuo concessionario e spiegano tutto bene. E' nel loro interesse, una associazione DEVE fare questo per tutelare i propri associati da eventuali denuncie (appunto la tua) e perche' e' uno dei servizi che offrono. Ti prego pero' fai un bel respiro, non ti agitare e continua che stai andando bene. Solo non perdere le staffe o perderai prima del previsto e senza nemmeno capire come. Capito? Un abbraccio Nicola
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:19:33
Chiarissimo. Lunedi' prossimo riapre il concessionario ed inziero' a muovermi come mi hai suggerito tu. E nel frattempo sento l'Assocamper. [;)]
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 21/08/2007 alle: 10:36:38
Ciao. Ho verificato bene con amici perché ero sicuro di scrivere male ma non ricordavo come si chiamava. L'associazione si chiama Assocamp. Mi raccomando e vedrai che ce la farai! A proposito delle tue capacità di verifiche tecniche, mi sono dimenticato di farti i miei complimenti. Sei da ammirare davvero.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:09:51
Grazie per i complimenti, ma forse se non fossi stato cosi' minuzioso nei controlli e nei test, magari avrei risolto prima il problema lasciando la patata bollente in mano al concessionario semplicemente dicendogli: "non funziona e me lo devi sostituire se non si puo' sistemare". Assocamp. Ok messaggio ricevuto!!! [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:45:45
NOVITA'!!!! Mi hanno confermato la sostituzione del frigo subito dopo la fiera di rimini. E' bastato parlare di azione legale, mandare qualche mail al concessionario, all'Assocamp, all'importatore della Thetford, alla Thetford Europe (Holland), alla NordCold negli USA e STRANAMENTE e' arrivata l'autorizzazione alla sostituzione del frigo. Appuntamento a dopo la sostituzione per verificare la reale soddisfazione del nuovo e modificato (spero) frigo. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/09/2007 alle: 21:15:20
Dopo la sostituzione il frigo non funziona a dovere nella modalita' 12v anche con l'ausilio di un power service. Quindi, salvo accomodamenti dell'ultima ora tra me, il concessionario e la Tecma (importatore italiano di Thetford), entro la fine di questa settimana partira' la mia azione legale per avere un frigo funzionante e non di marca Thetford, oltre che un risarcimento danni per tutte le spese da me sostenute a causa del malfunzionamento del frigo, dirette ed indirette. A seguire (dopo martedi') gli sviluppi sulla questione. [;)]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:40:10
Ultima, il portabottiglie, si è rotto, sforza su pochi millimetri di appoggio, sono andato a comprarlo nuovo, il venditore anche non tanto grande sè aveva di scorta parecchi è certo che li vende.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:56:04
Anche a me e a molti altri si è rotto il portabottiglie ma la Thetford me l'ha inviato in garanzia. HAnno riconosciuto che è debole!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2007 alle: 19:27:46
... ultime news... Sembra che entro sabato ci sara' un accordo tra le parti per evitare inutili spese legali. State in campana. [;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 20:43:05
... ultime news... Sembra che entro sabato ci sara' un accordo tra le parti per evitare inutili spese legali. State in campana. [;)] >
> Facci sapere perche' a me ste telenovelle mi piacciono, soprattutto, e ne sono sicuro, se sono a buon fine. Ciao Il Taccio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:00:42
Spero che finisca nei migliore dei modi (nessun ulteriore disagio, sostituzione con un bel Dometics e soprattutto nessun ulterior esborso per il sottoscritto). Probabilmente sabato avro' notizie al riguardo. [;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:20:40
Scusate ma il 3D mi sembrava un tantino congelato[:D][:D][:D] Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/10/2007 alle: 21:53:26
Sembra che per il momento l'azione legale si evitabile. Da un lungo colloquio e' emerso che forse si trova un accordo. Nei prossimi giorni, se la mia proposta verra' accettata e liquidata, vedro' di renderla pubblica. [;)]
gigidrummer
gigidrummer
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 01:53:44
Sono appena entrato a far parte del forum e subito ho qualcosa da dire. Se il frigorifero funziona con le altre alimentazioni ma non rende a 12 Vcc vuol dire che non ha corrente sufficiente per lavorare. Al 99% questa limitazione è dovuta al diametro dei cavi di alimentazione, magari anche troppo lunghi. Controlla la sezione del cavo dei 12 vcc, non deve essere meno di 6 mm2. Se sono inferiori fatteli cambiare e vedrai che qualche grado in più raffredderà.
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 12/10/2007 alle: 10:37:27
Ciao Gigidrummer. Ti rispondo io visto che quel che tu proponi a noi è già stato fatto. Ci hanno installato cavi da elettrodotto da 16mmq ma il frigo tuttora non va e il camper ormai è fermo da 2 mesi. Secondo te con ci girano le virgole visto che ancora non c'è nessuna risposta? Ciao Martina e tribù
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/10/2007 alle: 10:43:07
Se ti riferisci a me (per la risposta) ripeto che a giorni avro' modo di dire come e quanto hanno deciso di liquidarmi per sistemare il mio problema. Devo solo formulare al meglio la mia proposta e vedere come reagiscono. Entro la fine della prossima settimana vi sapro' dire come ho risolto e di conseguenza voi vedrete come agire. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link