In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 08/01/2016 alle 18:56:36
Buonasera a tutti quali sono le soste consigliate per non avere problemi di furti ecc? Con il mio primo camper di solito parcheggiavo in piazzali pieni di camper o qualche area sosta gratis o parcheggi al centro.I campeggi sono sempre piu' costosi poi il rischi di avere multe. Secondo voi quale è il modo di sostare in sicurezza? secondo le vostre esperienze? sia al mare che in montagna accetto consigli per non rischiare. Cordiali saluti.
"Secondo voi quale è il modo di sostare in sicurezza?"
e facciamo altro tipo di turismo www.robadacamper.com

In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 08/01/2016 alle 20:52:03
X furirotta sei spiritoso si vede che non ti hanno mai derubato a me si ed e brutto sai.
No... prima di risponderti sono andato nel Tuo Profilo e mi sono "divertito" a leggere tutti i tuoi 2.000 quesiti da Novembre ad oggi ...
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 08/01/2016 alle 18:56:36
Buonasera a tutti quali sono le soste consigliate per non avere problemi di furti ecc? Con il mio primo camper di solito parcheggiavo in piazzali pieni di camper o qualche area sosta gratis o parcheggi al centro.I campeggi sono sempre piu' costosi poi il rischi di avere multe. Secondo voi quale è il modo di sostare in sicurezza? secondo le vostre esperienze? sia al mare che in montagna accetto consigli per non rischiare. Cordiali saluti.
Che vuol dire :
In risposta al messaggio di 100176 del 09/01/2016 alle 20:30:59
Nico rimor 76 sono molto curioso di saoere che camper hai preso, perché non ce lo vuoi dire cris
Troll ?
Hymer
In risposta al messaggio di robyexcigs del 09/01/2016 alle 23:14:31
In genere il campeggio è la soluzione più sicura, ma è comunque successo che in alcuni campeggi i furti siano successi Se è il costo in se che ti urta, allora dovresti provare le aree sosta custodite, poi a scenderele aree sosta non custodite e via via a scendere verso altre soluzioni sempre meno costose sino ad arrivare al posteggio in pubblica via - ricorda però che a volte pochi euro spesi ad esempio in un area, possono essere la differenza tra uno stare almeno sufficientemente tranquillo e una inca....tura per un pesante danno subito Come già detto, non è che chi più spende, meno spende, ma spesso è meglio qualche soldino in più tirarlo fuori subito, che tirarne fuori molti di più dopo per ripristinare il danno Personalmente ho parcheggiato e anche dormito più volte in autogrill, in piazzali di supermercati, in solitaria, senza però disdegnare a priori aree o campeggi - toccando ferro, per ora mai un problema, ma se la zona non piaceva, magari facevo qualche km in più e mi portavo nel paese dopo, dove le apparenze davano un altro aspetto oppure mi rivolgevo almeno ad un area custodita piuttosto che restare in un piazzale aperto, alla mercé di tutti Neanche il sapere di avere vicino altri camper mi da sicurezza, tanto se ad esempio ti addormentano con il gas soporifero, quando ti svegli e suoni è tardi e facilmente gli altri intervengono per dirti di smettere di suonare e fare cas..o - se sei via e ti entrano per rubare, non è detto che il vicino se ne accorga, può darsi di si, ma non ci fare affidamento, magari preferisce farsi i fatti suoi piuttosto che compilare verbali da testimone Purtroppo non esiste una classifica senza possibilità di errore, anche se quella fornita da @carlopr per molti versi rispecchia anche la mia personale, ma a simili conclusioni però ci si può arrivare da soli, non dovrebbe servire un aiuto esterno che confermi che un ambiente custodito avrebbe i presupposti per essere meglio di uno incustodito Ma tanto solo per fare degli esempi per confondere le idee, potrebbe essere molto più sicuro un paesino isolato, ma fuori dal grande traffico e viavai di persone, che una grande città, con la sua delinquenza in circolo - ma nel paesino puoi anche trovare l'unico balordo che approfitta del fatto di essere lontani da altri aiuti, mentre in città sotto un lampione sei molto in vista tu e gli eventuali aggressori/delinquenti - cosa scegliere? Da parte mia ti direi: tieni presente l'esistenza delle aree attrezzate e custodite, confida in un buon antifurto, non lasciare oggetti in vista, cura di avere un assicurazione che ti possa almeno coprire in parte il danno se succede, e poi spera che non succeda mai
Tanto per farti capire .... è già al 2° camper .... non è un "novizio" che bisogna istruire ... ma da 3 mesi si sta comportando come tale....!
In risposta al messaggio di lucky777 del 04/02/2016 alle 21:51:59
Ottimo il suggerimento di Immortale1, ma allora nessuno ha mai inventato un antifurto con sensori esterni x chi si avvicina scatta un abbaiare furioso di un grosso cane? buona fortuna a tutti. Luciano Non ereditiamo la terradai nostri padri ma la prendiamo in prestito ai nostri figli. I nipoti diranno che stupidi furono i nostri avi che bruciarono il petrolio per riscaldare le loro case invece di coibentarle a dovere.
Allo stesso prezzo potresti andare nel canile della tua città e.......adottare un grosso cane (anche medio...o piccolo).