CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ok la velocità è soggettiva...però!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 18:09:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/07/2020 alle 19:11:08

Ho da pochi giorni ricevuto una multa per eccesso di velocità. Contestati 52,5 km/h in zona limite 50. Probabilmente andavo a 57/59 di tachimetro. 49,90 euro di cui più di 20 per spese di notifica. Giuro ! La prossima volta passo a 49 km/h, e se qualcuno si lamenta lo mando a stendere. Il mio camper, con ruote da 16,  segna esattamente la velocità che fa....
Queste sono le multe che fanno convincere la gente che non sono fatte per la sicurezza, ma per fare cassa. Inoltre le spese di notifica sarebbero da contestare sia per l'entità (che dovrebbe essere giustificata), che per le motivazioni che hanno consentito di evitare la contestazione immediata, sempre che non si tratti di una postazione fissa, segnalata in una strada avente le caratteristiche per poterla montare.  A Firenze c'è una situazione assurda di una postazione montata su una strada non avente queste caratteristiche, ma il comune la lascia in funzione nonostante che tutte le contestazioni vengano accolte dai giudici di pace, tanto su 10 multe fatte ne riscuotono 7 
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 01:39:29
Ciao ma qui tutti con l'aureola eh? Respingo al mittente l'offe
all'"amico" csmperpersempre, io non ho offeso nessuno di voi e manco il lumacone per strada, non gli ho sfanalato nè l'ho istigato a corre
simili che non ho scritto.
Volevo solo discutere su un tipo di guida che non dico sia SOLO di ALCUNI camperisti ma anche di tanti altri utenti con altri mezzi che a torto o a ragione fanno innervosire, perchè senza motivo nè tecnico nè dovuto alla sicurezza in rapporto a quel tratto di strada che conosco bene.
Nessuna protesta o accusa o altro di pesante nè al tipo in questione nè a nessuno di voi. Io cerco sempre di rispettare tutti i limiti e non solo quelli di velocita, ma a volte è fisicamente impossibile riuscirci, molti camperisti sovrappeso mi capiranno spero.
Vedendo che però siete tutti cosi contrari al superamento dei limiti imposti in alcuni tratti stradali, anche se assurdi e immotivati DAL PUNTO DI VISTA DELLA SICUREZZA, non detto da me che sia ben chiaro, mi astengo dal commentare ancora perchè non siete nè utili nè costruttivi.
P.S. Per chi ha messo in dubbio la mia coerenza, perchè paragonare un "piantato" su quel tratto di strada che anche se infrangeva il limite di pochi km/h non ammazzava nessuno e manco gli sospendevano la patente (ripeto: bastava che avesse fatto i 60.65 di tachimetro  per non formare la fila mostruosa che aveva dietro quindi si parla di 55-60 reali ) con il rispetto assoluto di regole certe che limitano CERTAMENTE il diffondersi del virus e non sono opinioni nonostante quello che tu pensi, mi sembra una ******ata senza senso e basta.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 08:06:17
In risposta al messaggio di Pandaciccio del 22/07/2020 alle 01:39:29

Ciao ma qui tutti con l'aureola eh? Respingo al mittente l'offe all'amico csmperpersempre, io non ho offeso nessuno di voi e manco il lumacone per strada, non gli ho sfanalato nè l'ho istigato a corre simili che non ho scritto.
Volevo solo discutere su un tipo di guida che non dico sia SOLO di ALCUNI camperisti ma anche di tanti altri utenti con altri mezzi che a torto o a ragione fanno innervosire, perchè senza motivo nè tecnico nè dovuto alla sicurezza in rapporto a quel tratto di strada che conosco bene. Nessuna protesta o accusa o altro di pesante nè al tipo in questione nè a nessuno di voi. Io cerco sempre di rispettare tutti i limiti e non solo quelli di velocita, ma a volte è fisicamente impossibile riuscirci, molti camperisti sovrappeso mi capiranno spero. Vedendo che però siete tutti cosi contrari al superamento dei limiti imposti in alcuni tratti stradali, anche se assurdi e immotivati DAL PUNTO DI VISTA DELLA SICUREZZA, non detto da me che sia ben chiaro, mi astengo dal commentare ancora perchè non siete nè utili nè costruttivi. P.S. Per chi ha messo in dubbio la mia coerenza, perchè paragonare un piantato su quel tratto di strada che anche se infrangeva il limite di pochi km/h non ammazzava nessuno e manco gli sospendevano la patente (ripeto: bastava che avesse fatto i 60.65 di tachimetro  per non formare la fila mostruosa che aveva dietro quindi si parla di 55-60 reali ) con il rispetto assoluto di regole certe che limitano CERTAMENTE il diffondersi del virus e non sono opinioni nonostante quello che tu pensi, mi sembra una ******ata senza senso e basta.  
...
P.S. Per chi ha messo in dubbio la mia coerenza, perchè paragonare un "piantato" su quel tratto di strada che anche se infrangeva il limite di pochi km/h non ammazzava nessuno e manco gli sospendevano la patente (ripeto: bastava che avesse fatto i 60.65 di tachimetro  per non formare la fila mostruosa che aveva dietro quindi si parla di 55-60 reali ) con il rispetto assoluto di regole certe che limitano CERTAMENTE il diffondersi del virus e non sono opinioni nonostante quello che tu pensi, mi sembra una ******ata senza senso e basta

Il problema, come già detto, è il rispetto delle regole da parte degli italiani,  rispettano solo quelle.che fanno comodo. Per me una regola va rispettata a prescindere, indipendentemente dalla gravità che ne consegue il non rispettarla. 
È tu sei uno di questi, dichiari di essere sovrappeso e di fare quella strada oltre la velocità consentita. 
Pretendi che gli altri infrangono le regole, quando potevi benissimo sorpassare, visto che conosci bene quel tratto di strada, non sei tu che stabilisci quali sono le  velocità sicure per le strade che percorri. Ci sono i limiti e vanno rispettati, senza se e senza ma. 
Tutti ti stano dicendo che il tuo ragionamento è sbagliato, ma tu continui imperterrito.
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/07/2020 alle 08:34:11
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 08:45:46
In risposta al messaggio di Pandaciccio del 18/07/2020 alle 22:10:52

Ciao proprio oggi pomeriggio ho capito un altro pò l'odio verso la categoria dei camperisti (di categorie odiabili a vario titolo sulla strada ce ne sono tante altre...) da parte, oggi nel mio caso, degli automobilisti specie
quelli privi dell'aria condizionata...direte, e che c'entra l'aria condizionata con l'odio verso i camperisti? Allora, oggi 36* davanti a due auto di distanza sulla SS63 un wingamm nuovo (almeno all'apparenza) di massimo 5.40mt una scatoletta, limite velocita 50km/h ok d'accordo ma sfido chiunque a rispettarli sul tratto rivalta-vezzano s/crostolo, in ogni punto è frustrante. Stò xxxxxx procedeva ai 50-55 km/h di tachimetro, non un km in piu, manco in calata quasi usasse un freno motore(gli stop rimanevano spenti)! Allora dico, va bene  i limiti (assurdi però ci sono quindi prudenza perchè lo sceriffo roscoe è sempre in agguato...) la sicurezza e forse anche l'inesperienza di chi era alla guida, anche se con un mezzo cosi compatto bisogna proprio essere impediti per circolare cosi piano, ma almeno 10-20 km/h in piu li poteva fare no? Io senza l'aria condizionata ero in sauna a quella velocita, n'altro pò mi veniva da scendere a spingere.... Insomma in alcuni post leggevo delle lamentele (giuste) riguardanti a camper vecchi che procedevano lentamente, dopo oggi a mio parere il camper non ha colpa è la testa di chi lo guida che deve essere rimappata!  Ciao.  
...
Ciao, se vuoi contestare i divieti ok, dare del xxxxxxxxx a chi li rispetta direi che è fuori luogo e oserei anche un pochino offensivo, conosco molto molto bene la SS63 da Rivalta al mare, anzi la conosco da Guastalla al mare, i sorpassi sono praticamente impossibili, quello che hai scritto lo puoi pensare, ma MAI scriverlo su un forum pubblico, e ti garantisco che quando avrai pagato una sanzione più decurtazione punti, i limiti li rispetterai eccome e non ti permetterai mai più di scrivere quello che hai scritto, chi rispetta le regole vuole rispettato chiaro?
P.S. quindi uno che rispetta i limiti imposti dal C.D.S. sarebbe un autista inesperto? 
ancora ciao e buona giornata
Se non lo sai, chiedi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 08:54:24
""conosco molto molto bene la SS63 da Rivalta al mare, anzi la conosco da Guastalla al mare, i sorpassi sono praticamente impossibili,"""
ecco il problema lo vedo proprio qui, tratto di strada dove"" i sorpassi sono praticamente impossibili"" e avere veicoli che non stanno ad un ritmo accettabile ,per un eccesso di prudenza,   ,in modo da non essere di intralcio,rallentamento del traffico
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/07/2020 alle 08:56:47
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 09:28:42
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2020 alle 08:54:24

conosco molto molto bene la SS63 da Rivalta al mare, anzi la conosco da Guastalla al mare, i sorpassi sono praticamente impossibili, ecco il problema lo vedo proprio qui, tratto di strada dove i sorpassi sono praticamente
impossibili e avere veicoli che non stanno ad un ritmo accettabile ,per un eccesso di prudenza,   ,in modo da non essere di intralcio,rallentamento del traffico
...
Esatto, sorpassi impossibili e quindi il limite diventa assurdo, di assurdo, ripeto, c'è solo il fatto di scriverlo in un forum, scrivetelo al legislatore e date a lui del xxxxxxxxx

Se non lo sai, chiedi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 10:00:13
eccesso di prudenza è altrettanto deleterio e qui su col ne ho lette di tutte le ""giustificazioni""
usare il buon senso relativamente alla situazione
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 11:10:31
eccesso di prudenza  sarebbe stato andare a 40 km/h, qui si parla di 50/55 km/h, non mi sembra eccesso di prudenza, ma buon senso, cosa sconosciuta a molti
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 11:53:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 11:10:31

eccesso di prudenza  sarebbe stato andare a 40 km/h, qui si parla di 50/55 km/h, non mi sembra eccesso di prudenza, ma buon senso, cosa sconosciuta a molti
reali o di tacchimetro ?
o letto di essere stati sverniciati da camion che viaggiavano a oltre 100- perche il loro tacchimetro segnava 90.. .
 altre storie da raccontare ai nipoti ,...camper vissuto come mito ...
...parlo in generale ,se non si è capito...ho solo preso spunto da questa osservazione

Modificato da salito il 22/07/2020 alle 11:55:19
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 12:11:57
@salito: perché non aiuti Paolo, che ha preso la multa, a fare ricorso al giudice di pace incentrando la richiesta sul BUON SENSO usato da Paolo nel percorrere la strada? Perché non dici al giudice che non esiste alcun MOTIVO VALIDO per rispettare il limite di 50km/h? Oppure puoi basare il tuo ricorso sul fatto che era IMPOSSIBILE superare e quindi Paolo andava più veloce del consentito per evitare di formare la cosa dietro di se?

Prova, sono proprio curioso di sapere l'esito del ricorso....laugh

PS: sono tutti concetti che hai espresso tu, non io!
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 12:16:19
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/07/2020 alle 12:11:57

@salito: perché non aiuti Paolo, che ha preso la multa, a fare ricorso al giudice di pace incentrando la richiesta sul BUON SENSO usato da Paolo nel percorrere la strada? Perché non dici al giudice che non esiste alcun
MOTIVO VALIDO per rispettare il limite di 50km/h? Oppure puoi basare il tuo ricorso sul fatto che era IMPOSSIBILE superare e quindi Paolo andava più veloce del consentito per evitare di formare la cosa dietro di se? Prova, sono proprio curioso di sapere l'esito del ricorso.... PS: sono tutti concetti che hai espresso tu, non io!
...
ha da raccontare di avere preso la multa a 52...57...
...si fa un bella tacca più evidente su vetro che corrisponda al reale  50+5..--.70+...

....ci fa spalluce a tutte quelle volte che gli andata liscia...

Modificato da salito il 22/07/2020 alle 12:18:40
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 13:09:28
Cosa c'entra la tacca sul vetro del tachimetro?
Tu affermi di usare il buonsenso, cito le tue parole: " usare il buon senso relativamente alla situazione" (salito 22/07  ore 10.00).
Quindi chiedi al giudice di annullare la multa per il motivo che tu stesso dichiari di applicare.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 14:58:10
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/07/2020 alle 13:09:28

Cosa c'entra la tacca sul vetro del tachimetro? Tu affermi di usare il buonsenso, cito le tue parole: usare il buon senso relativamente alla situazione (salito 22/07  ore 10.00). Quindi chiedi al giudice di annullare la multa per il motivo che tu stesso dichiari di applicare.
 a cosa serve la tacca ? 
  serve a smetterla di illudersi-pensare di andare a quella velocità segnata dalla lancetta -che è fasulla--ci si fanno delle tacche ,in mente o sul vetro con la velocità reale ,cosi che la si smette di sacramentare contro xyz.
Tacche fate con il buon gusto di non usare un chiodo... se si ha in mente una velocità che ci fa risparmiare sui consumi --tacca verde-- e se questa fosse un millimetro o due sotto a quella per esempio dei camion,e dei trainanti rimorchio 87-88km.h penso che in certe occasioni non sia poi un suicidio economico stare con il flusso .
se ogni giorno un migliaio di camion sta a quella velocità loro non sono criminali e la polizia che non interviene non è corrotta   (tralascio altri termini letti qui su col e ancora id.ioti )
...ricorsi ,avvocati ,giudici ,..ma  per favore...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 18:13:41
In risposta al messaggio di Pandaciccio del 22/07/2020 alle 01:39:29

Ciao ma qui tutti con l'aureola eh? Respingo al mittente l'offe all'amico csmperpersempre, io non ho offeso nessuno di voi e manco il lumacone per strada, non gli ho sfanalato nè l'ho istigato a corre simili che non ho scritto.
Volevo solo discutere su un tipo di guida che non dico sia SOLO di ALCUNI camperisti ma anche di tanti altri utenti con altri mezzi che a torto o a ragione fanno innervosire, perchè senza motivo nè tecnico nè dovuto alla sicurezza in rapporto a quel tratto di strada che conosco bene. Nessuna protesta o accusa o altro di pesante nè al tipo in questione nè a nessuno di voi. Io cerco sempre di rispettare tutti i limiti e non solo quelli di velocita, ma a volte è fisicamente impossibile riuscirci, molti camperisti sovrappeso mi capiranno spero. Vedendo che però siete tutti cosi contrari al superamento dei limiti imposti in alcuni tratti stradali, anche se assurdi e immotivati DAL PUNTO DI VISTA DELLA SICUREZZA, non detto da me che sia ben chiaro, mi astengo dal commentare ancora perchè non siete nè utili nè costruttivi. P.S. Per chi ha messo in dubbio la mia coerenza, perchè paragonare un piantato su quel tratto di strada che anche se infrangeva il limite di pochi km/h non ammazzava nessuno e manco gli sospendevano la patente (ripeto: bastava che avesse fatto i 60.65 di tachimetro  per non formare la fila mostruosa che aveva dietro quindi si parla di 55-60 reali ) con il rispetto assoluto di regole certe che limitano CERTAMENTE il diffondersi del virus e non sono opinioni nonostante quello che tu pensi, mi sembra una ******ata senza senso e basta.  
...
... e io inoltro indietro ... si ho de
perché sono sincero ... tu dai al camperista che ti precedeva del "Stò xxxxxx ...", "inesperto", "... testa di chi lo guida che deve essere rimappata" ... Sono solo velatamente offensive, per cosa perché rispettava i limiti imposti o meglio perché NON rispettava i TUOI limiti ...
Non ho detto che ho l'aureola, ne pretendo di averla, ma incaxxarsi perché uno rispetta il CdS è proprio grossa e lo scrivi pure su un forum ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 03:13:29
In risposta al messaggio di campersempre del 22/07/2020 alle 18:13:41

... e io inoltro indietro ... si ho de perché sono sincero ... tu dai al camperista che ti precedeva del Stò xxxxxx ..., inesperto, ... testa di chi lo guida che deve essere rimappata ... Sono solo velatamente offensive,
per cosa perché rispettava i limiti imposti o meglio perché NON rispettava i TUOI limiti ... Non ho detto che ho l'aureola, ne pretendo di averla, ma incaxxarsi perché uno rispetta il CdS è proprio grossa e lo scrivi pure su un forum ...
...
"Non mi devo permettere..?" "Inesperto" ma impara a leggere l'italiano, ho detto che se avesse fatto parte di alcune categorie giustificate ad andare cosi lentamente, es:avesse la p di principiante, neopatentato, o fosse stato un camion carico ecc ecc ecc..allora avrebe avuto una ragione per andare cosi lento.. non ho detto affatto che questo fosse un principiante o inesperto, perchè non sarebbe un inesperto uno che viaggia in quel modo con un mezzino di 5.40 ma un pericolo pubblico bisognoso di tante guide a scuola guida!. Azz ipocrisia pura, che brutto essere che sei! Buttati giu dal piedistallo và! (Sono sceso al tuo-vostro livello non mi piace ma alcuni di voi mi fanno cadere la catena con queste offese gratuite, chiedo scusa agli altri finchè si esprimono normalmente) Qui fai il giudicatore e dici di non voler l'aureola e di non rispettare i limiti al km/h ma poi offendi me perchè mi permetto di criticare uno che intralcia il traffico senza motivo, dicendo che i limiti vanno rispettati a prescindere.
(Vedi i limiti non li ha messi il Divino ma un qualche burocrate che obbedendo alle direttive valide in tutta italia e DISCUTIBILI PER NON DEFINIRLE IN ALTRO MODO, ampiamente documentate nell'articolo che ho postato, mettendole come priorita assolute e mettendo la sicurezza in secondo piano, per rendersene conto basta vedere i crateri MOLTO piu pericolosi che qualche km/h in piu, che spuntano come funghi e rimangono li per mesi)

Non ti conosco ma scommetto che sei di quelli che predicano bene e razzolano male, nel senso che casomai in bici stai su una SS trafficata in mezzo alla strada a parlottare fianco a fianco con l'amichetto (vietato dal cds su strade trafficate) oppure hai il camper che pesa come un ippopotamo? Oppure viaggi perennemente sulla striscia di mezzeria tagliando pure un pochino le curve?Oppure fai campeggio dove è vietato?Oppure se hai marmocchi li mandi nel parcheggio in mezzo alle macchine a giocare a pallone?Oppure in viaggio i tuoi passeggeri girano liberi per il camper o dormono sui letti senza l'uso delle cinture?Oppure scarichi quattoquatto nottetempo le nere in tombini che come si sa portano solo le acque bianche delle pioggie e non le fognarie. Oppure...ce ne sono molte di usanze italiche oltre a queste, vedrai che la tua la trovi.
Insomma categorizzati e datti un giudizio perchè come diceva Andreotti "a pensar male si fa peccato ma a volte ci si indovina".
Io non mi ergo sopra nessuno (anche se cerco sempre di usare il buonsenso e di non disturbare chi ho vicino, ma qualche stupidaggine la faccio ogni tanto, come tutti!) e non voglio certo offendere VERAMENTE dando del "piantato" a uno che fa una fila dietro per non allungare di pochi km il suo passo, e su quella strada non ci sono velox fissi, al massimo trovi le pattuglie con la pistola velox, ma a 60-65 li vedi in anticipo basta calare di 10km/h e rientri nei limiti e comunque ribadisco, la sicurezza in quel tratto a quella velocita (60-65) non è in discussione, e nelle rare strettoie si puo tranquillamente rallentare, ma i 50 costanti sono veramente pochi e essendoci la striscia continua ti ritrovi imbottigliato a meno di non rischiare oltremodo.
Comunque campersempre e altri offenditori da tastiera (a cui ho risposto qui sopra scendendo al loro livello mio malgrado) vedete di abbassare i toni, io non ho offeso nessuno definendo un "piantato" o "lumacone" o che vorrebbe "rimappata" la testa al soggetto in questione, vogliamo dire "educata"? La trovate offensiva? Il senso è quello, non l'offendere a priori il soggetto in questione, a cui naturalmente auguro di rimanere a secco di nafta cosi andra ancora piu lentamente, ma questa volta sara giustificato!
Invece io mi sono preso "dell'idiota" e del "non permetterti.." ecc.. solo per aver detto la mia su un comportamento per me sbagliato (che confermo senza voler istigare nessuno, LEGGI BENE, a superare il limite di BEN 5-10 KM/H reali, perchè i 60-65 di tachimetro sono 55-60 reali che sono poi quelli misurati dall velox, che delinquentone della strada brrrrrr...), se poi voi la pensate diversamente e siete tutti ligi al mm con tutte le leggi e limiti e regole varie (cosa a cui non credo perchè senno non si spiegano la mole di corsi di recupero punti patente, certi comportamenti su strada molto piu gravi del superamento di 5-10km/h del limite, dell'aumento esponenziale delle sospensioni e revoche delle patenti negli ultimi tempi, fossero tutti precisini come voi...) okkei ma un pò di aderenza alla realta di tutti i giorni non farebbe male.
Chiedo solo ai moderatori di far moderare i toni, poi per me ognuno puo tenersi le sue idee, tutte rispettabili finchè espresse senza offendere.
Ciao.
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 03:22:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 11:10:31

Sbagliato a rigor di legge i 50 sono il limite massimo, uno per vari motivi (veri o meno) puo anche andare a meno dei 50 quindi se ti capita il "piantato" che senza apparente motivo viaggia a 30-40 non sorpassare (c'è la linea continua quasi permanente) e gioisci! 
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 03:30:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 08:06:17

P.S. Per chi ha messo in dubbio la mia coerenza, perchè paragonare un piantato su quel tratto di strada che anche se infrangeva il limite di pochi km/h non ammazzava nessuno e manco gli sospendevano la patente (ripeto: bastava
che avesse fatto i 60.65 di tachimetro  per non formare la fila mostruosa che aveva dietro quindi si parla di 55-60 reali ) con il rispetto assoluto di regole certe che limitano CERTAMENTE il diffondersi del virus e non sono opinioni nonostante quello che tu pensi, mi sembra una ******ata senza senso e basta Il problema, come già detto, è il rispetto delle regole da parte degli italiani,  rispettano solo quelle.che fanno comodo. Per me una regola va rispettata a prescindere, indipendentemente dalla gravità che ne consegue il non rispettarla.  È tu sei uno di questi, dichiari di essere sovrappeso e di fare quella strada oltre la velocità consentita.  Pretendi che gli altri infrangono le regole, quando potevi benissimo sorpassare, visto che conosci bene quel tratto di strada, non sei tu che stabilisci quali sono le  velocità sicure per le strade che percorri. Ci sono i limiti e vanno rispettati, senza se e senza ma.  Tutti ti stano dicendo che il tuo ragionamento è sbagliato, ma tu continui imperterrito.
...
Dove dico di essere sovrappeso? 
EHHH l'italiano lo scrivo cosi male o tu non lo capisci? Io NON pretendo niente da nessuno, a quello la davanti non ne sfanalato ne suonato ne niente, ho solo riportato qui sul forum il mio pensiero che pensavo potesse essere condivisibile visto che in strada ci siamo tutti e con vari mezzi.
Poi se qui tutti sono super ligi a rispettare tutto e allora ci vuole il passaporto per entrare qui perchè non è il mondo che vivo fuori ogni giorno...
Sorpassare si che rischi la patente ma cosa piu importante la pelle tua e degli altri almeno in certi punti di quel tratto, quindi lo sconsiglio a priori.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 11:57:36
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2020 alle 14:58:10

a cosa serve la tacca ?    serve a smetterla di illudersi-pensare di andare a quella velocità segnata dalla lancetta -che è fasullaci si fanno delle tacche ,in mente o sul vetro con la velocità reale ,cosi che la si
smette di sacramentare contro xyz. Tacche fate con il buon gusto di non usare un chiodo... se si ha in mente una velocità che ci fa risparmiare sui consumi tacca verde e se questa fosse un millimetro o due sotto a quella per esempio dei camion,e dei trainanti rimorchio 87-88km.h penso che in certe occasioni non sia poi un suicidio economico stare con il flusso . se ogni giorno un migliaio di camion sta a quella velocità loro non sono criminali e la polizia che non interviene non è corrotta   (tralascio altri termini letti qui su col e ancora id.ioti ) ...ricorsi ,avvocati ,giudici ,..ma  per favore...  
...
L'unica VELOCITA' REALE che conosco è quella segnata dal mio strumento di bordo che è anche certificato da un ente preposto a farlo. Tutto il resto sono giustificazioni a comportamenti scorretti a uso e consumo dei singoli per infrangere le regole che ci danno fastidio.

PUNTO.

Modificato da Gege01 il 23/07/2020 alle 13:51:56
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 12:08:54
Pandaciccio scrive: Qui fai il giudicatore e dici di non voler l'aureola e di non rispettare i limiti al km/h ma poi offendi me perchè mi permetto di criticare uno che intralcia il traffico senza motivo, dicendo che i limiti vanno rispettati a prescindere.

Proprio non riesci a capire il concetto che rispettare un limite NON E' intralciare il traffico, ma rispettare la legge. Giusta o sbagliata che sia, non esiste il "buon senso" nella legge. O la rispetti o la infrangi. Non ci sono alternative.
Tutti i giorni percorro gli oltre 80 km del tragitto casa/lavoro rispettando TUTTI i limiti imposti, anche i 60 km/h nei cantieri autostradali. E poco mi interessa che mi arrivi dietro il camion a 90 km/h (dove il limite prevede per gli >75q i limite dei 70 km/h) che sfanala o suoni: io sto rispettando una legge; se lui non vuole rispettarla può tranquillamente superarmi. Se a te/lui (generico) non sta bene il limite, allora fai richiesta all'ente proprietario della strada di modificarlo secondo le esigenze che ritieni giuste. Magari ti ascoltano e aumentano i limiti a 70 km/h....

Intralciare il traffico significa viaggiare a 40 km/h in autostrada; impegnare la corsia centrale quando la destra è libera; procedere a cavalo della mezzeria impegnando due corsie e impedendo il sorpasso da chi sopraggiunge da dietro... potrei fare ancora altri esempi, ma credo di essere stato chiaro.

Qui l'unico che ha bisogno di "tante ore di scuola guida" non è certo il camperista che viaggiava rispettando i limiti imposti dal CDS..
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 12:38:06
In risposta al messaggio di camperos del 18/07/2020 alle 22:21:33

ciao pensa ho un wingamm anche io e ti assicuro che se ci sono i 50 non li supero, ma anche se sono in auto.  rispettare i limiti, 5 minuti in più  non cambia nulla
Fammi capire: tu accusi di "scelleratezza alla guida" o "intralcio" chi rispetta i limiti imposti, anche quando apparentemente senza senso, e ti lagni del fatto che non vengano superati anche di 20Km/h solo perchè non hai l'aria condizionata? Ogni camperista quando si rende conto che potrebbe rallentare troppo chi segue accosta il più possibile e si lascia sfilare o agevola il sorpasso, quando possibile però.

Pensavo di averne lette di ogni.. fai un favore al pianeta e non riprodurti (come mentalità).
- Roberto -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link