quote:Originally posted by obionekenoby> Solo per dire che a parer mio questa e' una tua personale interpretazione [;)] Ciao, Ivano. PS: scusa, ma dici di esserti fermato al primo del primo tempo in questo 3D e poi ci scrivi un post lungo una mezza treccani... [:D] ma se tutti fanno come te (non leggono, vanno oltre e scrivono) a che serve il forum [?]id="blue">
Al ritorno abbiamo sostato per il pranzo in loc. Grazie di Curtatone. Abbiamo mangiato in un parcheggio adiacente (dentro il mezzo)id="red"> perchè l'area di sosta apriva solo alle tre (siamo arrivati alle 13,30). Certo che è campeggio abusivoid="red">, ma a volte ti obbligano a farlo...>
quote:Originally posted by obionekenoby> Ma perché tu scarichi in un tombino? No perché se tu scarichi in un tombino e io ti vedo ti denuncio. Caro obi1kenobi discorsi da bar non vuol dire che siano discorsi inutili. I discorsi da bar sono quelli che si fanno per passare il tempo. Tipo i discorsi che si fanno dal barbiere. Che, se ci fai caso, sono infiniti e sempre gli stessi. Non è che sto dicendo che sono inutili. Secondo me l'importante non è sdegnarsi per qualcuno che scarica selvaggiamente, né è importante denunciare chi scarica selvaggiamente. Perché il problema si ripresenterà sempre. È un problema di cultura non di sanzione né tantomeno di sdegno.
quote:Originally posted by Totino> Vero, vero, però... Da bar? eh, no, se scarichi in un tombino e ti beccano, c'è il penale, altro che bar... -- gilby
Ci sono pure quelli che hanno il camper e classificano gli altri camperisti in base a come decidono di sfruttare il camper. Secondo me se si rispettano le regole e non si lede la libertà altrui col camper si può fare quel che si vuole. Tutto il resto sono discorsi da bar che, per carità, ci stanno pure. >
>
quote:Originally posted by IvanoPP> No, e lo sai bene, ma non entriamo in questa spinosa diatriba. Alla fine, vedi, legalisti o no la si fa e basta...id="size2">
quote:Originally posted by obionekenoby> Solo per dire che a parer mio questa e' una tua personale interpretazione [;)] id="blue">
Al ritorno abbiamo sostato per il pranzo in loc. Grazie di Curtatone. Abbiamo mangiato in un parcheggio adiacente (dentro il mezzo)id="red"> perchè l'area di sosta apriva solo alle tre (siamo arrivati alle 13,30). Certo che è campeggio abusivoid="red">, ma a volte ti obbligano a farlo...>
>
quote:Originally posted by IvanoPP PS: scusa, ma dici di esserti fermato al primo del primo tempo in questo 3D e poi ci scrivi un post lungo una mezza treccani... [:D] ma se tutti fanno come te (non leggono, vanno oltre e scrivono) a che serve il forum [?]id="blue">>> Anche tu, stai a guarda' er capello... A che serve il forum? beh ultimamente, diciamo un buon 50%, a un bel niente, ergo putt@nata più putt@nata meno... [;)] A presto. -- gilby id="size2">
quote:Originally posted by Totino Ma perché tu scarichi in un tombino? No perché se tu scarichi in un tombino e io ti vedo ti denuncio. Caro obi1kenobi discorsi da bar non vuol dire che siano discorsi inutili. I discorsi da bar sono quelli che si fanno per passare il tempo. Tipo i discorsi che si fanno dal barbiere. Che, se ci fai caso, sono infiniti e sempre gli stessi. Non è che sto dicendo che sono inutili. Secondo me l'importante non è sdegnarsi per qualcuno che scarica selvaggiamente, né è importante denunciare chi scarica selvaggiamente. Perché il problema si ripresenterà sempre. È un problema di cultura non di sanzione né tantomeno di sdegno. >> Mah... senti un po', ma da quanto tempo giri qui dentro? Vedo ben che non mi conosci, oppure provochi, altrimenti una stronz@ta simile nei miei riguardi te la saresti risparmiata... [;)] Comunque, buoni chilometri...! -- gilby id="size2">
quote:Originally posted by IvanoPP> Nulla nulla Ivano, era solo per chiarire: qui si diatriba tra sostaliberisti e areadisostisti, e ciascuno parla, mi sembra, a nome della catagoria dei camperisti. Solo per ricordare, invece, che nei campeggi c'è sempre pieno e strapieno di mezzi, quindi ..., o questi campinghisti non scrivono su c.o.l., oppure si godono il loro mezzo senza bubare... [8D][:)]
quote:Originally posted by cippalippa> Bhe io non l'ho dimenticato avendo voluto esprimere (e sottolineare) il concetto di differenze ... Ovvero, ripeto, che ognuno sia (possa essere...) libero di fare quello che piu' gli fa piacere ma rispettando le regole e soprattutto comportandosi a modo e civilmente. E non vedo quale problema posso io creare facendo sosta libera a chi va solo ed esclusivamente in camping (e/o AA) in quanto praticamente non ci incontriamo/vediamo mai [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
in questo post mi pare si dimentichi >
>
quote:Originally posted by obionekenoby> Hai ragione, ho sbagliato... non SOLO "tua" ma ANCHE di "qualcun altro" (pochi a parer mio) Ciao, Ivano. PS: se il forum contenesse anche solo il 10% di discussioni "serie" (ma per conto mio ne contiene molte di piu') sarebbe in ogni caso utilissimo [;)] id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> No, e lo sai bene, ma non entriamo in questa spinosa diatriba. Alla fine, vedi, legalisti o no la si fa e basta...id="size2">
quote:Originally posted by obionekenoby> Solo per dire che a parer mio questa e' una tua personale interpretazione [;)] id="blue">
>
>
quote:Originally posted by bruno b Noto con piacere che non sono il solo (mattacchione)che si avventura anche nella scoperta dei Borghi d'Italia. A Pizzighettone ,forse gli operatori turistici faranno la fame e si sa che la fame annebbia la mente [:D], in compenso io anche nel più sperduto borgo d'Italia, devo sempre slacciare la cinghia dopo i pasti[:D]. Bruno.id="size3">id="green"> >> Bruno, ripeto da un altro 3D che anche a me piace visitare Borghi Antichi e luoghi solitari (p.e. avevo scritto di "Cima Bossola" dove penso ci possiamo andare tu, io e pochi altri...) ma questo non significa che non devo (posso) andare in luoghi piu' turistici (alla pari di altri cittadini/turisti/automobilisti, pur consapevole di dover pagare "pegno" quale p.e. il "caos"). Ovvero, ribadisco che ci deve essere liberta' di scelta e che questa deve ovviamente essere resa possibile da disponibilita' logistica : se non esiste un parcheggio per camper nel tal comune non ci posso andare, quindi non posso scegliere... Se non fosse ancora chiaro (per "qualcuno") quello che deve (dovrebbe) essere attuato, e' che ogni comune metta a disposizione dei parcheggi ANCHE per camper (e che poi ognuno scegla se vuole andare in "solitaria" a Cima Bossola o a Pizzighettone oppure nel "caos" di Alassio, in sosta libera oppure in camping o AA, etcetcetc) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Totino> Ovvio. Non è importante sapere chi io sia. Ma ti sarai accorto che ci sono le schiere pro e contro certe regole ed interpretazioni del CDS. Se sono schierata con l'una o con l'altra è oramai risaputo. Forse non leggi e/o non frequenti certe parti del forum. Altrimenti una battuta sul "se ti becco a..." te la saresti davvero risparmiata, visto che sono l'unico 'mona' che la c@cca del camper spesso se la riporta fino al paesello. Visto che non sai come sono schierato, non la prendo neanche come provocazione, detta da altri l'avrei presa come tale. Senza rancore. PS. con noi abbiamo sempre 2-3 bozze di buona grappa, sei sempre il benvenuto... -- gilby id="size2">
Obi1kenobi carissimo. Io sono Totino. Piacere. Siculo sono. Camperista da 3 anni, uomo libero da 33. Scusami se non mi sono presentato prima. Da quello che mi risulta stronz@te no ne scrivo. Né sono abituato a provocare. Non so assolutamente chi sei, hai ragione solamente in questo punto. Dovrei saperlo? È fondamentale conoscerti per risponderti? Innanzitutto ti ringrazio per avermi informato delle sanzioni penali verso tutti quelli che scaricano abusivamente. Quello che volevo evidenziare è che secondo me è inutile parlare e straparlare dei comportamenti scorretti che alcuni camperisti hanno. Perché si rischia che questi discorsi vengano fatti per rendersi belli, per riempirsi la bocca, per pavoneggiarsi. Per questo ti ho detto: se ti becco a scaricare i liquami per strada ti denuncio. Compà io non ti conosco, non so manco come ti chiami e se sei femmina o maschio perché io non ti vedo da qui. Compà è chiaro che tu sei più onesto di me, ma occhio che se ti becco a scaricare la cacca fuori cdal CS io ti denuncio lo stesso. (ecco il comportamento deve essere questo: massimo rispetto verso tutti e tolleranza zero verso chi sgarra. Se non ci riesce lo stato il singolo cittadino è in dovere di provarci) Ciao compà e senza rancore. >
quote:Originally posted by dumito> Innanzitutto e' un piacere risentirti in discussioni su questi argomenti (e' un po che "latitavi" , ma mi sa che avevi fatto la scelta giusta [;)][:D]). Poi, relativamente a quanto ho quotato, cio' significa a parer mio LIBERTA' DI SCELTA (ovvero scegliere in base alle proprie necessita' ed esigenze se andare in AA e/o camping oppure se fare sosta libera ma non "selvaggia") cosi' come in piu' occasioni detto e ridetto. Ciao, Ivano.id="blue">
Insomma su questo argomento, riaffermando l'idea di Bruno e di Antonio Calosci sulla libera scelta della sosta non disdegno in ogni caso, all'occorrenza, l'uso di un'AA o di un buon campeggio, se ciò non ha alternative valide.>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ed io continuo ad affermare che propalare simili affermazioni, senza distiguere luoghi ove ciò è possibile e luoghi ove ciò da enorme fastidio (esempio una piazza centrale come quella di Gaeta) e difendere gli assembramenti, significa far credere ai camperisti che tutto è possibile solo in base al CDS e questo è falso e controproducente per i camperisti.
quote:Originally posted by dumito> Innanzitutto e' un piacere risentirti in discussioni su questi argomenti (e' un po che "latitavi" , ma mi sa che avevi fatto la scelta giusta [;)][:D]). Poi, relativamente a quanto ho quotato, cio' significa a parer mio LIBERTA' DI SCELTA (ovvero scegliere in base alle proprie necessita' ed esigenze se andare in AA e/o camping oppure se fare sosta libera ma non "selvaggia"id="red">) cosi' come in piu' occasioni detto e ridetto. Ciao, Ivano.id="blue">
Insomma su questo argomento, riaffermando l'idea di Bruno e di Antonio Calosci sulla libera scelta della sosta non disdegno in ogni caso, all'occorrenza, l'uso di un'AA o di un buon campeggio, se ciò non ha alternative valide.>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> E su questo Ivano, mi trovi daccordo. Cosi come sono daccordo sulla perfetta analisi du Bruno. Ma sono rispettoso anche delle "vedute" di Antonio Calosci, che saluto, nonchè di quel "qualche" punto di O Nonno. Egli non ha tutti i torti su quanto dice, anche se, forse, esagera in pessimismo. Quanto al mio "ritorno", beh...ne sono felicissimo! Ho meno tempo ma, appena posso mi "butto" nella mischia per discutere con voi. Ciao Ivano Elio Vita.
quote:Originally posted by dumito> Innanzitutto e' un piacere risentirti in discussioni su questi argomenti (e' un po che "latitavi" , ma mi sa che avevi fatto la scelta giusta [;)][:D]). Poi, relativamente a quanto ho quotato, cio' significa a parer mio LIBERTA' DI SCELTA (ovvero scegliere in base alle proprie necessita' ed esigenze se andare in AA e/o camping oppure se fare sosta libera ma non "selvaggia") cosi' come in piu' occasioni detto e ridetto. Ciao, Ivano.id="blue">
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ed io continuo ad affermare, anche dopo l'intervento di Elio, che propalare simili affermazioni, senza distiguere luoghi ove ciò è possibile e luoghi ove ciò da enorme fastidio (esempio una piazza centrale come quella di Gaeta) e difendere gli assembramenti, significa far credere ai camperisti che tutto è possibile solo in base al CDS e questo è falso e controproducente per i camperisti.id="red"> Quanto detto da ngeloco vale anche qui. Tu ed il tuo movimtno vi prefiggete l'effetto di far credere ai camperisti di non avere alcun limite. Niente di più sbagliato. Anche chi abusa di un diritto è visto come un invasore. Ci vuole moderazione!
quote:Originally posted by dumito> Innanzitutto e' un piacere risentirti in discussioni su questi argomenti (e' un po che "latitavi" , ma mi sa che avevi fatto la scelta giusta [;)][:D]). Poi, relativamente a quanto ho quotato, cio' significa a parer mio LIBERTA' DI SCELTA (ovvero scegliere in base alle proprie necessita' ed esigenze se andare in AA e/o camping oppure se fare sosta libera ma non "selvaggia"id="red">) cosi' come in piu' occasioni detto e ridetto. Ciao, Ivano.id="blue">
>