In risposta al messaggio di ezio59 del 14/10/2022 alle 09:58:06Fa sempre piacere venire offesi, grazie per la tua gentilezza e sensibilità.
Perchè mai ? la risposta è semplice: sopra Roma si porta a casa e si smaltisce correttamente; da Roma compresa in giù si lascia per strada assieme all'altra.
In risposta al messaggio di anasta del 15/10/2022 alle 12:00:30La verità non si può raccontare ? E' un fatto sotto gli occhi di tutti quelli che viaggiano nella nostra bella Italia. Ampiamente trattato anche in TV. Discriminatorio è se avessi specificato dove e offensivo se avessi detto che sei stato tu.
Fa sempre piacere venire offesi, grazie per la tua gentilezza e sensibilità. Andrea ps prego la moderazione di verificare il contenuto del messaggio al quale rispondo quale offensivo e discriminatorio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2022 alle 11:56:12Dove abito io abbiamo ancora i cassonetti in strada aperti e decido io quando gettare i rifiuti. Ci vado a piedi anche perché la macchina, se ho la fortuna di trovare un parcheggio, è sicuramente più lontana del cassonetto.
Boh, a me il porta a porta sembra il metodo migliore, da che ne abbia memoria abbiamo il porta a porta nel mio comune, abbiamo raggiunto il 90% del riciclo dei rifiuti Vedo, in giro per l'Italia, comuni con ancora i cassonettisparsi per le strade, dove la gente deve caricarsi la monnezza in macchina e andare al cassonetto più vicino per scaricare Se vivessi in un comune del genere, cambierei immediatamente
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/10/2022 alle 16:24:49Non sai di cosa stai parlando
Dove abito io abbiamo ancora i cassonetti in strada aperti e decido io quando gettare i rifiuti. Ci vado a piedi anche perché la macchina, se ho la fortuna di trovare un parcheggio, è sicuramente più lontana del cassonetto.Se si passasse al sistema col cassonetto a chiave, come nel comune dove abita mia sorella, nessun problema. Ma se si passa al porta a porta mi spieghi come faccio a buttarla, io credo che chi scrive vive in quei ridenti paesi di pianura, dove ci sono cortli spaziosi, condomini gentili e premurosi, tutti proprietari. Da noi spesso non ci sono cortili e/o balconi quindi dovresti portare giù la spazzatura solo quando previsto. Quindi dovrei partire di casa solo quando lo decide la municipalizzata, a me sembra folle. Certo non cambio città o casa per questo, la butterò in strada.
In risposta al messaggio di naldorm del 15/10/2022 alle 16:40:24Devi essere residente per accedervi
Ma non ci sono anche le cosiddette isole ecologiche dove eventualmente passare e disfarsi del tutto al di fuori del servizio di raccolta porta a porta?
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/10/2022 alle 16:24:49Credo che una città più difficile di Venezia per la raccolta differenziata non esista in Italia. Bene , Venezia è al 76,4% di differenziata. Vero che Venezia vuol dire anche Mestre ma comunque un 70.000 abitanti ci sono anche in centro storico isola. I netturbini scendono dalle barche e vanno con dei carrelli a raccogliere i sacchetti nelle “calli” dove la sera prima i veneziani li hanno depositati.
Dove abito io abbiamo ancora i cassonetti in strada aperti e decido io quando gettare i rifiuti. Ci vado a piedi anche perché la macchina, se ho la fortuna di trovare un parcheggio, è sicuramente più lontana del cassonetto.Se si passasse al sistema col cassonetto a chiave, come nel comune dove abita mia sorella, nessun problema. Ma se si passa al porta a porta mi spieghi come faccio a buttarla, io credo che chi scrive vive in quei ridenti paesi di pianura, dove ci sono cortli spaziosi, condomini gentili e premurosi, tutti proprietari. Da noi spesso non ci sono cortili e/o balconi quindi dovresti portare giù la spazzatura solo quando previsto. Quindi dovrei partire di casa solo quando lo decide la municipalizzata, a me sembra folle. Certo non cambio città o casa per questo, la butterò in strada.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/10/2022 alle 14:28:33Ok le medie dicono questo però le affermazioni assolute non vanno mai bene. Come si deve sentire un cittadino di Salerno leggendo il tuo precedente intervento ? Salerno è stata per anni la città con la percentuale più alta in Italia di differenziata.
La verità non si può raccontare ? E' un fatto sotto gli occhi di tutti quelli che viaggiano nella nostra bella Italia. Ampiamente trattato anche in TV. Discriminatorio è se avessi specificato dove e offensivo se avessi detto che sei stato tu.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2022 alle 16:39:49Visto che non so spiegami, se io abitassi nel tuo comune e volessi partire il lunedì dove la metto la spazzatura?
Non sai di cosa stai parlando La spazzatura la porti in strada dalla sera prima al mattino prima che passa il camion, non vedo nessuna difficoltà Qui nel mio comune passano 2 volte a settimana Il mercoledì ritirano umido,vetro e muktilegggero (plastica e metallo) sabato ritirano umido, carta e indifferenziato La sera prima dopo cena, o il giorno del ritiro prima di andare al lavoro porto giù la spazzatura, non mi sembra così difficile Portarla giù un giorno qualsiasi, o nei giorni stabiliti, non è che cambia più di tanto
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/10/2022 alle 17:19:42La porti alla piattaforma ecologica, semplice
Visto che non so spiegami, se io abitassi nel tuo comune e volessi partire il lunedì dove la metto la spazzatura? La tengo in casa per 2 mesi ? O sul balcone alla mercé dei gabbiani?
In risposta al messaggio di naldorm del 15/10/2022 alle 16:40:24Io ho vissuto come residente in quattro città e ho avuto diverse case al mare e in montagna ma ovunque le isole ecologiche che ho frequentato sono per i rifiuti ingombranti non certo per il sacchettino della roba di tutti i giorni. E comunque, di solito, hanno orari stabiliti e ci fai la coda.
Ma non ci sono anche le cosiddette isole ecologiche dove eventualmente passare e disfarsi del tutto al di fuori del servizio di raccolta porta a porta?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2022 alle 17:22:56Mi sa che non hai capito molto.
La porti alla piattaforma ecologica, semplice Ci sono i bidoni condominiali per umido, vetro e carta, dove puoi portare le varie cose quando vuoi e che a turno tra i condomini vengono portati in strada, è solo l'indifferenziatoche devi portare fuori nel sacco con microchip che il comune ti fornisce, che essendo secco, se non hai voglia di andare alla piattaforma, puoi tenere in casa tranquillamente te anche per un anno. Quello che manca, non sono le soluzioni, ma la volontà della gente che non ha voglia di impegnarsi, ma sono le prime a lamentarsi
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/10/2022 alle 09:58:06Io piuttosto che vivere nel Triveneto mi farei fare l’eutanasia.
Perchè mai ? la risposta è semplice: sopra Roma si porta a casa e si smaltisce correttamente; da Roma compresa in giù si lascia per strada assieme all'altra.
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/10/2022 alle 17:28:10Due bidoni 40*40 credo che ci stiano OVUNQUE
Mi sa che non hai capito molto. I bidoni condominiali, in molte case non si possono mettere perché MANCA LO SPAZIO Ahahah da noi la piattaforma ecologica è a 6 km da casa e apre, per i privati, dalle 12:30 alle 14:30. Devi registrarti per entrare e fai la coda. Ma mi chiedo dove vivi?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2022 alle 18:17:39No i bidoni dei rifiuti condominiali non li puoi mettere dove vuoi, non è questione di volontà ma di diritto privato.
Due bidoni 40*40 credo che ci stiano OVUNQUE Se nel tuo paese, non hanno voglia di lavorare, non è colpa mia, qui è aperta tutte le mattine dalle 8 alle 12:30, il mercoledì anche il pomeriggio fino le 17.e sabato tuttoil giorno orario continuato, si accede con tessera sanitaria e la coda era solo durante il look down per via delle restrizioni Ripeto, manca la volontà e senso civico Può vedere dove vivo dal mio profilo, a differenza di molti qui, non ho nulla da nascondere
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/10/2022 alle 14:28:33da Roma compresa in giù si lascia per strada assieme all'altra.
La verità non si può raccontare ? E' un fatto sotto gli occhi di tutti quelli che viaggiano nella nostra bella Italia. Ampiamente trattato anche in TV. Discriminatorio è se avessi specificato dove e offensivo se avessi detto che sei stato tu.