quote:Originally posted by domo> Sono assicurato anch'io al Lloyd Adriatico e sinceramente non ho letto il contratto riga per riga. La tua esposizione è perfetta, non fà una grinza. Ma le altre compagnie di assicurazione come sono? Cosa propongono di valido e diverso da Lloyd? Penso interessi a molti. Ciao....Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Se questa polizza è sbandierata dalla primaria nota rivista.. che Dio c'è la scampi. I dati e le formule che produrrò riguardano la polizza "Il camper" condizioni di assicurazione edizione agosto 2008. art. 23: Oggetto dell'assicurazione, vi siete dimenticati che il camper trasporta mediamente una o due bombole di gas da 10 Kg???? Oltre al carburante del serbatotio, dovete anche assicurare l'evento che può scaturire dalla bombole del gas!!!! Che scoppi il carburante contenuto nel serbatoio è una parte del rischio. art 25: Esclusioni riguardanti l'assicurazione incendio e furto e kasko, L'assicurazione NON VALE nel caso di sinistri verificatesi in conseguenza/a seguito di: - dolo dell'assicurato, dei suoi convinventi, dipendenti ecc.ecc. ...... - guerre, rivoluzioni, insurezzioni, rivolte, occupazioni militari; - tumulti, manifestazioni turbolente o violente, scontri con la polizia, risse, limitatamente alla garanzia furto; seScusate, capite a me, id="blue"> se mi rubano il camper durante una delle cose su esposte non vengo rimborsato??????????? id="red">id="size2"> Chi è in grado di stabilere che nella tal via si svolgere fra pochi minuti, ore una sommossa, una rissa? Art. 30 determinazione dell'ammontare del danno ultimo comma ... Se l'assicurazione copre soltanto una parte del valore che il veicolo aveva al momento del sinistro, l'impresa risponde dei danni in proporzione al rapprto tra il valore al momento del sinistro e quello assicurato, secondo quanto dispoto dall'art 1907 del codice civile. Se si ama il camperista, non proprio tutta la polizza deve girare in favore del Broker, ci sarà chi per risparmiare si accolla parte del rischio. E tu rivista specializzata permetti questo? Dimenticavo il refuso di stampa, l'articolo del codice civile cita il suo ultimo capoverso .. a meno che non sia diverasamente convenuto. id="black"> Questo articolo riguarda per chi sottostima ovvero assicura per un'importo inferiore il proprio mezzo. Traduzione, se il mezzo ha un valore commerciale di 30.000 euro ed è stato assicurato per 15.000, la rifusione parte da 15.000 scalando il deprezzamento e via di seguito ... ti rimane un pugno di mosche. Art 47 Eventi naturali Parliamo di acqua, alluvioni, nibifragi, grandine. Sono esclusi dalla garanzia gli optionals, gli accessori audiofonovisivi e gli allestimenti esterni ed interni. Scusatemi ma che c..zo è assicurato il guscio e basta ? Questa signori, è come dice la sua pubblicità la polizza che il 75% dei camperisti possiede. ma fatemi il piacere... cordialità domo >
quote:Originally posted by domo> Ti confermo che dopo aver letto "le condizioni generali di polizza" io quest'anno non l'ho rinnovata. Lo scorso anno l'avevo fatta fidandomi di un mio amico Agente lloyd assicurazioni. Ciao e buona giornata. Dino51
Se questa polizza è sbandierata dalla primaria nota rivista.. che Dio c'è la scampi. I dati e le formule che produrrò riguardano la polizza "Il camper" condizioni di assicurazione edizione agosto 2008. art. 23: Oggetto dell'assicurazione, vi siete dimenticati che il camper trasporta mediamente una o due bombole di gas da 10 Kg???? Oltre al carburante del serbatotio, dovete anche assicurare l'evento che può scaturire dalla bombole del gas!!!! Che scoppi il carburante contenuto nel serbatoio è una parte del rischio. art 25: Esclusioni riguardanti l'assicurazione incendio e furto e kasko, L'assicurazione NON VALE nel caso di sinistri verificatesi in conseguenza/a seguito di: - dolo dell'assicurato, dei suoi convinventi, dipendenti ecc.ecc. ...... - guerre, rivoluzioni, insurezzioni, rivolte, occupazioni militari; - tumulti, manifestazioni turbolente o violente, scontri con la polizia, risse, limitatamente alla garanzia furto; seScusate, capite a me, id="blue"> se mi rubano il camper durante una delle cose su esposte non vengo rimborsato??????????? id="red">id="size2"> Chi è in grado di stabilere che nella tal via si svolgere fra pochi minuti, ore una sommossa, una rissa? Art. 30 determinazione dell'ammontare del danno ultimo comma ... Se l'assicurazione copre soltanto una parte del valore che il veicolo aveva al momento del sinistro, l'impresa risponde dei danni in proporzione al rapprto tra il valore al momento del sinistro e quello assicurato, secondo quanto dispoto dall'art 1907 del codice civile. Se si ama il camperista, non proprio tutta la polizza deve girare in favore del Broker, ci sarà chi per risparmiare si accolla parte del rischio. E tu rivista specializzata permetti questo? Dimenticavo il refuso di stampa, l'articolo del codice civile cita il suo ultimo capoverso .. a meno che non sia diverasamente convenuto. id="black"> Questo articolo riguarda per chi sottostima ovvero assicura per un'importo inferiore il proprio mezzo. Traduzione, se il mezzo ha un valore commerciale di 30.000 euro ed è stato assicurato per 15.000, la rifusione parte da 15.000 scalando il deprezzamento e via di seguito ... ti rimane un pugno di mosche. Art 47 Eventi naturali Parliamo di acqua, alluvioni, nibifragi, grandine. Sono esclusi dalla garanzia gli optionals, gli accessori audiofonovisivi e gli allestimenti esterni ed interni. Scusatemi ma che c..zo è assicurato il guscio e basta ? Questa signori, è come dice la sua pubblicità la polizza che il 75% dei camperisti possiede. ma fatemi il piacere... cordialità domo >
quote:Originally posted by Landi> Ringrazio tutti gli interventi e mi spiace per coloro che lo chiedono che non sarebbe un buon servizio da parte mia dire quale compagnia è la migliore. Fatevi fare i preventivi e poi leggete le polizze. Spaccate i marroni, ma un dato è certo, meno si spende + ci sono fregature. Non puo una Rca + un incendio e furto e amminnicoli vari per un mezzo di 40.000 euro trovare un premio di 500/600 euro. Anche loro tengono famiglia, non sono una opera pia. Ragazzi non è il sovrapreso il nostro problema, ma ... come viene regolato il danno. Mi spiego, è una leggenda metropolitana quella che le compagnie portono dopo un incidente in pesa un camper. Sarà magari la Polizia Stradale che vuole accertare (in caso di gravi incidenti) il peso, le compagnie certamente no. Statisticamente può essere 1 su diecimila. Ma in quanti affrontano in un anno il problema rimborso: 10.000 - 100.000, sono un'altra incidenza mi pare. Quindi il nosto problema è la trasparenza sul/nel come viene calcolato il rimborso del danno. Tutto il resto è aria fritta. cordialità domo P.s. se le condizioni sono similari fra tutti gli assicuratori, perche allora abbiamo premi annuali (per la stessa tipologia) che spaziano dai 500/600 euro arrivando fino 1.000/1.100 euro. Non c'è trucco ne inganno, chi frega chi ?
Potreste gentilmente scrivere quale assicurazione avete preferito,perchè e soprattutto se quella che avete copre anche l'eventuale "fuori peso"id="red"> tanto temuto da noi camperisti! La cosa mi interessa molto visto che il 30/04 devo rinnovare l'assicurazione. Grazie in anticipo >
quote:Originally posted by elfetto> Rubare in casa di un ladro. Quando si stipula un contratto di asssicurazione, comne quando si apre un conto corrente, credo che alla base di tutto ci sia la fiducia, la trasparenza ecc.ecc. Non sono in grado di riponderti se la polizza originale sia di Toninelli con l'allora 2C (come si chiama oggi quella rivista?), oppure come dici tu era di D'oronzio, di altri non credo. Il mercato si è allargato, qualcuno si è chiesto perchè non copiamo la polizza dei camper e ci infiliamo anche noi nel segmento. Altri nel tempo si sono detti, ma solo quei 4/5 mangiano in quel piatto? Così siamo arrivati al giorno d'oggi dove quasi tutti sono figli di quella polizza originale e per tagliare i costi, omettono qualcosa. Visto che cosa ha omesso XX, noi omettiamo quest'altra cosa e via discorrendo oggi, firmiamo delle vaccate, l'unica cosa sana è L'RCA perchè di legge. Mi auguro e spero che questa mia inziativa dai oggi dai domani, faccia prima di tutto rifletteri i camperisti su cosa firmano, e il primo che dice tizio e meglio di caio, si legga la polizza, poi ne parliamo, in secondordine faccia riflettere le compagnie medesime, chissà che non capiscano che con i tempi che corrono anche i camperisti si fanno furbi. cordialità domo P.s. Sai una cosa che mi fà arrabbiare, sono le commissioni. Già quei pochi euro che vengono stornati da ogni polizza in favore dello sponsor mediatico e non credere che siano cifre piccole, parliamo di somme con 6 cifre.
Domo, vedo che le Assicurazioni non ti sono proprio simpatiche... >
quote:Originally posted by falcogiallo> Se così Ti esprimi ho la sensazione che non hai avuto modo di fare confronto di condizioni. Il nostro problema non è il tantissimo decantato sovrappeso: il nostro eventuale vero problema è il numero delle persone trasportate eventualmente in eccesso rispetto al numero dei posti omologati: se fate un incidente e vi trovate in queste condizioni chiedetevi se sarete mai rimborsati Provate a leggere le clausole relativo agli "eventi eccezionali" e poi cercate di comprendere in quale "reale situazione" la compagnia vi rimborserà. Provate a leggere nel caso di furto se sono previsti i rimborsi dei danni cagionati a causa dell'eventuale scasso.... Provate a leggere le condizioni di polizza dell'eventuale Kasko se mai l'avete fatta e chiedetevi se la vostra polizza vi rimborsa nel caso danneggiate il camper non facendo un incidente con un altro mezzo... E vi risparmio le "deroghe alla proporzionale"... e quant'altro. E poi gli accessori.... devono essere pedissequamente elencati in polizza se no molto spesso non sono assicurati Se vi viene voglia di leggere le condizioni generali di polizza provate a leggere anche le clausole relative all'assistenza legale.... Buona lettura. Dino51
x domo. prima di dare giudizi così, diciamo avventati, documentati meglio e vedrai che sono norme comuni a tutte le compagnie e non solo del lloyd. saluti >