CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Idoneità all'uso del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
anassagora
anassagora
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 14:22:49
X IOSE Viva l'ironia. E'segno di intelligenza da vendere ed è efficace più di tante argomentazioni seriose.Se fossimo tutti, ma tutti più corretti non ci sarebbero tanti divieti. Perseguire solo i trasgressori? Certo, vale anche per altri divieti. Ma l'inquinamento va impedito tout-court. Se non ci fosse un uso spesso sconsiderato dei nostri "diritti", le cose andrebbero meglio. Anche i campeggi hanno tanti obblighi e divieti. Per esempio non possono altrepassare la loro capacità ricettiva ( stabilita negli allegati alla autorizzazione) Chi ha mai contestato quanto accade il luglio e agosto in certi carnai? Perchè ce la prendiamo sempre con le istituzioni? In paesi civili accade il contrario,...e le cose vanno meglio. E' il meglio che sbandeeriamo spasso!!!

Modificato da anassagora il 11/01/2007 alle 14:53:29
18
myroby
myroby
07/01/2007 77
Inserito il 11/01/2007 alle: 22:09:28
Certo. Penso che abbiamo smesso tutti da un pezzo di credere alle favole. Certo Giovanni che se bastasse un libretto per cancellare dalla faccia della terra zotici e zozzoni, lo scriverei stanotte stessa. Mi prenderei un mese di ferie per scriverlo. Siamo purtroppo tutti consapevoli del fatto che se una persona è priva di senso civico ed educazione, non sarà certo un opuscolo ad insegnarglieli. Nessuno si illude. Ma come dice giustamente (a parer mio, ovviamente) Ivano, spesso i comportameti scorretti sono frutto non di un deliberato menefreghismo ma magari di superficialità o poca conoscenza di chi si avvicina al turismo itinerante da solo e agisce "a naso", senza rendersi nemmeno conto di violare la legge o arrecare disturbo a chi gli è vicino o verrà dopo di lui. Generalmente infatti chi ha amici camperisti "di vecchia data" (passatemi l'espressione) riceve da subito i giusti consigli e raccomandazioni e - di norma - vi si attiene. Quelli che non hanno questa fortuna (di poter beneficiare dell'esperienza altrui intendo) incappano in errori grossolani ma anche non voluti. Sono convinti - spesso in buona fede - che aver comperato e caricato il camper sia sufficiente per essere camperisti. E' proprio questa la categoria di persone che potrebbe trarre giovamento dalla lettura di qualche pagina di "suggerimenti", magari ricevendola dal vicino di camper che gli dice con un sorriso "c'è posta per te"... anche quando sorridere a chi ti ammorba l'aria col generatore diventa difficile! [;)] Insomma, più ci penso e più mi convinco che è una buona idea. IO comincio ad abbozzare un sommario... può darsi che non arrivi a nulla ma la sfida mi sembra interessante e se qualcuno è disposto a coglierla con me ben venga![:D] Perciò per quanto mi riguarda cominciano ufficialmente i lavori con la fase 1, ovvero la raccolta delle idee. Qualcuno è con me? Myro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 10:00:00
quote:Originally posted by myroby
Insomma, più ci penso e più mi convinco che è una buona idea. IO comincio ad abbozzare un sommario... può darsi che non arrivi a nulla ma la sfida mi sembra interessante e se qualcuno è disposto a coglierla con me ben venga![:D] Perciò per quanto mi riguarda cominciano ufficialmente i lavori con la fase 1, ovvero la raccolta delle idee. Qualcuno è con me? Myro >
> Io lo farei volentieri, ma sinceramente non so se riuscirei a trovare il tempo... Forse qualcun altro del Movimento Camperisti che ha iniziato e segue tale argomento ha voglia/tempo da dedicarci ? [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:34:48
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by myroby
Insomma, più ci penso e più mi convinco che è una buona idea. IO comincio ad abbozzare un sommario... può darsi che non arrivi a nulla ma la sfida mi sembra interessante e se qualcuno è disposto a coglierla con me ben venga![:D] Perciò per quanto mi riguarda cominciano ufficialmente i lavori con la fase 1, ovvero la raccolta delle idee. Qualcuno è con me? Myro >
> Io lo farei volentieri, ma sinceramente non so se riuscirei a trovare il tempo... Forse qualcun altro del Movimento Camperisti che ha iniziato e segue tale argomento ha voglia/tempo da dedicarci ? [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Perchè ci vuole Sormmario. Io sarebbe SorCasimirro. Attenzione però che non zi trasforma in somario. Comunque, ci sta già scitto il Sormario sull'Associazzione Nazzionale Coordinamento Casimirri che io posso soggiornare dovunque è possibbile e che dovessi scaricare indove che ci stanno i pozzetti. Non ci basta questa cosa cosa quà perche fare un altro sormario? Però ci sta un probblema che il sormario non arrisolve Non è sempre così che succede perchè o ci stanno i puzzetti ma non è il posto che voglio io perché e difilato, oppure non ci sta il puzzetto ma è il posto che voglio io. Allora il SorMario deve dire pure che il sindaco che ci ha tutti gli obblichi deve fare i puzzetti dove devo stare io, e i parcheggi aggratisse sennò con ce la risolviamo mai a possiamo anche scrivere 1000 sormario che la gente di fronte alle necessitudini si sbraca e fa come ozzac gli apare e piace e scarrica come sono costretto a fare io sestesso di persona personalmente. Ciao ciao.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:52:11
quote:Originally posted by Casimirro >
> A parer mio, come si dice, il troppo stroppia... E visto che lo stroppiatore prob. non ha suff. intelligenza per fermarsi da solo, chiedo per cortesia al WM di prendere provvedimenti per chi usa doppi/tripli/quadrupli nick Ivano.id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:08:52
Ma ve le studiate di notte? Ora invochiamo anche una patente comportamentale?. Stiamo rasentando il ridicolo, almeno questo è il mio pensiero. Magari tra le domande dell'esaminatore ci mettiamo pure quella (un buon camperista deve salutare con la manina quando incrocia un suo simile?). Le persone civili non necessitano di esami aggiuntivi proprio perchè sono (civili).Chi si sente in bisogno di rinfrescarsi la memoria sul come si debba vivere in mezzo agli altri è pur sempre libero di frequentare un corso da privatista. Ciao : Bruno.id="red">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:22:21
quote:Originally posted by bruno b
Ma ve le studiate di notte? Ora invochiamo anche una patente comportamentale?. Stiamo rasentando il ridicolo, almeno questo è il mio pensiero. Magari tra le domande dell'esaminatore ci mettiamo pure quella (un buon camperista deve salutare con la manina quando incrocia un suo simile?). Le persone civili non necessitano di esami aggiuntivi proprio perchè sono (civili).Chi si sente in bisogno di rinfrescarsi la memoria sul come si debba vivere in mezzo agli altri è pur sempre libero di frequentare un corso da privatista. Ciao : Bruno.id="red"> >
> Nel caso di mancanza di "civilta'" concordo pienamente con te, nessun manuale puo' essere d'aiuto... Ma i comportamenti errati, a parer mio, non sono solo dovuti ad "incivilta'" ma in alcuni (parecchi?) casi molti proprio non sanno cosa e' errato (oltre allo "scarico selvaggio" vi sono altri comportamenti che potrebbero sembrare leciti e "innocenti" p.e. uso di tendalino e tavoli/sedie esterni e panni stesi dove dovrebbe essere assolutamente evitato, "assembramenti selvaggi", ...). Quindi un po' di informazione in piu' sicuramente non guasterebbe, anzi... (il patentino qui citato e' solo un "mezzo", ma ce ne potrebbero essere altri tra cui l'obbligo per i noleggiatori a fornire un "vademecum comportamentale" a chi affitta il camper e stessa cosa per i venditori per chi lo acquista...) Ciao, Ivano. PS: [8D][8D][8D] era meglio quando scrivevi in nero... [:D]id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 18:09:36
Ani fa al momento d' acquisto di un camper ,veniva fornito un manuale con su scritto i minimi comportamenti che doveva adottare il novello camperista. Ora non so se si usa ancora o se le case costruttrici pensano solo a sfornare mezzi. Forse un' esame è una cosa eccessiva ,indubbiamente esistono troppi individui che non si preoccupano di come si comportano verso il loro prossimo. Forse esporre all'ingresso delle aree di sosta delle indicazioni su ciò che è consentito e su ciò che è proibito ,potrebbe giovare. Resta il fatto che in sosta libera poi questi incivili farebbero comunque i loro comodacci. Credo che si tratti di un discorso che va oltre al fatto di essere camperisti. Si tratta di persone che sono abituate a prevaricare il prossimo in qualsiasi circostanza. Credo che alla base di tutto manchi il tassello principe affinché un' individuo possa inserirsi tra gli altri nel pieno rispetto, e cioè manca la famiglia. Per me parlando seriamente lo vedo un problema non facilmente risolvibile e sinceramente non so se un semplice esame potrebbe incanalare certi soggetti su comportamenti più civili. A volte e non mi piace dirlo, ma per certe persone servirebbe solo il bastone sotto forma di multe salatissime. Ps. Il rosso l'ho dovuto adottare per non creare confusione con un mio omonimo del forum. Ciao : Bruno. id="red">
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 19:16:10
Ani fa al momento d' acquisto ........... Forse esporre all'ingresso delle aree di sosta delle indicazioni su ciò che è consentito e su ciò che è proibito ,potrebbe giovare. Resta il fatto che in sosta libera poi questi incivili farebbero comunque i loro comodacci. id="red"> >
> Nonsi, nonserve. Io perisempio, non ci vato delle AA perche ci faccio la sosta libbera indove che mi pare perchè ci abbiamo la nostra costitutzzione che ci sta l'art. 185. Anche tanti amici miei e di IVANOE non ci ammontano nelle AA e dicono, come dico io, che non sono un obbligo a usarle per noi. Però il sindaco le debbono fare l'istesso con i soldi loro e se a Bolognia ne levano una però IVANOE e qualcun altro si incazzano. Io me ne fotto tanto non ci vado l'istesso nell'AA. Però non ci ho capito se queste aree le volete o no. Per me non servono. Io ci voglio stare in centro. Eqquindi no mi pare probrio che uno come a me (e siamo tanti) ci va a leggere il Sormario nell'area di sosta. Poi io non sono iscritto a nisciuna sociazione che mi dice comme ci si deve comportare. Epperò mi appare che voi state addicendo una cosa grave assai ed è perquesto motivo che sto scrivendo: Il/i codici di comportamento esistenti non bastano. Questo state dicendo. Ma siete sicuri di quello che dite? Poi mi appare che si scrivesse <anni fa> no <ani fa>, sennò io potessi pure penzare male. O no? Ciao ciao.
19
fedris70
fedris70
27/06/2006 31
Inserito il 12/01/2007 alle: 19:55:03
Ma ve le studiate di notte? Ora invochiamo anche una patente comportamentale?. Stiamo rasentando il ridicolo, almeno questo è il mio pensiero. Magari tra le domande dell'esaminatore ci mettiamo pure quella (un buon camperista deve salutare con la manina quando incrocia un suo simile?). Le persone civili non necessitano di esami aggiuntivi proprio perchè sono (civili).Chi si sente in bisogno di rinfrescarsi la memoria sul come si debba vivere in mezzo agli altri è pur sempre libero di frequentare un corso da privatista. Ciao : Bruno.id="red"> >
> Ciao Bruno io non parlerei di inciviltà, ma di incapacità, menefreghismo ed ignoranza. Quante volte ci capita di assistere a comportamenti semplicemente scorretti: vedi verande aperte in parcheggi, tavolini apparecchiati in piazzole, finestre a compasso aperte, sistemazione in sosta del mezzo quantomeno approssimativa e così via (...e non ho menzionato gli scarichi selvaggi!!). Ricordiamoci poi che non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo capacità manuali e conoscenze del fai da te. Ho incontrato camperisti incapaci di cambiare una bombola del gas, cambiare un fusibile o peggio fare rifornimento di acqua. Ho saputo da un riparatore che capitano spesso incidenti per il mancato calcolo dello sbalzo posteriore. Potrei continuare, ma sicuramente ti saranno venuti in mente tanti altri esempi di ignoranza, negligenza e maleducazione. Ecco, a mio parere un pò di informazione non farebbe male. Rendiamoci conto che il camper ha grande visibilità, tutti ci guardano. Basta una mela marcia per rovinare un'intera cesta! Per questo ho lanciato la provocazione dell'idoneità; chissà che obbligando non si ottenga ciò che non si è riusciti ad ottenere con il buon senso e l'educazione. Ciao a tutti Silvano
18
myroby
myroby
07/01/2007 77
Inserito il 12/01/2007 alle: 20:26:54
Ciao bruno b, concordo pienamente con te quando dici che si tratta di un problema non facilmente risolvibile se parliamo di chi se ne fr..a degli altri sempre e comunque. Ma se scorri con più attenzione gli interventi del forum - soprattutto il primo, di Silvano/fedris70 - vedrai che quella dell'esame pare più che altro una piccola provocazione intesa a sollevare una questione, quella di chi si mette alla guida di un camper privo delle nozioni di base. Non è incentrata sulla eventuale remota possibilità di una "redenzione" di cafoni e prevaricatori, che tutti riconosciamo chimerica, purtroppo... Ciao Casimirro, effettivamente esistono già in circolazione alcuni codici di comportamento, probabilmente fatti bene, utili e pratici. Ma non è detto che non si possano migliorare, attualizzare, trasporre in una forma più agile o accattivante per raggiungere un più vasto "pubblico"... è lo stesso obiettivo che spinge le case produttrici a creare nuovi modelli di camper (ne esistono a centinaia, o no? eppure pare non bastino...) o nuovi codici della strada (da quando ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento della scuola guida ne hanno cambiati almeno 4) o nuove edizioni delle enciclopedie, nuove tecniche chirurgiche, nuovi tipi di freni, di biciclette, di corsi di lingua e di tutto quanto esiste al mondo... certo lungi da me l'idea di salire in cattedra e decidere cosa è buono e cosa no. Molto più umilmente, il mio intento era, anzi è, dare il mio piccolo contributo per migliorare una situazione. Tutto qui. Riflettendoci bene, comunque, se Silvano ha sollevato il problema forse vuol dire che i codici esistenti ancora non bastano... ma è solo la mia opinione, naturalmente. Ciao, Myro P.S.: se mai un giorno la cosa del manualetto dovesse andare in porto penso che non saprò resistere alla tentazione di intitolarlo "Il SorMario del Camperista Somar(i)o"... forse pochi riusciranno a decodificare il messaggio mascherato dall'ironia ma io mi divertirò sicuramente! Ciao Casimirro e mi raccomando, qualora io dovessi ancora prendermi troppo sul serio, fatti sentire!
18
giopan
giopan
06/01/2007 96
Inserito il 12/01/2007 alle: 21:07:35
quote:Originally posted by Casimirro Se si fa una legge speci-ale io sono in accordo. Ma deve valere per tutti all'istesso modo. Seconto me la legge deve trattare queste cosa qua: Uno: Il sindaco deve sapere che ne lui ne il suo comandante dei viggili urbani si deve azzardare a fare un divieto contro i camper; Due: Il comune deve fare degli spazzi per noi da una ditta che diciamo noi, con le specifiche che diciamo noi, senno' critichiamo e denunciamo perche' che so' pesa troppo il coperchio del pozzetto, o perché è fuori mano, o perché si paga ma noi non abbiamo obblighi ma solo diritti o perché ci ha l'acquedotto che non funziona e facciamo fare una relazione dalla figlia di un nostro amico. Tre: Nella denegata ipotesi che andasse in scena l'articolo uno, noi abbiamo il dirito di stare dove ci pare e di fare quello che ci pare altrimenti scriviamo al Ministero o alla Corte dei Conti. Quattro: Se un sindaco o un comandante o uno qualsiasi si mette di traverzo ai nostri diritti dicendo che anche lui ha diritti, noi lo mettiamo alla gogna o nella berlina dove ci pare a noi. Cinque: Indipendentemente dagli articoli da uno a quattro, ai camperisti non va dato nessun fastidio e occorre lasciarggli fare a tutto quello che a loro vogliono. Ecco qua, il sindaco del comune che ha questi requisiti qua avrà la patente di fesso e noi siamo tutti più condendi. Ciao Ciao.id="size2"> >
> sono daccordoconteevolevosaperechieralatuamaestraeanchedidovesei.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 00:27:47
> A parer mio, come si dice, il troppo stroppia... E visto che lo stroppiatore prob. non ha suff. intelligenza per fermarsi da solo, chiedo per cortesia al WM di prendere provvedimenti per chi usa doppi/tripli/quadrupli nick Ivano.id="blue">
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 01:28:44
>
> Cos'è che ti rode? Il vedere contrastate le tue idee attraverso l'estremizzazione possibile delle loro conseguenze pratiche? Rileggiti il regolamento, l'avermi offeso dicendo che non ho suffiente intelligenza è causa di revoca del nick da parte del WM. Sei tu in difetto, io ho solo ironizzato con una macchietta. Lo hanno capito tutti ma sei tu che richiedi per me il bavaglio. La censura. Complimenti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 06:44:13
quote:Originally posted by Casimirro
>
> Cos'è che ti rode? Il vedere contrastate le tue idee attraverso l'estremizzazione possibile delle loro conseguenze pratiche? Rileggiti il regolamento, l'avermi offeso dicendo che non ho suffiente intelligenza è causa di revoca del nick da parte del WM. Sei tu in difetto, io ho solo ironizzato con una macchietta. Lo hanno capito tutti ma sei tu che richiedi per me il bavaglio. La censura. Complimenti.
>
> A casimirroooooooooo, falla finitaaaaaaaaaaaa!!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 12:42:46
Caro amico Casimirro che ti nascondi dietro alla figura di un sempliciotto un po sballato. Io sono una persona che ama la cosiddetta sosta libera . Però bisogna stare attenti quando si dice (faccio quello che voglio perchè.....). Sosta libera non vuol dire mettersi in una via sotto casa di qualcuno e poi usare il camper allo stesso modo in cui si vive fra le mura domestiche. Sosta libera per me vuol dire trovarmi un' angolo in una piazzetta defilata senza divieti senza arrecare disturbo senza dare segni evidenti della mia presenza. Questo per me vuol dire sosta libera, arrivare in un luogo fermarmi , fare la mia vita senza interferire con la vita dei locali. Per me le aree di sosta non sono un tabù, anzi se fatte in maniera civile possono anche andar bene, anche se il mio modello preferito sarebbe quello di supportare le varie aree esistenti con dei parcheggi riservati ai camper con annesso pozzetto e possibilità di fare carico d' acqua. In Francia in molti paesi già esistono comuni che hanno adottato soluzioni simili. Si dedicano 4-5 posti camper in qualche angolo della piazza si costruisce il punto di scarico, e il gioco è fatto. Se questo metodo si estendesse in modo capillare, si risolverebbero i grandi affollamenti e spalmando sui vari comuni i nostri mezzi, sparirebbero anche i problemi legati al disagio che portiamo quando ci rechiamo tutti negli stessi inevitabili luoghi. Dire come fai tu (faccio ciò che voglio) non lo trovo un a soluzione adeguata. Questo metodo lo si può adottare in quei luoghi dove il turismo è quasi inesistente. Allora puoi sceglierti un bel punto panoramico , ti fermi e se anche esponi due sedie per prenderti il sole non infastidisci nessuno. Ma prova ad immaginare una situazione del genere in una città d' arte, o in una località di mare superaffollata. Io mi sentirei fuori posto anche ammesso che la legge mi consentisse la massima liberà. Per portarti un' esempio personale, ho fatto sosta libera per tre notti a Parigi in Quai de Grenelle sul lungo Senna a 200 metri dalla Tour Eiffel, ma non ho mai dato l' impressione di essere un campeggiatore. Eppure mangiavo e dormivo nel mio camper, dando però l' impressione di essere li parcheggiato. Per cui ti dico che secondo me la sosta libera non si deve negare , ma non si può pretendere quando si è in sosta libera si fare ciò che ci pare, e soprattutto se si fa sosta libera la si deve fare dove meno si arreca disagi e disturbi ai residenti indipendentemente dal fatto di essere dalla parte della ragione. Ciao : Brunoid="red">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 16:30:45
Caro amico Casimirro che ti nascondi dietro alla figura di un sempliciotto un po sballato. Io sono una persona che ama la cosiddetta sosta libera . Però bisogna stare attenti quando si dice (faccio quello che voglio perchè.....). Sosta libera non vuol dire mettersi in una via sotto casa di qualcuno e poi usare il camper allo stesso modo in cui si vive fra le mura domestiche. Sosta libera per me vuol dire trovarmi un' angolo in una piazzetta defilata senza divieti senza arrecare disturbo senza dare segni evidenti della mia presenza. Questo per me vuol dire sosta libera, arrivare in un luogo fermarmi , fare la mia vita senza interferire con la vita dei locali. Per me le aree di sosta non sono un tabù, anzi se fatte in maniera civile possono anche andar bene, anche se il mio modello preferito sarebbe quello di supportare le varie aree esistenti con dei parcheggi riservati ai camper con annesso pozzetto e possibilità di fare carico d' acqua. In Francia in molti paesi già esistono comuni che hanno adottato soluzioni simili. Si dedicano 4-5 posti camper in qualche angolo della piazza si costruisce il punto di scarico, e il gioco è fatto. Se questo metodo si estendesse in modo capillare, si risolverebbero i grandi affollamenti e spalmando sui vari comuni i nostri mezzi, sparirebbero anche i problemi legati al disagio che portiamo quando ci rechiamo tutti negli stessi inevitabili luoghi. Dire come fai tu (faccio ciò che voglio) non lo trovo un a soluzione adeguata. Questo metodo lo si può adottare in quei luoghi dove il turismo è quasi inesistente. Allora puoi sceglierti un bel punto panoramico , ti fermi e se anche esponi due sedie per prenderti il sole non infastidisci nessuno. Ma prova ad immaginare una situazione del genere in una città d' arte, o in una località di mare superaffollata. Io mi sentirei fuori posto anche ammesso che la legge mi consentisse la massima liberà. Per portarti un' esempio personale, ho fatto sosta libera per tre notti a Parigi in Quai de Grenelle sul lungo Senna a 200 metri dalla Tour Eiffel, ma non ho mai dato l' impressione di essere un campeggiatore. Eppure mangiavo e dormivo nel mio camper, dando però l' impressione di essere li parcheggiato. Per cui ti dico che secondo me la sosta libera non si deve negare , ma non si può pretendere quando si è in sosta libera si fare ciò che ci pare, e soprattutto se si fa sosta libera la si deve fare dove meno si arreca disagi e disturbi ai residenti indipendentemente dal fatto di essere dalla parte della ragione. Ciao : Brunoid="red"> >
> per casimirro e' inutile quello che scrivi in quanto fa di tutta l'erba un fascio per tutti quelli che fanno sosta/soggiorno liberi... (come te, come me e come tanti altri... per lui non ci sono differenze, siamo tutti come lui, casimirro, punto e basta...) E scrivendo tutte ste minchiate, casimirro (o chi per esso) pensa pure di fare un bene alla comunita' dei camperisti... vallo a capire... e quindi chiedo scusa agli altri lettori se mi devo purtroppo ripetere: a parer mio, come si dice, il troppo stroppia... E visto che lo stroppiatore prob. non ha suff. intelligenza per fermarsi da solo, chiedo per cortesia al WM di prendere provvedimenti per chi usa doppi/tripli/quadrupli nick Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/01/2007 alle 18:53:16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 16:51:29
Caro amico Casimirro che ti nascondi dietro alla figura di un sempliciotto un po sballato. Io sono una persona che ama la cosiddetta sosta libera . Però bisogna stare attenti quando si dice (faccio quello che voglio perchè.....). Sosta libera non vuol dire mettersi in una via sotto casa di qualcuno e poi usare il camper allo stesso modo in cui si vive fra le mura domestiche. Sosta libera per me vuol dire trovarmi un' angolo in una piazzetta defilata senza divieti senza arrecare disturbo senza dare segni evidenti della mia presenza. Questo per me vuol dire sosta libera, arrivare in un luogo fermarmi , fare la mia vita senza interferire con la vita dei locali. Per me le aree di sosta non sono un tabù, anzi se fatte in maniera civile possono anche andar bene, anche se il mio modello preferito sarebbe quello di supportare le varie aree esistenti con dei parcheggi riservati ai camper con annesso pozzetto e possibilità di fare carico d' acqua. In Francia in molti paesi già esistono comuni che hanno adottato soluzioni simili. Si dedicano 4-5 posti camper in qualche angolo della piazza si costruisce il punto di scarico, e il gioco è fatto. Se questo metodo si estendesse in modo capillare, si risolverebbero i grandi affollamenti e spalmando sui vari comuni i nostri mezzi, sparirebbero anche i problemi legati al disagio che portiamo quando ci rechiamo tutti negli stessi inevitabili luoghi. Dire come fai tu (faccio ciò che voglio) non lo trovo un a soluzione adeguata. Questo metodo lo si può adottare in quei luoghi dove il turismo è quasi inesistente. Allora puoi sceglierti un bel punto panoramico , ti fermi e se anche esponi due sedie per prenderti il sole non infastidisci nessuno. Ma prova ad immaginare una situazione del genere in una città d' arte, o in una località di mare superaffollata. Io mi sentirei fuori posto anche ammesso che la legge mi consentisse la massima liberà. Per portarti un' esempio personale, ho fatto sosta libera per tre notti a Parigi in Quai de Grenelle sul lungo Senna a 200 metri dalla Tour Eiffel, ma non ho mai dato l' impressione di essere un campeggiatore. Eppure mangiavo e dormivo nel mio camper, dando però l' impressione di essere li parcheggiato. Per cui ti dico che secondo me la sosta libera non si deve negare , ma non si può pretendere quando si è in sosta libera si fare ciò che ci pare, e soprattutto se si fa sosta libera la si deve fare dove meno si arreca disagi e disturbi ai residenti indipendentemente dal fatto di essere dalla parte della ragione. Ciao : Brunoid="red"> >
> Da qualunque lato e sotto qualunque luce lo si guardi questo discorso non fa una sola piega fuori posto!!! Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 19:03:18
> per casimirro e' inutile quello che scrivi in quanto fa di tutta l'erba un fascio per tutti quelli che fanno sosta/soggiorno liberi... (come te, come me e come tanti altri... per lui non ci sono differenze, siamo tutti come lui, casimirro, punto e basta...) E scrivendo tutte ste minchiate, casimirro (o chi per esso) pensa pure di fare un bene alla comunita' dei camperisti... vallo a capire... e quindi chiedo scusa agli altri lettori se mi devo purtroppo ripetere: a parer mio, come si dice, il troppo stroppia... E visto che lo stroppiatore prob. non ha suff. intelligenza per fermarsi da solo, chiedo per cortesia al WM di prendere provvedimenti per chi usa doppi/tripli/quadrupli nick Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Secondo me sbagli. E' palese la caricatura di Casimirro oltretutto rivolta ad un forum di camperisti. La PM ed i comuni hanno altre fonti dirette, precise e documentate per valutare il comportamento dei camperisti. Proponi poi lo stesso tema di alcuni: non far sapere. Vale a dire giocare sull'inganno. Se taciamo, se stiamo sott'acqua e non si sottolinea .... Addirittura l'amico tuo sosteneva che alcune interpetazioni normative non andavano proclamate ai comandanti perché attivavano ricorsi in cassazione mente dai GDP perdevano regolarmente. Tesi smentita da Costa. E poi che si sia fuori regola in sosta libera nei comuni con divieti di campeggio lo ha affermato anche The Devil. Quindi quale scandalo fa Casimirro. A te da fastidio il fatto che accetti di travalicare il limite dell'art. 185 ma poi Casimirro ti rende evidente che superato tale limite, in condisione di necessità o perché hai conquistato il posto al sole, potresti trasformarti in Casimirro. Ma purtroppo è così altrimenti non si spiegherebbero tutti i 3d aperrti per denunciare scarichi selvaggi nei posti di montagna innevati. E' così. Chi per questi mari va questi pesci piglia. Bye Bye Ciao Ciao.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 19:09:43
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
>
> Secondo me sbagli. E' palese la caricatura di Casimirro oltretutto rivolta ad un forum di camperisti. La PM ed i comuni hanno altre fonti dirette, precise e documentate per valutare il comportamento dei camperisti. Proponi poi lo stesso tema di alcuni: non far sapere. Vale a dire giocare sull'inganno. Se taciamo, se stiamo sott'acqua e non si sottolinea .... Addirittura l'amico tuo sosteneva che alcune interpetazioni normative non andavano proclamate ai comandanti perché attivavano ricorsi in cassazione mente dai GDP perdevano regolarmente. Tesi smentita da Costa. E poi che si sia fuori regola in sosta libera nei comuni con divieti di campeggio lo ha affermato anche The Devil. Quindi quale scandalo fa Casimirro. A te da fastidio il fatto che accetti di travalicare il limite dell'art. 185 ma poi Casimirro ti rende evidente che superato tale limite, in condisione di necessità o perché hai conquistato il posto al sole, potresti trasformarti in Casimirro. Ma purtroppo è così altrimenti non si spiegherebbero tutti i 3d aperrti per denunciare scarichi selvaggi nei posti di montagna innevati. E' così. Chi per questi mari va questi pesci piglia. Bye Bye Ciao Ciao.
>
> E vero sbaglio, hai sempre ragione tu [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS: non far sapere ??? [V][:(!] ma se noi del Movimento Camperisti abbiamo pure creato il contenitore "camperisti alla gogna" (vedi

http://www.movimentocamperisti....

) per sollevare il problema [;)] Un conto e' sollevare il problema [;)], tuttaltro accomunare a casimirro tutti quelli che fanno sosta/soggiorno liberi [V][:(!] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/01/2007 alle 19:13:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link