quote:Originally posted by maclean> Una cosa mi INFASTIDISCE nel tuo discorso, ed anche molto! "AA, campeggio o sosta selvaggiaid="size5">...." Perché la sosta se fuori da ghetti come A.A. o camping deve essere comunque considerata SELVAGGIA?
Il principio dovrebbe essere quello del riutilizzo e dell'uso di prodotti biodegradabili... AA, campeggio o sosta selvaggia non sono discriminanti,il tipo di comportamento dovrebbe essere comunque coerente. Come in montagna: se mi porto nello zaino in salita una bottiglia di plastica piena da 1,5 l (ovvero kg), perchè non posso portarmela vuota (che pesa 10 grammi), per di più in discesa, fino ad un cestino dei rifiuti? >
quote:Originally posted by maclean> Bene per il termine "sosta libera" [^][^][^] La sosta selvaggia e' quella che si sta cercando di "combattere" con il "comportiamoci bene" (
OK, sosta libera.... Ma nel rispetto delle leggi, dei regolamenti ecc. Ci piacciano o no non ha importanza, ci sono e vanno rispettati. Ritenete che ci siano illegittimità? Volete far cambiare leggi e/o regolamenti e/o ordinanze eccetera? Le leggi prevedono il modo per chiedere tali modifiche, democraticamente, non con sterili polemiche o prese di posizione oltranziste. >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) [;)] Per il resto e' un [?][?][?] ovvero: - giustamente, e ovviamente, si deve rispettare le leggi/normative/regolamenti che ci piacciano o no , ma tutti le devono (dovrebbero) rispettare, amm. comunali comprese [}:)] - tu non ti sei mai accorto di comportamenti anti-camperisti da parte delle amm. comunali ? se NO sei un fortunello (o sbadatello) [:D] - concordo per evitare le "sterili polemiche" (io in primis [:I]) e per cercare un di trovare una soluzione "giusta" , e a tal riguardo noi del Movimento Camperisti una proposta (ovviamente discutibile e modificabile) l'abbiamo fatta inhttp://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by maclean> Oppure un camper LUNGO, andare a cercarsi un posteggio fuori dal centro e con l'auto o la moto girare le città. [:D]
Una cosa che possiamo fare per essere itineranti e rispettosi: comperare un camper CORTO, che ci stia in un normale parcheggio. Il mio è 5 metri ... mai (e ripeto MAI) avuto problemi in 6 anni ... ci sto nelle righe. Metto il disco dove è richiesto, pago dove c'è da pagare ... come un'autovettura. Mi "girano" quando mettono la sbarra per discriminare sull'altezza nei parcheggi all'aperto, tanto in Italia quanto all'estero. Capisco il limite di peso per motivi prudenziali nei "terrazzamenti", non quello di semplice altezza. >
quote:Originally posted by maclean> Hai ragione, ma 5 mt e' veramente molto (troppo) corto... Con il mio pur essendo corto (5,80) ti assicuro che di "problemi" di parcheggio ne ho non pochi... Ciao, Ivano. PS: visto che hai parlato di barre limitatrici d'altezza, solo per dire che quasi sempre sono ILLEGITTIME in quanto devono essere utilizzate solo nel caso di REALI ostacoli alla circolazione (ponti, rami di alberi, roccioni sporgenti, etc.)id="blue">
Una cosa che possiamo fare per essere itineranti e rispettosi: comperare un camper CORTO, che ci stia in un normale parcheggio. Il mio è 5 metri ... mai (e ripeto MAI) avuto problemi in 6 anni ... ci sto nelle righe. Metto il disco dove è richiesto, pago dove c'è da pagare ... come un'autovettura. Mi "girano" quando mettono la sbarra per discriminare sull'altezza nei parcheggi all'aperto, tanto in Italia quanto all'estero. Capisco il limite di peso per motivi prudenziali nei "terrazzamenti", non quello di semplice altezza.>