quote:Originally posted by Grinza> Su questo punto non transigo: sia in auto che in camper la bambina, ora 5 anni, viaggia sempre seduta sull'apposito seggiolino e legata; è stata abituata sin da piccola anche se ha sicuramente aiutato il suo carattere tranquillo, per cui basta un album e dei pennarelli per farla stare buona per ore, al limite la mamma seduta di fianco per distrarla. Sui bambini in mansarda, perdonami, ma rabbrividisco: non voglio menare sfiga ma in caso di decellerazione improvvisa dovuta a tamponamento, avresti un corpo che va a sbattere a 90-100 all'ora sulla parete frontale della mansarda... le conseguenze le lascio solo immaginare.... Ciao Alberto
Personalmente ho sempre fatto dormire i bimbi in mansarda mentre viaggiavo CUT Stento a credere che legate i bimbi sulla dinette, i miei avrebbero sicuramente fatto una bizza che avrei buttato il camper dal burrone. Oppure ditemi che mettete ai bimbi la cintura posteriore quando viaggiate in auto. CUT p.s. Chi lega i bimbi quando viaggia? chi no? >
quote:Originally posted by Grinza> Davvero pensi che nessuno o pochi legano i bambini in viaggio? Ci sono famiglie che sono maniache dei cibi biologici, che rincorrono i bimbi per mettergli un golfino, che al primo colpo di tosse gli fanno ingurgitare lo sciroppo...(sono solo esempi) e poi espongono il loro figli a pericoli ben più grossi [V]. Se il figlio fa capricci per farsi legare al suo posto, è perchè ha capito che il genitore non è convinto e che prima o poi la spunterà. La mia ha sempre saputo che su certe cose non si discute. Adesso è grande e non ho più bisogno di insistere ma quando era piccola non mettevo in moto finchè non era a posto. Io non cedo e lei lo ha imparato. Non importa se tu viaggi adagio, ma cosa significa adagio....[:0]? 80, 90 all'ora? I crash test li fanno a 40 km/h e, come sicuramente avrai visto, all'interno dell'abitacolo vola tutto. Puoi controllare la tua guida ma non quello che fanno gli altri per distrazione o imprudenza. No io non sono d'accordo. Noi ci leghiamo tutti, grandi e piccoli. Non è la soluzione che ti pone al riparo da tutti i pericoli ma è già qualcosa [;)].
Prudenza si ma lasciamo perdere i balconi o alberi. Personalmente ho sempre fatto dormire i bimbi in mansarda mentre viaggiavo (dal 1994) con la rete di protezione per non farli cascare. Guida con prudenza e a bassa velocità, attenzione alle altezze e buon senso. Quando erano svegli (le cinture non esistevano nel vecchio camper) stavano a sedere nella dinette (per 10 minuti poi....). Stento a credere che legate i bimbi sulla dinette, i miei avrebbero sicuramente fatto una bizza che avrei buttato il camper dal burrone. Oppure ditemi che mettete ai bimbi la cintura posteriore quando viaggiate in auto. Sicuramente Elio ed Emiliano fanno ciò che dicono ma secondo me sono quasi una eccezione. Non ho la soluzione, certo, tutto è pericoloso... Ciao Pizzo p.s. Chi lega i bimbi quando viaggia? chi no? >
quote:Originally posted by giocanta> Brava, finalmente, mai aiutare la sorte, i miei "bimbi" ora hanno 25 e 18 anni e, a parte qualche capocciata stanno benone. Pizzo
...me li ricordo benissimo i viaggi in macchina Milano-Rapallo quasi 40 anni fa, ero bambina, andavo con mio papà a fare il weekend al mare. Senza cinture sulla Serravalle quante testate sui finestrini delle portiere posteriori (e quante vomitate.... [xx(]). Oggi è vero, vedo molti con i bambini in braccio davanti, moltissimi li mettono nei letti in viaggio. Tanti anni fa nessuno si sarebbe scandalizzato. Oggi io, quando posso, cerco di non aiutare la sfiga. [;)] >