CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'ho fatto e non mi pento...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:24:14
Hai fatto bene Oreste, perchè se andavi civilmente a dirglelo ti beccavi solo un vaffa e lo zozzone continuava a fare i cavoli suoi....percui i miei omaggi [:)][:)][;)]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:34:16
Salve, concordo pienamente con l'iniziativa che, se condotta dai più, porterebbe ad un migliore rapporto canper - ambiente soprattutto cittadino. Sempre più scarse sono le aree adibite al parcheggio di camper. Ultimamente a Como abbiamo trovato un'area di sosta, non segnalata, per tir e rimessaggio camper grazie al nostro navigatore. Saluti e...buona educazione!!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:06:08
Scusatemi se spezzerò questo mare di elogi. Racconto ciò che mi è successo e poi vi lascio alle vostre riflessioni. In questo ponte di Pasqua sono stato in Francia e sono capitato in un luogo dove gli spazi erano risicati. Era rimasto un solo posto e li mi sono sistemato. Peccato che in quel luogo quello che se ne era andato (chissà chi)avesse lasciato il suo bel ricordino sotto forma di una bella pozzanghera d'acqua . Ovviamente ho cercato di sistemarmi in modo da NON apparire io il colpevole del fatto, ma la cosa era pressoché impossibile da realizzarsi. Ora , se fosse passato di li il Nostro amico Vigilantes[:D], avrebbe visto in me il cattivo maialone di turno, e io mi sarei ritrovato alla porta un solerte vigile che mi multava per un fatto non commesso. Per cui , andateci cauti con le sentenze, ci si può anche sbagliare .Sicuramente (spero)nell'occasione ci ha visto bene, però consiglio cautela, perchè non sempre quello che si vede rispecchia la realtà. Bruno. id="size3">id="green">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:51:08
però consiglio cautela, perchè non sempre quello che si vede rispecchia la realtà. Bruno. Sono daccordo sulla cautela, ma quando e troppa rischia di sfociare nell indolenza. Se la vista "e buona" quello che si vede rispecchia la realta eccome! Se poi manca il coraggio di redarguire o comunque di provvedere adeguatamente ......allora questa e altra cosa. Serafino[:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:57:24
Caro Bruno, lungi da me fare il vigilantes, comunque non è con la derisione che si risolvono i problemi che assillano la categoria dei camperisti, semplicemente mi sono stufato di leggere post su post che lamentano gli scarichi selvaggi senza che mai nessuno prenda iniziative per fare rispettare non solo le leggi ma un minimo di convivenza civile. Nel caso in questione se le chiazze fossero state preesistenti vi era ancora abbastanza spazio per cambiare posto. Poi ognuno è padrone di trovare giustificazioni alle malefatte altrui per giustificare le proprie...(spero non sia il tuo caso) ma ho ancora in mente che uno dei miei primi interventi sul forum verteva proprio sugli scarichi selvaggi e che qualcuno per giustificarli sosteneva che esistono cose peggiori, beh io non la penso così e tra il mugugnare e l'agire ho scelto la seconda ipotesi Saluti
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/04/2009 alle: 08:56:56
Oreste, hai fatto molto bene. Santa Margherita Ligure, senza non poche polemiche interne, sta' cercando di ri-accogliere i v.r. ed il tuo comportamento ha aiutato a capire che tra i camperisti ci sono alcuni incivili, ma anche moltissimi civili i quali concorrono al controllo del comportamento degli altri. Ciao Giulio
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 16/04/2009 alle: 16:12:14
Caro sig. Bruno B, non dobbiamo ridurre il tutto a troppi singolarismi!! E' più che logico non generalizzare ma se lei si accorgesse che da un camper fuoriescono acque scure come si comporterebbe? Noto sempre più che si è soliti attribuire le colpe sempre ad altri .Equiparo l'atteggiamento che si ha verso i cani che sporcano le strade e i marciapiedi ai camper che fanno altrettanto come se i "padroni o propietari" degli uni e degli altri non avessero alcuna responsabilità. Dobbiamo unirci e solidarizzare in un unico fronte che si basa sul rispetto delle regole di un comportamento civile!id="red"> Saluti!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:26:32
Guardi. Ho scritto e cancellato svariate volte la mia risposta. So che i più la pensano in altro modo. Io invece resto convinto che NON tocca a noi ergerci a giudici , trasformarci in cani da tartufo, e peggio ancora fare la soffiata anonima. Esistono i Preposti e tocca a loro far rispettare le regole. Se poi il posteggio è a pagamento, a maggior ragione non ci si deve limitare al riscuotere. (non conosco lil posto). Se proprio si vuole contribuire attivamente, forse sarebbe più opportuno trovare il momento buono e senza stigmatizzare il fatto ,interloquire con la persona domandandogli se per caso ha un guasto agli scarichi. Esistono modi più soft, per far notare le cose senza urtare l'interlocutore . A volte usando gentilezza si ottiene molto di più che attaccando senza cognizione di causa.Solo dopo aver accertato la verità si possono fare i passi successivi . Dietro ad uno scarico si possono celare tante cose , guasti , dimenticanze, e pure il menefreghismo. Però non si deve partire solo e sempre ipotizzando il peggio, e peggio ancora denunciando anonimamente. Bruno id="size3">id="green">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 16/04/2009 alle: 20:54:41
Caro Bruno, scusami, ma mi sembri un po troppo complicato. Forse la maggior parte di noi di fronte al porcellone, piu che erigersi a giudice, si sente semplicemente leso nel proprio diritto. O piu semplicemente schifato da certe azioni ed attua la cosa piu ovvia. Una belle tiratina d orecchie non fa male, anzi.. Serafino[:)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:52:09
Carissimo Bruno, è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, se leggessi bene il mio post ti renderesti conto che gli scarichi aperti erano DUE, ora mi sembra improbabile un guasto a tutte la valvole di scarico. Ti faccio inoltre presente che dovrebbe essere compito e dovere civico di ogni cittadino segnalare ai "Preposti" come li definisci tu (io preferisco chiamarli enti istituzionali o forze dell'ordine) eventuali ipotesi di reato, senza che questo significhi fare la spia. Certo è molto comodo fare finta di non vedere o tacere per crearsi l'alibi del "tanto lo fanno anche gli altri", ancora più comodo e se mi permetti un pò vile dire che ci deve pensare chi di dovere, ne deduco che se tu vedessi un rapinatore o uno stupratore in azione tireresti di lungo perchè non sono affari tuoi, e poi non è bello fare la spia...su! Quanto al fatto dell'anonimato, il fatto stesso che ne abbia parlato sul forum dimostra il contrario, io mi faccio sempre carico delle conseguenze dei miei atti, non sono solito rifuggire dalle mie responsabilità, nel bene e nel male. Non molto cordialmente Oreste
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:14:25
Proprio vero. A pensarla diversamente si finisce sempre col ritrovarsi qualcuno contro.Ma cosa centra uno stupro o una rapina con uno scarico selvaggio?. NULLA. Allora io potrei domandarLe come reagirebbe se coinvolto in quella rapina e non assistendovi da lontano. Non mi dica che farebbe l'eroe,perchè certe situazioni sortiscono reazioni che nessuno di noi sa prevedere. Comunque i più, normalmente NON reagiscono per ovvia paura di rimetterci la pelle. Il Preposto(come lo chiamo io) o meglio il poliziotto o Carabiniere, reagisce perchè è addestrato preparato e per ultimo quello è il suo lavoro.Per il fatto che Lei ne parli in un forum le dirò che questo lascia il tempo che trova. Se avrà notato la mia iscrizione porta la data del 2003 e sin da allora c'era qualcuno che denunciava questi fatti. Tutti o quasi plaudivano all'eroe di turno, qualcuno proponeva azioni (tipo armiamoci di macchine fotografiche ecc. ecc.). Parlarne nel forum serve a ben poco se non a farsi belli per qualche giorno davanti ad una platea di persone che OVVIAMENTE sono tutte immacolate. La maggior parte dei camperisti, NON segue i forum e non gli importa nulla di ciò che Lei ed io scriviamo , anche perchè non lo leggerà mai. Io ho semplicemente detto che secondo me era più giusto (visto che è un camperista)avvicinare il suo collega ed avvisarlo,poi solo dopo, conseguentemente le reazioni del tizio, poteva recarsi da un vigile e denunciare l'accaduto. id="size3">id="green"> Mi sono fermato ed ho controllato meglio, uno degli scarichi era ancora aperto e gocciolava,id="blue">Lei ora parla di DUE scarichi, ma quelle riportate in BLU ne citano uno solo, anche perchè se fossero stati due ,trattandosi di un mezzo vecchio, sicuramente si sarebbe trattato dello scarico delle nere.Quindi Lei non poteva avere la matematica certezza che quella persona stesse facendo VOLONTARIAMENTE il maiale. Pure io potevo restarmene nell'anonimato e non scrivere il mio pensiero. Mi sarei risparmiato il suo livore, invece ho risposto per dire come la penso in merito a queste situazioni. Giudicare gli altri è sempre sin troppo facile. Quando succede qualche inconveniente a noi si hanno sempre mille giustificazioni. Lei ovviamente è libero di comportarsi come le pare, allo stesso modo io mi sento libero di pensarla diversamente. Per quel che mi riguarda la storia finisce qui. continuerò a salutarla cordialmente. Mi dispiace che si sia risentito, forse la parola spia non le è andata giù. Ma continuo a pensarla in questo modo. Quel camperista che LEI ha probabilmente fatto sanzionare , non era un ladro o uno stupratore, per cui non costituiva un pericolo fisico per la sua persona. Forse avrebbe (se ha cosi' forte il senso del dovere)fatto meglio ad avvicinarlo ed avvisarlo. In tal modo avrebbe fugato ogni dubbio sulla innocenza o colpevolezza del tizio . Con normale cordialità. Bruno id="size3">id="green">
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:54:01
ritengo opportuno il comportamento di Oreste. non significa nulla paragonare una rapina a uno scarico abusivo e ne siamo tutti consapevoli, ma non puoi sapere a priori che danno possa cagionare. ipotizza che passa un motocicilista o un bambino in bicicletta e cade sulla pozza di sapone, potrebbe creare parecchi danni, giusto ? il fatto di rivolgersi alle autorità non lo reputo oltraggioso all'etica civile, visto che ultimamente se bussi alla porta di qualcuno rischi anche delle risposte non particolarmente piacevoli. poi qualcuno mi deve spiegare come fanno a guastarsi tutti questi scarichi perchè proprio non me ne capacito e succede spesso da quando sono iscritto. cordialmente
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:15:52
Bravo Oreste, cosi si fà, bisogna dare una sterzata per cambiare l'immagine negativa che ci portiamo dietro, tutti dovremmo fare come te, chissà che i comuni anticamper si rivedano, certo che con questi luridi non hanno tutti i torti a cacciarci via! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
Pisol
Pisol
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:42:53
bravo Oreste, se facciamo tutti così, vedrai che prima o poi il problema si può risolvere. Con infinita stima.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/04/2009 alle: 09:49:59
Vede caro sig. Brono B, lei si immagina molto candidamente un mondo idilliaco dove le persone si comportano quasi sempre onestamente!! Vorrei tanto crederci !! Condivido che, l'eccessiva prevenzione verso un fatto simile, possa generare un'accanimento, fra noi "appassionati", che non gioverebbe a nessuno! Purtroppo la diffidenza verso chi non si conosce porta a reagire nel modo secondo me più razionale sicuramente solo se si è certi dell'accaduto e colto sul fatto. Noi cittadini abbiamo il compito di far rispettare l'ambiente in cui viviamo e che cerchiamo di mantenere nel miglior modo possibile pagando salate tasse. Senza ricorrere al riferimento "stupri o rapine", se dalla mia finestra noto che dei ragazzini vandali strappano la rete del campettto di pallavolo del parco o spaccano le panchine, come più volte accaduto, telefonerei subito ai carabinieri anche dopo averli richiamati (sono insegnante) e purtoppo ho spesso modo di constatare quanta poca educazione esista oggi!! Salve
17
giozanna
giozanna
31/03/2008 175
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:34:27
ODIO LE SPIE , SE PROPRIO VORREI FARE QUALCOSA AGIREI DI PERSONA ....(SENZA RANCORE).[:D]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 20/04/2009 alle: 11:56:08
quote:Originally posted by giozanna
ODIO LE SPIE , SE PROPRIO VORREI FARE QUALCOSA AGIREI DI PERSONA ....(SENZA RANCORE).[:D] >
> E io odio gli ipocriti, gli omertosi e quelli che massacrano l'italiano.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 17:02:12
Senza ricorrere al riferimento "stupri o rapine", se dalla mia finestra noto che dei ragazzini vandali strappano la rete del campettto di pallavolo del parco o spaccano le panchine, come più volte accaduto, telefonerei subito ai carabinieri anche dopo averli richiamati (sono insegnante) e purtoppo ho spesso modo di constatare quanta poca educazione esista oggi!! Salve E qui mi trova pienamente daccordo. Ma in questo caso lei sta assistendo ad un atto di vandalismo inequivocabile. La situazione descritta invece lascia la porta aperta a molte interpretazioni. E poi ciò che mi stupisce maggiormente è il fatto che uno per vedere gli scarichi aperti di un camper non è che si può posizionare a 20 mt di distanza. Per vederli(tralasciamo per un attimo la pozzanghera, quella si vede benissimo da qualsiasi parte)bisogna ,in certi camper, piantarci il naso sotto. Se si trova la forza o l'ardire per avvicinarsi cosi' tanto( e forse accovacciarsi)per notare due scarichi di cui uno ancora gocciolante, a quel punto cosa costa avvisare il proprietario tastando il terreno per sincerarsi se si tratti di un guasto, di una dimenticanza, oppure di un maiale?.Convengo che un cittadino debba partecipare attivamente a far si che tutto funzioni al meglio ,senza girarsi dall'altra parte. Però viviamo in uno stato in cui anche il peggiore dei delinquenti ha il diritto alla difesa. Ma se noi partiamo già a testa bassa sentenziando senza concedere nulla all'altra parte, allora io a questo gioco non ci sto . Personalmente ho avuto problemi del genere. Non di chiazze evidenti, ma di rubinetti che perdevano la goccia, e una notte ho passato più di un'ora per rimediare a questo inconveniente, sdraiato sotto il camper con una pila in mano . Per mia fortuna ero sopra ad un terreno erboso , ma nonostante tutto, quando me ne accorsi mi VERGOGNAVO. Eppure non avevo colpe.Cosa avrei provato vedendomi arrivare i vigili inviatimi da un solerte collega ? Certe cose succedono proprio a chi ha mezzi vecchi ed io allora avevo un camper vecchiotto. Chi sostiene il contrario probabilmente viaggia su camper abbastanza nuovi, e non si rende conto che tenere in ordine un vecchio camper comporta molta manutenzione e purtroppo capita di incappare in incidenti sgradevoli. Ecco perchè io sono CONTRARIO a certi sistemi inquisitori che non lasciano alcuna possibilità di difesa al vero o presunto porcaccione. Ci si accerti, prima, della verità, e solo dopo si traggano le dovute conclusioni. Bruno. id="size3">id="green">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:24:04
Anche secondo me hai fatto il tuo dovere. Per il resto ci avranno pensato i Vigili, no?
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:29:01
Scusate, ma qui si fa torto all'intelligenza dei vigili che non sarebbero in grado di stabilire se un avvenimento possa essere accidentale o doloso, pur restando fermamente convinto della seconda ipotesi perchè due chiazze così evidenti non possono essere sfuggite al camperista in questione per cui in caso di guasto poteva ovviare con un secchio e relativo versamento in fognatura. Quanto al paradosso "stupri e rapine" era per evidenziare il classico metodo del girare la testa dall'altra parte, tanto ci penserà qualcun'altro oppure ci sono le forze dell'ordine che devono intervenire. Comunque sono dell'idea di troncare qui la discussione che temo si avvii a diventare la solita sterile polemica come se ne leggono troppe sul forum. Solamente un'annotazione a margine: come mai a fronte degli innumerevoli interventi sui molti thread relativi allo scarico selvaggio, in cui si propugnava come metodo più efficace la denuncia alle forze dell'ordine, nessuno ha mai sollevato obiezioni, mentre nel momento in cui qualcuno lo fa viene tacciato di infamia, di essere una spia e di eccessiva solerzia? saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link