CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sempre gli stessi Noi camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:31:07
a volte pero' accade il contrario ... A Orta san Giulio vi e' una porzione di parecheggio riservata ai camper eppure devi sempre combattere con gli automobilisti che imperterriti lo occupano (a volte anche impedendoti l' uscita in caso di emergenza) , da notare che nel resto del parcheggio vige il divieto per i nostri mezzi e che dire di Pontedilegno dove nell' area camper A PAGAMENTO MA SOLO PER NOI il tizio della scuola guida locale al mattino di buon ora occupava oltre meta' dello stesso con i birilli per tracciare il percorso per le sue prove ? (alla faccia dell' incolumita' dei camperisti che si ritrovavano in balia dei patentandi) insomma , con questo non voglio dire che un torto ne giustifica un altro ma solo che ad evitare le regole siamo campioni.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:33:30
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 07/03/2011  19:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pultroppo ti devo quotare .. ciao elio.m Roma
15
mayers
mayers
07/04/2010 33
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:47:43
nei forum sono tutti bravi senza peccati[}:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:17:36
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 07/03/2011  18:32:20 Ma io mi chiedo: Dall'alto del tuo pulpito "spararasentenze" sei sicuro di aver capito il senso del discorso di cokercharly? Secondo me hai letto solo la prima parola e l'ultima poi hai fatto un "copia- incolla" di quella miriade di stucchevoli interventi sparsi per tutti i forum. Sarebbe ora di cambiare musica ! Ma tu, con questi interventi, sei così sicuro di far un grosso favore a noi che abbiamo il camper? pensi che siamo tutti degli sprovveduti privi dell'uso della ragine, tali da aver sempre la necessità di sentirsi ripetere all'esasperazione due articoli del CDS? Da parte mia spengo la radio saluti Aldo >
> Spengi pure! Però non darmi del samaritano che vuol fare un piacere a tutta la categoria. Io vado per la mia strada e la percorro con orgoglio e determinazione. Mi muovo in questo, come in altro settore, in difesa dei diritti e della legalità. Se poi della mia battaglia ne beneficiano anche altri ben venga. Non so se voi, tu, altri avete necessità di aver ripetuto ciò che sostengo. Di certo non posso tacere quando leggo le solite lamentele di chi critica altri camperisti che, consci o inconsci, vogliono stare fuori dalle aree specifiche per camper (spesso, anche se non sempre, veri campi profughi). Vedere e accettare, anche per momentaneo viver quieto, un sopruso mi fa star male. Molto male nel profondo dell'anima! Siccome quando mi guardo allo specchio voglio continuare ad avere stima di me, non potrò mai non comportami di conseguenza! Mi spiace per te, ma io non cambio musica!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/03/2011 alle: 09:07:52
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 07/03/2011  19:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' dal 1986 che viaggio col camper, ho sempre sostato e sosto dove le mie esigenze, accompagnate dal buon senso, me lo consentono. Non ho mai avuto bisogno nè di avvocati nè di giudici di pace nè tantomeno di porgere l'altra guancia. Chi vuole combattere, lo faccia pure, io quando parto vado in vacanza, non in guerra. Saluti Aldo
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/03/2011 alle: 10:13:53
Sono stato ad Iseo con il camper l'ultimo WE di febbraio. Non ho trovato molto sole... In sostanza e' vero che c'è lo spiazzo per i camper ma: 1) era pieno di autovetture in mezzo ai (pochi - eravamo in 4)camper sopraggiunte per una partita al vicino palazzetto dello sport; 2) CI VUOLE UN BEL CORAGGIO A CHIAMARLO PARCHEGGIO ! in pratica un campo incolto e molto piu agevole!: ho trovato fango ed acqua a iosa. Di fianco parcheggio enorme per autovetture perfettamente in piano ed asfaltato. Cosa direste se in una ipotetica mensa statale le persone che provengono da "tal" città possono mangiare a tavola seduti e quelle che provengono da "altra tal citta", benche vi siano ancora posti a sedere, possono mangiare solo in piedi?? Se il posto adibito ai Camper ad Iseo avesse quanto meno le fattezze di un parcheggio, ci starei volentieri altrimenti mi spiace ma io vado a parchergiarmi (ad almeno 70 mt) nel parcheggio auto insieme al Professore. P.S. ad un auto che il parcheggio sia in piano o meno non fà differenza; Per un Camper ne fà molta e, per la cronaca il parcheggio di Iseo a noi dedicato (almeno quando vi sono stato io) era un campo da motocross. Saluti DinoRE
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 10:44:16
Bravissimo Rataplan!"vado in ferie non in guerra"concordo in pieno. ma scusate! se un comune(aimè sempre meno) prevede una A.A. e un parcheggio auto come può chiedere ai camper di non parcheggiare lì,in modo da avere meno rogne nel parking? forse deve mettere un cartello con scritto: PER FAVORE CAMPERISTA NON PARCHEGGIARE QUì,LO Sò CHE IL CODICE DELLA STRADA NON LO PREVEDE CHE IO TI PORGA DIVIETO MA PER FAVORE SARESTI COSì GENTILE DA PARCHEGGIARE NELLEA.A.A. GRAZIE MILLE E SCUSA PER IL DISAGIO IL SINDACO ( con la faccia sotto i tuoi piedi e li mpuoi pure muovere). Ma scherziamo la cosa più intuitiva ed immediata è un divieto,poi se il divieto è esteso a tutti i parcheggi,allora si chs si può contestare. Poi guerra?Ma de che?

Modificato da mototopo 71 il 08/03/2011 alle 13:42:15
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 16:33:26
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 08/03/2011  10:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Divieto intuitivo, ma non legale! Da qua discende tutto il resto: se si accetta ci si sottomette, se non si accetta si combatte! Io combatto sempre!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 08/03/2011 alle: 17:19:28
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/03/2011  16:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono un po' più pragmatico. Non mi metto certo in ferie a fare questioni di principio. Se le scelte tra posti per camper e non camper sono per me equivalenti, non mi faccio troppi problemi e vado nei posti dove l'amministrazione preferisce che io stia. Se invece sono segregato in un posto di m... allora mi comporto come dici te. Nella fattispecie in quel parcheggio sterrato ci ho dormito una notte senza troppi problemi.
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:50:56
mi sembra di essere a cuba durante la rivoluzione,ccon tutti i combattenti per la libertà che ci sono. non è questione di legalità o no,ma se il comune poi si sdegna chiude la A.A. e ci fà un bel parcheggio senza divieti "illegali" ma mette le strishe "legali" a 2,15m e noi con il camper da 2,30 lo prendiamo nel ... per un rivoluzionario, che a detta SUA SE NE FREGA DEGLI ALTI. non sono contrario alla lotta contro i divieti ,anzi!,ma quando c'è un apposito sito previsto dal comune, mi sembra che il comportamento di alcuni non faccia altro che buttare benzina sul fuoco,e per tanti che rispettano le volontà del comune,e non ne fanno un problema di legalita e diritti civili ma una richiesta che il comune fà in maniera magari brusca ma intuitiva,dopo tutto ci rimettano per pochi "rivoluzionari",a mio parere inutili e controproducenti in termini di dialogo con le istituzioni. Poi se uno quando parte per una vacanza ,parte per una guerra sono affari suoi,ma almeno pensi un po anche agli altri,che nella fattispecie del post ci rimetteranno l'anno venturo quando l'amministrazione chiuderà la A.A.per quattro "rivoluzionari" che hanno lottato per loro,sulla base dei diritti civili e del codice preso alla lettera. Dove non ci sono A.A. ma solo divieti e un'altro discorso. ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:07:04
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 09/03/2011  11:50:56 Poi se uno quando parte per una vacanza ,parte per una guerra sono affari suoi,ma almeno pensi un po anche agli altri,che nella fattispecie del post ci rimetteranno l'anno venturo quando l'amministrazione chiuderà la A.A.per quattro "rivoluzionari" che hanno lottato per loro,sulla base dei diritti civili e del codice preso alla lettera.>
> Non si tratta di andare in guerra piuttosto che in vacanza! Si tratta che la guerra si palesa da sola anche quando la si vorrebbe evitare! Unisci questo al fatto che ci son persone come me incapaci di far finta di nulle e... la miccia prende fuoco! Inoltre non è detto che l'A.A. proposta sia di particolare gradimento. Aggiungi che io PER MIA IDIOSINCRASIA evito come la peste AA e Campinge e ogni altra forma di agglomerazione! Quindi qualunque divieto (di per se illegittimo), anche se sono in vacanza, mi manda in bestia e risveglia il combattente che è in me!
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:56:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/03/2011  12:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti tu (mi permetto il tu come ad un collega)pensi solo a te,e non agli altri che con il tuo comportamento possono anche rimetterci,ovvio è, che come te la pensino così anche altri,e uno oggi uno domani la A.A. o parcheggio camper non c'è più. poi per quel che riguarda il tuo pensiero sulle aggregazioni non mi permetto di dire nulla ognuno la pensa come vuole,ci mancherebbe! io dal canto mio non mi faccio problemi non voglio che leggi contro la sosta mi precludano la visita di paesi o nazioni ecc.. il tuo giustissimo bisogno di libertà, però ,non la può far pagare ad altri. questo è solo il mio pensiero,lungi da me inpormi ad altri,però almeno farli riflettere! ciao
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/03/2011 alle: 13:27:34
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/03/2011  12:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarei molto curioso di sapere, il combattente che c'è in te, quanti divieti illegittimi, quante sbarre illegittime è riuscito a far togliere a beneficio di tutta la categoria. Se le tue battaglie servono solamente a vincere qualche tuo personale ricorso, a me poco importa. Pensi che un sindaco si spaventi se tu sei riuscito a vincere un ricorso per un divieto illegittimo? Secondo me sono ben altre le OPERAZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE che fortunatamente qualcuno sta portando avanti (Ivano P., Versilia ed altri) Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 09/03/2011 alle 13:34:26
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 09/03/2011 alle: 13:43:45
ognuno è libero di fare ciò che vuole se vuol rispettare i divieti li rispetta se non li vuol rispettare non li rispetta ma poi non si deve lamentare se parlano male della categoria cosa che a mi interessa poco io sono contento se chi non mi conosce parla male di me..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:50:22
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/03/2011  13:27:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti ringrazio per l'apprezzamento. Pero' a parer mio tra vari fronti e conseguenti iniziative per cercare di migliorare il turismo itinerante in camper (p.e. il boicottare i comuni anticamperisti magari/meglio cercando di giocare di sponda tramite i commercianti locali p.e. partecipando all'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camper" proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

, comportandosi a norma/civilmente magari/meglio diffondendo quanto piu' possibile l'iniziativa "volantino sui comportamenti da evitare in camper" proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

, etcetcetc) c'e' anche il protestare contro i tanti (troppi) divieti illegittimi e/o altri "trucchi" finalizzati ad allontanare i camper quali p.e. le barre limitatrici di altezza oppure le tariffe di sosta da "furto" ovviamente solo per camper (questo in diversi modi tra cui p.e. ricorrendo contro multe illegittime oppure denunciando ai CC situazioni illegittime oppure ancora cercando di fare pressioni presso chi i camper li produce/vende cosi' come con l'iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" proposta in https://forum.camperonline.it/#=116968). Aggiungo che riguardo ai divieti illegittimi e' vero che un sindaco poco si spaventa per un singolo ricorso , ma se invece i ricorsi fossero tanti magari le cose cambierebbero ... (vedasi p.e. cosa avvenuto nel caso dei T-RED "truffaldini") Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/03/2011 alle 16:54:09
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:59:50
MA SAMO IN FERIE O IN GUERRA? Mamma mia!basterebbe una cosa che sembra essere sempre meno usata E D U C Z I O N E. se la si usasse di più non ci sarebbe bisogno di sensibilizzar e di convincere nessuno,tanto meno di andare ad elemosinare un posto per camper in nessun paese o città,ma sarebbero loro a metterci a disposizione parcheggi e aree,daltronde o poco o molto portiamo reddito ai comuni,e il beneficio non deve però superare la spesa apportata per ospitarci,e tanti animali che arrivano deturpano e partono pultroppo ci sono,anche se è 1 su 1000 sarà l'unico ad essere ricordato,e noi tutti etichettati come tale,io non sono propio orgoglioso se parlano male di me,appellandomi di essere un incivile e altre cose che il team di moderazione oscurerebbe. ciao
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 09/03/2011 alle: 22:12:57
Se siete stati nel parcheggio di Iseo, quello riservato ai camper, dovreste sapere che bastano due (2) goccie di acqua per trasformare una porzione dello stesso in un pantano. Il parcheggio e' defilato, durante la settimana non credo, sia un problema parcheggiare in quello riservato alle auto, sono ambedue grossi parcheggi leggermente fuori dal centro, spesso deserti,il discorso cambia il sabato e alla domenica...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 22:13:19
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/03/2011  13:27:34 Sarei molto curioso di sapere, il combattente che c'è in te, quanti divieti illegittimi, quante sbarre illegittime è riuscito a far togliere a beneficio di tutta la categoria. >
> A beneficio della CATEGORIA? Nessuna! Però a pensarci bene mi domando se esiste una categoria! Una categoria, se tale vuol chiamarsi, DEVE lottare e andare contro i DIVIETI ILLEGITTIMI. Preferiamo chiamarla LOTTA DI CLASSE? Invece? cosa leggo? Vengo criticato per essere un combattente. Parimenti vedo gran parte della INESISTENTE categoria che ripete ad ufo "vado in vacanza, non in guerra" (lasciando intendere che è disposta per la propria serenità a rispettare ILLEGITTIMI divieti rendendosi COMPLICE della cosa. Chi tace acconsente!
quote: Se le tue battaglie servono solamente a vincere qualche tuo personale ricorso, a me poco importa. >
> Ma importa a me! Importa alla mia coscienza che non si è fatta domare dall'INNOMINATO di turno!
quote: Pensi che un sindaco si spaventi se tu sei riuscito a vincere un ricorso per un divieto illegittimo? >
> No. Ma se a farlo fossimo TUTTI certamente quel sindaco calerebbe le braghe!
quote: Secondo me sono ben altre le OPERAZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE che fortunatamente qualcuno sta portando avanti (Ivano P., Versilia ed altri) >
> Non mi sembra che IVANO abbia portato avanti la sensibilizzazione (che cosa varrà significare poi?) e basta. Mi sembra che IVANO sia anche egli un combattente. Non mi sembra che nel caso di quella associazione che proponeva i frigoriferi spenti in sosta lui (al mio pari) abbia cercato la sensibilizzazione. Direi che fu uno scontro all'ultimo sangue!
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:53:35
combattenti ma di che? e di che cosa? ripeto bisogna combattere l'ingiusto quando c'è non quando lo si vuol vedere per forza,ogni tanto accettare quello che ci viene detto o richiesto non è sottomettersi ma essere educati,sopratutto aver rispetto degli altri perche io di un combattente che mi faccia chiudere il parcheggio al camper non ne ho bisogno,per quello bastano gli animali che sporcano ecc... sparsi per il mondo. poi si! di combattere una (per me )falsa ingiustizia non ne ho propio voglia,SI! NONO IN FERIE!,e di combattere anche li no! propio no ,mi basta la vita di tutti i giorni,di problemi anche in ferie non li voglio davvero. dove non c'è un'area riservata a camper me ne sbatto del divieto lì si che è inlegale. w la revoluzion compagneros ma dde chè? haoo! ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 12:18:03
Vero che si e' in vacanza, ma se nessuno si "sbatte" i problemi permangono ... Ma solo se si e' in tanti a protestare (e non solo contro i divieti illegittimi, vedasi p.e. quanto ricordato dal Prof. riguardo al divieto di usao di frigorifero in condizione di sosta in pubblici parcheggi, e chi ne fosse interessato puo' usare la funzione "search") magari qualcosa puo' cambiare in meglio ... Poi , una AA (se/quando esistente) potrebbe anche non essere di "gradimento" per tutta una serie di motivazioni tra cui l'essere dislocata in luoghi lontani dai centri di interesse (e magari non servita da piste ciclabili e/o mezzi pubblici), l' essere un "ghetto", l'essere iperaffollata, ... (e di esempi ce ne sono tanti). In ogni caso c'e' da tenere ben presente che non e' obbligatorio andare in una AA se/quando esistente, ricordando che nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS deve essere possibile sostare in pubblici parcheggi al pari degli altri veicoli, ovvero l'esistenza di una AA non giustifica mai eventuali ILLEGITTIMI divieti di sosta solo per camper. Tutto cio' in relazione al dato di fatto che i divieti ILLEGITTIMI purtroppo aumentano sempre di piu' e cosi' continuando nel prossimo futuro si rischiera' di poter andare solo in AA e/o camping (oppure in libera solo sul "monte cucco"). Quindi SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA !! Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link