CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camionisti: che simpaticoni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
Girgio
Girgio
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:13:04
Sono ormai tre anni che guido un camper su e giù per l'Italia e anche all'estero, non dico che sono tanti ma è quanto mi è bastato per capire che i camionisti nutrono un odio viscerale verso i camperisti. Indistintamente, sia se ti comporti bene, sia se fai il prepotente come spesso sono abituati loro a fare. Ho capito che odiano essere sorpassati quando l'autostrada fa una leggera curva. Che gli vai sulle palle se per caso ti ci vuole un pò più del normale a superarli, (gli freni l'aria e gli rallenti la corsa). Se sei su una strada in salita e tu non ce la fai a fare più di 90 orari, s'incazzano e ti vengono sotto, quasi a darti una spintarella. Quando rientrano in autostrada da una corsia d'accelerazione e stai arrivando tu col tuo camperino col cavolo che ti danno la precedenza, accelerano per starti davanti e se tu non ci stai e li affianchi ti strombazzano coi loro corni fumanti fino a farti venire l'otite. Se stai su un tratto di autostrada con i lavori in corso, senza corsia d'emergenza ed il limite è per esempio i 60 orari loro lo sai che fanno? Ti vengono sotto, ti suonano come solo loro sanno fare e se per caso notano che hai la possibilità di vederli dall specchietto retrovisore, con un display montanto internamente sul loro parabrezza e che scrive al contrario tipo "AZNALUBMA" ti mandano a quel paese e ti chiedono gentilmente di toglierti dai c.....ni. Come se uno avesse il dono di farsi sparire d'incanto. Potrei continuare all'infinito tante me ne sono capitate. Ma ce l'hanno proprio con noi o sono io che ho le travencole? Voi che ne pensate, v'è mai capitato? Saluti a tutti.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:16:04
pressochè mai successo
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:20:12
Ci vuole pazienza a volte ci sono dei cretini avolte qualche padre di famiglia è piu' tollerante. Sorridigli e salutali vedrai che l'invidia li corrodera'. Ciao.
quote:Originally posted by Girgio
Sono ormai tre anni che guido un camper su e giù per l'Italia e anche all'estero, non dico che sono tanti ma è quanto mi è bastato per capire che i camionisti nutrono un odio viscerale verso i camperisti. Indistintamente, sia se ti comporti bene, sia se fai il prepotente come spesso sono abituati loro a fare. Ho capito che odiano essere sorpassati quando l'autostrada fa una leggera curva. Che gli vai sulle palle se per caso ti ci vuole un pò più del normale a superarli, (gli freni l'aria e gli rallenti la corsa). Se sei su una strada in salita e tu non ce la fai a fare più di 90 orari, s'incazzano e ti vengono sotto, quasi a darti una spintarella. Quando rientrano in autostrada da una corsia d'accelerazione e stai arrivando tu col tuo camperino col cavolo che ti danno la precedenza, accelerano per starti davanti e se tu non ci stai e li affianchi ti strombazzano coi loro corni fumanti fino a farti venire l'otite. Se stai su un tratto di autostrada con i lavori in corso, senza corsia d'emergenza ed il limite è per esempio i 60 orari loro lo sai che fanno? Ti vengono sotto, ti suonano come solo loro sanno fare e se per caso notano che hai la possibilità di vederli dall specchietto retrovisore, con un display montanto internamente sul loro parabrezza e che scrive al contrario tipo "AZNALUBMA" ti mandano a quel paese e ti chiedono gentilmente di toglierti dai c.....ni. Come se uno avesse il dono di farsi sparire d'incanto. Potrei continuare all'infinito tante me ne sono capitate. Ma ce l'hanno proprio con noi o sono io che ho le travencole? Voi che ne pensate, v'è mai capitato? Saluti a tutti. >
>
Girgio
Girgio
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:26:21
Allora ho qualche problema io con la guida. Eppure ho la patente da 30 anni e ho portato i carri leopard sull'autostrada, le regole dovrei conoscerle. Non sarà che è perchè io sto in vacanza e loro stanno lavorando? Non sarà che si credono i padroni della strada solo perchè hanno un 18.000 di cilindrata sotto il sedere? Bah, comunque... Certo che fare sempre la figura dei fessi alla fine stanca!
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 07/09/2006 alle: 18:03:11
Da quando ho il camper, circa 13 anni, ho sempre ricevuto consigli ed aiuti spassionati dai camionisti. Qualcuno mi ha fatto i fari o mi ha strombazzato perchè gli ho fatto rallentare il loro mezzo ma ho sempre pensato che loro stanno lavorando ed io sto in vacanza. Gli automobilisti che invece mi si appoggiano praticamente al portabici e mi fanno i fari come se stessero correndo in F1 sono innumerevoli e davvero mi fanno saltare i nervi con conseguente tranquillità da parte mia nell'ultimare la manovra di sorpasso. Ciao Alfredo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2006 alle: 20:20:25
quote:Originally posted by cippalippa
pressochè mai successo >
> mi associo... ps: anzi posso dire che mi hanno sempre fatto "compagnia" in autostrada avendo l'abitudine di andare alla stessa "rilassante" andatura (90km/h fissi); reputo peggio gli automobilisti che accelerano e lampeggiano, da un km prima, appena notano che hai l'ardimento di accendere la freccia per un sorpasso... poi ognuno giustamente porta la propria esperienza [:)] Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Inserito il 07/09/2006 alle: 21:31:02
In tanti anni di camper e parecchi km in svariati paesi non mi è mai successo quanto dice Girgi, anzi ho trovato indicazioni su strade e luoghi dove sostare e mai uno sgarbo. Qualche volta e con il vecchio Transit mi capitava di iniziare un sorpasso che non riuscivo a finire e li non trovavo molta comprensione ma era un mio torto. Non mi piacciono invece gli automobilisti che si meettono nella corsia di centro e non si spostano nemmeno se li illumini a giorno o li spingi!! Saluti
Girgio
Girgio
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 08:53:43
Beh, prendo atto dei commenti positivi a favore della categoria dei camionisti. Sinceramente non me l'aspettavo, vorrà dire che d'ora in avanti cercherò di guardare con occhio più critico i miei comportamenti e non quelli degli altri. Forse sono io che sbaglio. Il tempo e i km più che altro, mi diranno se avevo torto io. Ma permettete che ve ne dica un'altra: Ero al confine, diretto in Francia, mi fermo in un autogril per dormire e l'unico posto disponibile nel parcheggio era tra due camion. Dopo aver messo gli oscuranti ed attivato le mie misure di sicurezza quando dormo in questi posti, proprio mentre stavamo quasi dormendo uno dei due camion mette in moto il motore. Ho pensato, "beh ora va via" "ora va via" "ora va via..." Ma non se ne andava. Passa mezz'ora, moglie e figlia cominciano a dare segni di squilibrio, faccio capolino da una delle finestrelle della mansarda e scopro che il rombo che stava facendo tremare le tendine del mio camper non era quello del motore ma era quello del generatore per l'aria condizionata, al fresco della quale, il signorino, se la dormiva beato. Ora mi direte voi: "i cretini stanno dappertutto" e lo pensavo anch'io, fino a quando sfinito dal sonno e dalla stanchezza ho rimosso gli oscuranti dai vetri e ho spostato il camper in cerca di miglior sistemazione. Beh, amici miei, come mi sono spostato, lui ha spento. Ciao!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 08/09/2006 alle: 09:20:19
Sinceramente non mi sembra che si comportino come dici, personalmente una decina di anni fa erano più indisciplinati mentre adesso mi sembrano sufficientemente rispettosi. Ciao Pizzo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/09/2006 alle: 09:43:01
le categorie sono formate da persone. E le persone non sono tutte uguali. Statisticamente quindi anche nei camionisti ci sono gli imbecilli. Statisticamente ce ne sono di più fra gli automobilisti. Personalmente mi ritrovo con la statistica: mi fanno inca...re molto più spesso gli automobilisti. Con i camionisti generalmente ci vado d'accordo. A volte si viaggia per lunghi tratti assieme e quando ci si separa un colpo di clacson. Quando mi soprassano e hanno qualche difficoltà per la velocità rallento e gli facci i fari per segnalargli che possono rientrare. Personalmente si sento più al sicuro quando guido fra camion e autobus che fra le auto. Luigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 08/09/2006 alle: 09:55:51
io purtroppo ho dovuto constatare in un viaggio questo inverno in Liguria che sono dei menefreghisti. a causa del forte vento io procedevo sulla corsia lenta a 60 all' ora. Loro imperterriti pretendevano di proseguire a 90 e quasi tutti mi strombazzavano furiosamente o lampeggiavano. Possibile che non si rendessero conto che ero in evidente difficolta' ? sono o non sono dei "professionisti della strada?" poi ci meravigliamo se li troviamo giu' dai viadotti. e poi per cortesia smettiamola con questa storia che noi siamo in vacanza e loro stanno lavorando come se lo facessero solo loro. fosse per me ( e tra questi ci infilo dentro anche i corrieri) ad un bel 30 % gli leverei la patente. Ciao Roberto
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/09/2006 alle: 10:00:08
io di solito cerco di viaggiare (in partenza o ritorno dalle ferie estive, intendo...)in giorni in cui i TIR "camminano" e ci sono meno autovetture: meglio, molto meglio, stare in mezzo ai camion che in mezzo a gente che guida una volta l'anno e non sa destreggiarsi adeguatamente... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 08/09/2006 alle: 10:37:18
Sono ormai tre anni che guido un camper su e giù per l'Italia e anche all'estero, non dico che sono tanti ma è quanto mi è bastato per capire che i camionisti nutrono un odio viscerale verso i camperisti. Indistintamente, sia se ti comporti bene, sia se fai il prepotente come spesso sono abituati loro a fare. Ho capito che odiano essere sorpassati quando l'autostrada fa una leggera curva. Che gli vai sulle palle se per caso ti ci vuole un pò più del normale a superarli, (gli freni l'aria e gli rallenti la corsa). Se sei su una strada in salita e tu non ce la fai a fare più di 90 orari, s'incazzano e ti vengono sotto, quasi a darti una spintarella. Quando rientrano in autostrada da una corsia d'accelerazione e stai arrivando tu col tuo camperino col cavolo che ti danno la precedenza, accelerano per starti davanti e se tu non ci stai e li affianchi ti strombazzano coi loro corni fumanti fino a farti venire l'otite. Se stai su un tratto di autostrada con i lavori in corso, senza corsia d'emergenza ed il limite è per esempio i 60 orari loro lo sai che fanno? Ti vengono sotto, ti suonano come solo loro sanno fare e se per caso notano che hai la possibilità di vederli dall specchietto retrovisore, con un display montanto internamente sul loro parabrezza e che scrive al contrario tipo "AZNALUBMA" ti mandano a quel paese e ti chiedono gentilmente di toglierti dai c.....ni. Come se uno avesse il dono di farsi sparire d'incanto. Potrei continuare all'infinito tante me ne sono capitate. Ma ce l'hanno proprio con noi o sono io che ho le travencole? Voi che ne pensate, v'è mai capitato? Saluti a tutti. >
> Ho imparato a conoscere le problematiche dei camionisti e dei mezzi pesanti quando avevo il cb sulla macchina e stavo sempre sul canale 5. Certo che si arrabbiano quando li sorpassi in curva....c'è poco spazio e temono di venirti addosso. Certo che quando escono dall'area di servizio cercano di passare anche se stai arrivando da dietro.....hai presente quanto tempo ci vuole per riprendere la velocità di un tir? se si trovano immessi in autostrada a 30 km all'ora danno molto più fastidio....insomma potrei darti una risposta per ogni esempio che hai citato. I maleducati ci sono in ogni categoria ma se mi permetti la percentuale è solitamente maggiore tra automobilisti. Credo sia importante impegnarsi tutti a convivere cercando di capirci. Fatti un giro sul canale 5, così ti fai anche due risate.[:D] Michelachedifendeicamionisti [;)]
Girgio
Girgio
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 10:47:46
Mi sembra che siamo 8 pro a 2 contro. A parte gli scherzi non è che sto qui a far statistiche. Volevo solo riportarvi la mia esperienza che, fino ad oggi, è stata negativa, nei confronti di questa categoria di utenti della strada. Perchè, cari signori non ce lo dimentichiamo che la strada è di tutti e ci sono regole da rispettare come i limiti di velocità, per esempio! I divieti di sorpasso o altro. V'è mai capitato che vi s'incollino dietro al porta bici e ci rimangano per km e km senza dirvi niente? Qualcuno di voi sa perchè lo fanno? Io lo so...ho un nipote che oltre ad essere un autista dell'ATAC a Roma come secondo lavoro fa il camionista e me l'ha detto. Ci si attaccano dietro così gli tagliamo l'aria e loro con un filo di gas viaggiano a sbafo. Però se a noi c'attraversa la strada un cane e alziamo un'attimo il piede dall'acceleratore c'è il rischio che ci entrano nel camper fino alla mansarda.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 11:02:09
Beh, il problema, a mio avviso, non sono i camionisti in quanto tali, ma il loro numero. Vale a dire la quantità enorme, ormai, di camion e Tir sulla strada. Si è raggiunto un livello tale, percentualmente parlando, che le nostre strade sono ormai al collasso. I comportamenti rientrano, direi, nella media statistica, media, negativa, più elevata fra gli automobilisti e, più specificatamente, fra le conduttrici di sesso femminile. A dispetto di quanto si vuole far credere che le donne fanno meno incidenti. Fanno meno incidenti perchè percentualmente alla guida e nella circolazione ce ne sono di meno. Io mi sono trovato nella spiacevole situazione, più volte, di far notare anche a mia moglie, certi comportamenti sbagliati di alcune conduttrici. Si aggiungano le persone anziane che, per vari motivi, purtroppo, sono meno abili o capaci nella guida e quei guidatori, anche giovani, che per loro natura sono spregiudicati ed irresponsabili, ai quali non farei guidare neanche un carretto tirato a mano, ed il quadro è completo. Naturalmente questo è un discorso generico, poichè vi sono, poi, donne che guidano molto meglio di un uomo con anni di guida. Vi sono anziani che danno dei numeri, nella guida corretta, s'intende, a un giovane, cosi come vi sono autisti di Tir veramente bravi che non hanno mai avuto o provocato un incidente. Il tutto rientra nella statistica. Solo il numero di camion è ormai fuori controllo. Cordialità Elio Vita.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 08/09/2006 alle: 11:02:32
Mi sembra che siamo 8 pro a 2 contro. A parte gli scherzi non è che sto qui a far statistiche. Volevo solo riportarvi la mia esperienza che, fino ad oggi, è stata negativa, nei confronti di questa categoria di utenti della strada. Perchè, cari signori non ce lo dimentichiamo che la strada è di tutti e ci sono regole da rispettare come i limiti di velocità, per esempio! I divieti di sorpasso o altro. V'è mai capitato che vi s'incollino dietro al porta bici e ci rimangano per km e km senza dirvi niente? Qualcuno di voi sa perchè lo fanno? Io lo so...ho un nipote che oltre ad essere un autista dell'ATAC a Roma come secondo lavoro fa il camionista e me l'ha detto. Ci si attaccano dietro così gli tagliamo l'aria e loro con un filo di gas viaggiano a sbafo. Però se a noi c'attraversa la strada un cane e alziamo un'attimo il piede dall'acceleratore c'è il rischio che ci entrano nel camper fino alla mansarda. >
> In genere mi incollo io dietro a loro, prima mi faccio vedere che sono dietro, poi mi incollo, a volte mi sono messo anche sul "5" per dialogare con chi mi sta davanti, addirittura uno mi avvertiva quando frenava. Pizzo
Girgio
Girgio
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 11:14:24
Penso che Dumito abbia centrato veramente il problema! Loro sono troppi e le nostre strade non agevolano ne il loro numero ne la loro stazza. Però devo dire che il suggerimento di mettermi sul 5 per parlare con loro mi stimola molto, forse ci provo! Il CB lo accendo solo quando viaggio in compagnia con altri camper e per questioni di utilità più che altro. P.S.: Non allarghiamo il discorso alle donne altrimenti ci fanno neri. Meglio una categoria alla volta, per carità!
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/09/2006 alle: 11:18:21
dimenticavo. L'unico momento in cui mi danno veramente noia i camion è quando li ho davanti anche a una 30 di mt. di distanza, ma non perchè mi impediscono di andare alla velocità che vorrei, ma perchè causano una ca..o di turbolenza che fa sbandare il camper. Luigi
Girgio
Girgio
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 11:51:50
quote:Originally posted by luigi64
dimenticavo. L'unico momento in cui mi danno veramente noia i camion è quando li ho davanti anche a una 30 di mt. di distanza, ma non perchè mi impediscono di andare alla velocità che vorrei, ma perchè causano una ca..o di turbolenza che fa sbandare il camper. Luigi >
> Hai ragione le prime volte mi prendeva un colpo perchè pensavo d'aver forato o altro. Perchè, quando ti sorpassano e sembra che il tuo motore si sia spento all'improvviso? Per non parlare poi dello schiaffo che t'arriva quando li incroci in senso opposto. Va beh, questa discussione a qualcosa è servita! M'avete fatto calmare. Ma quest'estate quello che m'ha preso a male parole con quel display m'ha fatto veramente girare le p.... Anche perchè poi mi sono dimenticato di dirvi che quando alla fine è riuscito a sorpassarmi, (erano circa le due di notte e stavo percorrendo la S.S. 50 che da S.Martino di Castrozza porta a Feltre) il signore alla guida aveva una ragazza spalmata addosso come la marmellata e se la rideva alla grande. Va Beh!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/09/2006 alle: 12:52:23
quote:Originally posted by luigi64
dimenticavo. L'unico momento in cui mi danno veramente noia i camion è quando li ho davanti anche a una 30 di mt. di distanza, ma non perchè mi impediscono di andare alla velocità che vorrei, ma perchè causano una ca..o di turbolenza che fa sbandare il camper. Luigi >
> Hai ragione le prime volte mi prendeva un colpo perchè pensavo d'aver forato o altro. Perchè, quando ti sorpassano e sembra che il tuo motore si sia spento all'improvviso? Per non parlare poi dello schiaffo che t'arriva quando li incroci in senso opposto. Va Beh!
>
> ho notizia di molti amici che hanno questi problemi in caso di sorpasso autostradale "subito" dal loro camper... per mia fortuna non mi succedeva ne' con il vecchio Hymer (Hymermobil-S660 su Mercedes) ne' con l'attuale Laika (Laserhome-61 su Iveco), evidentemente una certa responsabilità del fenomeno potremmo addebitarla al camper, non vi pare? Cordialmente ps: in nessuno dei due veicoli erano montate sospensioni ad aria (le originali erano più che adeguate...)
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/09/2006 alle: 14:10:04
sul sorpasso non ho problemi di stabilità anche perchè ho montato le molle ad aria. il problema è solo quando il camion o pullman è davanti. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link