CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Differenziata in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 12/10/2011 alle: 21:24:55
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/10/2011  11:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho iniziato da un mese a casa e sono scomodissimo.però capisco che mi devo abituare e che non ho alternative. mi chiedo però:io mi impegno a separare,tu ricicli e ne trai profitto...e mi fai pagare più di prima??[}:)][}:)][}:)] sul camper non separo nulla fin che posso,tranne nei campeggi dove non mi costa nulla portare la plastica nell'apposito bidone e la carta. il problema sarà quando tutti i comuni non avranno più bidoni...come faremo?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/10/2011 alle: 00:26:12
Il problema che ho riscontrato, molto raramente, ma comunque esiste, sono i contenitori con il cip, quelli che si aprono solo utilizzando il cip rilasciato ai cittadini locali. Tu che sei turista o di passaggio nisba! Questo lo vedo un problemino onestamente...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/10/2011 alle: 09:21:39
Sì è vero mi è capitato[|)]
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 13/10/2011 alle: 11:17:19
...ciao a tutti,io con la mia lei ovunque andiamo e sostiamo mettiamo sempre 4 sacchetti di plastica,oramai biodegradabili,appesi alla cerniera del portello portabombole sicuramente poco estetico ma finalizzato a una giusta causa!Facendo esclusivamente ''pleinair'' itinerante può succedere di non trovare il bidone giusto e doversi portare dietro il proprio sudicio esperienza di questo agosto dove partendo dal campeggio di Cracovia la mattina, sprovvisto completamente della differenziata,ci siamo portati dietro il sacchetto della carta e quello della plastica per conferirli alla sera in terra austriaca!Fare la raccolta differenziata è un dovere civile al quale ognuno di noi deve dare il proprio contributo!
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/10/2011 alle: 11:58:28
Penso che come in via di progettazione e di sucessiva realizzazione si provveda un camper di gavoncini vari, per le bombole, per lo stivaggio, molti anche passanti per gli scii ecc, e ritenendo scomodo differenziare all'interno della cellula per ovvi motivi, troverei intelligente se i costruttori facessero in modo di ricavare un piccolo gavoncino dove riporre la differenziata, magari con dei piccoli contenitori estraibili.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 19/10/2011 alle: 15:04:33
La raccolta differenziata a casa non è un problema: una fila di bidoncini colorati in terrazza ed i cassonetti subito davanti al piazzale di parcheggio di casa. Altra cosa è quando si va in giro in camper: lo spazio è ridotto, e buona grazia se di sacchetti per l'immondizia in camper ce ne sta uno solo. Fin che si è in area attrezzata o campeggio ancora tutto bene, seppure una serie di cartelli ammonisca che la plastica deve essere pulita, che la carta non deve essere unta... così l'unica differenziata praticamente possibile si riduce alle bottiglie di plastica dell'acqua o bibite ed alle bottiglie di vetro di vino e birra. Ma quando si è di passaggio la situazione più incresciosa si verifica nei paesi dove la raccolta dei rifiuti viene effettuata porta a porta, il che significa ad uso esclusivo dei residenti ed in giornate ed orari definiti. Per chilometri cerchi un cassonetto, un bidoncino, un cestino pubblico ma niente, differenziato o non. E che fai? Prosegui fino al paese successivo, e poi quell'altro e quell'altro ancora. A quel punto nel viaggiare i fondi del caffè si sono spalmati sulla bottiglia di plastica, e per di più, nel nostro caso, devi piazzare anche il sacchettino igienico col bisognino del cane (neanche tanto piccolo, vista la taglia, perchè noi abbiamo l'abitudine di raccoglierla sempre, anche in un prato, e non profuma): diventa un chiodo fisso, non ti interessa più che sia differenziata o no, l'importante è smaltire il carico scomodo, finchè non trovi almeno un'isola ecologica (quei centri di raccolta dove le immondizie ce le porti tu). All'addetto gli spieghi che abbia pazienza, non c'è rimasto niente di recuperabile, è tutto indifferenziato, secco e umido insieme. Non so ancora rispondere alla domanda: il "sacchettino del cane" è "umido" o "secco"? Questo ci accade sempre più spesso, specialmente in Sardegna, e specialmente fuori stagione, quando aree attrezzate e campeggi sono chiusi. Una volta, quando i camper service non esistevano, avevo preso l'abitudine di segnarmi sulla cartina stradale l'esistenza di fontane. Ora che i camper service ci sono, molti anche pubblici e sempre aperti e disponibili, mi sono fatta la "mappa dei bidoni" (anche se purtroppo ogni tanto devo depennarne qualcuno) Ciao Anna
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3798
Inserito il 19/10/2011 alle: 22:41:31
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 19/10/2011  15:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido quello che dici riguardo alla raccolta porta a porta. personalmente i problemi più che in Sardegna li ho trovati in Alto Adige. comunque indipendentemente dal luogo, il problema esiste: lo scorso inverno, non avendo trovato acqua causa gelo, abbiamo preso bottiglioni da 5 l. nel supermercato e per vari giorni ci siamo spupazzati detti bidoni vuoti. anche qui sarebbe solo questione di buon senso, merce che sta diventando sempre più rara.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:53:54
Per noi la raccolta differenziata è naturale visto che al mio paese si fa dal 1997. Quindi, se vado in un posto in cui si è invitati a farla visti i bidoni presenti, la facciamo. Se vado in un posto in cui si butta tutto assieme…mi comporto di conseguenza. A casa si fa e basta
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:24:49
Sul fatto di farla o meno, è una questione di abitudine e di correttezza, come detto la si fa e basta. Farla mentre viaggiamo trovo risulti leggermente più problematica solamente perchè vincolata ad uno spazio troppo piccolo da poterti permettere di farla senza troppe difficoltà. La frequenza dello smaltimento mi sembra d'aver intuito essere comunque l'arma migliore....
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:16:57
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2011  13:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uguale a casa non si sgarra, ma in camper spesso è difficile, se possibile volentieri altrimenti pazienza
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:27:03
personalmente più che per lo spazio sul camper è non avere la certezza che dove mi fermo ci siano i diversi cassonetti se a fine giornata non ho potuto depositare lo sporco in modo differenziato lo butto tutto assieme, solo la carta la trattengo anche per qualche giorno, poi ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link