CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cretini pure chi lascia la "monezza"

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
18
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 25/07/2006 alle: 00:02:37
Parliamo sempre di scarichi selvaggi,ma ben poco di chi fà il furbetto lasciando il proprio sacchetto maleodorante appoggiato al palo ,sotto il cestino magari di un bel parco giochi;proprio x questo è stato limitato l'accesso ai mezzi sopra ai 2 mt., in quel bellissimo parcheggio, zona impianti sportivi, di Predazzo .Sarebbe bene attenersi scrupolosamente alle nuove normative di raccolta differenziata ,che tutti i comuni (soprattutto nel trentino-altoadige)stanno addottando.Lodevole cmq l' impegno del comune ,che ha aperto un'area attrezzata (zona un pò rumorosa a causa della vicinanza della statale).L'aver perso quel parcheggio (che utilizzavo da parecchi anni )mi ha lasciato sgomento e triste e mi ha fatto capire che se non ci diamo da fare x "insegnare" a quei cretini come ci si comporta ,prima o poi i parcheggi liberi li perderemo tutti,ciao alessandro
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/07/2006 alle: 08:42:12
Noi quando andiamo in Alto Adige e/o Austria, torniamo sempre a casa con la spazzatura! In questi luoghi non esistono i cassonetti pubblici (differenziati, of course), ogni casa ha i propri e paga di conseguenza!!! Non ci sono nemmeno i cestini x strada! Va da se che al di fuori dei campeggi e' impossibile buttare la spazzatura che puntualmente ci riportiamo a casa nostra![;)]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 10:39:43
Vorrei chiedere alla comunità del forum se, quando il Plein Air non era ancora sviluppato come ora e tutti eravamo automobilisti ed andavamo in vacanza con la "600" prima, poi con la "127", questo problema esisteva. Allora si andava in vacanza in auto. Ci si arrampicava su per i monti, si andava per le campagne. Si faceva il WE con tavolini e sedie. Si "magnava" a sbafo e poi...si lasciava regolarmente la spazzatura dove ci si trovava. Ho trovato lattine ed altre schifezze, trent'anni fa, su per i monti del Gran S. Bernardo, dove lavoravo, durante le mie escursioni, ad altitudini di anche 3000 m. Tutt'ora si incontra spazzatura e rifiuti vari per le campagne, per i prati montani, sulle spiagge ecc. Ma mi rifiuto di pensare che tutto ciò sia opera dei "soli camperisti". Il bel Trentino Alto Adige, non può incolpare i camperisti per tutto ciò. Qualche busta lasciata (gesto deprecabile, sia chiaro) da qualche camperista incivile non corrisponde alle tonnellate di rifiuti lasciati in giro per tutto il territorio. A 3000 m, sui picchi alpini e fuori dalle strade, il VR non può salirci. In aperta campagna non ci va solo il camperista. Tutta la spazzatura che giace lungo le nostre malridotte strade, plastica compresa, non è certo opera dei (soli) camperisti. Ed allora? Ancora una volta i comuni cercano il capro espiatorio. E noi "abbocchiamo" come pesci. Ci addossiamo le colpe di tutto ciò. Incolpiamo i "nouveaux du plein air" additandoli come incivili. Allora incivili lo siamo tutti. Tutti gli automobilisti che buttano la cicca ed il pacchetto vuoto dal finestrino, che svuotano il loro bel posacenere ai semafori. E per tutti quegli automobilisti vacanzieri degli anni '60 e '70 e '80 che lasciavano i loro rifiuti su per i monti del Trentino Alto Adige ed anche nei parcheggi dei paesi, la Regione cosa fece? Gli chiuse la porta, e con essa chiuse al turismo di cui si ciba e vive? Ma fatemi il piacere.... Perchè ora si accanisce SOLO contro i camperisti? E' tutta campagna denigratoria nei nostri confronti perchè, a loro modo di vedere, non portiamo abbastanza soldi con il nostro turismo Plein Air. E sono anche ciechi e sordi! Non si rendono conto che, forse, spendiamo anche, talvolta, più degli "altri" turisti. Mediamente il possessore di un VR è, con i dovuti distinguo, un cittadino appartenente perlomeno alla fascia media, con disponibilità finanziarie non disprezzabili o, comunque, in grado di poter spendere qualche soldo nei luoghi di vacanza. A differenza di chi in vacanza ci va sfruttando le offerte "last minute", rispettabilissimi, per carità, ma, ahimè, magari non può spender molto poichè il suo bugget è limitato. Quindi, ragazzi, finamola di farci prendere per i fondelli. Cordialmente Elio Vita.
19
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 25/07/2006 alle: 12:30:49
hai ragione Elio.... quanto hai ragione! ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 12:42:13
...grazie Fabio. Ciao Elio Vita.
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 25/07/2006 alle: 12:44:59
quoto anch' io ! , comunque e' vero , se c' e'una nazione civile senza cestini e cassonetti questa e' la nostra. In Germania alle fermate del metro' (Berlino) ci sono i cestini dei rifiuti differenziati , plastica (per le bottigliette ad esempio) carta e metallo (le lattine) In Italia alcuni comuni non fanno nemmeno la raccolta differenziata , i cestini dei rifiuti a volte scarseggiano e ci sono comuni tipo il mio che hanno abolito i cassonetti di raccolta e cosi' ogniuno ha il suo cestello. ma chi non abita li' come fa ? quando vado in quei posti io me la riporto a casa , pero' che palle ! Ciao Roberto
Laika Ecovip Profilati L 3009 86.294€, Nuovo
Laika Ecovip Profilati L 3009 86.294€, Nuovo
Arca ARCA M 699 GLT GREEN 39.500€, Anno: 2010
Arca ARCA M 699 GLT GREEN 39.500€, Anno: 2010
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 287 TL 72.020€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 287 TL 72.020€, Nuovo
Laika .X 595 42.900€, Anno: 2009
Laika .X 595 42.900€, Anno: 2009
Elnagh DUKE 46 34.000€, Anno: 2008
Elnagh DUKE 46 34.000€, Anno: 2008
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 16:33:58
Nel paese in cui vivo (vicino a Varese) hanno eliminato qualunque tipo di cassonetto. Se esci con il cane e ralativa paletta, devi tenerti gli escrementi nel sacchetto fino alla prox raccolta (non necessariamente il giorno dopo...). A volte mi sento un deficiente. Eppure il mondo va così. Ciao, Mauro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 09:48:48
quote:Originally posted by SMauro
Nel paese in cui vivo (vicino a Varese) hanno eliminato qualunque tipo di cassonetto. Se esci con il cane e ralativa paletta, devi tenerti gli escrementi nel sacchetto fino alla prox raccolta (non necessariamente il giorno dopo...). A volte mi sento un deficiente. Eppure il mondo va così. Ciao, Mauro >
> Il problema nasce dall'eccessiva "civilizzazione" degli abitanti di un determinato posto che, per educazione, sono costretti a sottostare a veri e propri abusi della pubblica amministrazione. La raccolta dei rifiuti infatti dovrebbe IN QUALSIASI CASO essere giornaliera e realizzata in modi ed orari fruibili da tutti. La mancanza poi di punti di raccolta, sia pur piccoli, magari a livello di poco più di un cestino ma abbastanza capienti da soddisfare le necessità di chi è di passaggio o di chi è fuori casa, dovrebbe essere un'obbligo di tutti i comuni. A questo punto penso che, dopo aver fatto le dovute rimostranze politiche al comune, senza aver riportato alcun risultato, la "disubbidienza civile" sia l'unico modo di convincere gli amministratori a rimediare alle carenze. Naturalmente tutto va fatto nei dovuti modi e con le persone opportune al caso. Non me la sento di condannare chi, non trovando nulla per raccogliere i rifiuti, getta la carta per terra. Per quanto mi riguarda spesso, soprattutto quando vado in montagna e non trovo il punto di raccolta, uso gettare nel cassonetto sotto casa il mio sacchetto dei rifiuti.

Modificato da maanibal I il 08/08/2006 alle 09:53:21
16
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/08/2006 alle: 00:37:39
Chi è abituato ad andare in montagna con zaino in spalla è abituato a portarsi a casa nel sacchettino i propri rifiuti e questo lo ritengo un grande segno di civiltà! Non è civiltà invece spennare il turismo in tutte le sue forme, non è vero che il camperista non spende e vorrei tanto che qualche nostro amministratore facesse pesare che ad ogni pagamento deve corrispondere un servizio... Se per salvare un parco si decide sia giusto pagare un pedaggio deve essere congruo e non deve essere solo un modo di fare cassetta! Perchè il camper deve pagare di piu? porta le stesse persone di un automobile..e perchè se il parcheggio è piu vicino al lago si paga di piu? non è forse parco anche li? dobbiamo capire che anche i comuni pensano solo a spennare dove meglio possono...paghi l'aria, l'acqua, paghi anche quando la restituisci...paghi gli imballaggi e se non riescono a farteli pagare alla restituzione ti impongono (Braies, Pusteria) di portarteli a casa con tanto di cartello... Non confondiamo civiltà con businnes, se fossimo tutti corretti, puliti perfettini all'inverosimile ci farebbero pagare anche il salutare con la manina... Evitiamo di far parte di questo magna magna, dove ad un pagamento non corrisponde un servizio adeguato cerchiamo di darci da fare per superarlo...20 euro per un CS sono da ladri, ma anche 10 lo sono...facciamoci delle mappe dei punti gratuiti o a basso costo, mettiamo un serbatoio in piu se necessario ma evitiamo il piu possibile, non è moralmente giusto farsi spennare! San Candido, 15 agosto, noleggio di una bici 19 euro...valore della bici 300 euro...quanto dovrebbe costare un noleggio camper? Tra poco andremo a funghi e ne arriveranno di nuove gabelle...Scusate se mi sono dilungato... Ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 12:53:21
quote:Originally posted by PinkPauly
...quanto dovrebbe costare un noleggio camper? >
> Te lo dico subito: 1800 Euro per 15 giorni. Questo è quanto ci hanno chiesto per affittarne uno. Ho preferito comprarlo. Carlo
19
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:47:05
Nel mio comune, anche sotto il palazzo in cui abito, c'è la pseudo raccolta differenziata...un contenitore per i materiali non riciclabili e duno per i materiali riciclabili...ma il bulirone viene separato da qualcuno o qualcosa o serve solo per farci pagare di più? Io, onestamente, se vado in un posto e non ci sono bidoni per la raccolta differenziata, butto nel bulirone.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.