Venerdì scorso, uscendo con il camper dal rimessaggio, ho trovato "l'avviso" di cui sopra in bella mostra sulla porta carraia.
Il rimessaggio in questione, è al coperto ed ospita solo camper ed un paio di roulotte: niente mezzi per mercati, nessuna imbarcazione e nessun altro mezzo che non sia riconducibile al turismo ricreazionale.
Quindi, un ambiente "incontaminato": solo camper e Camperisti.
Lasciatemi due parole per inquadrare il contesto: Rimessaggio coperto, accessibile h24 con tessera magnetica, compreso nel prezzo carico e scarico con doppia postazione e possibilità di lavaggio dei mezzi così come di lasciarli collegati alla corrente (ci sono prese per tutti), servizi igienici interni, contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti interni ed esterni. C'è anche una pesa utilizzabile quando c'è il guardiano...
Quindi un bel posto, tenuto bene, illuminato, pulito e dal prezzo adeguato.
Ora, se il responsabile è arrivato a mettere un messaggio così duro nella forma e nella sostanza sul portone, vuole dire che nemmeno l'essere ospiti in contesto adeguato e ben progettato, stimola l'educazione ed il rispetto verso gli altri da perte dei soliti incivili, che altri non possono essere che "colleghi".
Invito i camperisti possessori di cani a parlarvi ed a discuterne tra di voi, vi osservo quando la sera c'è il ritrovo per "far correre i cani", ditevele queste cose: signori per colpa di tanti (perchè a questo punto è evidente che non sono in pochi i camperisti possessori di cani che non sanno comportarsi bene e secondo le leggi...) state facendo una pessima figuraccia e state anche esasperando gli animi di tutti gli altri.
Il mio amico Whisper quote:Originally posted by Albé> Quoto, anzi, di +++++++++++++++++++[;)]
Hai ragione da vendere! Ma l'inciviltà dei nostri compatrioti è talmente radicata da risultare difficile estirparla! Così come risulta difficilissimo convincere i signori "amanti dei cani" a non lasciarli senza guinzaglio: siamo perdenti. Hai forse mai visto dei vigili urbani controllare che i proprietari dei cani fossero in regola con guinzagli, sacchetti e quant'altro? Io mai! L'unica cosa, effettivamente, sarebbe pretendere il rispetto delle regole (segno di civiltà) ogni volta che se ne presentasse l'occasione, ma...abbiamo abbastanza costanza? CiaoIl mio amico Whisper >
quote:Originally posted by AndreLaura> Provato?
La cosa si supera se si raccoglie la cacca del cane e si lancia contro lo zozzone o meglio gli si spalma sul camper scrivendogli sul parabbrezza ZOZZONE!. Basta portarsi appresso un paio di guanti e usare la cacca a mò di matita! E' meno schifoso di quello che sembra ed è anche molto divertente! >
quote:Originally posted by Chantal Ne conosco uno che, nel suo giardino, non sopporta un’erbaccia o una foglia… chiaramente porta fuori il cane 3 volte al giorno[xx(] >> Anche noi (io e la mia signora), nonostante il giardino, portiamo fuori i cani (piu' per la passeggiata e non per sporcare), ma stiamo ben attenti a pulire dove sporcano, cerchiamo per il maschio di non farlo urinare sui pneumatici di auto e moto (e camper nelle AA e non). Se attivassero dei bei controlli, sai che cassa il comune? altro che autovelox, con tanto di contestazioni, ricorsi e via dicendo. Ma evidentemente va bene cosi'. L'azienda di nettezza urbana locale, ha nel suo parco veicoli diversi scooter "aspira cacca" e cioe' dotati di un tubo che l'operatore puo' manovrare mentre transita sul marciapiede. Questo vuol dire che non c'e' nessuna intenzione di risolvere il problema all'origine, ma sappiate che ogni veicolo cosi' attrezzato costa circa 10mila euro alla collettivita' e dalle mie parti non ne ho mai visti in circolazione e considerata la solita gimkana che dobbiamo fare, avranno avuto piu' e piu' segnalazioni di intervento, ma... [:(]
quote:Originally posted by robty> Due cose: scordati il basta sull'argomento perche il basta arriverà quando non sarò più costretto a vedermi circondato dai ricordini dei cani. La seconda: Quando arriverà il momento di decidere o meno se prendere un cagnolino, lo faremo non tanto e non solo per soddisfare la richiesta dei nostri bambini, ma solo se riterremo di essere all'altezza di avere un cane.
Ho una bellissima maremmana di nome Malga di 16 mesi che mangia molto e defeca di conseguenza ma siccome penso di essere una persona abbastanza civile pulisco quando è il caso, tanto, che c'è vò! Per la pipì devo dire che ancora non sono attrezzato con straccio e scopettone e per questo invoco comprensione da parte di tutti gli "integralisti" del forum, sempre pronti a stigmatizzare l'altrui comportamento, tanto quanto lo sono nel perdonare il proprio. Siamo tanti e siamo diversi e per questo non credo proprio potremo andare mai tutti daccordo, ma esiste la tolleranza, o almeno dovrebbe, che serve proprio per ovviare a questi problemi. Detto questo...vi prego....basta, anche a nome di Malga!![:D] roberto P.S. : per Roger1965. Deve essere un'ossessione la tua se nello spazio di una pagina ci sono ben due 3D postati da te sempre sullo stesso argomento. Se non sapessi di fare un torto all'animale ti consiglierei di prenderti un cane...dicono che faccia miracoli la pet-terapy[;)]>
http://vids.myspace.com/index.c...
[url]http://vids.myspace.com/index.c...
quote:Originally posted by Roger1965> ehm, la pessima figura io non mi sento proprio di farla e dei tuoi animi esasperati non me può fregar di meno... ----- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau
[ state facendo una pessima figuraccia e state anche esasperando gli animi di tutti gli altri.>
http://www.lastnavarre.it
Cancella messaggioquote:Originally posted by navarre> With Compliments...
quote:Originally posted by Roger1965> ehm, la pessima figura io non mi sento proprio di farla e dei tuoi animi esasperati non me può fregar di meno... ----- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau
[ state facendo una pessima figuraccia e state anche esasperando gli animi di tutti gli altri.>http://www.lastnavarre.it
Cancella messaggio
>
quote:Originally posted by amicaccio> Aiutami a capire cosa dico e cosa penso dei cani che mi condizionerebbe in modo tale da non dovermi sentire in grado di ospitarne uno nella mia casa. Se poi leggo quello che ho scritto e cioè che mi metto in discussione e ritengo che il giorno che lo farò sarà solo se ci sentiremo (come famiglia) all'altezza di farlo, nel senso che ci dovremo sentire adeguati a riconoscere e rispettare oltre che gestire le esigenze del cane, proprio non capisco. Comunque sia, in questa fase temporale della mia esistenza, ogni pensiero ed ogni goccia di energia è dedicata ai nostri due piccoli bambini e non c'è spazio per nient'altro. Perdonami, è vero, ignoro cosa mi stia perdendo non avendo un cane, ma per il momento sono "fuori scala" per le soddisfazioni e la gioia che mi dà la mia famiglia.
id="Arial">id="size2">id="blue"> evidentemente roger 1965 non sarai mai in grado di prendere un cane per quello che dici e pensi di loro , e non saprai mai quello che hai perso . detto questo non vedo tutto questo fare di tutta un erba un fascio .Molte volte abitando in un luogo pieno di foreste e quindi meta di pc nic e scampagnate , molte volte dicevo o visto genitori vicino a altra gente che mangiava prendere il proprio bambino tirare giù i pantaloni e fargli fare i suoi bisogni proprio lì , oppure trovare pannoloni sporchi in mezzo alla vegetazione almeno un ricordino di cane ( che sia chiaro non condivido )è biodegradabile i pannoloni no , ci vuole pazienza da una parte e dall'altra , purtroppo i maleducati sono sia di qua che di là ps . io posseggo uno splendido e inteligentissimo golden retraiver che poi magari quando salvano qualche persona non si guarda più a i suoi ricordi ( sapessi quanti umani lasciano i suoi lungo le strade di campagna . ciao Luciano>