CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

costi/spese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/07/2006 alle: 18:58:36
Si tratta di questo: https://www.camperonline.it/doc... però non so tanto di più, credo che le aree si debbano realizzare con il comune interessato a possibili guadagni derivanti dall'utilizzo dei pannelli solari. Quando riesco a beccare Frank mi faccio spiegare meglio. Ciao
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 08/07/2006 alle: 18:53:26
cari amici, il dibattito è molto interesante ma forse si è perso di vista il motivo per cui il dibattito stesso è diventato così importante: campeggio si o no AA AA si o no sosta libera si o no. Secondo il mio modesto parere la causa va ricercata sotto il profilo normativo puntando l'indice su chi doveva promuovere o sollecitare tali attività legislative che ha solo riempito i vari giornali specializzati di chiacchiere. Mi riferisco ai vari dirigenti di associazioni di camperisti (per quanti sono neanche li ricordo) che avrebbero dovuto adoperarsi a far capire alle forze politiche che il possedere un camper non è uno status simbol ma una scelta su come usufrire delle proprie vacanze. Detto questo, ognuno potrebbe scieglire il posto che più gli aggrada per parcheggiare, basta che non ci siano divieti indiscriminati, tariffe di campeggi degne di un hotel a quattro stelle e condizioni di sicurezza accettabili fuori da ogni struttura. Si è fatto riferimento alla francia e all'olanda, bene, cos'hanno queste nazioni più di noi? Uomini politici che hanno interpretato il fenomeno camper più di ogn'altro in europa: no a campeggi con tariffe stratoferiche sì alla ricettività del turismo itinerante. Ma li avete guardati bene in faccia i nostri politici e i nostri rappresentanti di club ed associazioni? Lascio a voi ogni giudizio.Sono camperista dal 1985 e sono andato in campeggio pochissime volte, non solo per mero risparmio ma per scelta. Certo, se ci fossero condizioni diverse sicuramente ne potrei approfittare di più. Ma vi rendete conto di cosa costa un campeggio in questo periodo ad un equipaggio di cinque persone, bambini compresi? Non è il mio caso ma mi immedesimo in quanti si trovano in queste condizioni.Fino a quando non si interverrà con delle norme appropriate riconoscendo che i possessori di camper non sono delle entità avulse dal tessuto socio economico nazionale, riconoscendo loro degli obblighi ma anche delle opportunità, noi saremo sempre qui a discutere sui prezzi dei campeggi e sulla scarsa accoglienza delle AA AA. Ovviamente questo DOVREBBE ESSERE compito dei vari presidenti di associazioni che personalmente trovo latitanti.Un caloroso saluto a tutti e un augurio di buone vacanze gigipm
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/08/2006 alle: 18:57:48
quote:Originally posted by Happy Appi
Ciao, non sono molto d'accordo. Io faccio sempre (se posso) sosta libera e non trascuro l'aspetto risparmio, per carità! Però per me la sosta libera, fatta con civiltà, è il vero plein air, che vuol dire innanzi tutto "Indipendenza", indipendenza da strutture, tempi, orari di entrata e di uscita, libertà di scegliere se avere o meno un "vicino di casa", ecc. Il campeggio è bello, ma è una comodità che si paga (a caro prezzo, ormai) anche in termini di perdita di libertà. Il camper si è ormai affermato come uno strumento di turismo di larga diffusione e mi pare giusto che i Paesi che si definisco civili si attrezzino in modo da poter accogliere decentemente anche questo tipo di turismo: se ci sono le attrezzature diventa poi molto più facile convincere tutti ad essere più civili ed evitare "lo scarico selvaggio". [:)][:)][:)] >
> Mi pare che questo intervento sia contraddittorio. Mi spiego: Io faccio sempre (se posso) sosta libera e non trascuro l'aspetto risparmio, per carità! Però per me la sosta libera, fatta con civiltà, è il vero plein air, che vuol dire innanzi tutto "Indipendenza", indipendenza da strutture, tempi, orari di entrata e di uscita e mi pare giusto che i Paesi che si definisco civili si attrezzino in modo da poter accogliere decentemente anche questo tipo di turismo: se ci sono le attrezzature diventa poi molto più facile convincere tutti ad essere più civili. Quindi le AA si, e mi sento libero, i campeggi no e non mi sento libero. Se non ci sono AA si giustifica lo scarico selvaggio. Che logica è? Non capisco.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 04/08/2006 alle 18:58:33
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 18:30:21
Ciao a tutti, altro bel (e lungo) 3D… Premetto che: - io, pur prediligendo la sosta libera, frequento tutte le tipologie di sosta (libera, AA, campeggio, agriturismo, cortile dell’amico…) in base alle situazioni e necessita’. - mi sembra incontestabile che ognuno faccia cosa ritiene meglio (se uno vuole spendere 70.000 euro in camper per andare sempre e solo in campeggio faccia pure, anche se a parer mio in tal caso e’ meglio comprare un caravan o una tenda risparmiando un sacco di soldi ed inoltre e molto importante avere un mezzo di trasporto che ti permetta di circolare/sostare ovunque). Riprendo quindi la discussione elencando quali sono a parer mio i punti “dolenti” correlati alla sosta dei camper : AA - troppo poche (e dove servirebbero di piu’ non se ne vedono proprio…). - in tanti casi quelle esistenti sono poco “dignitose” (per non dire dei “ghetti”). CAMPEGGI - troppo cari. - un po’ “inutili” perche’ i camper sono stati “inventati” appositamente per essere indipendenti da servizi quali docce e wc. Ovvero se dovessi SEMPRE e PER FORZA sostare SOLO in campeggio, venderei il camper e mi comprerei un caravan (o ritornerei alla tenda) SOSTA LIBERA Per i camper (in quanto igienicamente autosufficienti) pur non essendo permesso il campeggio, se/dove/quando non si causano problemi/disagi dovrebbe essere maggiormente tollerata (ovviamente con tutte le “autoregolamentazioni” del caso, ovvero a parer mio e’ molto facile capire se/quando il tendalino o le sedie possono essere usate o meno…). Ovvero se mi ficcano la multa per "campeggio" (quando il tendalino/finestre/porte/gavoni sono chiusi, le ruote non posano sui cunei, il gradino e' su', le sedie e il tavolino sono chiuse nel gavone) in bassa stagione in un parcheggio di 10.000 mq completamente libero (4 camper e 3 auto) xche’ vige il divieto di sosta SOLO per camper su tutto il territorio comunale (per motivi di salvaguardia dell’igiene pubblica), mi IN***** COME UNA IENA ! (e faccio ricorso contro il comune di Spotorno). DIVIETI DI SOSTA (e peggio ancora di circolazione) A parer mio e’ il punto principale di “discordia” : non e’ ammissibile vietare la circolazione e la sosta SOLO ai camper, perche' pur avendo a disposizione AA e campeggi se poi non posso spostarmi/circolare/sostare in alcun posto cosa diavolo visito ? non tutti (direi ben pochi…) AA e campeggi offrono servizi di navetta e quindi in tal caso rimango “rintanato” nell’AA e/o nel campeggio ? Perche’ non posso sostare in prossimita’ del centro (ovviamente se c’e’ disponibilita’…) cosi’ come e’ permesso invece solo alle autovetture ? Se non posso circolare/sostare, perche’ devo pagare la tassa di circolazione ? Ciao, Ivano.id="blue">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/08/2006 alle: 17:41:13
Quanta confusione attorno all'argomento.Qualcuno ha citato lo status simbol(se spendere 50-60-70 o anche più mila euro non è uno status simbol allora io vivo fuori dal tempo).Perchè se da una parte esistono persone che non battono ciglio nello spendere certe cifre esiste il rovescio della medaglia dove vi è una grande maggioranza che per cifre molto più modeste si indebitano per 120mesi(10anni).Allora se si parte dagli estremi non c'è da stupirsi che per molti il campeggio sia una sorta di ulteriore balzello alle già striminzite risorse mentre per altri il campeggio venga visto come alternativa accettabile ad un luogo che non offre altre soluzioni.Per chi butta sulla bilancia 60.000euro per un camper poco importa se un campeggio gli costerà 50-60 euro per una notte senza nemmeno servirsi dei servizi ma solo per beneficiare di un'angolo di relativa quiete.Siamo in tanti a cercare di ricamarci vacanze (libere)e in questi tanti si intrecciano un'infinità di ceti sociali.Si parte da colui che pur di agguantare un'oggetto che sembra sulla carta svincolarlo dagli schemi comuni,si carica sul groppone una sfilza di rate che ti piegano la schiena al punto tale che speculi su ogni piccola cosa ,per arrivare a quello che è approdato al camper semplicemente perchè ha le tasche che non trattengono più il denaro ed allora vuol provare soluzioni alternative per far vacanza.In questo crogiuolo di personaggi è evidente che i modi di pensare e di agire possano convergere oppure divergere ma solo per fattori casuali.Per cui andare a cercare un punto che ci metta tutti daccordo mi sembra improbabile.Personalmente in questi giorni di vacanza passati in Francia,ho notato una miriade di atteggiamenti diversi.Ho visto persone scendere da mezzi costosissimi dopo aver pranzato con una banana a testa,ho visto altri muoversi con camper costruiti artigianalmente che però ti avvicinavano alla sera offrendoti ciò che loro avevano cucinato.Ho scambiato cose mie con le loro,ho offerto caffè all'Italiana in cambio di funghi prataioli.Ma tutto ciò è sempre avvenuto con persone che apparentemente vivevano mezzi meno blasonati e sopratutto tutte queste cose non mi sono mai capitate con dei NOSTRI CONNAZIONALI.La mia sensazione da vecchio frequentatore dei cugini doltr'alpe e non solo, è che costoro non si creino tutti i problemi che noi ci poniamo.Tra di loro si comunica e questo avviene tra chi ha un mezzo di ultima generazione come tra colui che possiede un furgone attrezzato alla meno peggio.Noi viviaMO IN UN MONDO FATTO DI CASTE DOVE CI SI GUARDA DALL'ALTO AL BASSO E DOVE DIVENTA SEMPRE PIù DIFFICILE COMUNICARE(ALLA FACCIA DI CHI ANCORA AGITA LA MANINA INCROCIANDO PENSANDO ALLA GRANDE FAMIGLIA).Se si considerano tutti questi aspetti ,allora non si può più parlare di campeggio ,sosta libera oppure aree attrezzate,perchè il problema che si evidenzia è quello dei costi.Troppo facile per chi non ha problemi economici affermare che dove vi sono problemi di sosta è meglio magari limitarsi nella libertà ma cercare la sicurezza (anche se poi mi costa 50 euro) Chi invece si deve muovere badando anche a questi aspetti allora sicuramente non sarà disposto a sborsare questi esosi balzelli.Diverso sarebbe se da noi funzionasse come in Francia dove esistono i campeggi comunali che possono risolverti un problema di insicurezza in sosta libera senza salassarti.Ma ripeto :quando si è in presenza di un mondo dell'abitar viaggiando cosi' variegato come il nostro,ogni discorso non regge.Come si possono confrontare due soggetti che si muovono con mezzi che costano cifre che distano tra loro decine di migliaia di euro ed in cui magari colui che ha speso meno sta pagando anche a rate.Fermo restando il mio personale pensiero che il camper è nato come strumento di mobilità e non per appiattirsi per giorni in una piazzuola di un campeggio,fermo restando che le aree attrezzate sono utili ma non indispensabili e si potrebbero trovare molte alternative (vedi Francia),fermo restando che la sosta libera dove non crea problemi alla collettività non ritengo che costituisca un reato,ma al limite costituisce una barriera psicologiga per colui che non è abituato a praticarla,L'unico vero problema che ci porta a ragionare in modi diversi rimane il fattore denaro.La vera differenza la fa sempre lui e se per il più tirato diventa una necessità evitare certi campeggi,per i paperoni è solo una questione di volere.Ed allora diventa paradossale ma è molto più libero chi può permettersi tutte queste opzioni di chi invece deve arrabattarsi per cercarsi un luogo libero(dai costi).Finchè continueremo a considerare il camper non come lo strumento per i nostri giorni di libertà,ma come il mezzo da esibire incontreremo sempre gli stessi problemi.Noi non siamo e non saremo mai una categoria perchè siamo separati da mondi diversi fatti di ville villette ,case in condominio ,liberi professionisti,semplici operai,ed ognuno di questi soggetti si muove nel suo spazio guardando a ciò che può spendere.Per cui se per molti 10 euro possono apparire una cifra giusta per un servizio,per altri possono sembrare troppi.Tutto dipende da come ci si raffronta considerando il portafoglio.L'Italia è il paese dei FURBI e si sa che quando vedi arrivarti un camper da 60.000euro in campeggio ti sfreghi le mani e lo salassi(tanto non patisce).se frequenti certe aree di sosta in certi luoghi blasonati non si fanno problemi ad estorcerti 25 euro per sostare o addirittura 20 per scaricare.Posso fare il provocatore e dire che bisognerebbe fare come per le tende (piazzola piccola:Tot,Grande Tot)o forse sarebbe meglio una bella rete di camping comunali con prezzi onesti,aree dove al massimo paghi 2 euro per fare acqua,parcheggi di siti di interesse che sono gratuiti ed in cui puoi pernottare facendo uso di cunei sedie tavoli e quant'altro senza che nessuno abbia nulla da dire.Purtroppo tutto ciò avviene solo fuori dai patrii confini dove il turista è ben visto indipendentemente dal fatto che dorma in un'auto o in un camper dai costi di un'appartamento.Un saluto da uno che si è goduto 18 giorni di vera libertà svincolato dai soliti Italici problemi.Ciao:Bruno.
Umb
Umb
-
Inserito il 15/08/2006 alle: 00:48:00
Questo argomento, sotto altre forme, è stato dibattutto in altra parte del Forum.Io stesso vi ho contribuito. Filosofia, comportamenti ecc. Mai che senta che camper significa curiosità, mete, autonomie dove "il dove mi fermo" è legato alla convenienza del momento. Ribadisco, chi viaggia non può non rendersi conto che in generale i comuni si stiano sensibilizzando al nostro problema. Direi che la situazione migliora in maniera esponenziale. Certo se fotografiamo questo periodo di "pieno" ovunque, beh ridicolo sarebbe pretendere massima soddisfazione in assoluto.Intelligenza è saper trovare la migliore soluzione, perchè sul "come fermarsi" io prediligo la meta. Se voglio andare a Portofino, mi andrebbe bene anche una distanza di 10 km, poi prenderei un bus locale. Se amiamo la libertà come diciamo, evitiamo che a nostra volta imponiamo regole che altri debbono rispettare. L'Italia è bella ovunque, accogliente ed il camper ci dà la libertà di scoprire questi aspetti. Come bello è visitare l'estero là dove c'è interesse. Lasciamo ai costruttori di camper l'mpegno a velocizzare il fenomeno accoglienza da parte di quei comuni un pò più lenti.Come avviene all'estero.[:)][:)][:)]
luse
luse
-
Inserito il 18/08/2006 alle: 11:31:33
Umb ragionevolezza ! la penso come te. E' evidente che chi si impegna in un' acquisto cosi' importante e' un innamorato del viaggiare. per sentire gli odori, le lingue, i rumori; gli basta gia' sentire un nuovo dialetto e sta bene o passare un pomeriggio di fronte ad una scogliera o visitare il Louvre... e' un goloso e lo fa con un mezzo "GOLOSO". Da Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio) si arriva a DACAU in meno di 2 ore: dagli alpeggi alla tragedia della shoa. Solo il camper permette questo, ed anche con una certa rilassatezza specie se hai i bimbi. Ma tra il camper e la scogliera si "infilano" una serie di strutture spesso secondo me comprensibili: il comune, i divieti di transito, l'associazione albergatori, i PS, le AA i campeggi. Meno sono e meglio stiamo, meno sono e piu' vicini siamo noi alla scogliera. A Santa Maria Navarrese con 15€ al giorno si sosta con docce e 220V, davanti al mare mentre ad Acqualagna alla "Sagra del Tartufo" si sta tutti insieme nel campo di pallone ...gratis. non si sono in entrambi i casi "infilate" le strutture: il privato ed il comune sono stati ragionevoli e non invadenti ed il camper non ha dato fastidio a nessuno. Il divieto di transito o un campeggio a 53€ al giorno si "infilano" invece, tra il camper e la sua golosita'.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/08/2006 alle: 20:21:32
SOSTA LIBERA UBER ALLES!!!!! Concordo pienamente con Bruno!!! Anche in svezia dove ci si vanta di avere i campeggi più a buon mercato d'Europa i costi sono alti , gli unici due dove mi sono fermato il Borstanheus camping di Landskrona , sud svezia, è costato 32,48 euro e l'Alta Camping in Norvegia 39,92 euro, praticamente 600 Km in gasolio!!!!! Poi a ferragosto in puglia ho visitato un'area attrezzata dove ognuno aveva il barbecue acceso sotto il tendalino dell'altro, praticamente incastrati l'uno all'altro...Noooo assolutamente niente camping e niente aree attrezzate salvo quelle poche volte di cui ne hai assoluta necessità.. su 41 giorni di vacanze tra viaggio a Caponord e week end vari , gli unici campeggi frequentati sono quelli di cui sopra. Non so perchè , ma fuori dai campeggi mi sento più Integrato con il luogo visitato e i suoi abitanti, o almeno è questa la sensazione. Bye ! E buini viaggi a tutti.
Umb
Umb
-
Inserito il 19/08/2006 alle: 10:08:41
Nei forum, come è giusto, ognuno porta la propria esperienza. I contributi, su certi argomenti sono utili. Su altri suggerirei di non crearsi stereotipi. Per chi è esperto di viaggi, il mercato offre ormai tanto : viaggi fai date,pacchetti chiusi, settimane al mare od ai monti, ci sono bike hotel per ciclisti, enoteche, musei ecc. A generare stimoli viaggi per vedere eventi sportivi, culturali ecc. Ovunque il mercato è fatto di offerte. Nell'accoppiata costi-interessi si incentiva il turismo. Quest'anno mi sembra che il turismo in Italia vada alla grande, malgrado i prezzi non siano stati revisionati in basso,.......solo il possessore di camper sogna un "mercato" dove ci sia il massimo dell'offerta a costi zero !!!! Ma per miglioralo questo mercato, chi deve investire....o ci basta parcheggiare per strada al di là del posto?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/08/2006 alle: 17:53:32
Che il camper abbia le potenzialità per offrire a chi lo sa usare grande flessibilità,è un dato innegabile.Che poi tutti coloro che possiedono un camper siano a loro volta flessibili è tutto da verificare.Tanto per continuare a citare Portofino,allora posso dire che nei paraggi esiste un'ottimo parcheggio dove si paga solo nei fine settimana(località S. Rocco)e da li si può raggiungere Portofino oppure S.Fruttuoso,o ancora Camogli semplicemente scarpinando.Quanti sono disposti a Farlo?.Molti ma nel contesto della massa dei possessori di camper pochi.Ciò che volevo dire nel mio precedente intervento e che ripeto ora è che a molti certe possibilità sono negate proprio perchè impossibilitati a fronteggiare ulteriori costi che in Italia toccano punte da record mondiale.Per cui se hai pochi soldi in tasca inevitabilmente eviterai di caricarti di altri costi e limerai anche su località d'interesse perchè devi regolarti nelle spese.Al contrario colui che (fortuna sua )non ha problemi potrà servirsi di tutti gli strumenti per godersi le vacanze anche solo per dire io li ci sono stato.La mia non vuole essere una polemica ma una semplice constatazione.Persone ricche d'interessi che però devono limitarsi per via dei costi,altre prive d'interessi ma che girano dappertutto solo perchè hanno le tasche piene.Solo in quest'ottica pensavo alla Francia che offrendo al turista ,sia esso munito di camper di tenda o di una semplice auto per dormirci la notte,la possibilità di contenere i costi nelle varie situazioni(campeggi aree)permette al medesimo di poter spendere in meglio lo stesso denaro a tutto vantaggio della cultura di chi visita un paese.Qui da noi invece il vantaggio va solo agli avvoltoi di turno.Non mi sembra che 50 euro per una sosta in campeggio oppure 25 per una sosta in AA si possano definire a costo zero.Scaricare le acque a 15-20 euro siano da definirsi a costo zero.In Francia un campeggio comunale costa 15 euro la sosta nella maggior parte dei casi non costa nulla i rifornimenti idrici o sono gratuiti oppure li paghi 2euro.Cosi' si incentiva il turismo .Io sono camperista da sempre e i miei soldi li do volentieri a chi mi offre qualche cosa in cambio:un museo,un sito archeologico,un castello ecc.ma non sono disposto a farmi prendere in giro da chi in tre mesi vuole farsi i soldi di 12 mesi.Ecco perchè oltre che ad amarla come stile di vita ho scelto la sosta libera anche per non passare da fesso.Quei soldi risparmiati li dò più volentieri ad un buon ristorante.Ciao:Bruno.
luse
luse
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 22:01:48
in questo momento siamo ad Andalo - Dolomiti di Brenta per i camper ci sono queste soluzioni Campeggio a 200 mt dal centro. Parcheggio gratis a 100 mt max 2 ore, ma dalle 18:00 non ci sono controlli. Parcheggio gratis a 100 mt dal centro Parcheggio in centro 10€ giorno Punto sosta con CS 200 mt dal centro 10€ al giorno max 2 gg questo e' amore per il proprio territorio, bravi. luse
1966
1966
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:21:39
Come ho detto in un altro post ho venduto il camper (troppi costi...) e quest'anno siamo andati in tenda al mare due settimane in campeggio. Devo dire che i miei figli (girovaghi impenitenti di 10 e 12 anni) se la sono proprio goduta in campeggi, giravano e scorrazzavano liberi senza ns patemi e hanno fatto un sacco di amicizie (italiani tedeschi e olandesi. E' andata bene e l'hanno prossimo penso che torneremo in sardegna (che ho già visitato in camper) con la tenda. ciao mauro
luse
luse
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 23:11:12
Umb, mi piacerebbe essere un discreto spettatore del mondo piu' che un oggetto delle attenzioni del mercato. o comunque sarebbe corretto ed auspicabile che tra le offerte ci siano anche alcune che esulano dal mercato; probabilmente parlo cosi' perche' non so quanto costa costruire un camper service ma credo che i 5 € che chiedono alcuni siano equi, e poi liberta' di movimento e sosta, non nei centri storici e non "bivaccando" e non lasciando tracce ovviamente. Qualcuno lo fa anche in Italia, molti in Europa. Sull'Espresso di questa settimana c'e' un lungo articolo sulle azioni che si potrebbero intraprendere per risolvere la crisi del turismo italiano, che non va bene per niente, siamo infatti passati dal 1 al 5 posto nel mondo in 5 anni, anche a causa del cattivo rapporto qualita' prezzo. Chi l'ha detto che il turisnmo va bene nonostante tutto ? la televisione ... del capo del mercato ? luse [8D]
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 24/08/2006 alle: 18:35:33
Ciao a tutti, premetto che sono campeggiatore da una vita (non ricordo neanche la prima volta ...) e che ho "solo" 36 anni. Il problema generalizzato in italia è la cultura "media" del viaggio. Mediamente, i proprietari di camping non offrono occasione di viaggio/soggiorno, ma semplicemente cercano di spremere il più che possono dai campeggiatori. Quest'anno, in campeggio, con tenda, due persone e bimbo di 5 anni, abbiamo speso 1800 Euro per 15 giorni (comprese cene fuori) !!! Dal 2004, ho scoperto nel più traumatico dei modi (ricovero e trattenimento in ospedale), che mia moglie è celiaca. A questo punto, dati i costi, abbiamo deciso per il grande passo ed abbiamo appena acquistato un camper che, oltre a consentirci di continuare le vacanze itineranti come abbiamo sempre fatto, ci consente di essere completamente autonomi per quanto riguarda la cucina e le scorte di viveri. Il camper deve ancora arrivare, adesso, resta da vedere quanto realmente riusciremo a goderci questo costosissimo giocattolo ... Carlo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/08/2006 alle: 19:52:29
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Ciao a tutti, premetto che sono campeggiatore da una vita (non ricordo neanche la prima volta ...) e che ho "solo" 36 anni. Il problema generalizzato in italia è la cultura "media" del viaggio. Mediamente, i proprietari di camping non offrono occasione di viaggio/soggiorno, ma semplicemente cercano di spremere il più che possono dai campeggiatori. Quest'anno, in campeggio, con tenda, due persone e bimbo di 5 anni, abbiamo speso 1800 Euro per 15 giorni (comprese cene fuori) !!! Dal 2004, ho scoperto nel più traumatico dei modi (ricovero e trattenimento in ospedale), che mia moglie è celiaca. A questo punto, dati i costi, abbiamo deciso per il grande passo ed abbiamo appena acquistato un camper che, oltre a consentirci di continuare le vacanze itineranti come abbiamo sempre fatto, ci consente di essere completamente autonomi per quanto riguarda la cucina e le scorte di viveri. Il camper deve ancora arrivare, adesso, resta da vedere quanto realmente riusciremo a goderci questo costosissimo giocattolo ... Carlo >
> Benvenuto fra noi, ed in bocca al lupo per il nuovo acquisto... Giordano
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 24/08/2006 alle: 21:51:29
Il dialogo esiste e ha un senso se entrambe le parti sono predisposte ad ascoltare e capire i problemi degli altri. Quando, come in Sardegna, alcuni campeggi chiedono 50-60 euro per un giorno di sosta è evidente la volontà di ghettizzarci. In alcuni campeggi vicino a Villasimius hanno chiesto 30 euro per il solo scarico!!!! Sarà solo una coincidenza ma i campeggi di questi strozzini si trovano proprio nei Comuni dove i sindaci hanno emesso le famose ordinanze. Fin quando potrò faro sosta libera alla faccia di quanti vogliono emarginarmi. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link