CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarichi selvaggi sempre e dovunque

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
21
rico
rico
26/03/2004 65
Inserito il 15/09/2006 alle: 12:03:16
quote:Originally posted by dumito
Tanto per polemizzare, stamane sono in vena, giacchè ci siete, perchè non tagliate le gomme anche a coloro che sui traghetti tengono il frigo acceso e dove la vita di ciascuno, a bordo, è veramente in pericolo. Vedasi il 3D alla sezione normative. E smettetela di rompere con questo scarico selvaggio! Io sono il primo ad esserne contrario. Ma questo non mi sembra "il primo" problema dei camperisti, i quali poi ammettono candidamente che sulle navi "tengono il frigo acceso e nessuno dell'equipaggio dice nulla, non è mai successo nulla". Questa gente non la capirò mai. Vede il pericolo dove non c'è e non lo vede, anzi lo ignora, dove effettivamente c'è. E solo per comodo. Quindi, gente, non rompete più con questo benedetto scarico selvaggio. Avete stancato. Questo giusto comportamento (scaricare negli appositi luoghi) dovrebbe ormai essere acquisito. Chi non si attiene lo fa solo per pigrizia, strafottenza e mancanza di rispetto verso il prossimo e l'ambiente, come chi butta la cicca e le cartacce per terra pur essendo a pochi metri da un cassonetto e pur avendo a bordo dei veicoli il posacenere. Avanti, ho scagliato la pietra. Su con le polemiche. Vi voglio proprio sentire. Elio vita. >
>
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 12:29:26
quote:Originally posted by serpedone
Scusa l'ignoranza,ma ti riferisci alla bombola del gas? perchè se tengo il trivalente a batteria che rischio provoco e a chi? >
> Mi riferisco al trivalente quando acceso e funzionante a gas con relativa fiamma accesa, sui traghetti. Vedasi la discussione alla sezione normative. Elio Vita.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:12:54
Se ti riferisci alla mia persona e sono sicurissimo che ti riferisci a me.Allora ti rispondo che forse non hai colto il senso del mio discorso nella sua globalità.Io sono consapevolissimo del potenziale pericolo del frigo acceso su di un traghetto,ma non condivido coloro che si scagliano contro chi tiene il frigo acceso scordando che sui traghetti esistono una miriade di negligenze da parte delle compagnie di navigazione(evito di menzionartele per velocizzare).Per cui continuo a trovare quanto meno assurdo che si sollevi un problema frigo che comunque pur nella sua potenziale pericolosità non ha mai prodotto danni e si taccia invece su tutta una serie di problematiche che invece negli anni hanno procurato anche gravi lutti o semplici ma ansiosi patemi come quando as es. con mare grosso non si provvede per tempo a imbragare il carico con conseguente spostamento del medesimo e sbandamento della nave quando tutto va bene. Se poi tu hai deciso quali sono i veri pericoli e in quale scaletta ordinarli,fai un'elenco di priorità.Però ricorda che è pericoloso anche l'atteggiamento di chi vede solo e sempre pericoli in ogni cosa.In casa mia non esiste il metano e ci serviamo di comuni bombole del gas.Siamo 36 famiglie +8negozi.Ogni famiglia oltre alla bombola di varie capacità ne possiede una seconda di scorta.E' un pericolo?Ebbene SI e allora non accendo più i fornelli perchè il proprietario non vuole mettere il metano?.Allora e concludo i pericoli stanno ovunque ma se cominciamo col martellare su tutto non si finisce più.Non sono un'incosciente ma non vado neppure in giro su di una nave a toccare tutte le pareti in corrispondenza di un frigo per vedere se sono calde.Allora è colpevole anche chi riscontrando tale infrazione al regolamento,non ha avvisato il personale di bordo.Io ho imparato a farmi i fatti miei magari imparassero pure gli altri.Invece siamo sempre col coltello tra i denti a cercare colui o coloro che sgarrano.Adesso se ti va tagliami pure le ruote .Magari avrò il frigo spento ma dimentico del regolamento mi sono svegliato e ho messo su il caffè sul fornellino mettendo a repentaglio l'incolumitò mia e delle altre persone presenti a bordo.Ciao:Bruno.Ps.anch'io oggi sono in vena polemica.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 15/09/2006 alle: 18:18:39
caro Bruno, NESSUNO ha detto che il primo problema dei camperisti è quello dei frigoriferi accesi in traghetto! Una persona ha sollevato il problema e se ne è discusso: c'è chi come me è INTRNSIGENTE sul tenerli accesi e c'è chi come te ritiene che tanta intransigenza sia fuori luogo. Siccome un po' di rischio c'è, e siccome tutte o quasi le compagnie dicono di non tenere fiamme libere a bordo delle navi, io seguo questa linea (di spegnere il frigo a gas...)e cerco di convincere gli altri a fare altrettanto. Se poi, ci sono altri rischi, altre situazioni di pericolo, nessuno vieta a te o ad altri di aprire un dibattito su queste tematiche, io starò dalla parte della SICUREZZA, stai tranquillo... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 11:38:37
No Bruno, non ce l'ho con nessuno in particolare, tantomeno con te. E la mia risposta a chi parlava di tagliare le gomme era chiaramente ironica verso chi ha fatto questa affermazione. Sul problema frigo a gas sui traghetti dico che non sarà, magari, il primo problema ma è senz'altro fra i primi. Alle penne della gente ci si deve pensare, per tempo. In tema di sicurezza se ne può parlare per dei giorni. Ma una cosa è parlarne "a terra" e una cosa è la sicurezza su una nave in navigazione, dove le vie di fuga sono inesistenti di fronte al pericolo fuoco. Poi colgo l'occasione per dirti che non ho alcuna intenzione di "scontrarmi" con te che, ti ribadisco, ti stimo per come scrivi ed intervieni sul forum. Insomma mi sembri persona per bene e preparata. Peccato che qualche tempo fa te la sei presa con me, se ho inteso bene quella tua risposta sul forum, allora, quando io, probabilmente non c'entravo nulla, specialmente considerando che quando voglio riferirmi a qualcuno, lo cito testualmente, come quando, trovandosi "de visus", si parla rivolto con lo sguardo alla persona cui si intente rivolgere il discorso. Per quanto mi riguarda non ho alcun rancore ed alcun problema verso di te ma, se tu ne hai verso di me, ti prego di indicarmelo, magari ti avrò offeso senza rendermene conto e, se cosi fosse, ti chiedo umilmente scusa, come si fa fra persone civili. Ci mancherebbe. Cordialmente Elio Vita.
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 18/09/2006 alle: 12:42:57
Scusate tanto ma voi pensate veramente che scaricare 100 litri di acque grigie o nere in un terreno coltivato o incolto ( o tra scarichi di mucche o pecore al pascolo) oltre che al non piacevole spettacolo (che condivido) ma che dopo 1 giorno svanisce sia molto inquinante? Io penso proprio di no, la campagna è anche fertilizzante naturale... quello che non vorrei vedere sono gli scarichi abusivi sui parcheggi o piazzole oppure pozzetti non ripuliti a dovere dopo l'uso per il resto secondo me è tutto secondo natura.....
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/09/2006 alle: 13:02:57
quote:Originally posted by serpedone
Scusa l'ignoranza,ma ti riferisci alla bombola del gas? perchè se tengo il trivalente a batteria che rischio provoco e a chi? >
> Peccato che a 12v il frigo va solo a motore acceso... Nota: il frigo a gas in funzione sul traghetto è indubbiamente pericoloso, ma sinceramente meno visibile. Lo scarico selvaggio delle grige/nere è un marchio immediato, schifoso ed indelebile. E' molto più facile essere tacciati per questo che altro... Tutto IMHO, ovviamente...[:D] -- Gilby
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 18:39:20
Per Dumito:Tranquillo non ho nulla contro di te anzi ti leggo volentieri e spesso condivido ciò che dici. La mia è semplice spassionata (a volte eccessiva)difesa di ciò che scrivo. A volte parto sparato, ma credimi nutro per te il massimo rispetto e sulla questione di qualche tempo fa non crearti problemi. Probabilmente c'è stato un' equivoco e comunque non rammento nemmeno più l' argomento. Sai sovente scrivo da una parte, poi do una risposta ad un' altro, e alla fine scrivo di un' argomento con nella testa ancora l' altro. Per cui capita di fare confusione. L' età comincia a farsi sentire. Continua serenamente a scrivere che io ti leggo sempre con interesse. Ciao:Bruno.
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 18/09/2006 alle: 19:09:06
quote:Originally posted by girigiola
Scusate tanto ma voi pensate veramente che scaricare 100 litri di acque grigie o nere in un terreno coltivato o incolto ( o tra scarichi di mucche o pecore al pascolo) oltre che al non piacevole spettacolo (che condivido) ma che dopo 1 giorno svanisce sia molto inquinante? Io penso proprio di no, la campagna è anche fertilizzante naturale... quello che non vorrei vedere sono gli scarichi abusivi sui parcheggi o piazzole oppure pozzetti non ripuliti a dovere dopo l'uso per il resto secondo me è tutto secondo natura..... >
> Primo: negli scarichi del camper non ci sono solo cose naturali, ma anche saponi e residui chimici (il "liquido blu" del wc contiene solitamente formaldeide o altri composti chimici). Questi dispersi nel terreno non sono proprio innocui. Secondo: rimane il fatto che se scarica uno, poi due, poi tre,....... e alla fine scarichiamo tutti. E anche questo non fa proprio bene al terreno. Terzo: iniziamo dal dire "scarichiamo in un campo" e poi arriviamo a scaricare nei tombini e poi dove capita. Quarto: (e dovrebbe essere il più importante): la legge lo vieta e ci sarà un motivo. Quinto: chi ti vede dice: "il solito camperista che viene a scaricare le sue schifezze a casa mia. Ma ora basta! chiamo il sindaco e faccio una petizione! non voglio più i camper qui!". E così magari l'anno seguente abbiamo un divieto in più per "motivi igienici" Saluti Fabio
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/09/2006 alle: 20:37:22
Propio ieri sera mentre tornavo da mondo natura,avevo appena salutato un camperista (che offesa chiamarlo così per noi )con un adriatik izola che transitava sulla rotatoria,quando appena entrati in autostrada lo STR...O HA SCARICATO TRANQUILLAMENTE BAGNANDOMI ANCHE IL CAMPER (penso avesse gli scarichi elettrici perchè ha fatto tutto in pochi minuti,con una scia che non finiva più).Adesso dico:se lo sapevo altro che saluto,lo avrei mandato sapete dove,e poi doppiamente cogli..e perchè mi ha impiastrato il camper,ma è mai possibile che certa gente non venga mai beccata dalla polizia?[V]Ciao Nyppo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 23:56:37
Censurando fortemente certi comportameni.ci mancherebbe altro.Io possiedo un minimo di dimestichezza con i problemi dell'agricoltura.Anni fa col letame degli animali (vacche)concimavi il terreno e dal terreno cosi' arricchito traevi ottimi risultati.Oggi se non stai bene attento a chi ti vende il letame ,rischi di passare la stagione senza raccogliere nulla da ciò che hai seminato.e' tutto una schifezza,e molti di noi aggiungono altra schifezza.Ciao:Bruno.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/09/2006 alle: 08:50:22
certo che 100lt di acque grigie/nere sono inquinanti!!! ma che cosa vuol dire svanisce???? entra nel terreno e se ti va male finisce nel bicchiere di casa di qualcuno!!! a questo punto è meglio un tombino dato che le acque dei piazzali quantomeno finiscono in fogna e poi al depuratore; le schifezze che qualcuno ha scaricato diventano fanghi e vengono smaltiti in discariche cmque non sono auspicabili nè la prima nè la seconda maniera sTefaNo
Scusate tanto ma voi pensate veramente che scaricare 100 litri di acque grigie o nere in un terreno coltivato o incolto ( o tra scarichi di mucche o pecore al pascolo) oltre che al non piacevole spettacolo (che condivido) ma che dopo 1 giorno svanisce sia molto inquinante? Io penso proprio di no, la campagna è anche fertilizzante naturale... quello che non vorrei vedere sono gli scarichi abusivi sui parcheggi o piazzole oppure pozzetti non ripuliti a dovere dopo l'uso per il resto secondo me è tutto secondo natura..... >
>
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 19/09/2006 alle: 10:06:40
ciao ragazzi iovivo in campagna e se vi piace saperlo la coltivo anche questo non significa dirvi - abusate- Per brunob sicuramente non acquisti concimendi vacche non ha sicuramente questo effetto sulle coltivazioni.
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 19/09/2006 alle: 10:57:44
Scusate la rpt Ciao Ragazzi io vivo in campagna e se vi interessa la coltivo anche, per BRUNO B sicuramente non acquisti letame di vacca, non ha questo effetto sulle coltivazioni, per STFN ma dove vivi? cosa vuol dire ti entra nel terreno e finisce nel bicchiere (100lt) hai mai sentito parlare di fertilizzanti? e non parlavo poi di un unico punto nel mondo dove tutti vadano a scaricare e neanche appena fuori un centro abitato, io parlavo di APERTA CAMPAGNA, non stiamo parlando di atrazina, in quanto ai depuratori non mi risulta per esempio che a milano ci sia un depuratore, fai i tuoi conti... Per SCERIFFO nel liquido blu ci sono anche degli enzimi che vivono anche nei fanghi degli impianti di depurazione che servono a disgregare le sostanze organiche ed i fosfati trasformandoli in sostanze semplici pertanto... sono comunque daccordo in linea di massima con te contro lo scarico selvaggio ma mi fa piu schifo chi scarica per strada, sui parcheggi o le piazzole in terra battuta in mezzo ad altri camper, la penso così, E RIBADISCO CHE NON SONO DI QUELLI DALLO SCARICO SELVAGGIO HO ANCORA QUALCHE SPICCIOLO IN TASCA PER LO SCARICO...ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/09/2006 alle: 11:26:14
non è mia intenzione far polemica ma dai atto che i fertilizzanti non sono nè sapone, nè acqua kem o altro e cmque quello che finisce nelle falde (le soglie limite di inquinamento dell'acqua potabile sono state alzate più volte) da qualche parte arriverà! dove vivo?? in un paese in prov. di Milano con ancora campagna vicino alle case, un fiume che lo attraversa che è una fogna, ma almeno abbiamo il depuratore, noi e i paesi vicini. permetti che dire che scaricare in aperta campagna quasi quasi si può fare... forse ti sei spiegato male o forse non abbiamo capito bene noi. ciao sTefaNO
Scusate la rpt Ciao Ragazzi io vivo in campagna e se vi interessa la coltivo anche, per BRUNO B sicuramente non acquisti letame di vacca, non ha questo effetto sulle coltivazioni, per STFN ma dove vivi? cosa vuol dire ti entra nel terreno e finisce nel bicchiere (100lt) hai mai sentito parlare di fertilizzanti? e non parlavo poi di un unico punto nel mondo dove tutti vadano a scaricare e neanche appena fuori un centro abitato, io parlavo di APERTA CAMPAGNA, non stiamo parlando di atrazina, in quanto ai depuratori non mi risulta per esempio che a milano ci sia un depuratore, fai i tuoi conti... Per SCERIFFO nel liquido blu ci sono anche degli enzimi che vivono anche nei fanghi degli impianti di depurazione che servono a disgregare le sostanze organiche ed i fosfati trasformandoli in sostanze semplici pertanto... sono comunque daccordo in linea di massima con te contro lo scarico selvaggio ma mi fa piu schifo chi scarica per strada, sui parcheggi o le piazzole in terra battuta in mezzo ad altri camper, la penso così, E RIBADISCO CHE NON SONO DI QUELLI DALLO SCARICO SELVAGGIO HO ANCORA QUALCHE SPICCIOLO IN TASCA PER LO SCARICO...ciao >
>
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 19/09/2006 alle: 11:30:41
Non ho detto che si debba ma si potrebbe anche fare non è cosi dannoso forse li per li un pò di sporco.....
21
rico
rico
26/03/2004 65
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:18:12
Salve a tutti. Ho inserito il messaggio all'inizio perchè al di là di tutte le considerazioni credo sia una questione di principio. In qualsiasi luogo ci si trovi,attenersi alle regole del buon senso è assolutamente una questione di principio. Purtroppo c'è chi non l'ha ancora capito ( mi riferisco in particolare al caso che ho denunciato ) e allora credo che parlandone, spiegando le ragioni uno che ha sbagliato si possa anche ravvedere ( ecco perchè non l'ho denunciato subito. Non volevo innescare nessuna polemica e "rompere" tantomeno, ma cio'che ho visto fare in un luogo come quello, dove la meraviglia cresce ad ogni tornante mi ha veramente indignato. Buoni Viaggi a tutti Enrico.
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:30:28
Da parte mia sono assolutamente tranquillo al forum fa bene analizzare tutti i punti di vista e le idee, anche se a volte sembrano un po' estreme un saluto a tutti e buon C/S Fabio[8D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 15:54:30
Se è vero che qualcuno vive in campagna ,allora sarà certamente al corrente che il letame e strettamente collegato all'alimentazione dell'animale. Per cui esistono letami e letami. E per esperienza personale avendo del terreno che coltivo vi posso assicurare che a volte mi capita di comperare dai contadini del letame che è una vera schifezza mentre a volte capita di acquistarne di ottima qualità. Chissà come sarà la carne di quegli animali allevati con certi pastoni che trasformatosi in letame invece di fertilizzarmi il terreno me lo rendono improduttivo. Se diversamente si tratta di letame (buono)allora il discorso cambia. Non faccio il contadino ma le mie origini affondano le radici nella terra e una minima conoscenza su come si alimentano gli animali da stalla ce l'ho. Ciao:Bruno.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:22:21
quote:Originally posted by rico
Salve a tutti. Ho inserito il messaggio all'inizio perchè al di là di tutte le considerazioni credo sia una questione di principio. In qualsiasi luogo ci si trovi,attenersi alle regole del buon senso è assolutamente una questione di principio. Purtroppo c'è chi non l'ha ancora capito ( mi riferisco in particolare al caso che ho denunciato ) e allora credo che parlandone, spiegando le ragioni uno che ha sbagliato si possa anche ravvedere ( ecco perchè non l'ho denunciato subito. Non volevo innescare nessuna polemica e "rompere" tantomeno, ma cio'che ho visto fare in un luogo come quello, dove la meraviglia cresce ad ogni tornante mi ha veramente indignato. Buoni Viaggi a tutti Enrico. >
> Infatti chi è stupido e scarica qua e la non capisce il concetto,ma propio per questo è inutile spiegarlo troppo, tanto fanno comunque quello che vogliono,l'arma migliore sarebbe quella di colpirli al portafoglio stì zozzoni,e non penalizzare noi che non facciamo niente di male.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link